|
| darinka414. 03. 2018 20:27:11 |
Nanos è stato interessante oggi. Da Razdrto sono andata sul sentiero vicino alla turbina eolica. È ripido. Giù nel bosco abbastanza fangoso. Poco prima del rifugio mi ha colto la pioggia mista a neve. Al rifugio ho aspettato che smettesse un po' di nevicare, anche se c'erano più tre. Volevo scendere passando dalla chiesetta, ma col maltempo sono scesa dalla stessa via. Tuonava pure mentre scendevo. La strada al rifugio è spalata. Non so se il rifugio era chiuso il weekend scorso, perché la neve non era affatto rimossa fino al rifugio.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| taja324. 03. 2018 20:40:32 |
Venerdì ero sul Nanos, giornata magnifica con un po' di bora. Da Razdrto su per la ripida e giù per la dolce, entrambi i sentieri hanno ancora un po' di neve che si scioglierà presto. Rifugio aperto, la gestrice ha detto che è aperto ven-dom fino a maggio. Anche neve non pulita davanti al rifugio non significa chiuso in inverno, la bora fa il suo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| turbo10. 04. 2018 19:40:37 |
sabato, 7.4.2018 Stavolta la principessina è stata lei a portarmi in gita, quindi meta e sentiero sua scelta Malgrado il vento ci siamo divertiti tantissimo, tempo sereno e panorami stupendi. Il sentiero ci ha stancato così ci siamo spinti fino a Vipava, dove da Marjanca abbiamo mangiato gelati Ancora una volta si conferma che non serve andare lontano o in alto per divertirsi  https://tubojan.blogspot.si/2018/04/nanos.html
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lozarbogdan22. 04. 2018 15:43:59 |
Anche noi oggi su Nanos, bella giornata, vero tempo estivo. Metod, riguardo alla gestrice direi è routine, non solo brutto giorno! Altrimenti giornata meravigliosa!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Todi23. 04. 2018 16:14:28 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| darinka429. 04. 2018 19:13:53 |
Nanos di oggi aprilino. Proprio aprilino. Da Razdrto. Entrambi parcheggi completamente pieni. Logico, giornata senza nuvole. Mio sentiero solito dietro eolico. Un po' ventoso e afoso. Non al rifugio, odio la ressa. Meglio Grmada poi cappella S. Geronimo. Là pioggia e grandine scrosciata. Più tuoni. Riparati un po', parecchi rifugiatisi. Poi discesa dolce sotto pioggia e tuoni. Alla partenza bagnata, sole uscito, nuvole sparite. Comunque bella gita interessante. Tanti alpinisti sul sentiero.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| modrook1229. 04. 2018 20:34:46 |
Oggi prima sul Nanos. Partenza Razdrto. Ripido su. Proseguiamo a rifugio Furlan Abram. Sentiero benissimo segnato. Stessa via a Nanos, rinfrancati. Dolce via indietro Razdrto. Tempesta ci ha presi ma non disturbato - avevamo poncho
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica5311. 07. 2018 13:03:04 |
8.7.2018 - Peggiore previsione meteo per Gorenjska ci ha indirizzato sul lato Primorska, sul Nanos; parecchi di noi si sono "trascinati" sulla ripida-arrampicata, molti anche da Abram e sulla "lumaca"; anche stavolta non senza vento, il nord non era per niente amichevole; al ritorno circolare insieme a numerosi escursionisti abbiamo ammirato entusiasti la prateria fiorita con molti fiori alpini, tra cui spiccava un vero mare di stella alpina..
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Mlibo29. 07. 2018 19:24:06 |
Mi interessano altri punti sulla Nanoška planota. Può qualcuno dirmi cos'è "Kotel", ho notato l'insegna lungo la strada Šmihel - Suhi vrh. Come successivo però non mi interessa il sentiero per la Podravska tura. È possibile l'accesso anche per normali escursionisti non solo per arrampicatori o come arrivare dalla casa dei pompieri (baita Šembije)? LP
|
|
|
|
| darinka417. 09. 2018 07:49:22 |
Nanos 16.9. Da Razdrto per Vetrnica. Sebbene i parcheggi fossero pieni, su questo sentiero non ho incontrato tanti escursionisti. Molto caldo. E sorprendentemente tranquillo. Senza vento. Nella baita ho avuto una birra fredda velocemente, anche se eravamo molti al banco. Discesa via Grmada su sentiero dolce al punto di partenza.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Tolminc4. 11. 2018 16:33:10 |
Nanos da Razdrto, ripida su, dolce giù. Al sole in maglietta con maniche arrotolate, sulla cima nebbiosa dove spirava forte vento, giacca, cappello e guanti. Ma tanti visitatori
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| darinka423. 11. 2018 21:35:40 |
Mattina Nanos nella nebbia. E tutto il cammino alla baita da Razdrto dove siamo andati sul sentiero per Vetrnica. In basso sentiero fangoso, più in alto a posto. Mi aspettavo più neve sul sentiero comunque, ma molta era sciolta. Su Grmada apparso il sole. Scaldava piacevolmente, ma poco tempo. Discesa su sentiero dolce.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Clovek127. 11. 2018 17:33:59 |
Venerdì sul sentiero dalla baita verso Suhega vrh ho visto due volte impronte d'orso. Le prime circa 100 metri dalla baita, le altre sotto Suhi vrh (sentiero pianeggiante).
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Clovek128. 11. 2018 19:15:52 |
Neve.. video e foto carico presto, non ho l'altro.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.