|
| cason10. 12. 2019 19:09:20 |
Ascesa ventosa di oggi (10.12.2019) sulla Turska gora passando il bivacco sotto Skuta. Condizioni - ventoso! Ma ancora una super giornata! Più sulle condizioni: BLOG Cordiali saluti, Freak.si
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ejti10. 12. 2019 21:55:45 |
Oh, povera GAZ! Di nuovo è diventata maschio contro la sua volontà.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| jazbec14. 01. 2020 08:16:16 |
Sabato 11.1. trovata imbragatura con dado Camp nella via Tschad (sulla neve e senza danni visibili). Al proprietario che conferma il modo di segnare l'imbragatura, la spedisco per posta 
|
|
|
|
| Gurankar26. 01. 2020 20:39:59 |
Partenza nella valle Logarska attraverso canale Turski al Monte Tursko, lungo strada guardare bivacco sotto Skuta. E ritorno verso Logarska. Molta neve portata via in 3 settimane. Nel canale turco cadono sassi, prudenza non di troppo. Neve ok in posti ghiacciata. Video: https://youtu.be/-aP4TdK9IJ0
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| cason9. 02. 2020 19:26:59 |
V Koncu - bivacco sotto Skuta - Rinka Koroška - Rinka Kranjska - Monte Tursko - V Koncu (8.2.2020) Descrizione condizioni e foto nel blog: BLOG Cordiali saluti, Freak.si
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jasminka9. 02. 2020 19:52:54 |
Bellissimo!! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| čebejla9. 02. 2020 20:25:41 |
Bella gita, ottimo. Ma pensavo, data la kilometrata, che conosci meglio le nostre montagne, perché questo guardare sul telefono è una gran tristezza, a meno che non volevi effetto dramma??? Così in futuro ti puoi ricordare quale è quale, Kranjska guarda verso Kranj, Koroška verso Carinzia, Štajerska verso Stiria, se stai al smrokazu 10 min oltre Canale Turski guardando alle Rinke 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| cason9. 02. 2020 20:30:32 |
@čebejla Hai ragione. Sempre ci deve essere un po' di "innocua" dramma nel resoconto Per tagliare un po' la lettura seria. Altrimenti grazie!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sebo3069. 02. 2020 22:08:10 |
Dramma. Neve dura è una rottura sì.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dRM22. 02. 2020 22:52:19 |
Condizioni oggi nel canalone Turski buone. Neve mattutina dura, poca crosta, in discesa nella parte inferiore un po' di più. Forse parte un po' più impegnativa solo all'ingresso sul crinale sotto la cima Turska gora, dove è ghiacciata e lì alcuni hanno girato indietro. Avanti senza particolarità. Chi è interessato alle condizioni più dettagliate, può guardare il video qui.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja7. 06. 2020 15:55:19 |
Nuovo thread aperto perché penso che la montagna meriti un capitolo autonomo, senza aggiunte e allegati, di cui c'è un mare sul forum. Ieri c'era la 23a cerimonia commemorativa a Okresje in memoria di cinque soccorritori di montagna caduti e avevo intenzione di parteciparvi. Dopo l'evento ho deciso di visitare anche la Turska gora, dato che l'ultima volta ero lì più di otto anni fa quando traversavo le Alpi di Kamnik. Poco prima delle sette parto da Jermanca e dopo un'ora e mezza mi fermo davanti alla capanna chiusa sul Kamnik Saddle. Oh, come qui niente più conviene... Appendo i vestiti bagnati sulla corda e mi dirigo verso Okresje. Arrivato tra i primi, ho scelto il masso più adatto, da cui ho seguito la bella cerimonia in onore dei caduti. Dopo l'incontro ricevo da Milan la maglietta commemorativa e la provo subito nelle serpentine verso il canalone Turski. Già prima di me alcuni giovani avevano provato il pendio nevoso iniziale, per fortuna hanno capito presto che senza attrezzatura invernale non si passa. Parte bassa neve più morbida, sotto la cima solo con i denti anteriori aiutati dal piolet. Purtroppo arrivata nebbia, piacere solo nella camminata, niente viste. Discesa via Sod brez dna e Kotlice, protezioni tranne una catena perfette. Ultima neve su Boštjanec attraversata solo con aiuto piolet. Appena arrivato alla capanna sul Kamnik Saddle piove a dirotto per cinque minuti, nebbia si dissolve solo ai Pastirci. Qualche foto. Per la nebbia in cima ce ne sono meno del solito P.s. Se il moderatore ritiene che questo thread vada unito a uno esistente, lo sposti. Non ho trovato il mio itinerario tra la massa di post.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki7. 06. 2020 16:25:52 |
Bene sfruttato il giorno bel report.. Spero che il thread si arricchisca presto..in bocca al lupo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ejti7. 06. 2020 21:53:22 |
Ultimo turno fine febbraio, poi per motivi noti niente più. Rifugio si apre ufficialmente prossimo weekend con nuovo gestore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull8. 06. 2020 08:05:17 |
Super Tone N.31 indica apertura bar moderno
|
|
|
|
| lijaneja8. 06. 2020 10:42:06 |
Posizione lì davvero super, Dejan. E camerieri non necessitano maschere lassù, arrivano solo gente sana. All'inizio pensavo davvero che riposassero e ruminassero mucche... Lo so, Vladka. Simon e Jerca hanno finito, spero sostituiti da coppia altrettanto piacevole come loro due. Sì, intendo l'ineselasticità (del mio) club, che si attiene all'orario come ubriaco alla staccionata. Grazie, Zoran. Piazzerevole con utile, anche se prevedevo tempo peggiore di quanto fosse. Ci sono parecchi thread e ognuno può studiare suo approccio alla montagna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| xxxyx26. 06. 2020 17:25:59 |
Ciao, come sono le condizioni nel canalone Turski soprattutto verso la cima, quando esci dalla parete c'è ancora neve o si può fare normalmente senza attrezzatura invernale. Saluti
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.