Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Okrešelj

Stampa
exwannabe24. 11. 2019 11:57:35
Non è tutto nel PIL e nella crescita economica, ma l'umanità non è ancora a quel livello. Questo mantra di sempre di più e mai abbastanza passerà, ma l'atterraggio sulla realtà sarà molto duro. Importante mettere hotel in montagna e fare turismo di massa. Il Triglav è già un buon esempio. No grazie.
(+17)mi piace
klemen9124. 11. 2019 12:59:16
Concordo pienamente.
(+6)mi piace
bbugari124. 11. 2019 13:20:46
exwannabe: doppio!!! nasmeh
primoza: zmeden eek jezen
(+10)mi piace
dragon24. 11. 2019 15:22:50
Sembra a qualcun altro un milione e mezzo di euro tanto per costruire due rifugi? Ovviamente alcuni ci guadagneranno bene su questo progetto, quindi mi dispiace dare qualcosa. Quei due euro della quota bastano.
(+12)mi piace
Becar24. 11. 2019 15:42:15
Sì, questa ingrasserà di nuovo studi e parassiti simili, come tutti i progetti in questo paese. Certo sappiamo tutti che si potrebbe fare con 3x meno.
(+11)mi piace
julius24. 11. 2019 17:33:27
Sì, ragazzi.
Il nostro Primož non è uno qualunque. Magari si aspetta qualcosa da quella pogača?
https://pirs.si/#/details;uuid=d2eea822-391c-4ed9-9755-2f8e99bea439
(+6)mi piace
lino24. 11. 2019 17:53:22

Non so da dove vengono tanti pensieri neri e scetticismo. Secondo il progetto concettuale del rifugio Kocbek sulla Korošica, il rifugio sarà completamente autosufficiente per acqua ed energia elettrica (il rifugio userà energia solare ed eolica). Il nuovo rifugio sarà anche ecologicamente efficiente, avrà anche un impianto di depurazione. L'acqua piovana sarà usata per l'acqua sanitaria. L'acqua di sorgente per bere e cucinare. Tutte queste preoccupazioni saranno dimenticate in un anno o due e vedremo tutto in colori caldi.
E tutti i parlamentari sono dalla parte degli escursionisti e amanti della montagna. Arriveranno anche dei fondi dallo stato. Quindi non brontolare, ma sentiamo un allegro juhej planinski! nasmeh
Non c'è diavolo che non si trovi una soluzione simile anche per il rifugio su Okrešelj.
(+6)mi piace
julius24. 11. 2019 18:01:49
Sempre la stessa mania - impianto di depurazione e tutti i problemi se non funziona continuamente.
All'estero sono di nuovo un po' avanti a noi.

http://www.wfd-croatia.eu/userfiles/file/presentations%20download/UWWT_ecosan_tagung0904_Berger-ppt.pdf
(+4)mi piace
tinky24. 11. 2019 19:29:03
15 giorni di chiacchiere, neanche traccia delle condizioni attuali.
Tadej sposta o cancella!!!
(+5)mi piace
75'er25. 11. 2019 10:02:52
Chiunque parli di impianti di depurazione ecologici in alta montagna dice sciocchezze. Per un funzionamento riuscito l'impianto deve funzionare tutto il tempo e avere un consumatore di nutrienti alla fine.
(+2)mi piace
jax25. 11. 2019 12:39:38
@exwannabe
Dove esattamente volevano gli hotel nel Triglavsko pogorje? Questo mi interessa davvero...
(+1)mi piace
lino25. 11. 2019 13:04:59
Julius, "Sì, ragazzi.
Il nostro Primož non è uno qualunque. Magari si aspetta anche lui qualcosa da questa torta?"
Bravo, hai reagito come un vero sloveno e patriota. Se ho capito bene, qualcosa del tipo, se a me è morta la mucca, che muoia anche a lui. nasmeh
Devo dire però che Primož ha consigliato anche la nostra ditta, qualcosa sotto "Consulenza aziendale". Valutazione della nostra ditta: siamo molto soddisfatti - oltre le aspettative.
Conclusione dell'opinione - occupiamoci di noi, meno invidia, più generosità verso i capaci e laboriosi e ce ne sarà per tutti. velik
(+2)mi piace
julius25. 11. 2019 17:46:51
Lino!?
Riguardo alle mucche, è così. A un buon contadino la mucca non muore.
Riguardo alla "Consulenza aziendale", sono convinto che in Slovenia non ci sia un buon consulente aziendale, altrimenti il paese non sarebbe in questo stato.
E per questo non apprezzo le persone che vivono vendendo nebbia. Purtroppo!
Ma sono molto deluso nel constatare che i miei concittadini sono tali ignoranti in quasi tutte le cose. Ma tutte le reti gli permettono di scrivere stupidaggine su stupidaggine.
Se sul tema "Okrešelj", in questo forum scrivessero solo quelli che possono argomentare la loro scrittura, non ci sarebbe nemmeno la metà di ciò che è scritto.
Ti auguro tutto il meglio e ancora molte composizioni fotografiche.
(+7)mi piace
@rekar6. 12. 2019 11:51:19
Quello che sta succedendo a Okrešelj, non ho più dubbi che il rifugio non è stato incendiato di proposito, ma quello che ha forzato il rifugio del GRS, vergogna a lui per aver portato via tutta la loro attrezzatura di soccorso, di cui hanno urgentemente bisogno per i soccorsi in montagna. Non sono cattivo, ma a questo vorrei che restasse incastrato da qualche parte nelle rocce, e vedere se ha il cuore di chiamare i soccorritori. Quello che ha compiuto questa brutta impresa, se ha un'anima e un po' di cuore, lo prego di restituire l'attrezzatura ai soccorritori.
(+5)mi piace
miri6. 12. 2019 12:07:18
Io penso che un ladro del genere un giorno, da qualche parte riceverà la sua "porzione".
(+5)mi piace
mosovnik6. 12. 2019 12:17:19
@miri: mi firmo subito sotto la tua dichiarazione e spero che a questo delinquente lassù da qualche parte sopra Okrešelj (perché probabilmente conosce la zona) si strappi la corda, si apra il moschettone....ecc e che i soccorritori che lo salvano riconoscano la loro attrezzatura rubata.
(+3)mi piace
VanSims6. 12. 2019 12:46:46
>> resta incastrato da qualche parte nelle rocce, ma avrà il cuore di chiamare i soccorritori. <<

Lo farà, senza dubbi. Tipi così non si vergognano per niente.

Li incontriamo anche nella vita quotidiana. Sono quelli che pensano di poter fare quello che vogliono a chi vogliono,... e non gliene frega di guardare le vittime negli occhi o persino chiedergli un favore. Ognuno ne conosce uno.

@mosovnik: possibile che non sia nemmeno alpinista, escursionista da vedere. Questa attrezzatura la rivenderà, chissà se ne userà lui stesso.

Forse non guasterebbe se l'admin (o GRS Celje) desse un'occhiata agli annunci piccoli, vedere se salta fuori qualcosa.
(+6)mi piace
julius6. 12. 2019 13:53:31
Forse, ma davvero forse, collegare questi tre eventi.
- Bruciata inspiegabilmente la baracca GRS a Okrešelj
- Causa dell'incendio nella baita non sufficientemente spiegata
- Furto dell'attrezzatura dalla baracca GRS
Tutto insieme sembra una campagna di vendetta. Gli eventi recenti mi portano a questo (ancora non hanno trovato il noto vendicatore che distruggeva i silo-kombajn).
p.s. Durante l'ultima visita alla Logarska Dolina abbiamo notato un enorme generatore dall'eredità JNA. Dato che so dove è "scomparso" uno esattamente così, mi chiedo quanta strada ha fatto questo poveretto per arrivare in valle e ora è alla mercé delle intemperie.
(+5)mi piace
Ospite6. 12. 2019 18:38:04
"Considerando che la baita è stata derubata per la seconda volta negli ultimi tre anni (dopo la seconda rapina l'hanno protetta contro il furto), ieri nel sodalizio hanno deciso di proteggersi in futuro installando una telecamera di sicurezza o un allarme domestico."

Non solo con telecamera di sicurezza o allarme domestico, ma con entrambi!! Inoltre è necessaria una connessione via wifi, o in qualche altro modo con la valle (locale PD, vigili del fuoco o persino polizia). Anche una telecamera del traffico all'ingresso della Logarska Dolina può registrare veicoli, o una al parcheggio. Pensano alla sicurezza un po' tardi. Avrebbero potuto garantirla da tempo. Vitel e corde statiche e attrezzi per foratura....lui sapeva esattamente per cosa era venuto.
VanSims : hanno rubato, rubano e ruberanno ancora, tutti, dai politici, agli industriali, sindaci, chiesa....fino all'uomo comune. Se non altro, abbiamo un buon esempio.
(+2)mi piace
Pagina:123...1516171819...222324
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie