Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Nanos

Stampa
bos4. 11. 2016 21:11:51
Oggi ci siamo fatti un giretto sul sentiero Abram - Vojkova koča. Il sentiero è ben segnato, sul sentiero stesso ci sono alcuni alberi abbattuti.
Il sole si è nascosto presto dietro le nuvole, perciò il rifugio caldo è stato molto graditojezik.
Nanos - Pleša dalla strada1
il nostro sentiero2
la nostra giovane montanara3
cambio di marcia4
qui il sentiero scende alla strada5
ostacoli sul sentiero6
Oggi dentro era più piacevole.7
Anch'io un po' con i bastoncini.8
Presso il punto del miele.9
Ho 21 anni.10
(+3)mi piace
darinka413. 11. 2016 15:30:51
Ieri ho guardato Nanos da lontano, oggi sono andata a vedere come appare da vicino. Il parcheggio a Razdrto era pieno. Ho incontrato tanti escursionisti. Rifugio aperto nei weekend. Neve si scioglie. Pensavo che ce ne fosse di più. Nessun vento. Giornata proprio piacevole per camminare.
Freddo al parcheggio, poi sempre più caldo1
Nessun vento e non si è ancora rannuvolato2
Fiori di ghiaccio3
Queste erano presso l'antenna4
Verso la cima5
Nei giorni precedenti era più freddo6
7
Tra gli arbusti8
Si vede l'antenna9
10
Prima luce del mattino11
Il rifugio è aperto nei fine settimana12
Si è già iniziato a chiudersi13
verso la chiesetta14
lì la neve si è sciolta15
molti escursionisti arrivavano solo ora16
invece delle rose17
le more non matureranno18
decorazione di ghiaccio19
oggi tutti si affrettavano in cima20
(+6)mi piace
darinka425. 12. 2016 11:01:20
È stata un'interessante escursione la vigilia di Natale sul Nanos, dove hanno messa alle 22 nella chiesetta di S. Geronimo. Prima volta che ho partecipato a questa escursione. Da Razdrto partenza alle 19. Ma su un altro sentiero dove non ero mai stata. Era abbastanza ripido. E calda quella notte. Tanti escursionisti. Un'ora e mezza di salita. Solo stelle illuminavano e le nostre lampade. Il rifugio era aperto e completamente pieno. Poi siamo andati in chiesa, dove il prete di Lubiana ha detto messa, ed è arrivato un po' in ritardo. L'interno della chiesa illuminato solo con candele ed era proprio bello romantico. Cantanti cantavano su in coro. Dopo messa siamo scesi per sentiero pianeggiante in valle. Un po' diverso veglione di Natale abbiamo avuto.
A Razdrtem1
Alla radio ho sentita un invito per un'escursione, quindi siamo andati2
Ci siamo riuniti davanti all'osteria3
Quell'ora e mezza di salita è passata in fretta.4
Vedute sulla valle.5
Avevamo un ritmo veloce. Io cammino di solito più lentamente.6
Il tè è stato gradito nella baita7
Piena di escursionisti ovunque8
9
10
Chiesetta - ristrutturata. Prima volta dentro.11
12
13
Quelle ore sono passate velocemente14
Nemmeno è così difficile camminare di notte15
(+8)mi piace
tavzentroza26. 12. 2016 20:52:12
Sì davvero, è stato così bello e unico, come da tanto non era. Evento che mi dà forza...

Il prete non ha perso niente, poiché nessuno ha iniziato prima del suo arrivo, se avete notato.
mi piace
potka1. 01. 2017 19:23:18
Ancora un bel giorno passato lassù sopra la vallenasmehBuona fortuna
1
2
3
4
5
(+6)mi piace
darinka415. 01. 2017 18:43:08
Se parti per il medio monte dopo le dieci del mattino, Nanos è una buona escursione. Soprattutto oggi, dopo che si è imbiancato. Da Razdrto sono salita per sentiero ripido. Cramponi rimaste nello zaino. Alcuni le avevano per la discesa. Bei panorami oggi. Solo ventoso, specialmente sul crinale, quando andavo verso la chiesetta per sentiero dolce giù.
Bello era lo sguardo lassù quando ho iniziato la camminata. Già spirava vento giù.1
Istantanea2
com'è bello quando sei nella neve3
sul sentiero ripido era necessaria prudenza4
due alpinisti anziani davanti a me5
vista verso la cima6
pensavo che avrebbe portato via più neve7
ma ne è rimasto un bel po'8
Sono andata su dritta dove è steso l'elettrodotto. Altrimenti preferisco andare intorno.9
Verso il mare, nuvole.10
Ho visto due ciclisti oggi presso la koča Vojkova.11
Si è lasciato accarezzare - cane splendido.12
Il suo proprietario.13
Qui sul crinale ho pensato che il vento mi avrebbe spazzato via.14
Vista indietro.15
Il sentiero era ghiacciato in alcuni punti, probabilmente per vento e basse temperature.16
Non mi sono fermata da nessuna parte, faceva troppo freddo.17
Chiesetta - l'ho vista solo da lontano.18
E giù per il sentiero pianeggiante con prudenza.19
20
21
22
(+5)mi piace
pikpok26. 01. 2017 13:13:16
Quando chiudono l'autostrada ai camion sul versante Vipava per il vento, è il momento giusto per gli "amanti dell'aria fresca" di andare al Nanos. Sentiero fino alla cima davvero molto fastidioso, niente neve, ma sul sentiero (sia quello ripido che "quello lungo") ghiaccio quasi ovunque dove non ci sono rocce. In cima vero piacere nella lotta con la bora, quando alle antenne nonostante i bastoni non si va e non si va avanti.
1
(+3)mi piace
Ospite30. 01. 2017 14:28:12
Caldo, quasi senza vento. Mattina piuttosto ghiacciata, durante il giorno disgelo e di conseguenza bagnato, fangoso e scivoloso.
(+1)mi piace
garmont20. 03. 2017 19:21:11
Da Razdrto in salita ripida e oltre Pleša fino ad Abram.
Ritorno passando l'idilliaca Šembijska bajta e lungo il crinale oltre S. Geronimo fino al parcheggio.
Non mi immaginavo che Nanos sia così lunghiiiimo, perciò la gita di oggi ci ha preso parecchio tempo.velik nasmeh
Niente neve più da nessuna parte.mežikanje
Saluti
Residui di taglio sul sentiero segnato1
Verso Abram2
A cosa serviva questo?3
Baita Šembijska ristrutturata4
Lungo la cresta e passando la chiesetta nella valle.5
(+3)mi piace
BrankaM28. 04. 2017 19:02:12
Domenica ho intenzione di andare da Razdrto a S. Geronimo, poi al rifugio ad Abram, alla Vojkova koča sul Nanos e ritorno a Razdrto. Il sentiero da S. Geronimo ad Abram è segnato? Quanto tempo serve per questo percorso? Bastano 6-7 ore? Grazie a tutti per la risposta in anticiponasmeh
mi piace
darinka428. 04. 2017 19:14:28
Il sentiero fino ad Abram è sicuramente segnato. Dipende da quanto camminate in fretta. Da Razdrto per quello ripido è solo un'ora e mezza.
(+1)mi piace
garmont28. 04. 2017 21:32:50
Il tempo che Branka ha indicato per il giro circolare è abbastanza realistico. Si tira un po'....soprattutto al ritorno. mežikanje
(+2)mi piace
pikpok29. 04. 2017 12:36:20
Io valuterei i tempi così: razdrto-sv.jeronin: 50-60'. Sv.jeronim-abram: di nuovo meno di un'ora. Abram-vojkova: 1h20'. Vojkova-razdrto: 30' ripido, 20' sui ghiaioni. Questo senza correre. Certo se siete domenica da Abram gli njoki sono obbligatori, così l'escursione si allunga di un'ora o due nasmeh (consiglio la prenotazione perché di solito la domenica assalto di italiani)mežikanje.
mi piace
Tolminc1. 05. 2017 18:06:42
Nanos festivo, con tanti visitatori e quasi senza vento. Sentiero dalla baita cacciatori Vojkovo senza particolarità nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+3)mi piace
pohodnica534. 05. 2017 11:49:05
@Tolminc - dalla foto 8 sembra che eravamo alla baita contemporaneamente mežikanje; anche noi venuti dalla direzione baita cacciatori - approccio davvero bello con viste pittoresche, il sentiero facile e ben segnato; al ritorno fermati anche da Abram; arrivati da Podnanos, tornati ad anello a Podkraj (bella strada) e Logatec; in vetta piacevole solo quando è uscito il sole, altrimenti piuttosto freddo, così il lungo martinčkanje saltato; tanti visitatori, ma gli altri non si sono fermati a lungo e almeno osservando nessuna folla alle panche, ma di più nella baita; ciao nasmeh
primo panorama presso la capanna di caccia1
bellissimo sentiero2
dove inizia la parte leggermente più ripida dell'ascesa3
presso Abram4
(+3)mi piace
Tolminc4. 05. 2017 12:28:52
@pohodnica53, la prossima volta tirami pure per la manica nasmeh
(+1)mi piace
navdušena7. 05. 2017 07:42:47
Ammiriamo e proteggiamo le peonie sul Nanos! Erano già bellissime a fine aprile!
1
2
(+2)mi piace
darinka425. 06. 2017 15:38:33
Altopiano del Nanos oggi. Niente sole. Bella giornata per camminare perché brezza soffiava e rinfrescava il corpo. Andata da Razdrto. Parcheggio pieno al mattino. Sul sentiero dietro la turbina eolica. Almeno così mi hanno detto che si chiama. Abbastanza ripido e ghiaioso. Fiori pieni lungo il sentiero. È la stagione. Nessuno alla baita. Ombrello rimasto nello zaino. Niente pioggia. Da Pleše andata a Grmada. Poi alla chiesetta di S. Geronimo che era aperta. Tra un'ora alle 12 messa dissero. Giù per sentiero facile fino all'auto. Poi Nanos si è coperto di nuvole.
per la prima volta sono andata di giorno su questo ripido sentiero verso l'eolico, come lo chiamano1
beh, se resta senza pioggia al mattino2
non ho mai visto così tanta fragola selvatica lungo il sentiero3
è ben seguita e ho incontrato alcuni escursionisti4
è panoramica5
questo escursionista va dritto sul ghiaione. Povere scarpe.6
nessun serpente oggi. Non amano il vento.7
più avanti il sentiero si unisce al ripido sentiero, che è molto più frequentato8
meravigliosi fiorellini crescono qui9
nessuno in giro, proprio strano.10
anche alla Grmada, che è di passaggio. Lassù c'è il libro di vetta e la cassetta11
Sul crinale12
13
Interno della chiesetta14
dove l'hanno costruita?15
(+6)mi piace
darinka43. 09. 2017 21:44:34
Nanos di settembre oggi. Sono andata per il sentiero ripido dietro la turbina eolica, come la chiamano. Ho incontrato quasi nessuno fino alla baita. Soffiava poco. Pensavo fosse più ventoso. Niente pioggia, almeno quelle poche ore camminando. Scesa per sentiero facile passando la chiesetta S. Geronimo.
sembrava bello1
ripido è quel sentiero2
vista nella valle3
sali rapidamente.4
piccole rose, presto non ce ne saranno più5
primi escursionisti visti da lontano6
7
nuvole di oggi8
Vista sulla Grmada9
presso la chiesetta faceva proprio caldo10
alcuni arrivano in automobile11
12
fine del sentiero per Vetrnca13
(+5)mi piace
jbs3. 09. 2017 23:02:56
Hehe, sulla foto 6 ci siamo noi.
(+1)mi piace
Pagina:123...2021222324...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie