Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
g.gomboc7. 07. 2007 00:00:00
Mi interessa sapere quali sono le condizioni sull'Ojstrica, andrei domani dalla malga Podvežak... Grazie a tutti per le risposte! LP, Gašper
mi piace
Ospite7. 07. 2007 00:00:00
Riguardo alla neve non so, altrimenti il sentiero è buono.
mi piace
Raccomando di salire per cresta Kocbek (sentiero si dirama a Sedlec) scendere via sentiero sud alla baita Kocbek e ritorno a Podvežak.
mi piace
Così era anche il piano, su per la Mala Ojstrica, ritorno via Kocbekov dom per una birra e fino all'auto al Planina Podvežak! Grazie per le info, domani dico com'è andata!
mi piace
Franci H.7. 07. 2007 00:00:00
Anch'io vado domani su Ojstrica, ma da Logarska passando per la Klemenčeva jama sulla via ferrata. Rapporto anche da me. Lp
mi piace
g.gomboc8. 07. 2007 00:00:00
Beh, il giorno è finito, come il mio giro a Ojstrica... bel tempo, ma cime purtroppo nella nebbia, quindi niente panorama... da Planina Podvežak a Sedelca e poi via Mala Ojstrica a Velika Ojstrica due ore e mezza camminata moderata, il sentiero interessante, quasi senza protezioni che non servono comunque, appigli a sufficienza, sentiero ben tracciato, abbastanza aereo, ma non ho potuto valutare esattamente perché nebbioso... ritorno via sentiero a Kocbekov dom a Korošica, sentiero molto più facile del precedente, neve in alcuni punti ma sud e senza problemi... già mi freme per le prossime escursioni, Špik, Škrlatica o Jalovec, benvenuti tutti i consigli e opinioni su difficoltà e lunghezza... Grazie e saluti! Gašper
mi piace
Ospite10. 07. 2007 00:00:00
Il mio report promesso non ci sarà, purtroppo non sono andato. Per il malessere della collega non siamo partiti per il sentiero. La prossima volta. Lp Franci
mi piace
Ospite28. 07. 2007 18:16:47
Io ci sono già stata su Ojstrica ed è stato molto bello! danica
mi piace
Ospite30. 07. 2007 14:29:10
Arriviamo...
mi piace
Ospite30. 07. 2007 15:32:25
Sabato siamo andati su Ojstrica da Robanov kot. Sentiero eccellentemente tracciato e protetto. Al cima 5 ore via Mala Ojstrica e ad anello a Kocbekov dom. Tempo ottimo, bel panorama. Per il ritorno a Robanov kot 4 ore e mezza. Oggi un po' "musklfibra", ma rimangono bei ricordi.
mi piace
Ospite14. 09. 2007 08:51:20
Ciao a tutti gli amanti della montagna.
Mi interessa se qualcuno questa settimana ha percorso la via Kopinškova per Ojstrica, com'è il sentiero? C'è ancora neve?
Grazie mille e saluti.nasmeh
mi piace
Ospite14. 09. 2007 15:56:45
Ieri ero su Planjava e dato che verso la cima di Planjava specialmente nelle parti ombrose verso Kamniško sedlo c'è ancora un po' di neve, presumo valga lo stesso per Kopinškova pot. La quantità di neve non è molta e sud quindi se hai un po' di esperienza non dovrebbe dare problemi, ma vero le condizioni non sono asciutte quindi maggior rischio scivolata (neve non attacca sulla roccia, scarponi bagnati e rocce, aggirare nevai...)
mi piace
Ospite17. 09. 2007 08:29:51
Grazie per la risposta. Sabato 15.9. sono andata per Kopinškova /poco neve meridionale/, necessaria prudenza. Sentiero bello e non troppo impegnativo. Molto più impegnativa mi è sembrata la discesa in Robanov kot. Molte fessure e chiodi e sabbia fine /rischio scivolata/.Comunque meravigliosa giornata autunnale.
Cordiali saluti a tutti nasmehnasmehnasmeh
mi piace
Ospite21. 09. 2007 09:00:54
Non dire stronzate!! Kopinškova non è difficile??!! È il più difficile approccio a Ojstrica; sentiero in Robanov kot è piece of cake. Sì, è la mia opinione, la tua sopra, quindi non sviare gli altri con quella. velik nasmeh
mi piace
Ospite21. 09. 2007 10:49:05
Ognuno ha la sua opinione. Anch'io concordo con lei che è sicuramente più impegnativa in Robanov kot, perché per le fessure è molto più facile salire che scendere.
mi piace
Ospite21. 09. 2007 10:55:25
Probabilmente questa discesa era giù per Žvižgavec. Anche su è molto faticosa. Il nome lo dice. Più faticosa che difficile. E concordo che salita per Kopinškova è meravigliosa, discesa probabilmente più impegnativa. Io sono scesa per Škarje alla grotta Klemenča. Anche questa discesa non è facile perché molta ghiaia. Ma è così, ogni sentiero calza meglio a qualcuno. Quindi per favore non siate impazienti. Tutti abbiamo diritto di dire la nostra opinione. Buona fortuna!
mi piace
Ospite21. 09. 2007 11:45:24
Io tre settimane fa ho "masticato" Kopinškova (altrimenti già qualche volta).Discesa attraverso Škarje alla grotta Klemenča (nel mezzo salto a Rjavički vrh).Devo concordare con chi dice che per Kopinškova è faticoso ed esposto e questo sentiero certo non per tutti. Lo dico perché non lo provino escursionisti con vertigini e non in forma.
mi piace
Ospite31. 10. 2007 15:41:11
Qualcuno sa com'è in questi giorni su Ojstrica?
(magari ci andiamo weekend, curioso quanta neve o se calpestato)
mi piace
Ospite13. 11. 2007 18:43:50
Domenica 18.11.2007, intendo partire per Ojstrica da Planina Podvežak passando Kocbekov dom!
Mi interessa se qualcuno ha percorso il sentiero menzionato questi giorni e se c'è neve?
Grazie per le informazionizmedennasmehnasmehnasmeh
mi piace
Ospite13. 11. 2007 19:47:43
Sabato ca. 10 cm neve su Korošica, anche verso cima poco neve visibile... Con moglie su Lučki dedec dove proprio fletno panoramico ventoso. Sul tempo... Nuova fronte e neve da est in arrivo, weekend più nevoso previsto, quindi prudenti. O su vetta più bassa!
MiV..
B nasmeh
mi piace
Ospite13. 11. 2007 21:00:02
Visto le previsioni resto in valle e aspetto giorni soleggiati, più panoraminasmeh
mi piace
Pagina:123...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie