Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Nanos

Stampa
tinky13. 02. 2020 17:29:16
Todi, leggi, la baita è chiusa.
Turbo, bevi Union, caghi Laškonasmeh
(+1)mi piace
lozarbogdan14. 02. 2020 12:48:00
Il rifugio il sabato e la domenica è gestito da gentili membri del PD Postojna e hanno anche Laško alla spina, verificato sabato.nasmehnasmehnasmeh
(+2)mi piace
ločanka12. 03. 2020 09:20:53
Nanos domenica è stata una tappa intermedia verso il marenasmeh. Era ora di questa visita, poiché è stata la mia seconda ascesa dopo quasi diciassette anni. Che posso fare, il tempo vola, cime desiderate sempre di piùnasmeh.

Al rifugio durante la salita non ci siamo fermati, perché farlo, il nostro obiettivo non era il rifugio, ma la salita alla cima, per vedere anche Suhi vrh, e pure il Triglav si vede se allunghi un po' il collo verso sinistra. Era uguale alla prima salita. Ma quasi nessuno lo fa, almeno così sembrava domenica, tutti correvano solo verso il rifugio.

Poi abbiamo proseguito verso Grmada, una cima di cui prima non sapevo nemmeno. Ma ne vale la pena, il mondo si apre ancora di più. La visita alla chiesa di S. Geronimo non la devi mancare. È così a portata di manonasmeh.

Nanos al sole del mattino.1
Sentiero piacevole2
e panoramica anche.3
iscrizione sulla roccia presso l'angelo.4
più avanti dalla capanna, al bordo.5
ventoso in cima, ma a me piace così.6
anche questa vista sui Grintovci dalla cima.7
Suhi vrh8
al ritorno9
se guardi un po' più da vicino verso le Julijci all'orizzonte.10
verso Grmada11
verso Čavn, Golaki.12
bello anche verso la Vipavska dolina.13
già vicino alla chiesa di S. Geronimo.14
anche questo nella vista.15
ancora una volta indietro.16
Se ingrandisci i tunnel nella valle.17
lungo tale sentiero verso il punto di partenza18
ecco il panorama su Nanos da Izola19
e anche vista su Krn da Izola (in ombra)20
verso il faro21
Nel sole pomeridiano22
23
il sole si è congedato così domenica24
(+5)mi piace
Lapuh20712. 03. 2020 12:22:59

Bello! Alpe-Adria! nasmeh
(+1)mi piace
darinka41. 05. 2020 09:01:24
Nanos di ieri da Razdrto. Parcheggio intorno alle dieci quasi vuoto. Molto pochi escursionisti. Il rifugio è chiuso. Ancora nastro intorno. La giornata era proprio bella. Altrimenti abbastanza afosa. Con nuvole che viaggiavano nel cielo. Anche quelle scure minacciavano, ma senza effetto. Siamo andati a Vetranca. E passando la chiesetta di S. Geronimo lungo il sentiero pianeggiante in valle. Lo scopo era fotografare le peonie che fioriscono proprio ora. E anche sulle zecche. Ne sono tante. Almeno sul sentiero pianeggiante. Meglio proteggersi con qualche spray. E anche la strada Razdrto - Podnanos ha semafori in una sezione. Riparazione stradale o altro.
Palette di colori nel cielo.1
La foto è ogni volta diversa.2
Prima sull'erba in ripida salita, poi nel bosco.3
E siamo già sul sentiero.4
Verso la cima.5
Rimaniamo un po'.6
Vista dall'altro lato7
Come sempre.8
Sosta presso la chiesetta.9
E lungo il sentiero pianeggiante, dove non ricordo tante zecche.10
E peonie.11
Ora è il loro tempo.12
(+7)mi piace
bongo1. 05. 2020 09:41:35
Super sentiero e foto nasmeh Solo aggiunta, il rifugio è aperto da oggi e pare con nuovi gestori.
(+5)mi piace
turbo8. 05. 2020 19:49:31
giovedì, 7.5.2020

Ripida su, pianeggiante giù. Tempo sereno, sensazione fantastica. Sulla ripida sulle parti assicurate ho aiutato la principessa, sul pianeggiante lei non ha dovuto aiutarmi. Bel giro nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2020/05/nanos-po-strmi-gor-po-polozni-dol.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
(+5)mi piace
lilyd24. 05. 2020 21:47:01
Oggi per la terza volta sul Nanos da Strane. Sempre qualcosa di speciale. Prima volta anni fa, quando c'era più di mezzo metro di neve. Seconda volta, quando abbiamo sbagliato sentiero su e dopo quattro siamo strisciati su erbe ripide, giù di nuovo sbagliato... Stavolta con la nostra rosa di montagna, nessun dubbio che non sbaglieremmo. Ora il sentiero è ben segnato, oggi un po' più scivoloso per la pioggia notturna. Mentre noi abbiamo accorciato parecchio il tempo segnato fino al rifugio, il nostro giovane ha fatto due salite, una da Strane, discesa e seconda da Razdrto... è la gioventù, bravo. Al rifugio buona strudel di mele, ma il corona ancora impedisce l'ingresso al rifugio, quindi siamo partiti presto, perché non puoi sederti riscaldato al vento... Comunque abbiamo accettato il suggerimento di andare anche al Suhi vrh, il punto più alto del Nanos, 1313 m. Siamo scesi verso Strane e al bivio segnato a sinistra verso Suhi vrh. Passato il rifugio di caccia, un po' su strada, tutto ben segnato. Abbiamo fatto un bel sentiero fino alla cima, viste super, dal Triglav ai Kamnik, verso Kucelj, Javornik, verso Snežnik e Učka... In discesa passato Okno e un'altra salita al picco Maj. È seguita una discesa estremamente interessante lungo la cresta, non segnata, secondo la descrizione del sentiero del radioperatore Slavko Šetina. Si tratta di una discesa piuttosto ripida, premiata in questo periodo con meravigliose peonie. Naturalmente siamo grate alla nostra guida, senza la quale non ci sarebbe stato un giro così completo...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
(+2)mi piace
Krokarus1. 06. 2020 17:28:40
Il sentiero non mi ha portato nella zona classica del Nanos intorno al rifugio Vojka. Sono salito sul pianoro sul sentiero segnato da Podbrege a Šentviška Tura. Poi lungo le pareti a Podraška, poi a Gradiška Tura, poi sul sentiero segnato a Gradišče.
Vedute eccezionalmente belle, sui rari prati pascola un mucchio di camosci, sulle rocce sfrecciano vari tipi di lucertole (Darevskia, Lucertola verde, Lucertola muraiola...), nella foresta difficile da attraversare ci si perde facilmente. Tanti arrampicatori in ogni parete.
Super escursione, tutto insieme 4-5 ore senza soste lunghe.
mi piace
CeskiGams21. 09. 2020 21:54:16
Domani prepariamo un'escursione familiare. È prevista pioggia, ma penso sia una bugia per tenere la gente lontana dalle montagne per limitare la diffusione del corona.
(+3)mi piace
miri21. 09. 2020 22:35:45
Pensi correttamente. E non dimenticare occhiali da sole e crema.
(+6)mi piace
darinka427. 09. 2020 17:45:46
Nanos oggi. Ho dovuto portare al parcheggio inferiore a Razdrtem, perché quello superiore era pieno. Niente di strano. Bella giornata. In cima quasi senza vento. Avevamo in mente di salire per quella ripida col cane. Ma lì intorno agli 800 metri incontro un escursionista che scende per un altro sentiero. Questo non è segnato. Gli chiedo com'è e dove porta. Mi dice che è un ben tracciato
sentiero nel bosco. Più in alto zigzag nei prati e si arriva da qualche parte sulla cresta prima dell'antenna. Era proprio il sentiero come descritto. Eravamo rapidamente al rifugio. Poi anche alla chiesetta di San Girolamo. Oggi c'era messa all'aperto lì e giù per il sentiero dolce in valle.
poco dopo le dieci quando ho iniziato la camminata1
Lungo il sentiero2
e vado sul nuovo sentiero a sinistra. A destra si va ripidamente3
sono una bella coppia.4
ne è stato affatto difficile.5
in erba incontro6
un escursionista più anziano.7
vista nella valle lungo il cammino.8
che indica che questo sentiero si chiama Janezova.9
chissà dopo quale locale.10
o qualcun altro.11
già quasi sul crinale vicino all'antenna.12
poi alla baita.13
alla baita.14
e proseguiamo verso la chiesetta.15
ci sono già nuvole.16
Giulie coperte.17
Stiamo andando sul sentiero.18
ancora un po'19
la chiesa era aperta oggi.20
e vista indietro durante la discesa.21
(+5)mi piace
AAvrikelj28. 09. 2020 13:22:53
Sul Nanos sono venuti anche i cavalli, che stanno gradualmente trasformando alcune belle mulattiere in bagni di fango-letame.
1
(+1)mi piace
darinka431. 12. 2020 19:17:02
Ultima escursione dell'anno. Via Konj da Podnanos.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+2)mi piace
tavzentroza8. 01. 2021 11:51:05
ma io non so dove si va a questo Konj
mi piace
mirank8. 01. 2021 19:29:17
Su Tura via Friceva e Otmarjeva fino ad Abram e ritorno via Konj è la nostra preferita tale un po' più corto giro circolare.
mi piace
tavzentroza9. 01. 2021 09:51:37
grazie mille per l'informazione
mi piace
zvončnica25. 01. 2021 13:41:34
Ciao,
qualcuno può dirmi come è il sentiero per Nanos dalla baita di caccia Vojkovo o da Lozice? è ben segnato, calpestato?

è stato qualcuno su questi due sentieri in questi giorni? ha qualcuno un suggerimento per il sentiero?

grazie per la risposta
(+3)mi piace
bongo26. 01. 2021 08:39:58
Il sentiero da Vojkovo è calpestato, qualunque neve è rimasta lì ora, ma sul sentiero pedonale da San Geronimo in poi verso la baita Vojkova forse ancora pericolo di "ghiaccio". Probabilmente con lo scioglimento del weekend anche quello è passato, ma non fa male avere i ramponi nello zaino. Sulla strada nessun problema, da Lozice dubito pure, era già asciutto prima. In bocca al lupo
mi piace
Pagina:123...2425262728293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie