Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Okrešelj

Stampa
milepetro7. 06. 2019 15:42:33
Qualcuno è passato negli ultimi giorni per il Turski žleb o da Okrešelj verso Savinjsko sedlo, Mrzla gora... quali sono le condizioni riguardo neve o terreno asciutto...
mi piace
zokipoki18. 08. 2019 20:18:44
A volte il sentiero ti porta per la sua strada e oggi è stato così. Un giro un po' diverso nel Alto Okrešelj ha regalato tanta bellezza. Prima una fortuna nella sfortuna, due caprioli mi hanno attraversato la strada verso Logarska presso Bevške njive, ancora al buio, e hanno leggermente ammaccato l'auto. Per fortuna ho rallentato, così si sono solo scontrati un po' e saltellati via. Uff. A Logarska già folla e anche a Okrešelj c'era movimento. Il sole ora dopo ora più forte, ma nel Mrzli dol all'area picnic sotto Mrzla gora piacevolmente fresco e lontano dai sentieri battuti. Seguito un piacevole attraversamento dei ghiaioni sotto le Rinke fino alla Tuska gora. Non calpestato, divertente. Fiori ovunque e profumo di storia. Riposo sotto la volta rocciosa sul sentiero che porta al Turski žleb è stato piacevole. Si sentiva urlare dal canalone. Ascoltato se fosse qualcosa di serio, ma niente, è cessato. Bene. Poi le circostanze hanno portato a una vera illuminazione sotto la Turska. Culmine dell'esperienza. A Okrešelj i membri GRS avevano una piccola azione lavorativa e alcune persone aspettavano già la messa alle due alla croce. Discesa in direzione pastirske ha aggiunto varietà al sentiero. Il sentiero nella parte bassa è praticamente distrutto da alberi caduti e quindi anche un po' confuso per l'orientamento. Dopo buone otto ore all'auto. Caos a Logarska.
Okrešelj è fantastico!
Attraversamento della ghiaia sotto le Rinkami.1
Vecchio bastone da sci.2
Panorama.3
Il clou!4
Mrzla gora.5
All'alpeggio pastorale.6
All'alpeggio ci sono molti alberi caduti.7
(+4)mi piace
zokipoki7. 11. 2019 16:46:21
Ho appena ricevuto questa foto
1
(+3)mi piace
tinky7. 11. 2019 17:14:27
.....
1
2
3
(+2)mi piace
Andy19787. 11. 2019 17:50:56
Orrore!mrk pogledmrk pogled
(+2)mi piace
bo_zl7. 11. 2019 17:59:37
Dopo Korošica ora Okrešelj o cosa? Quando è successo. Guardando mmcrtv e 24ur ma ancora nessuna info da nessuna parte.
(+3)mi piace
piotr7. 11. 2019 19:04:09
Già la seconda casa della società madre, orrore.jezen
(+1)mi piace
ločanka7. 11. 2019 19:17:43
L'ho appena conosciuto. Mi era estremamente simpatico, la baita stessa e anche i dintorni. Davanti alla baita un perfetto bonsai di larice, casette per uccelli inventive, gatto, uccelli, e tante altre cose che mi hanno colpito. Mi sono detta, ci devo tornare su, e mi chiedevo perché ho rimandato così a lungo. Beh, ora posso essere grata di averlo ancora visto così come mi piaceva. Come si rinnovano le cose, vedremo a Korošicamrk pogled.
(+6)mi piace
Enka7. 11. 2019 19:47:22
@ločanka: Come si rinnovano le cose, lo vedremo su Korošica.

È esattamente quello che ho pensato anch'iomrk pogledmrk pogledmrk pogled E tale buona energia c'era lassù, proprio 2 settimane fa ho salutato dall'alto del K. sella...
(+2)mi piace
djimuzl7. 11. 2019 19:50:27
Il mio primo compagno sui sentieri d'alta montagna. Quest'anno sono passati 40 anni da quando ci sono stato la prima volta.
La targhetta che comprai nel rifugio in quella prima visita, la persi anni dopo mentre arrampicavo nel Turski žleb.
(+2)mi piace
mpp7. 11. 2019 19:52:55
https://www.rtvslo.si/lokalne-novice/pogorel-frischaufov-dom-na-okreslju/504320

mrk pogled

Anni fa bruciò il rifugio GRS, che stava di lato.
21.11.12 SPIN: Verso le 10.54 su Okrešelj nel comune di Solčava per causa ignota prese fuoco la baita di montagna dei soccorritori della Postazione GRS Celje di circa 11 x 4,5 metri.
mi piace
lingo8. 11. 2019 08:17:03
Sembra che ci sia un piromane che invece di andare al vicino kozolec va a passeggiare in montagna.

Purtroppo ne abbiamo di gran lunga meno baite alpine che kozolci, e le baite sono molto più importanti per la sicurezza delle persone. Triste
(+3)mi piace
MarkoS8. 11. 2019 09:28:40
Molto triste l'accaduto.

Spero che stavolta l'assicurazione della baita sia stata meglio gestita.

Spero col cuore che chi si occupa del progetto di ricostruzione di Korošica e ora anche Okrešelj smetta di fantasticare su nuove costruzioni con costi astronomici, ma realizzi presto qualcosa di più economicamente accettabile e durevole. Meglio passero in mano che piccione sul tetto!

Ora stato e comuni dovrebbero vedere l'importanza degli oggetti per cittadini e residenti e contribuire di più alla ricostruzione (non due baite molto importanti nelle Alpi Savinjsko).
(+8)mi piace
bbugari18. 11. 2019 14:43:25
"...smettete di fantasticare certe somme astronomiche per nuove costruzioni..."
Marko, sono sogni vuoti...
Là come su Korošica (certo, in 30-40 anni) nuova turistica (non alpinistica!), de luxe ***** outdoor destinazione...
Ma pagare assicurazione???
(+5)mi piace
čebejla8. 11. 2019 15:24:19
Triste evento, questa baita mi era particolarmente a cuore. Direi vergogna riguardo risposta PZ, Korošica ideale occasione per baita qualitativa. Soprattutto perché PZ si lamenta età baite, loro spreco energetico.... Ora hanno 2 chance di dimostrare, ovvero piano ma si va lontano. Non capisco perché Okrešelj già chiuso la stagione?!!
(+2)mi piace
MitjaBelak8. 11. 2019 19:29:47
Ho la sensazione che questa storia e anche Korošica non daranno conclusione in tempo ragionevole. Mi pare tutto puzza come intero #slovenistan#.
Speranza solo per i naif ormai, purtroppo. bbugari1 ha colto nel segno.
Ma mi auguro comunque che finisca diversamente.
(+1)mi piace
djimuzl8. 11. 2019 19:55:56
Tira l'acqua, non puzzerà più. E lava via l'amico dei piromani di passaggio.
(+1)mi piace
silvo19528. 11. 2019 20:10:15
Grande perdita per alpinismo è sito incendio baita. Nella quota PD 2019 alpinisti contribuito 1 euro per ristrutturazione baita Korošica. Stesso per baita Okrešelj? PZS dovrebbe vigilare su uso contributi ma niente sentito. Quanto raccolto cosa fatto ecc., domande aperte. STO investe promo natura intatta così più turisti stranieri nostre montagne, potrebbe aggiungere fondi per ristrutturazioni questa/altr baite e ovv. attingere fondi UE con programmi inclusi ristrutturazioni baite. Ora di nuovo solo parlare parlare parlare fare poco.
Altrimenti domanda: Baita assicurata contro incendio e per quanto?
(+5)mi piace
jprim8. 11. 2019 20:22:17
Beh, molte domande senza risposta. Così è da noi, nella bella Slovenia.zmedenzavijanje z očmi
(+1)mi piace
Pagina:123...89101112...222324
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie