Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pareti di Tirska

Stampa
geppo25. 04. 2009 15:11:39
TERSKE CLIFFS (osservato da qualche parte anche Tirske peči?)
Ogni viaggio verso Logarska ammiro le pareti visibili (Radmirje - Ljubno) - vista verso Golte.
Pareti ripide cadono nella foresta e sembrano molto inaccessibili. Sulla mappa trovo e scelgo un giro circolare.
KIJ-TIRŠEK-MONUMENTO A STON-RIFUGIO MOZIRSKA-STARI STANI-PODLESNIK-KIJ
Al mattino nella nebbia (da Letuš) guido verso Ljubno. 2,6 km dal centro di Ljubno verso Smrekovec la strada si dirama per Kij (tavola sulla strada). 3,5 km alla fattoria (Kij) lascio l'auto (6:30). Guardo nella valle nebbiosa e già mi affretto sulla strada. All'incrocio (tavole) realizzo che chiuderò qui il giro circolare.
A Tiršek mi aspetta un gregge di pecore (passo nel cortile). Presto vedo pareti strapiombanti. Il sentiero porta molto più in basso e per vederle serve sforzo (molto ripido). Visito le pareti e ridiscendo al sentiero. Alle 8:30 al monumento (Ston). Continuo il sentiero e alle 9 già al Giardino alpino (Golte). Gira a sinistra per Stari stani - presto entro nella neve. Scelgo la pista da sci e mi sostiene un po' così non sprofondo troppo. Tempo super e avanzo veloce. Alle 9:40 a Stari stani. Dopo la merenda mi abbronzo un po' e trovo il sentiero per Ljubno. Quando attraverso la pista da sci Ročka già presto cerco le segnalazioni (mi capita parecchie volte al ritorno). Scendo sulla strada forestale ripida (molto fangosa). Alle 11:10 alla fattoria Podlesnik. La gentile signora mostra il sentiero attraverso il loro pascolo (sinistra prima della fattoria) e scendo verso la strada (non ci sono più segnalazioni). Quando arrivo (presso il ruscello) alla strada, scendo ancora qualche minuto e alle 11:26 di nuovo alla tavola (indicatore) - sentiero chiuso.
A Kij ringrazio per aver lasciato l'auto nel cortile e scendo in valle. Raduha già nelle nuvole.
Bel giro circolare per escursionisti che non amano roccia e camini. Il più adatto è il giro come l'ho fatto io. Si sale piano - la discesa dalle stani è più ripida. Non manca l'acqua sul sentiero. Ho notato che il sentiero non è troppo calpestato. Non ho incontrato escursionisti sul sentiero (solo selvaggina). Ho avuto un po' di problemi a trovare le segnalazioni al ritorno da Stari stani - Podlesnik. Il sentiero è segnato completamente tranne Podlesnik - Kij. Ma qui si è praticamente al traguardo.
PERCORRILA!!
LP
Pareti di Tirska La chiesa superiore a Radmirje emerge dalla nebbia1
Pareti di Tirska Kij - qui lasciato l'auto2
Pareti di Tirska Qui il sentiero si restringe - vado a destra3
Pareti di Tirska Gregge di pecore - qui attraverso il cortile (Tiršek)4
Pareti di Tirska Verso la parete5
Pareti di Tirska Sentiero6
Pareti di Tirska Giardino alpino - Golte7
Pareti di Tirska Sulla pista da sci8
Pareti di Tirska Stari stani9
Pareti di Tirska Attraversamento di Ročka e nel bosco10
Pareti di Tirska Fattoria Podlesnik - davanti ad essa attraverso il pascolo giù alla strada e poi a sinistra sulla strada11
Pareti di Tirska Qui attraverso - vicino al bosco c'è un ruscello12
Pareti di Tirska Scendo nella valle13
Pareti di Tirska Queste sono le peči14
mi piace
pika25. 12. 2011 18:27:19
Oggi ho percorso il sentiero nella direzione descritta da Geppo. Fino al rifugio Mozirska è ben segnato e lo si segue senza problemi nonostante il sentiero un po' invaso dalla vegetazione. Da Stari stanovi però è diverso. Prima ho traversato il pianoro verso sinistra e all'ingresso nel bosco ho visto tre nuove, lucide segnalazioni. Dato che ero già un po' in ritardo (ozio mattutino) ho tirato un sospiro di sollievo che non bisognava cercare il sentiero, ma... Dopo l'ingresso nel bosco scelgo la strada forestale sinistra, superiore, noto un'altra segnalazione sbiadita, e questo è tutto fino a Podlesnik. In generale mi sono tenuta sulla sinistra tutto il tempo, tranne da qualche parte in mezzo vicino al capanno di caccia, dove ho girato a destra e sono arrivata sulla strada sterrata. Lungo questa ca. 150 m poi sotto di essa, di nuovo a sinistra, si stacca una traccia boschiva che dopo un po' porta alla fattoria Podlesnik. Forse ho mancato l'altro sentiero segnato menzionato da Geppo, ma per quelli un po' meno attenti (come me), l'uscita dai guai è sempre a sinistra velik nasmeh. Che la giornata fosse bella e i panorami meravigliosi lo si sa nasmeh.
1
mi piace
geppo25. 12. 2011 18:48:42
Anch'io sono stato lì dove descrivi diverse volte in dilemma. In qualche modo strano "segnato" lì fino a Podlesnik.
Ma quest'anno ho trovato un bel sentiero di caccia ben realizzato che ti porta a Medvednjak. Fino a dove i cacciatori di LD Rečica hanno la loro capanna di caccia. Così non serve camminare su quella traccia boschiva fangosa. È il sentiero previsto fino lì, quando arrivi alla curva sull'asfalto (un po' prima del Giardino alpino).
Lp
mi piace
pika25. 12. 2011 19:42:57
Grazie, la cercherò la prossima volta. È quel sentiero da Stari stanovi verso Medvednjak? Probabilmente significa che poi vai anche indietro sotto le pareti. Altrimenti la traccia era ghiacciata oggi, quindi nessun problema di fango.
mi piace
geppo26. 12. 2011 07:55:33
Quella connessione con Stari stanovi non la conosco.
Quando vado dal monumento in avanti e prima di arrivare a quella traccia fangosa usuale (segnata), che ti porta all'asfalto (curva) prendo la traccia che va a sinistra (forse porta anche a Stari stanovi?) e la seguo. Gradualmente perde il carattere di traccia e diventa sentiero. Nel bosco poi l'inizio del sentiero è segnato con due pietre - a destra (che qui è molto poco visibile) dopo pochi metri diventa facile da seguire. Poi ti porta al centro di Medvednjak.
Saluti
mi piace
geppo10. 04. 2012 07:53:17
Il titolo andrebbe cambiato ora
TIRSKE PEČI
Ora che conosco meglio la cosa so che prende il nome dall'ultima fattoria Tiršek.
Ieri mi sono cimentato da solo sul sentiero attraverso la parete, ma ho rinunciato nella sezione dove tutto era intrecciato con alberi caduti. Nella neve ho arrancato su impronte fresche di zoccoli e ascoltato l'abbaiare di un capriolo un po' più in basso. Poi mi son detto: a secco tornerò.
Poco dopo sorprendentemente incontro un gruppetto di allievi AO che si mettono i caschi.
Chiedo al loro capo e mi unisco a loro. Il sentiero è così meravigliosamente realizzato che sono rimasto sorpreso. Anche nei punti difficili ben protetto. Ma serve ancora prudenza ed esperienza.
Usciamo dalla roccia nella zona che chiamano (spero sia corretto GAMSJI VRT). Già pieno di primule in fiore i cui fiori spuntano dalla neve. A Golte mi separo dal gentile gruppetto e ringrazio ancora una volta la loro guida.
Torno al monumento per il sentiero di caccia e poi lungo la traccia sotto la parete indietro a Tiršek.
saluti
Fattoria Tiršek1
Qui ora entriamo nel bosco2
Terreno selvaggio3
Corsisti4
Inizia la parte concreta5
6
Chiodi incastonati nel ghiaccio7
Alcuni arrivano in questa parte del canalone8
I corsisti si preparano per la salita sulla parete verticale ghiacciata9
Uscita dal canalone10
Alcuni metri sono già sotto di noi - ma ce n'è ancora parecchio da scalare e attraversare11
Verso la parte fiorita del sentiero e contemporaneamente l'uscita dalla parete12
13
Golte14
Mi congedo dal gruppetto15
Parte fiorita del giardino16
(+2)mi piace
pika2. 06. 2012 18:22:10
Poiché non possiamo sottomettere il tempo, ci possiamo solo adattare. Quindi per questa mattina decido di rivedere, ultimamente molto citate, Tirske peči. Mi dirigo a Negujnice, poi sul sentiero segnato, passando il campo paintball per veri uomini velik nasmeh, a Planina Ston e avanti al monumento partigiano. Là giro a sinistra sul sentiero verso Tiršek e poco prima della fattoria, presso il mucchio di pietre distrutto (probabilmente i cacciatori vogliono la loro pace) ripidamente in su. Naturalmente il sentiero passa accanto alla scultura di faggio fotografata tante volte (che potrebbe stare in molte gallerie) fino alle pareti. Sotto le pareti c'è un bel sentiero di caccia facile da seguire che finisce al monumento su Ston. Non ho individuato l'ingresso al sentiero protetto, e per il tempo non l'ho cercato apposta. Poi ritorno all'auto, dove con piacere mi tolgo gli scarponi che fanno ciacque. È stata un'altra bella giornata, avvolta in nebbie misteriose, da cui cervi mi hanno osservato più volte nasmeh.
all'inizio persino una radura1
Paintball - meglio questo che fucili veri, ma...2
alla capanna di caccia mi accoglie una leggera pioggia3
akt del faggio4
il sentiero passa sotto le pareti5
lungo il sentiero6
ritorno al passato - segnavia sbiadito7
solo salute8
leccatoio salino9
prato presso la capanna di caccia10
(+2)mi piace
arta3. 06. 2012 13:09:04
complimenti Pika, ennesima prova di come si può rendere meraviglioso un giorno grigio e nebbioso
mi piace
nataša115. 07. 2012 23:21:41
Bel saluto a tutti coloro per cui i sentieri sulle Tirske peči sono sfida, relax o luogo dove lanciare le proprie preoccupazioni quotidiane oltre le ripide rocce... almeno per il tempo in cui cercate sentieri adatti, ce ne sono parecchi. Alcuni quasi invisibili, altri ben battuti, il terzo, che è stato anche per me una sfida, è attrezzato con una jeklenica. Il verme della curiosità ha iniziato a rodermi quando l'amico Marko mi ha chiesto se lo conoscevo? Non ne avevo idea, sebbene abbia già "strisciato" sulle Tirske parecchie volte e portato via alcuni pezzi di una stufa arrugginita, che presumo sia rimasta dai tempi NOB???
Geppo, grazie. Oltre alla mia intuizione, le tue foto sono state l'unico aiuto per trovarlo già al primo tentativo. Io e Marko eravamo entusiasti dell'esecuzione del sentiero. In cima abbiamo avuto come premio una bella vista sul nido d'aquila e l'area vicina con le Alpi Kamnik-Savinja sullo sfondo. Qualcuno ha info sull'aquila? Sembra il nido vuoto?! Abbiamo proseguito fino alla malga Golte, dove dalla cima indietro non avremmo mai trovato il sentiero se non fossimo arrivati da lì. Super traversata! Siamo scesi per il sentiero di caccia in direzione NW e a metà strada ci siamo persi e così "premiati" con un detour che ha richiesto graffi e abrasioni, ma dimenticati quando finalmente siamo arrivati alla fattoria Tiršek dove avevamo l'auto parcheggiata e a casa con birra fredda analizzato la nostra esplorazione riuscita.
Le Tirske Peči fanno parte del parco paesaggistico istituito per proteggere l'aquila. Questa ha scelto un punto strategico eccellente per il nido. Ma nel suo habitat ha bisogno oltre al cibo anche molta pace, perciò non ho descritto il sentiero percorso con Marko, perché voglio che le Tirske Peči siano visitate solo da chi il verme della curiosità rode davvero troppo per dormire sonni tranquilli. Penso che i cacciatori, più presenti in quest'area, saranno d'accordo.
Calorosi saluti a tutti voi che siete o diventerete amanti di questo angolo di natura meravigliosa.
Guardiana della natura montana Nataša!
(+3)mi piace
Bbrina10. 09. 2012 06:52:22
La nostra esplorazione delle Tirske peči è andata così. Prima ho lasciato la bici al pascolo Ston, trovato il sentiero verso una farnia piacevolmente interessante e certo alle pareti. Il tempo serale già indicava la necessità di pedalare dal pascolo Ston a casa presto, quindi lasciato la continuazione per la salita oltre le pareti per la prossima volta.
Ieri pomeriggio sotto il pascolo Ston lasciato l'auto, non potevamo sbagliare i sentieri perché musica alta echeggiava dal pascolo che abbiamo solo seguito. Sotto le pareti presto trovato l'ingresso, usciti ai pascoli Golte e camminato sul sentiero dei cacciatori indietro. Come detto dai precedenti, posti esposti protetti, ma non per chi ama sentieri segnati con tacche.
1
da qualche parte a metà delle Tirške peči2
3
4
(+1)mi piace
geppo10. 09. 2012 07:44:10
E i cinghiali selvaggi..? nasmeh Anche qui ci sono..
ciao
mi piace
Tonika13. 09. 2012 21:02:59
Martedì dopo tanto tempo dopo lavoro di nuovo oltre Tirske peči. Sentiero da Ston sotto peči ben calpestato.
Cinghiali selvaggi certo non mancano, poiché Zadnja planina- Konjska loka fortemente smossa, peggio proprio intorno all'osservatorio dei cacciatori- interessante. Altrimenti vero piacere.
Tratto di arrampicata del sentiero, ben assicurato.1
I cinghiali selvatici sono stati al lavoro...2
vista attraverso il lago sui Tre plotih verso KSA3
Bellezze sul Medvedjak.4
5
(+1)mi piace
jonatan10. 10. 2012 19:00:43
Interessante il pensiero su quanto sia vicino l'area Tersko e quanto poco la conosciamo. Fatto è che la strada a Tiršek completata solo nel 1979. Altro fatto, peči visitate ed esplorate solo da cacciatori e alcuni individui. Per storia un po' più vecchia si può dire che alcuni conoscevano bene l'area. Vecchie storie e peči arse dal sole mi hanno attirato qui: Bronac, Kašmanca, Travnatnica, Visoka peč, Smonk... Grande problema per i visitatori è il terreno difficile non adatto a tutti. Ma va detto che troviamo anche alcuni sentieri davvero semplici per passeggiata e ricreazione. Certo il sentiero menzionato sulle peči è tra senza sentiero esigenti dove oltre forma fisica serve attrezzatura adatta. Come altri anch'io constato che sensazioni in Ter molto forti e belle. Perché? Penso due motivi:1. per vivere bellezza serve sforzo 2. è ambiente Tersko antico che ci cattura con intattezza. Oggi il mio sentiero in Ter iniziato a Konšak, proseguito su lungo ruscello Gračanca con molti sorgenti, più settentrionale raggiunge alto nelle Terske peči e su si presenta come secca trincea Miklavž che dà acqua superficie solo dopo pioggia prolungata intensa. Sorgente costante sopra salto scalato in parte bassa sentiero esigente. Sentiero continuo parte alta che passa attraverso passaggio in Štengah parte sistema roccioso alto Visoka peč. Lungo bordo Tersko proseguito sentiero cima a pascoli. Per discesa oggi scelto senza sentiero su prato ripido Travnatnica che ci porta giù su Smonk a sentiero montano Tiršek-Mozirska capanna
(+6)mi piace
geppo4. 05. 2014 17:27:50
Tirske cliffs/Golte/Giardino alpino 4.5.2014
3.5.2014 freddo, ventoso, piovoso, sera
Poi telefonata se manterrò promessa data due anni fa (escursione oltre Tirske)? "Richiamo tra mezz'ora", risposta. Dopo in pochi minuti con "apicoltore" concordiamo dettagli. Mattina ventosa nuvolosa parcheggiamo penultima curva sotto Bela peč. Segue discesa segnata poi poco mia esplorazione (altra variante..) e alla farnia nota. Dalla farnia in valle solo su. Attraverso "Štengas", "Giardino di Gams", presso auricola fiorita. Su radura presso osservatori cacciatori freddo NE ci spazzola. Sotto parete in gradevole riparato. Già tiriamo vestiti, copricapi, grappa da "zaini". Dalla "Žlajfarjeva" capanna (camino) fumo gira allegramente in raffiche vento e scivoliamo veloci al caldo riparato. Proprietario non in tana ma vice molto gentile. Gentile come si addice montagne serviti. Sul tavolo si accumulano leccornie amici NE Slovenia (lardo, salsicce piccanti, carne tonno......, peperoncini custode, gulasch...che tentazioninasmeh
Dopo spuntino segue esplorazione cool "cortile" di Janez. Lo troviamo dove altro che bivacco chiacchierano allegri con collega al sole senza vento. Cadono proposte idee e già corriamo creste e cenge erbose. Attraverso finestra sotto Giardino alpino poi su creste rocciose su giù. Per alcuni già adrenalina.....Janez scala punta alla finestra, per rondine sulla cima non oso dire....ma elegante nel suo scalare (onore a tutti!!!). Momenti presso omino su punta roccia stupitozavijanje z očmi quando dice: "Ora giù qui"! Poi si trova bella presa, passo che tutti saliamo. Dopo ca. sei ore di nuovo all'auto.
Bella mattina in senza sentiero, natura e piacevole compagnia….
lp
Nella valletta1
Nella valletta2
3
SV scopa sulla radura4
Da Žlajfarju5
Smrček6
Janez sull'ago7
8
Qui ci siamo aggirati9
10
Ingresso nella lopa del macellaio11
(+5)mi piace
pika4. 05. 2014 19:42:13
Come vedo, si sono confermate le tue parole: "Sulle Golte si trova sempre qualcosa di nuovo". LP
(+2)mi piace
čebelar4. 05. 2014 20:30:46
Oggi abbiamo passato una davvero bella giornata su Golte.
Grazie Geppo per la guida su senza sentieri e grazie a JTrogar per vivacizzare la giornata.nasmeh
(+3)mi piace
geppo30. 09. 2014 22:27:54
Pareti Tirske
In bella mattina soleggiata vado con scooter verso Ljubno. Dopo ca. più di due anni prima volta solo in senza sentiero.
Mi fermo da Bernard sotto Pareti Tirske. Bevo caffè mattutino e chiedo loro per variante sconosciuta di passaggio da qui oltre pareti. Spiegano approssimativamente poiché dettagli non possibile... più salvavita (chiama al telefono..cool).
Prendo zaino e oltre croce nel bosco. Mi segue loro cagnolina e quando la stuzzico indietro faccio primo errore. Mancato la ledge bosco giusta vado più bassa. Presto noto errore ma continuo poiché approssimo so dove portato. Cercherò lì dove dovuto tornare. Cagnolina segue fino monumento - Ston. Quando ripidità aumenta smette. Cerco tracce cacciatori nascoste e trovo una che porta direzione desiderata. Raggiungo osservatorio cacciatori nuovo costruito da cacciatori confuso...zavijanne z očmi Moglie Bernard parlava di rovinata..
Dietro osservatorio pendio erboso che corrisponde descrizione… Pendio così ripido preferisco trovare cresta rocciosa sopra abisso. Quando striscio sotto rami abete non noto perso pile. Pendio diventa bosco e presto realizzo su traccia giusta. Quando prendo macchina foto da zaino al belvedere manca pilemrk pogled. Prendo tempo esplorare terreno trovo sentiero cacciatori tracciabile a Golte. Poi ritorno ricerca. Fortuna perso presto trovatonasmeh.
Ritorno alla casa su sentiero nascosto cacciatori ben fatto sotto intere pareti. Color autunnali già mostrano. Lungo via notato funghi chanterelle e molti altri non del tutto noti.
lp
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+3)mi piace
JTrogar4. 02. 2015 11:12:03
Bello tempo ci ha attirato Milan e me ieri alle Tirske peči. Parcheggiato sulla Planinska raven. Durante piacevole arrancare nella neve profonda sotto Pareti Tirske visto parecchi stambecchi. In parte arrampicata più neve utile, altrimenti a posto. Chiodi spuntano dal ghiaccio. Corde per lo più visibili. Certo dopo nevicata annunciata tutto diverso. Oltre Konjski vrh, Stari stanov e un crinale sotto Okencem tornati all'auto. Splendida escursione 4h con tutto ciò che cuore desidera.cool
Saluti e passi sicuri a tutti da sotto belle Golte, Janez
il monumento è ancora in piedi1
Tirske peči2
lungo il sentiero di caccia sotto le Tirske peči3
ingresso nella gola4
5
6
7
8
9
le staffe sporgono ancora bene10
11
12
13
uscita dalla grapa14
Ljubno con la struttura per salti15
Radmirje.16
17
18
attraverso Gamsji vrt.19
attraverso Gamsji vrt.20
rifugio di caccia.21
sotto l'Okenc.22
discesa rapida :)23
Video:
Sotto l'Okenc24
(+6)mi piace
geppo25. 04. 2015 21:13:30
Tirske peči/Trije ploti/Javorca/Finestra sotto Giardino alpino/Mesarska lopa /25.4.2015
Quando con Jasna su Nanos tre settimane fa parlavamo di Tirske non immaginavo realizzazione escursione così presto. Oggi catturato bel mattino soleggiato e fatto tour concordato. Janez e Milan mostrano escursionisti "novità" lungo via..., non finiscono maivelik nasmeh. Partiti alle 8 sotto Bela peč. Cengia bosco verso Ston piuttosto fangosa. Nessuna particolarità Tirske e alle 10:40 ai Tre ploti. Pausa breve, spuntino e discesa verso hotel. Su piste sci ancora chiazze neve.
Lungo Severjeva verso Javorca al bivacco (12:00). Prendiamo tempo mostrare escursionisti dintorni. Scendiamo presso speroni rocciosi a traversata che porta Rifugio Mozirska. Prossimo obiettivo finestra sotto Giardino alpino. Janez come al solito scala punta e fotografa partecipanti dall'alto (noi lui dal basso)cool. Attraverso finestra scendiamo a Mesarska lopa e traversiamo a auto parcheggiate (13:30).
Massimamente sfruttato sabato mattina finito a Šmihel. Soddisfatti noi guide e guidati.cool
lp
Partenza mattutina sotto la Bela peč1
Sentiero verso la parete2
Verticale nella forra3
Verticale nella forra4
Seconda parte del sentiero nelle Tirske peči5
Avrikelj nel giardino delle camozze6
7
Verso i recinti Trem8
Foto di gruppo9
Discesa verso l'hotel10
Era completamente ghiacciato e l'ho messo al sole perché si scaldasse11
Smrček ha guardato fuori12
Al bivacco13
Al bivacco14
Insert di arrampicata di Janez15
Inserti da arrampicata di Melita16
Qualcosa di nuovo.... A chi riuscirà a trovare questo spazio..??17
A Lovska peč18
(+8)mi piace
JTrogar26. 04. 2015 19:31:49
Ieri mattina per problemi di salute ero ancora a letto indeciso se andare in escursione o no. Milan e Zlatko non hanno osato chiamarmi perché sanno quanto è difficile in una tale situazione. Quando ho guardato dalla finestra verso i Golte illuminati dal sole nascente, la decisione era chiara. Nonostante il rischio vado. Chiamo Milan per vedere se non sono troppo in ritardo. Mi dice che ho meno di mezz'ora per prepararmi. Presto è già in cortile e saliamo. Parcheggiamo sotto Bela peč e presto arrivano gli altri. Segue un cordiale incontro. L'escursione è stata piena di tutto: cammino su pista forestale appena arataeek, sosta al monumento OF, foresta eroticavelik nasmehmežikanjenasmeh, salita sulla parte alpinistica delle Tirske peči (abbiamo lasciato il libro vetta), ammirazione dei bucaneve nel Gamsji vrt, piacevole compagnia, inserti adrenalinicimežikanje, foto, raccontivelik nasmeh, soste, godimento di magnifiche viste, conoscenza di attrazioni locali, camminata tra guado e prunovelik nasmeh, speleologia,... e infine purtroppo anche saluto dall'ostico amichevole Ivica a Šmihel.
Grazie a tutti per la compagnia davvero piacevole, siete stati una compagnia meravigliosa.
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto i bei Golte, Janez
parcheggio sotto Bela peč1
presso il monumento2
preparativi per la parte scalata delle Tirske peči3
sotto le Tirske peči4
foresta erotica :)5
foresta erotica :)6
foresta erotica :)7
inizio della parte scalata8
parte scalata delle Tirske peči9
parte scalata delle Tirske peči10
parte scalata delle Tirske peči11
parte scalata delle Tirske peči12
parte scalata delle Tirske peči13
pausa e iscrizione nel libro14
parte scalata delle Tirske peči15
lungo il sentiero nel Gamsji vrt16
parte scalata Tirske peči - Gamsji vrt17
Gamsji vrt18
parte scalata Tirske peči - Gamsji vrt19
Gamsji vrt20
parte scalata Tirske peči - Gamsji vrt21
Parte scalata delle Tirske peči-Gamsji vrt22
Parte scalata delle Tirske peči-Gamsji vrt23
Parte scalata delle Tirske peči24
avrikelj25
sul Konjski vrh26
Presso le tre recinzioni27
Presso le tre recinzioni28
posa presso le tre recinzioni29
posa presso le tre recinzioni30
posa presso le tre recinzioni31
posa presso le tre recinzioni32
Presso le tre recinzioni33
hotel sul Medvedjak34
si scelgono le direzioni :)35
sul crinale sotto Javorca36
traversata dal bivacco sotto Javorca37
traversata dal bivacco sotto Javorca38
sulla Javorca39
sulla Lovska peč40
anche sulla Lovska peč si trova qualche rondine :)41
istantanea presso Okenca42
istantanea presso Okenca43
istantanea durante la discesa da Okenca44
sul sentiero verso Mesarska lopa45
qualcuno si nasconde :)46
distaccamento pompieri prima di Mesarska lopa47
in uno dei tanti punti panoramici48
ancora pochi passi al traguardo49
è stato davvero bello50
(+6)mi piace
pika9. 05. 2015 20:54:55
Di mattina attraverso le Tirske peči a cercare stella alpina...
1
2
3
(+4)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie