Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali Golak

Stampa
sabina.726. 02. 2013 20:46:30
Lunedì siamo partiti per Lokve, lasciato l'auto alla fine del villaggio e proseguito sugli sci per la strada forestale prima fino a Mala Lazna (ci si arriva anche in auto), poi avanti lungo la traccia visibile verso i Golaki. Il paesaggio era straordinariamente pulito, fresco, bello....Arrivati alla baita, poi verso la cima, ma poiché ho donato sangue stamattina, abbiamo fatto dietrofront 15 minuti prima della vetta perché iniziavo a sentirmi debole. Beh, la giornata era bella anche oggi e così siamo tornati, stavolta guidati fin dove possibile, poi di nuovo a piedi e stavolta senza problemi fino in cima. Tanta neve, si sta appesantendo, ma sciare nel bosco è stato divertente comunque, soprattutto la natura questi giorni era davvero idilliaca come si vede dalle foto. nasmeh
Parcheggio alla fine di Lokev1
Lungo il sentiero nel bosco verso Mala Lazna2
Ancora lungo la strada, qua e là una spruzzata di neve perché la neve cadeva dagli alberi.3
Mala Lazna4
Nella infinita bianchezza5
Gli abeti attirano l'attenzione6
Sulla pista da sci verso il rifugio Iztokova7
Piacevole nel bosco, anche qui solitario.8
Segnavia presso il rifugio9
Intricati rami e qui ci siamo girati10
Poi un po' di sci e scivolate sulla neve...11
Oh, una breve pausa....prima dell'ultimo sforzo della giornata.12
Questa è la seconda parte della salita..il giorno dopo.. Qui siamo al cartello (ieri sotto la neve)13
Direttissima!14
Bellezza della natura15
Vicino alla vetta16
Oggi ce l'abbiamo fatta!17
Mare sullo sfondo18
Mare in primo piano19
20
E siamo scesi entrambi con gli sci. 21
E qui abbiamo concluso. 22
(+4)mi piace
ksena28. 02. 2013 17:52:09
Bickering o intolleranza è evidentemente davvero lo sport nazionale SLO nasmeh.
Anche la mia opinione - gli escursionisti usano di solito gli avvicinamenti invernali, se non ci sono, naturalmente quelli estivi. Alpinisti civili, o gruppi (escursionisti, pedoni, ciaspolatori) possono farsi la propria traccia ciascuno. Di solito è pratica consolidata. Che non significa che succeda sempre. Beh, poiché oggi ho visitato Mali Golak dico che è come ha scritto Igor...troppa neve perché i pedoni vadano sulla traccia da sci, probabilmente rinuncerebbero dopo pochi metri. Si sprofonda fino a.... Per questo sentiero è caratteristico che in inverno tre tracce portano alla baita...da sci, da ciaspole e pedonale.nasmeh
Per venire al punto della mia scrittura nasmeh. Condizioni sul Golak splendidamente invernali, neve da Mala Lazna alla baita adatta per camminare con ciaspole o sci, dal lato Predmeja traccia ben calpestata dai pedoni. Fino in cima.
TS e pista da corsa1
2
invernale3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
offerta quasi sotto neve :)13
(+12)mi piace
pepč1. 03. 2013 23:56:09
Nessun litigio senza provocazione e sfida. Quel diktat "non si deve camminare" ha alzato la pressione e scatenato la valanga.
Golak è la montagna meno scialpina in Slovenia. Qui gli sci sono solo rossetto.
(+4)mi piace
lozarbogdan3. 03. 2013 20:05:41
Oggi sul Mali Golak. Da Predmeja spazzato la neve verso Lokve, così ho trovato un angolino per parcheggiare. Amici vanno sul sentiero dove la neve era ghiacciata stamattina, così regge il peso, altrimenti sentiero ben calpestato. In vetta un po' ventoso, altrimenti panorami superbi, in breve bella escursione!!nasmehnasmeh
All'inizio1
Cielo azzurro2
Presso la cappella3
Così appare il cartello segnaletico poco sotto la vetta!4
5
Triglav sullo sfondo6
In cima7
Come in una fiaba8
Così appare l'indicatore sotto il rifugio9
(+1)mi piace
miranm3. 03. 2013 20:06:26
Fiaba invernale Predmeja - Mali Golak oggi 3 marzo 2013.
Non manca la neve.1
È bello...2
3
4
5
Come una casetta delle fiabe. E cucinano in modo irresistibilmente buono in questa casetta. E sono gentili.6
Verso la cima.7
8
Si vedeva lontano tutt'intorno9
e c'era vento, ed era piuttosto freddo in cima. Nessuno è rimasto troppo.10
(+1)mi piace
ksena15. 03. 2013 17:38:32
Subito dopo la nevicata Golak è una buona scelta. Così è stato anche oggi. Sui primi due km la strada tra Lokve e Mala Lazna è senza traccia di neve, più avanti diventa ghiacciata. È cosparsa di ghiaia, ma l'attrezzatura invernale è comunque necessaria. Il sentiero verso Mali Golak è calpestato, non proprio "fresco", perché fino a oggi nessuno è salito lassù, dalla baita Iztok alla cima ho notato impronte di un pedone e tracce di uno scialpinista. Come al solito dopo la nevicata, su Golak è come in una favola...fresca di neve fresca...meraviglioso. Panorama di nuovo dalle Alpi al mare...meraviglioso.
rifugio sotto la vetta1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
cima11
tra i faggi è stato piacevole12
(+1)mi piace
ksena21. 03. 2013 16:07:17
Oggi il sentiero per Mali Golak era diverso dall'ultima volta, almeno per la neve. Da Mala Lazna (ultimo km strada innevata e percorribile solo con attrezzatura invernale) alla baita sotto Golak neve marcia, senza sci mi sarei sprofondata fino a.... Nessuna traccia davanti a me, nemmeno da sci. Solo prima della baita Iztok dal lato Predmeja vecchia traccia pedonale. Ultimi 100 m di dislivello base dura coperta da nuova neve appena ventata, solo circa 5 cm però, poiché ovunque spazzato dal vento. Così la discesa dalla cima è stata parecchio piacevole per un po', poi "marcio" ma nonostante tutto godibile nasmeh
Strada per Malo Lazno1
All'inizio del sentiero - nessuna gaz2
Non calpestato3
Ombre4
Fronte della koča di Iztok5
A malapena visibile6
7
8
Uscita Krnska plošča9
10
In cima11
La discesa in alto era piacevole12
(+3)mi piace
brina12. 04. 2013 13:21:42
Escursionista chiede info sullo stato del sentiero (se calpestato) Predmeja - Mali Golak e se è possibile arrivare al parcheggio al parco sportivo Tiha
mi piace
lozarbogdan15. 04. 2013 19:54:46
Ieri pomeriggio sul Mali Golak, andiamo con la moglie alla baita, io però l'ho portata fino alla cima. Ben calpestato, neve col caldo pomeridiano come camminare sulle nuvole, sud fino alla fine. Sulla cima viste meravigliose!!!nasmehnasmehvelik nasmeh
1
2
Ancora un po'!3
4
Verso il più alto!5
6
7
(+1)mi piace
ksena13. 06. 2013 20:27:32
Oggi sul Mali Golak da Mala Lazna. Da Goriška +30 a piacevoli +18. Panorami, dopo tante piogge, lavati nasmeh
1
2
Rifugio Iztok in abito estivo3
Nontiscordardimé lungo il sentiero4
5
raccoglieremo anche mirtilli sotto Golak :)6
cima7
Alpi Giulie con papà8
9
10
11
bosco serale12
(+2)mi piace
garmont14. 11. 2013 18:56:25
Oggi per riscaldamento mattutino su Gradiško Turo, poi con il collega abbiamo visitato anche Mali Golak.
Sulla Tura vento forte, sui Golaki vero inverno. Ho l'impressione che da Predmeja non sia molto frequentato. Probabilmente il sentiero via baita è più battuto.
Saluti
L'altra va con la seggiovia1
Altare2
In cima alla cresta3
Bianchezza sul sentiero verso Golak4
Così ha disegnato il gelo oggi5
Nebbia e brina in cima6
(+3)mi piace
lozarbogdan24. 11. 2013 19:12:47
Oggi pomeriggio al Mali Golak, fino all'ultimo parcheggio sentiero asciutto, tante auto lì. Poi neve molle, sopra la baita vero inverno, al misuratore -1°C. Sentiero battuto, caldo benvenuto in baita, bella escursione pomeridiana. Altrimenti tanto traffico!
velik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
(+1)mi piace
LidijaJesih15. 12. 2013 17:39:39
Per uscire dalla conca nebbiosa non è stato necessario andare lontano o in alto. Poco prima di Postojna si è diradato, dopo Rebernike il sole abbagliava negli specchietti retrovisori, difficile vedere. Passando Ajdovščina su sentiero pittoresco sopra Lokavec attraverso gallerie a Predmeja, poi verso Mali Golak. Fino alla baita asciutto, sopra misto, ultimi 200m ghiacciati, catene per la discesa un sollievo. Vs pantano meno ad Ajdovščina oltre 10 gradi, caldo su Golak, vento troppo fresco. Baita vivace, familiare e allegra. Feste in arrivo e locali in visita. Nebbia di nuovo prima di Lom. Brrrrr.
scene fredde da qualche parte sopra Unce1
strada pittoresca stretta verso Predmeja2
tronchi si porterebbero. :)3
davanti al rifugio Iztok sui Golaki; rifugio amichevole4
è già festivo5
poca neve, ma il sentiero è ghiacciato6
ultimi passi prima della cima7
verso Kamniške8
verso Nanos e morbide colline9
Si vede il Matterhorn da lì? (molto ingrandito)10
Giulii Occidentali11
Mangart e Jalovec12
Vecchia foglia sulla radice. Niente di speciale, ma ha attirato la mia attenzione.13
(+2)mi piace
simonz0r15. 12. 2013 18:16:21
Commento sulla foto 10: non so esattamente, ma tra Primorska e Matterhorn tanti km e montagne, impossibile del tutto.
mi piace
panoramix16. 12. 2013 11:31:40
Ciao,

quella al centro della foto è Monte Duranno 2668m, nel gruppo dei dolomiti friulani. Sinistra Marmolada, più a sinistra Civetta. Destra di Duranno Cima dei Preti. Altrimenti bella foto.
(+1)mi piace
lozarbogdan1. 01. 2014 21:11:36
Oggi pomeriggio, passeggiata di Capodanno sul Mali Golak. Nel pomeriggio il sole è uscito, sopra 1300m neve ghiacciata. Neve ca 5cm.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+2)mi piace
sedromeo27. 01. 2014 07:54:51
Bella giornata per gita domenicale, sentieri ben battuti alla baita pieni Lahov............vista dalla cima quasi niente, solo per un momento apparso Krn, paio di foto.......
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
mi piace
lozarbogdan6. 04. 2014 19:17:06
Oggi partito come spesso verso Mali Golak, ma ho voluto provare qualcosa di nuovo. A Staniše dove sentieri si dividono scelto estrema destra verso Veliki Golak. Sul sentiero ancora molta neve esposta al sole, ma affondava solo pochi cm. A Veliki Golak solo sentiero cacciatori blu segnato, cima coperta, al ritorno perso un po' quindi tornato in cima, poi rigorose blu con due italiani schivando arbusti piano alle rosse PD Ajdovščina perfette lungo crinale oltre Srednli a Mali Golak. Poi via baita gentile custode saluta, indietro all'auto. Bella avventura!nasmehnasmeh
Inizio del sentiero verso il rifugio1
Arriva la primavera2
3
4
Entriamo nella neve5
6
Blu!!!7
In cima al Veliki Golak!8
Apertura attraverso il cespuglio!9
Sguardo indietro10
Segnaletica curata in modo esemplare11
Passaggi lungo la cresta!12
Ancora un po' di neve sulla cresta13
Quanto è bella!!!!14
Ancora un po' al traguardo!15
Prospettiva indietro sul sentiero percorso!16
Il gruppo di oggi sulla cima del Mali Golak17
18
Addio alla baita con l'amabile custode!19
(+1)mi piace
BibaS18. 07. 2014 16:00:02
Qualche giorno fa bella passeggiata a Mali Golak. Peccato solo che la baita lungo il sentiero è chiusa nei giorni feriali...
1
mi piace
sabina.723. 07. 2014 21:31:58
Le previsioni erano completamente sbagliate, ci aspettavamo pioggia ma non ce n'era. Quindi ci siamo decisi velocemente per un'escursione pomeridiana ai Golaki. Per scorciatoia siamo andati a piedi fino al rifugio Iztok chiuso e poi verso i Golaki. Temperatura ideale, né troppo caldo né troppo freddo, paesaggio soprattutto nella parte alta interessante e vario, panorami ampi e chiari.........abbiamo incontrato qualche persona, ma le possiamo contare sulle dita. In cima un cordiale escursionista ha scritto su una pietra CAPANNA, cartello per quelli che vengono da Vojsko e non conoscono il sentiero al rifugio Iztok. Probabilmente ha anche riorganizzato e segnato il sentiero dolce. Ottimo lavoro! Al ritorno piovigginava leggermente....così era proprio piacevole.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
Pagina:123...7891011...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie