|
| lijaneja26. 06. 2020 17:56:48 |
Secondo me (e convinzione) lì il ferro sarà attuale almeno ancora una settimana.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| billy boy26. 06. 2020 19:36:06 |
Il canalone Turski è percorribile senza ramponi... Basta essere prudenti e stringersi un po' alla parete e si passa bene.
|
|
|
|
| bo_zl26. 06. 2020 21:15:53 |
Qualcuno è salito su Turska gora via Kamniško sedlo passando per Kotliči? Com'è la neve? Grazie per la risposta. LP
|
|
|
|
| lijaneja26. 06. 2020 21:39:25 |
Durante la mia visita c'era solo un campo nevoso in Boštjanci (fig. 39), che ora sicuramente non c'è più, poiché allora era solo uno strato sottile di neve.
|
|
|
|
| Stas26. 06. 2020 21:52:45 |
Due giorni fa sono andato nella direzione opposta... Nei Kotliči c'è ancora un campo nevoso che si può evitare senza problemi... Buona fortuna!
|
|
|
|
| bo_zl27. 06. 2020 09:22:41 |
Lijaneja e Stas, grazie per le risposte.
|
|
|
|
| čebejla28. 06. 2020 07:02:58 |
Cordiali saluti, percorso il sentiero nel canalone ieri 27.6.2020. Non serve attrezzatura invernale per il sentiero, né piccozza, né ramponi. In totale 1m su neve. Tempo ottimo, tanta gente su tutte le cime. Sicure OK. Ma attenzione 30m prima della fine della nuova catena, lì alcune rocce pronte a cadere giù.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| bo_zl28. 06. 2020 16:08:52 |
Oggi da Jermanca a Kamniško sedlo via Kotliči a Turska gora e ritorno. Nevaio in Boštjanci facilmente evitabile. Altrimenti sentiero senza particolarità. Casco obbligatorio. Non-stop pietre volano da Brana e Turska. Due camosci mi hanno mandato dose extra di sassolini in casco come ringraziamento per foto e solo uno al ginocchio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| PivičkoNaKoči30. 06. 2020 12:11:42 |
Ieri fatto giro Turski žleb - Turska gora - Kotliči. Come hanno scritto i precedenti, sentiero completamente asciutto.
|
|
|
|
| zokipoki1. 08. 2020 21:14:04 |
Venerdì 31.7.2020 Poiché le gambe dall'alba soleggiata di martedì su Grintovec erano ancora stanche, e poiché da tanto non salivo da Kamniška Bistrica a Kamniško sedlo, ho detto parto presto e torno presto.  Partenza alle 4.00 da casa a Kamniška Bistrica classico verso Kamniško sedlo. Umidità nel bosco non mollava fino ai pastori, potevo strizzarmi. Alle 6.00 sella tranquilla, radio suona discreto sole colora giorno, prima Turska gora e Rinke. Ansimando verso Brana non sapevo che Turska gora mi avrebbe attirato di più. Facendo spuntino su Brana arriva ragazzo felice entusiasta in cima, due parole brevi e ciao! Dice amico aspetta sotto, vanno avanti oltre Kotliči a Turska! Ecco fatto! Come se mi tirasse sussurrando di venire a visita. Buffo eh? Sì, montagne non nostre, noi loro, montagne ci prendono! Saltellato oltre Kotliči di gioia, ogni sforzo gioioso. Piena di fiori. In cima Turska gora (9.00) primi escursionisti da canalone arrivati con me. Visibilmente contenti seduti sulla bella cima. Sguardo verso Žmavčarje già felice per discesa. Tempo vola meteo non chiede, in valle e a KB birra. Bello! Bivacco sotto Skuta buon stato, pulito, bene porte chiudono. Sentiero Kamniška Bistrica - Kamniško sedlo ben mantenuto percorribile. Kamniško sedlo - Brana senza particolarità. Attraverso kotliči percorribile. Fino bivacco sotto Skuta e oltre Žmavčarje tutto ok! Buona fortuna!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| mizakaši3. 08. 2020 16:47:08 |
Domenica scorsa io e la mia partner abbiamo fatto un'escursione più da trail running su Brana via Sella di Kamnik e ci è venuta l'idea per questo weekend. Così sabato dopo fortuna col parcheggio in fondo alla Valle Logarska siamo partiti verso Turski Žleb. Affollamento fino alla cascata poi avanti ok. Qualche escursionista davanti a noi. Anche sulla cima del Monte Turska diversi visitatori. Discesa via Kotliče alla Sella di Kamnik. Dopo sosta e ristoro al rifugio tornati via Okrešelj al punto di partenza. Tempo ottimo. Nebbie che salivano dal sud ma niente di grave. Escursione molto bella, ben assicurata. Un po' più difficile ma senza problemi solo l'ultimo risalto verso Sella di Kamnik. Puro piacere.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| manja75613. 09. 2020 19:22:00 |
Ciao! Escursioni in montagna più intense da 2 anni e sono stata su Ojstrica (via Mala Ojstrica), Brana, Planjava, Storžič... forse altrove su qualcuna di queste vie difficili. Anche corso ferrate, fatta la ferrata difficile di Mojstrana e ferrata Hvadnik. Mi chiedo: il Monte Turska via Turski žleb su e giù via Kotliče è già adatto a me? Mi attira su da tanto, specie perché ho sentito che è adrenalinica (di solito i tratti esposti sono un piacere), ma vorrei conferme e opinioni altrui.
|
|
|
|
| redbull13. 09. 2020 20:42:07 |
Non dovrebbero esserci problemi, specie che hai elencato vie già fatte. Magari dirai "passeggiata" In bocca al lupo
|
|
|
|
| Smilodon13. 09. 2020 21:26:58 |
Manja, a me la via attraverso Turski žleb è sembrata più facile della "rossa" a Mojstrana. Anche l'idea di scendere via sella Kotliče e Kamniška è giusta. Scalare giù per Turski žleb non è il massimo. Buon cammino.
|
|
|
|
| manja75614. 09. 2020 20:29:23 |
Grazie mille per le vostre opinioni! Andrò sicuramente su, in bocca al lupo anche a voi 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| klara9921. 10. 2020 06:34:34 |
17.10. via Žmavcarje oltre bivacco sotto Skuta. Traccia già fatta ma molta neve. 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| peter58. 11. 2020 22:26:07 |
| (+12) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima