|
| antik28. 06. 2009 09:28:27 |
Siamo tornati ieri da Okrešelj, rinunciato Skuta perché tempo così così..andati Turski žleb - Turska gora -Kotliči- Sella Kamniška - Okrešelj. Sui Kotliči un ripidissimo campo nevoso, obbligatorio picozza e ramponi. Eravamo in cinque. Primo su con 2 picozze e ramponi, buttato giù altri e corda per assicurare per sicurezza. Presto allego foto.
|
|
|
|
| antik28. 06. 2009 09:32:45 |
L'unica cosa che ho dimenticato a casa è la macchina fotografica, aspetto che gli amici che erano con me mi mandino le loro foto poi le metterò su Hribi.net
|
|
|
|
| antik28. 06. 2009 22:17:01 |
Ma poiché avevo il cellulare con me, ho fatto un paio di foto col cellulare, ecco un paio di dettagli dall'escursione di ieri.
|
|
|
|
| kindir30. 06. 2009 09:17:15 |
Ciao antik, mi interessa se c'è ancora neve nella roccia tra Sella di Kamnik e Okrešelj. Grazie. LP
|
|
|
|
| antik30. 06. 2009 15:37:12 |
nella roccia stessa tra Okrešelj e Sella Kam. non c'è neve ma le corde sono strappate in due punti, ma c'è neve tra il ghiaione e la roccia, e lì mentre solo scendevamo all'amico è scivolato ed è caduto, per fortuna non gli è successo niente. ecco foto della caduta.
1
2
|
|
|
|
| matic430. 06. 2009 16:59:42 |
Domenica 28.6 dalla via per Brana sono svoltato verso Kotliči per dare un'occhiata. Per quanto ho potuto vedere il sentiero è asciutto, solo sul fondo c'è ancora un grande nevaio. A causa del maltempo non mi aspettavo altro, quindi sono andato solo a Brana. antik visto che hai percorso l'intero sentiero ti chiedo, nel attraversamento dei Kotliči attraversi solo un nevaio, il resto è asciutto? Grazie per la risposta e le foto. LP
|
|
|
|
| antik30. 06. 2009 23:25:26 |
Nel attraversamento dei Kotliči traversi solo un nevaio, che è molto ripido e si vede nelle foto, il resto del sentiero è asciutto. Ma sul sentiero Okrešelj - Turški žleb - Monte Turco - Kotliči - Sella di Kamnik - Okrešelj ci sono 5 nevai, (2 nel Turški žleb, all'inizio e alla fine, 1 nei Kotliči, 1 prima della Sella di Kamnik e 1 dopo la Sella di Kamnik ) ma il più difficile da attraversare è quello nei Kotliči, gli altri sono dolci e facili.
|
|
|
|
| izivalen11. 07. 2009 19:06:25 |
Grazie per le informazioni !
|
|
|
|
| aljoša127. 09. 2009 18:04:48 |
Medo, penso che ci siamo visti ieri. Ho notato che io e papà siamo nella quinta foto. Eri magari con la tua ragazza e ci siamo visti dopo in cima?
|
|
|
|
| matjaz131. 10. 2009 20:05:46 |
Oggi ho percorso il sentiero pianificato ieri da Kamniška Bistrica-Kamniško sedlo-Turska gora via Kotliče-bivacco sotto Skuta via žmavcarje ritorno a K.Bistrica. Sentiero asciutto tranne 2 punti, quindi ramponi e piccozza non necessari. Sentiero mi piace tanto, tornerò in zona.
|
|
|
|
| Fifi6. 12. 2009 13:48:11 |
Mercoledì 2.12. con l'amico verso Turska gora. (scusa ritardo info ma meglio tardi che mai). Neve inizia poco sopra Okrešelj, Turski žleb già pieno alcuni punti neve dura ventata (obbligatori ramponi piccozza) fino Turska gora faticosa... fondo ghiacciato ramponi appena afferrano molta prudenza, ma cima premio bel panorama. ciao
|
|
|
|
| jurakjernej7. 04. 2010 08:04:03 |
Mi interessa se qualcuno sa le condizioni attraverso Turski žleb su Turska gora, perché vorrei partire presto.
|
|
|
|
| Žiga Šubic7. 04. 2010 11:29:14 |
Se qualcuno sa com'è il sentiero su Žmavcarje, descrizione molto desiderata.
|
|
|
|
| eskubik28. 04. 2010 14:25:49 |
Neve lunedì marcia, ma salita piacevole... Discesa affonda di più, tranne ultima parte dove si scivola bene sul culo...
1
2
|
|
|
|
| janik4. 09. 2010 15:15:01 |
Oggi visitato Turska gora da Kamniško sedlo e ritorno passando Brana. Malgrado brutto tempo nebbia fitta gita bella soprattutto sicura segnaletica funi eccellenti tutta lode ai segnavia che mantengono sentiero in realtà questo elogio motivo per cui ho postato. Continuate la manutenzione. 
|
|
|
|
| Jany13. 12. 2010 10:17:10 |
Cappello giù. Spero non hai scalato da sola, tali salite in queste condizioni pericolose senza adeguata protezione. Ciao
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.