|
| piotr28. 01. 2020 12:37:54 |
E la nuova baita Frischauf viene messa in mostra. Certo solo uno dei progetti.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki28. 01. 2020 13:17:14 |
A me questa bozza non piace granché.
|
|
|
|
| lijaneja28. 01. 2020 13:41:56 |
Neanche a me. Penso che per gli oggetti di montagna sia importante la funzionalità, non l'estetica.
|
|
|
|
| 5Xum28. 01. 2020 14:01:10 |
Estetica e funzionalità non sono mutualmente esclusive. A me l'edificio sembra bello, e la giunzione tra parte muraria e lignea adatta per una baita che sta proprio al confine tra boschi e pareti rocciose.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Lukito28. 01. 2020 14:19:05 |
Non sono esperto di edilizia, mi incuriosisce se è davvero necessario abbattere tutto fino al suolo. Le pareti sono rimaste, sembra fatto con pietre grosse e non mattoni. Se possono già sulla struttura esistente mettere legno e tetto sarà sicuramente più veloce e molto più economico costruire la cosa. Dovrebbe finanziarsi da denaro statale e contributi. Spero non come con altri progetti statali - tutto tranne uso onesto e sensato dei mezzi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ejti28. 01. 2020 15:36:00 |
Uff, non direi. A novembre ho aiutato a pulire il luogo dell'incendio e penso che i muri siano troppo danneggiati per costruirci sopra ancora qualcosa.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe28. 01. 2020 16:57:16 |
Spero mai. Così "senza anima" come sembra questa casa. È davvero necessario con questi stili quasi moderni "spaventare" anche i monti? O sarebbe troppo erigere una semplice cosiddetta casa alpina, se deve essere proprio una baita? Già se la costruissero come era, certo con miglioramenti quanto a materiali migliori, accettabilità ambientale e maggiore efficienza energetica, sarebbe mille volte meglio.
1
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| mirank28. 01. 2020 17:17:42 |