Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
dRM5. 09. 2019 09:44:31
@darinka4 bello che ci siamo incontrati (più volte) ieri. Il giorno era davvero magnifico per la visita al Monte Freddo. Spero che ci incontriamo di nuovo su qualche cima nasmeh

Allego alcune mie foto e un breve video di ieri.

Video Monte Freddo 4.9.2019

verso Sella Jezersko1
Jezersko sedlo, sullo sfondo Storžek2
Inizio del sentiero per Mrzla gora3
Sentiero verso Mrzla gora4
Rari ancoraggi fissi sul sentiero per Mrzla gora5
Verso la vetta, davanti a me darinka4 :)6
Cima7
Al ritorno anche al Ledinski vrh8
Lungo il sentiero9
Bivio, Rinke sullo sfondo10
Caffè e chiacchierata nella Kranjska koča na Ledinah11
(+6)mi piace
darinka45. 09. 2019 10:20:14
Il cielo ci ha donato ieri un giorno che non dimenticheremo presto. Soprattutto per i nostri due escursionisti maschi che ieri erano alla prima volta in KSA. Probabilmente estasiati. Forse ci incontriamo ancora. E abbiamo chiacchierato piacevolmente in cima e in discesa. nasmeh
voi tre sulla vetta1
pietrificata. Ognuno se la immagina a modo suo 2
sotto la vetta3
qui è tutto diverso. 4
(+8)mi piace
panda5. 09. 2019 10:47:55
Prima volta in KSA e dritto al Monte Freddo. Che coraggio. Lodevole. nasmeh
(+1)mi piace
dprapr5. 09. 2019 11:07:48
Bello, Darinka, che vieni anche nei "nostri" angoli.
(+4)mi piace
darinka45. 09. 2019 11:58:06
@panda forse non sono stata abbastanza chiara. Hanno tanti sentieri alle spalle ma nelle Julijske. Siamo più lontani dalle Kamniške quindi non andiamo tanto come nelle Julijske. Entrambi hanno commentato che il Monte Freddo è piuttosto impegnativo. @dprapr molto bello nei vostri angoli e mi sono ricordata di te quando camminavamo lì sotto quei pilastri di pietra interessanti.
(+3)mi piace
panda5. 09. 2019 12:04:39
darinka4: non intendevo così. Leggo regolarmente i tuoi post e devo dire che ne godo. Intendevo prima volta direttamente al gioiello KSA.mežikanje
(+5)mi piace
lijaneja11. 09. 2019 16:46:46
Belli giorni si susseguono e ieri l'ho ben sfruttato. Su strada 'specchiata' al parcheggio vuoto. Guanti quasi obbligatori, termometro bloccato su cinque. Da Simon tè obbligatorio, cambio maglia e già verso Okrešelj. Là non più caldo e riscaldo dita con tazza di tè 20 centesimi più economico di Šmarna gora.nasmeh Nessun visitatore benché ore già dieci quindi chiacchiero tranquillo con gestore. Mi metto zaino dirigo verso Gornji Okrešelj. Durante cammino sempre fermo al memoriale dei caduti poco più esploro sorgente che sprofonda dopo pochi metri. Da lì mezz'ora dove lasci bastoni poiché nella parete dove inizia piacevole arrampicata sono superflui. Avanzamento su roccia secca vero piacere maggiore sulla cima dove salvo gracchie nessuna anima viva tutto il tempo. Panorama ostacolato qua e là da nebbia quindi anche stavolta macchinetta non ferma.
Ritorno di nuovo a Frischauf per maglia asciutta da lì ultimi 500 metri di dislivello al gulasch da Simon.
Quanto è super quando non devi trascinare pesante equipaggiamento invernale corda molta bevanda più no caldo e anche meno vestiti vari con ottima previsione meteo.
Vista da Kamrc verso la valle.1
Sono già le nove, ma il sole non è ancora uscito da dietro Planjava2
Obiettivo di oggi3
Turska gora con Rinkami4
Fino a Okrešelj 13955
Già 22 anni dalla tragedia dei soccorritori di montagna.6
verso Savinjsko sedlo7
L'inizio roccioso sembra piuttosto bello8
Verso Turska gora e lo žleb9
Rinke e Dolgi hrbet dalla cima della Mrzla gora10
Sinistra V. Baba 2127, Destra della croce Virnikov Grintovec11
Latvica12
Zigzag verso Turski žleb13
Proprio sopra la vetta di Baba si trova Stegovnik14
Obir e Pristovski Storžič15
Goli vrh 1798 e Jenkova planina 149416
Virnikov Grintovec 165417
Avtohtonka18
Questa è persino inanellata19
Jezerska Kočna 254020
Dall'altro lato del confine. Non so da dove prendono tanti balloni di fieno, quando è solo foresta.21
Verso Matkov kot22
Storžič23
Durante la discesa24
Quando durante la salita hai lavorato questo...25
...e si si presenta questa immagine, sei quasi alla fine.26
Poco sopra la diramazione per S. S. Dettaglio dalla foto precedente.27
Storžek 211028
Sentierino verso la pozza29
Ojstrica da Okrešelj30
Al mio ritorno in sella, Planjava si crogiola al sole31
Primo piano della cima MG con tutte le sue croci.32
Ora da Simon per il bograč.33
(+15)mi piace
redbull11. 09. 2019 18:18:30
Grande, Tone
(+4)mi piace
dprapr11. 09. 2019 18:20:00
Anch tu hai goduto per tutti noi. Bello.nasmeh
Gli austriaci avvolgono pure la legna bene (21. immagine).
(+4)mi piace
panda12. 09. 2019 07:26:48
Cappello giù. Bravo. nasmeh
mi piace
lijaneja12. 09. 2019 12:34:13
Grazie, ragazzi. Non è niente di speciale ora che il giorno è lungo.velik nasmeh A luglio, p. es., una giornata montana per i temporali pomeridiani può finire già alle due del pomeriggio.
Domani ci sarà di nuovo una bella giornata, vado da Krma a Kanjavec e sfrutto l'apertura di entrambe le baite.
(+8)mi piace
Clovek115. 09. 2019 23:07:07
Oggi sul Monte Freddo nasmeh Bel tempo e parecchi visitatori..
https://youtu.be/-DtiFe6OFOE
mi piace
cason23. 09. 2019 17:06:39
Velika (carinziana) Baba - 2127 m e poi Monte Freddo - 2203 m

Un giro regale sabato 21.9.2019. Partenza da Jezersko, via Ledine a Velika Baba (alba), sosta a Ledinski vrh, discesa a Logarska e ascesa al bellissimo, molto impegnativo Monte Freddo. Seguita discesa e di nuovo ascesa sotto Križ dall'altra parte alla baita e in valle per la Via Slovena.

Accumulati quasi 20 km, con 2300 metri di salita e altrettanto discesa. Il giro ha dato viste fenomenali, perciò nel blog ti aspettano 87 foto!

E link a: BLOG
(+4)mi piace
ločanka28. 10. 2019 18:11:10
Monte Freddo non è una montagna su cui metti piede passando. Deve maturare anche il tempo perché tu desideri davvero questa ascesa e sia preparato per essa, nonostante gli avvisi sulla difficoltà della montagna.

Davvero critico mi è sembrato solo un posto, come un ponticello, dove pensi se attraversarlo coraggiosamente e diritto, o metterti carponi e procedere più sicuro verso la riva opposta. È andato diritto, al ritorno non ho nemmeno notato quando ero passatanasmeh.

Monte Freddo non ha molti visitatori. Venerdì abbiamo incontrato solo sei escursionisti venuti incontro mentre noi salivamo. Tutti felici e contenti ci hanno lasciato passare, nessuna fretta notata.

In vetta ti raggiunge il senso di felicità, pur sapendo che la felicità sarà completa solo quando concludi la gita in sicurezza.
Stare in cima al Monte Freddo è una festa, specialmente se la prima volta e in una bellissima giornata autunnale quando gli sguardi arrivano lontano senza ostacoli!

motivo davanti al Dom na Okrešlju1
le ghiandaie montane sono di casa qui2
quando ancora non ci sono visitatori3
sempre più sentieri illuminati dal sole4
motivo autunnale5
Prospettiva indietro6
e un altro7
Verso Turski žleb attirava lo sguardo8
Jezerska Kočna dal sentiero9
10
incontro sul sentiero11
TRIGLAV SULLO SFONDO12
lungo la cengia13
14
15
16
sopra il passaggio difficile17
dopo riflessione18
sì, qui in alto bisognava andarci19
le mani erano perlopiù occupate tutto il tempo20
seconda polička21
alto, ma non ancora in vetta22
23
sotto la cresta sommitale24
da qui già si vede la vetta25
26
questo è già il vertice27
vista dalla cima oltre Kamniško sedlo sulla serie di creste28
tra Storžič e Baba29
Rinka sullo sfondo30
più alto del Triglav31
32
sole Babe33
cresta di Košuta dietro Koroške Babe34
Triglav ingrandito35
oltre Jezersko sedlo36
bisognava tornare indietro37
38
lungo i klin al ritorno39
40
Queste sculture di pietra mi hanno ricordato delle dita, quindi non riesco a decidere quali.41
OIŠTRICA SULLO SFONDO42
Lungo il sentiero43
44
45
Da qui a casa su Okrešelj non è più lontano.46
Presso il monumento47
Autunno anche qui.48
(+15)mi piace
miri28. 10. 2019 19:00:30
fig.41.....del falegname.
(+1)mi piace
dprapr28. 10. 2019 19:10:58
Sono contento che qualcun altro sia d'accordo con me che quel ponticello è il punto più spinoso su tutto il sentiero. Se scivoli, ovvio nella neve, praticamente non hai alcuna possibilità di fermarti.
https://www.hribi.net/slika.asp?razmerekomentar=446576
Più facile al ritorno perché lì sali leggermente.
Congratulazioni per il giro.
(+3)mi piace
zokipoki28. 10. 2019 20:42:49
Sicuramente montagna degna di tutto il rispetto. Bella e impegnativa. Congratulazioni, ločanka! Quel posto è proprio esposto. Per me personalmente è goffo anche il buon metro sulla foto 39. Il più bello sul Monte Freddo è la scenografia Rinka, che appare così maestosa e drammatica, foto 30. Saluti, in bocca al lupo!
1
(+1)mi piace
mpp28. 10. 2019 21:33:37
Dove è stato quell'incidente mortale questo venerdì?

Mrzli vrh o Mrzla gora?
mi piace
grega_z_brega28. 10. 2019 21:38:58
Guarda le notizie
mi piace
ločanka29. 10. 2019 05:49:43
grazie per le congratulazioninasmeh. dprapr, forse in quel posto al ritorno ti salva davvero che il terreno sale un po'. Zoran, anche a me piace molto la foto 30, soprattutto mi attira su di essa la bianchezza delle rocce, di alcune e altrenasmeh.
mi piace
Pagina:123...3839404142...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie