Ojstrc (Hochobir 2139m) Austria
|
| Lunca10. 07. 2017 20:56:58 |
La strada per la baita è aperta?
|
|
|
|
| velkavrh10. 07. 2017 21:15:00 |
Al rifugio pieno di auto - penso sia aperta. Non ho visto divieti. Non abbiamo chiesto davvero. Dal rifugio poi credo un'ora e mezza alla cima dell'Obir.
|
|
|
|
| Lunca11. 07. 2017 10:49:51 |
Sì Turbo lo so ma quest'anno quando la neve era già sciolta eravamo lì ma strada chiusa, distributore coperto con vinile Per questo chiedo.
|
|
|
|
| Eruanna18. 04. 2018 21:13:50 |
È stato qualcuno in cima di recente? Mi interessa se il sentiero è calpestato e se bastano i piccoli ramponi? E la strada è spazzata fino al rifugio o l'auto lasciata a Sella Kurnikova? Grazie per ogni informazione.
|
|
|
|
| Janezs18. 04. 2018 22:06:59 |
Neve ancora abbondante, ciaspole più necessarie dei ramponi.
|
|
|
|
| ljubitelj gora11. 11. 2018 18:32:17 |
Partenza da Šajda e su Obir, bel tempo in vetta, sul sentiero alcuni alberi abbattuti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Domch8. 05. 2019 14:17:20 |
Quindi transitabile senza problemi e sorgente Agnes funziona.
|
|
|
|
| Janezs8. 05. 2019 18:15:57 |
Amico, tutto in ordine perfetto, bello vedere area più ampia. Non fretta portare auto più in alto possibile, poi armeggiare con apparecchio foto...... Saluti. Mi disturbano tali e simili cose, anche sentieri costruiti; quando fatti lodi cadono, poi tutto lasciato a se stesso.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Domch10. 10. 2019 14:27:19 |
Sull'Obir portano numerosi sentieri da varie direzioni tutt'intorno. Molti di essi sono anche dalla valle e sono ancora più invitanti. Martedì ho fatto un'ascesa e discesa in premiere dal villaggio Podkanje attraverso Krtolovec, malga Hofman e Kraguljše alla cima. Nonostante non fossi mattiniero la nebbia è rimasta a lungo lì sui 1400-1800 m. Ma in vetta bello, sole caldo con poco vento e bel panorama. Il sentiero è solitario e interessante. Ci sono parecchi alberi abbattuti che mi hanno impedito di salire ancora alla malga Jagovčeva e al Mali Obir.
|
|
|
|
| Mario Filipović30. 12. 2019 22:48:47 |
Gentile ločanka, la strada è transitabile fino al rifugio, se non da dove avete avuto il punto di partenza per la cima Ojstrc? Pianifichiamo l'ascesa venerdì, veniamo dalla Croazia. Grazie mille. Cordiali saluti e buone montagne
|
|
|
|
| ločanka31. 12. 2019 05:03:44 |
sì, noi due abbiamo avuto il punto di partenza dalla sella Šajda (Schaidasattel), 1069 m. Per la strada alla baita non so, ma hanno detto che non è mantenuta. Magari vale la pena provare e arrivare fin dove si può . Escursione garantita buona!
|
|
|
|
| Domch6. 01. 2020 14:39:54 |
Sabato 4.1.2020 sull'Ojstrc da Šajda su e giù. Sentiero in basso asciutto, in mezzo parti ghiacciate, dalla radura in su invernale e lungo la cresta molto ghiacciata. Uso di almeno microspike obbligatorio. Panorami eccellenti, preso ancora un po' di sole poi vento forte e nuvole.
|
|
|
|
| Janezs6. 01. 2020 16:14:49 |
Ieri, circolare, Šajda - Obir - Baita - Šajda. Quello che non ci è riuscito domenica scorsa l'abbiamo percorso ieri. Domenica scorsa ci siamo girati sul crinale, il vento era così forte che Romana non aveva più equilibrio. Qualche volta l'ha spostata di un metro, così siamo tornati in valle. Anche ieri vento forte, ma si poteva camminare. Parte alta del sentiero avevamo "ketnice". Baita chiusa per inverno, strada non spalata, ghiacciata, in posti asciutti, qualche auto su. Il sentiero che abbiamo percorso noi, super per camminare.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.