|
| ločanka24. 07. 2016 20:35:47 |
Mi incuriosisce, visto che siamo sull'argomento, chi è responsabile per la raccolta dei cartelli direzionali e pali? Sulla Korošica la maggior parte dei cartelli è a terra da qualche parte. Ho voluto rimettere un palo, ma è stato abbastanza difficile.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr24. 07. 2016 20:57:19 |
Gregor, ho davvero pensato di portare materiale per preparazione e vernice,..., ma purtroppo non funziona così "fatto in casa".
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega24. 07. 2016 21:10:58 |
Magari la voce arriverà ai responsabili e verrà sistemato... Fatto in casa proprio non va. Darebbe fastidio a qualcuno più che lasciare tutto alla trascuratezza. Durerà finché durerà... 
|
|
|
|
| garmont24. 07. 2016 21:21:21 |
Mrzla gora è "gestita" dal PD Celje Matica. Le marcature sono state rinnovate circa tre anni fa, per le macerie mi sono occupato diverse volte da solo...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja1. 08. 2016 12:23:08 |
Dopo un 'lungo' tempo l'ho visitata anch'io ieri. Per il caldo intenso previsto, mi sono provisionato di abbastanza liquido e poco dopo le sette parto da Jermance. Vero piacere la salita al Kamniško sedlo, poiché il rifugio era ancora all'ombra della Planjava al mio arrivo. Appendo gli abiti bagnati alla corda, saluto Jerca e Simon e vado verso Okrešelj, da dove già salgono i primi alpinisti. Curioso che nonostante la data tarda le rocce non siano ancora del tutto liberate dal pietrisco. Prima del Frischauf parecchi 'martinčki', io mi disseto solo e continuo. Breve sosta davanti al memoriale della cinquina e proseguo sotto il sole ardente verso Savinjsko sedlo. Girando a destra incontro solo una manciata di persone che tornavano da MG. Sentiero in ottimo stato, attrezzature pure, così in vetta in un attimo. Mi sono goduto quasi un'ora di solitudine, in discesa lievi nebbie mie alleate. Non mi fermo a lungo davanti al rifugio Okrešelj, ma ho notato diversi turisti di lingua tedesca. Poi salita da Jerca che mi offre un eccellente tiramisù. Torno all'auto con belle impressioni, con buoni sentimenti che oggi non ho perso né dimenticato nulla.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| dprapr1. 08. 2016 15:00:31 |
Immagine 19: Il crollo va da quella fessura sinistra fino sopra la finestra. Hai la volontà di fare sempre salite su Mrzla gora dal lato Kamnik. E pure passando per Okrešelj!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zlatica1. 08. 2016 15:24:44 |
lijaneja, interessantemente hai descritto il tuo "girovagare" attraverso KS fino a Mrzla gora, pare che per te distanze e dislivelli non siano problema. Ti rendi conto qualche volta di quanto ti sia dato che agli altri no, di poter fare tanto al giorno così facilmente!? Oltre al tuo impegno deve esserci dote naturale sopra la media per tali salite. . Di cuore ti auguro di continuare a godere le montagne, rallegrandoci con le tue storie.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka1. 08. 2016 15:53:03 |
Non sapevo nemmeno io che qualcuno va da Kamniška Bistrica a Mrzla gora. Ma mi piacciono le descrizioni di lijaneja perché con le foto dà tutti i nomi delle cime visibili, e ai suoi dati ci si può fidare. Grazie davvero!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega1. 08. 2016 16:07:23 |
Bella escursione! Quanto tempo ti ci vuole?
|
|
|
|
| lijaneja1. 08. 2016 16:52:22 |
Grazie per i complimenti e l'incoraggiamento, ragazze. Penso che ogni giovane con un po' più di kilometri non avrebbe problemi con questo giro. Grega, non potevo mancare il picnic tardo pomeridiano. Drago, quel Planjavski kup non mi interessa più affatto, è troppo difficile per me.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo1. 08. 2016 17:15:49 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega1. 08. 2016 17:16:15 |
Grazie lijaneja. Quindi niente orrori... 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja1. 08. 2016 17:36:44 |
Anch'io grazie, @turbo. Beh, sono arrivato a un nuovo, interessante indirizzo web.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček5. 08. 2016 22:33:50 |
Ieri sono partita piuttosto tardi da Ravenska Kočna verso Ledine passando per Žrelo, sotto il quale c'è un nevai ma non problematico. Dopo un caffè lungo sono andata al Ledinski vrh e poi lungo il crinale a Storžek e scesa per la via ferrata che è, per dirla con eufemismo, in cattive condizioni. Le catene non sono strappate tranne una, ma quasi ogni secondo o terzo spit è rotto quindi sono piuttosto lasse. Durante la merenda sotto Savinjsko sedlo ho deciso che è peccato non sfruttare il giorno e così sono andata anche su Mrzla gora. Dal cima tornando mi sono fermata per un panino e caffè alle Ledine e saputo che ad agosto e settembre ci saranno altri due concerti. Il primo dedicato alle corde e Beethoven, il secondo eseguito da Miklavčič, virtuoso del clavicembalo. 
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| garmont6. 08. 2016 09:42:32 |
Bella, palček....solo lunga. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|