Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Monte Turco

Stampa
antik28. 06. 2009 09:28:27
Siamo tornati ieri da Okrešelj, rinunciato Skuta perché tempo così così..andati Turski žleb - Turska gora -Kotliči- Sella Kamniška - Okrešelj.
Sui Kotliči un ripidissimo campo nevoso, obbligatorio picozza e ramponi.
Eravamo in cinque.
Primo su con 2 picozze e ramponi, buttato giù altri e corda per assicurare per sicurezza.
Presto allego foto.
mi piace
antik28. 06. 2009 09:32:45
L'unica cosa che ho dimenticato a casa è la macchina fotografica, aspetto che gli amici che erano con me mi mandino le loro foto poi le metterò su Hribi.net
mi piace
antik28. 06. 2009 22:17:01
Ma poiché avevo il cellulare con me, ho fatto un paio di foto col cellulare, ecco un paio di dettagli dall'escursione di ieri.
cascata Rinka1
Logarska dolina2
Canale Turški3
Skuta e Rinka dietro di noi4
Turska gora5
Sella Kamniška6
Mrzla gora7
Turska gora e Rinke8
Ptuj9
Giardino cinese10
mi piace
antik30. 06. 2009 03:40:32
Ecco, un amico mi ha mandato foto dal Monte Turco di sabato 27.06.2009. così che possiate vederle anche voi, cioè, non stupitevi di cosa ho spalmato in faccia, perché l'anno scorso quando sono andato all'Adlersruhe 3500 m, il sole mi ha bruciato la faccia e il collo perché non mi ero messo la crema, e era nuvoloso tutto il tempo: ma questo sabato il tempo era stato anche parecchio variabile e la pioggia ci ha lavato quel giorno sicuramente 5 volte. Ha, ha. Potete vedere su queste foto quanto neve c'è ancora nel Turški žleb e nei Kotličih.
verso il Turški žleb1
attraverso il nevaio verso la ferrata, inizio del Turški žleb2
3
inizio ferrata, Turški žleb4
5
prima della cima del Turški žleb6
ancora poco alla cima della Turska gora 2251 m7
Finestra8
Kotliči9
nevaio ripido10
Kotliči11
12
Nevaio Kotiči13
verso Sella Kamniška14
Sella Kamniška15
indietro sentiero verso Okrešelj16
mi piace
kindir30. 06. 2009 09:17:15
Ciao antik,

mi interessa se c'è ancora neve nella roccia tra Sella di Kamnik e Okrešelj.

Grazie.

LP
mi piace
antik30. 06. 2009 15:37:12
nella roccia stessa tra Okrešelj e Sella Kam. non c'è neve ma le corde sono strappate in due punti, ma c'è neve tra il ghiaione e la roccia, e lì mentre solo scendevamo all'amico è scivolato ed è caduto, per fortuna non gli è successo niente. ecco foto della caduta.
Caduta. Fortunatamente tutto è finito bene.1
Neve tra Kamniško sedlo e Okrešelj.2
mi piace
matic430. 06. 2009 16:59:42
Domenica 28.6 dalla via per Brana sono svoltato verso Kotliči per dare un'occhiata. Per quanto ho potuto vedere il sentiero è asciutto, solo sul fondo c'è ancora un grande nevaio. A causa del maltempo non mi aspettavo altro, quindi sono andato solo a Brana. antik visto che hai percorso l'intero sentiero ti chiedo, nel attraversamento dei Kotliči attraversi solo un nevaio, il resto è asciutto? Grazie per la risposta e le foto. LP
mi piace
antik30. 06. 2009 23:25:26
Nel attraversamento dei Kotliči traversi solo un nevaio, che è molto ripido e si vede nelle foto, il resto del sentiero è asciutto. Ma sul sentiero Okrešelj - Turški žleb - Monte Turco - Kotliči - Sella di Kamnik - Okrešelj ci sono 5 nevai, (2 nel Turški žleb, all'inizio e alla fine, 1 nei Kotliči, 1 prima della Sella di Kamnik e 1 dopo la Sella di Kamnik )
ma il più difficile da attraversare è quello nei Kotliči, gli altri sono dolci e facili.
mi piace
izivalen11. 07. 2009 19:06:25
Grazie per le informazioni !
mi piace
matic420. 07. 2009 16:40:20
Il sentiero attraverso Kotliči è asciutto. Per descrizione più precisa vedi http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=3&id=1897
mi piace
medo*27. 09. 2009 14:35:02
Cascata Rinka - Okrešelj - Turški žleb - Monte Turco - Kotliči - Sella di Kamnik – Okrešelj
Ieri prima molta nebbia, poi più limpido, ma le cime ancora nella nebbia. Quindi salita a Brana saltata. Corde nel Turški žleb alcune lasse e sfilacciate. Quel giorno stavano rinnovando il sentiero Rinka - Sella di Kamnik, così sopra nella roccia sono state poste nuove corde e tutto il giorno hanno cantato le motoseghe. Allego qualche immagine dal sentiero, dove la nebbia scriveva una storia montana…
Verso Okrešelj.1
Verso Turski žleb.2
Prospettiva indietro - fiume nebbioso.3
Canale, momento di chiarezza.4
Prospettiva indietro - abbraccio nebbioso.5
Veduta della Val Logarska avvolta nella nebbia.6
Turski žleb.7
Ingresso nella parte alpinistica del canale.8
Anche la lumaca ha deciso di arrampicarsi attraverso il canale.9
Veduta su Mrzla gora.10
Panorama dalla Turska gora verso Kamniško sedlo11
Panorama dalla cima verso Rinka12
Attraverso il Sod senza fondo13
Kotliči I14
Kotliči II15
Kotliči III16
Logarska si è diradata17
Curioso nero al tavolo sul Kamniško sedlo18
mi piace
aljoša127. 09. 2009 18:04:48
Medo, penso che ci siamo visti ieri. Ho notato che io e papà siamo nella quinta foto. Eri magari con la tua ragazza e ci siamo visti dopo in cima?
mi piace
matjaz131. 10. 2009 20:05:46
Oggi ho percorso il sentiero pianificato ieri da Kamniška Bistrica-Kamniško sedlo-Turska gora via Kotliče-bivacco sotto Skuta via žmavcarje ritorno a K.Bistrica. Sentiero asciutto tranne 2 punti, quindi ramponi e piccozza non necessari. Sentiero mi piace tanto, tornerò in zona.
1
2
3
mi piace
Fifi6. 12. 2009 13:48:11
Mercoledì 2.12. con l'amico verso Turska gora. (scusa ritardo info ma meglio tardi che mai). Neve inizia poco sopra Okrešelj, Turski žleb già pieno alcuni punti neve dura ventata (obbligatori ramponi piccozza) fino Turska gora faticosa... fondo ghiacciato ramponi appena afferrano molta prudenza, ma cima premio bel panorama. ciao
mi piace
jurakjernej7. 04. 2010 08:04:03
Mi interessa se qualcuno sa le condizioni attraverso Turski žleb su Turska gora, perché vorrei partire presto.
mi piace
Žiga Šubic7. 04. 2010 11:29:14
Se qualcuno sa com'è il sentiero su Žmavcarje, descrizione molto desiderata.
mi piace
eskubik28. 04. 2010 14:25:49
Neve lunedì marcia, ma salita piacevole... Discesa affonda di più, tranne ultima parte dove si scivola bene sul culo...
1
2
mi piace
janik4. 09. 2010 15:15:01
Oggi visitato Turska gora da Kamniško sedlo e ritorno passando Brana. Malgrado brutto tempo nebbia fitta gita bella soprattutto sicura segnaletica funi eccellenti tutta lode ai segnavia che mantengono sentiero in realtà questo elogio motivo per cui ho postato. Continuate la manutenzione.nasmehnasmeh
mi piace
rozka12. 12. 2010 22:47:53
Oggi presto Logarska dolina, si arriva a svolta strada alta ghiacciata ma con abilità ce la fatta. A Okrešelj (parte ghiacciata) pista fino qui, avanti solo tracce sci touring quelle a Savinjsko sedlo così ho battuto pistavelik nasmeh Avvicinamento canale neve tutte tipi polvere fanghiglia dura affondavo ginocchia... canale neve dura sinistra ventata morbida destra alto roccia asciutta. A vetta ok forte vento. Ritorno canale adrenalina metà suono strano su...... sassi cadevano rotolavano passati pazzi velocità. Fortuna solo ginocchio sperato finisce gas via. Giorno bello sole nuvole vento freddo... tutto invernonasmeh Tutto equipaggiamento invernale obbligatorio!
mattina a Okrešelj1
eh, lassù ci toccherà :)))2
Krofička e Ojstrica3
canale turco4
canalone turco5
canalone turco6
scorcio7
Mrzla gora8
Skuta9
Turska gora10
cresta Kalška11
sentiero da Okrešelj, attenzione al ghiaccio12
scorcio13
cascata Rinka14
mi piace
Jany13. 12. 2010 10:17:10
Cappello giù.
Spero non hai scalato da sola, tali salite in queste condizioni pericolose senza adeguata protezione.
Ciao
mi piace
Pagina:123456...313233
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie