|
| ljubitelj gora15. 01. 2011 11:56:05 |
Ieri dall'AC non si vedeva neve. Ma in questi giorni la Primorska è nella nebbia fino a circa 400-500 metri.
|
|
|
|
| Karletto15. 01. 2011 20:39:04 |
Niente neve. Oggi inversione termica. Fino alle 15 solo Nanos, Snežnik, Učka e naturalmente Alpi e Dolomiti spuntavano sopra la nebbia. Splendidi panorami e condizioni piacevoli!
|
|
|
|
| solist15. 01. 2011 22:34:17 |
In fondo tristezza, in cima poesia per gli occhi. Da Razdrto per la ripida (sinistra) nei primi 1/3 piuttosto scivolosa, perché abbastanza fangosa e quindi sdrucciolevole. Più in alto già meglio, il sole ha asciugato bene il sentiero. Niente vento, neve ancora meno, raggi solari in abbondanza. Nei posti riparati si sente già l'estate. Di ritorno per la via dolce fino a Hieronim BP, nel bosco sui tratti più ripidi consiglio passi cauti, perché le foglie cadute diventano presto una pista da pattinaggio. Tempo su misura per visitare il Nanos specialmente per i residenti della parte occidentale Slo. coperti di nebbia. Domani di nuovo su qualche isola che emerge dal mare di nebbia.
|
|
|
|
| Karletto15. 01. 2011 23:39:31 |
Cavolo solist. Nella prima foto avresti dovuto spostare la macchina di 30-40° a destra e avresti preso anche il Triglav, che oggi era come sul palmo della mano. Lo prendo io domani se scelgo il percorso dolce.
|
|
|
|
| solist16. 01. 2011 20:09:42 |
Karletto, anche Triglav è registrato ma prima di lui un collega (non era pettinato) quindi non ho pubblicato, ma eccolo nel rapporto di oggi da Snežnik.
|
|
|
|
| Karletto17. 01. 2011 10:52:45 |
500 - Errore interno del server. Non posso cancellare il messaggio.
|
|
|
|
| IgorZlodej22. 01. 2011 17:27:53 |
Bravo velesa, sei coraggiosa ad andare al Nanos con tale bora, e fai pure belle foto lungo il cammino.
|
|
|
|
| otiv22. 01. 2011 17:51:42 |
@velesa Ti hanno messo pietre nello zaino a casa? Degno di rispetto in tale bora, se ricordo "giacevamo" sulla bora, proprio senza sdraio. Cordiali saluti
|
|
|
|
| velesa22. 01. 2011 19:13:39 |
Oh, grazie, grazie, ragazza!  Per fare qualcuna delle foto ho dovuto accovacciarmi, per non prendere una raffica troppo potente. otiv, il mio carattere mi appesantisce abbastanza Altrimenti sono abituata alla bora e non mi fa del male affatto - anzi giova. Oggi ha spazzato via tutte le zanzare che volevano attaccarmi. Sì, e niente folla oggi, quindi era ancora più bello. Saluti anche dalla bora che si agita ancora intorno agli angoli e fa il suo concerto
|
|
|
|
| otiv22. 01. 2011 19:24:58 |
Buona volontà è la migliore! In bocca al lupo!
|
|
|
|
| pepč23. 01. 2011 00:09:21 |
Bravo Velesa! Io vado in tali condizioni per Janezova, è tutta al riparo, solo quei pochi metri oltre il crinale a volte bisogna sulle ginocchia e a quattro zampe fino al sentiero.
|
|
|
|
| velesa23. 01. 2011 12:45:03 |
Grazie, pepč. Molti scelgono la Janezova in tali condizioni. Quando superi il bordo, sei presto al riparo del bosco. Beh, oggi Nanos aveva un aspetto completamente diverso da ieri. Sole già stamattina, certo più freddo, ma molta meno bora. Non ha mostrato la sua forza con la neve. E molti visitatori. Neve sul sentiero ripido è compattata e scivolosa in alcuni punti. Al momento cielo azzurro limpido perfetto sopra Nanos. saluti. E stavolta senza foto 
|
|
|
|
| klavdy629. 01. 2011 13:00:39 |
Forse qualcuno sa quali sono le condizioni recenti sul Nanos. Grazie e saluti. 
|
|
|
|
| Karletto29. 01. 2011 14:32:36 |
Sono appena tornato. In cima 5 cm di neve, a volte scivola. Ramponi non necessari, ma portali lo stesso. La zia Bora è un po' fastidiosa, ca. 100 km/h e a volte butta giù facilmente i bastoncini. Dicono che la bora si calmerà domani. Suggerisco di andare a Nanos per il sentiero ripido poi lato ovest di Pleše o Janezova, più riparo lì che su quello pianeggiante.
|
|
|
|
| Karletto4. 02. 2011 18:09:57 |
Chi lo sa cosa sono quei segni neri sulla pietra con "700m"?? Quindi questa pietra un po' prima dell'incrocio del sentiero pianeggiante e ripido. Su di essa anche scritta tipo: "Porta rifiuti in valle". Segni menzionati quasi cancellati e devono essere molto vecchi. Situazione oggi -> Nessuna neve sul lato ovest e sud di Nanos, lato est quasi un metro. 
|
|
|
|
| alesh748. 02. 2011 15:40:57 |
Oggi Nanos si crogiolava al sole, mentre la nebbia inondava tutte le parti basse della Primorska. Da Razdrto condizioni asciutte, tranne qualche piccola macchia di neve lungo il sentiero. Proprio sotto la cima Pleše bene seguire il sentiero segnato sul pendio NE, perché sulla cresta può soffiare fastidiosamente da dietro e oggi così forte in cima. Molti visitatori. Bambini goduto, più di tutto quei pochi chiodi e funi... Saluti Aleš
|
|
|
|
| Karletto8. 02. 2011 17:09:58 |
CERCO maglia rossa con maniche corte che il collega sabato "us'jal" sul sentiero Janezova. Oggi davvero tantissima gente. Oltre alle campanelle notato anche telohe. 
|
|
|
|
| minca2321. 02. 2011 09:11:14 |
Sabato 19. su Nanos, vero inverno. Salita da Razdrto per la ripida al rifugio. Sotto nessuna neve, in mezzo iniziato a mostrare neve nelle raffiche. In cima bora, neve, nebbia e... vero inverno. Proseguita verso Suh vrh dove nessuno ancora, nessuna traccia così ho cercato la direzione un po', perché anche un po' nebbioso. Ma dopo il cielo si è aperto, vento calmato e... vera favola invernale. Cielo blu celeste, sole... Ritorno da Suh vrh via Nanos passando la chiesetta di S. Geronimo a Razdrto. Davvero una giornata meravigliosa. Saluti, Minca
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.