Ojstrc (Hochobir 2139m) Austria
|
| turbo12. 06. 2020 20:58:11 |
Zahre lo hanno anche in bottiglie "buteljčne" (0,75) e l'ho portato a casa diverse volte. Prima ho comprato prosciutto al prosciuttificio Wolf e prima ancora vari formaggi in malga - caseri Razzo. Divino 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio15. 06. 2020 19:41:07 |
zahre e wolf prima lega, concordo al 100% wink. zahre la servono anche a Resiutta lì dove arrostiscono pišcanci/pollo; ai tempi avevamo in generale qualità peggiore di birra mrk sguardo, poi perché i privati hanno iniziato a servire la loro birra fatta in casa - diciamo come da voi Marinšek - anche le ditte/ufficiali più grandi sotto pressione della concorrenza hanno dovuto volente o nolente migliorare la qualità e ora si nota la differenza. La cosa è che le nostre birre sono pastorizzate e ti gonfiano subito, ora grazie a Dio hanno iniziato anche con le non filtrate (come Union da voi). In occasione provate Menabrea. Mi scuso perché il dibattito non rientra nel tema giusto ma ci sta anche nei tempi, or not?
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| garmont20. 06. 2020 16:16:20 |
Oggi su. wink Purtroppo niente con forti viste, ma nemmeno bagnati. biggrin Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs6. 09. 2020 17:41:30 |
Da Šajda a Obir e ritorno per lo stesso sentiero, sentiero secco, solo erba e cespugli in alcuni punti, molto cresciuti. Non c'era tempo adatto per variante circolare.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs21. 11. 2020 18:04:17 |
Punto di partenza a Šajda occupato al massimo, auto parcheggiate lontano giù per la strada su entrambi i lati. Nessuna folla sul sentiero, ancor meno in vetta per il vento fastidioso. Vento e neve iniziati sopra il limite del bosco. Mi ha sorpreso il legname abbattuto sul sentiero, poiché era già sul sentiero all'ultima visita all'Obir. Quindi le deviazioni sono ben battute.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janezs24. 11. 2020 19:03:06 |
Oggi con bel tempo soleggiato ho "pulito" il sentiero da Šajde a Obir. Se l'inverno porta neve, la salita sarà più facile. Ho portato via anche le "dimenticate" scarpe al valico. Il proprietario le può ritirare lì ora.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| dleskovec25. 11. 2020 10:35:44 |
Tutto l'onore, Janezs, per il tuo impegno nella manutenzione dei sentieri di montagna; questo non è né il primo né l'ultimo, penso. La descrizione del sentiero (Šajna - Ostrc) è corretta o quanto tempo ti ci vuole dal parcheggio alla cima? Stai bene e cammina bene!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs25. 11. 2020 14:52:48 |
Grazie, io ci metto sotto le due ore. Saluti.
|
|
|
|
| Janezs28. 11. 2020 16:00:39 |
Oggi bella ruta circolare succosa. Šajda- Obir- Obirska planina- Šajda. Niente di speciale sotto, per questo tempo autunnale. Abbiamo riempito bene il parcheggio, anche alla baita. Ruta circolare fa 16 km. 1150 metri di dislivello.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs19. 12. 2020 18:15:57 |
Oggi Obir aveva tutti gli assi nella manica, a tratti soleggiato, ventoso, nebbioso e freddo. Escursionisti contati sulle dita di una mano. Più neve sopra il limite del bosco, più in basso abbastanza asciutto. Si può percorrere con ramponcini, sicuro e bel sentiero.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Janezs31. 10. 2021 14:43:28 |
Da Šajda a Obir, intero sentiero asciutto, bella escursione soleggiata a Obir. Sempre più escursionisti.
|
|
|
|
| Janezs1. 01. 2022 18:05:19 |
Da Šajda su sentiero innevato al Grande Obir. Sentiero ben battuto, si poteva camminare senza grossi problemi. Ramponi e ciaspole rimaste nello zaino. Escursionisti solo pochi. Saluti.
|
|
|
|
| Janezs30. 01. 2022 18:14:51 |
Di nuovo siamo andati a Obir. Bel sentiero soleggiato ora piuttosto ghiacciato, ancora molta neve. Questa volta avevo una sega a mano e ho rimosso due ostacoli.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| guki31. 01. 2022 10:57:47 |
Sai magari com'è da Železna kapla?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs31. 01. 2022 20:10:57 |
No, se immagino, un sentiero così lungo probabilmente pochi lo percorrono, difficile dire se c'è traccia. Ciaspole utili in certi punti, in basso probabilmente poca neve sui versanti soleggiati. Saluti,
|
|
|
|
| michael6629. 06. 2022 20:24:45 |
E chi sa quanto tempo ci vuole dalla cima di Obir a Kravji vrh e quanti metri di dislivello... approssimativamente?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs29. 06. 2022 22:03:55 |
Circa cento metri di dislivello, cammini da mezz'ora a un'ora.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs19. 07. 2022 17:25:34 |
Dal Sella Šajda al Grande Obir, durante la salita alla cima, ho piazzato due panche. I tronchi segati li avevo da quasi due anni sul sentiero. Vicino ne ho segato pure un ostacolo. Poi mi sono diretto verso la cima. Oggi con bel tempo c'era molta gente. Gli escursionisti venivano perlopiù dalla baita. Ciao.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.