Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pareti di Tirska

Stampa
piotr24. 04. 2017 14:37:04
Bello e invidiabile.nasmeh
(+2)mi piace
acjom24. 04. 2017 16:15:07
Sarebbe davvero bello unirsi a voi.nasmehzadrega
(+1)mi piace
JTrogar29. 07. 2017 13:01:43
Giovedì otto di noi, età totale 540 anni, ci siamo avventurati sulle Tirske Peči. Ci siamo divertiti. Lungo il sentiero abbiamo sgranocchiato lamponi dolci, riso alle battute e ammirato la natura. Abbiamo visto anche uno stambecco. Grapa o variante più facile intorno, era la domanda sotto la grapa. Tutti scelti la grapa e ce l'abbiamo fatta senza grossi problemi. Riposo su Lopna peč ci ha fatto bene. Una delle nostre ragazze ci ha firmati nel libro e siamo proseguiti sui punti panoramici sopra le possenti pareti di Zgornja Lopa. Anche il tempo migliorava, piovigginava al mattino, ma su Konjski vrh il sole aveva già vinto le nuvole. Sosta da Žlajfer usata per fare gli auguri a una partecipante per il compleanno di un paio di giorni fa, con un bel mazzo raccolto lungo il cammino. Io mi sono rinfrescato nuotando nel lago e uscito rinato. Latte acido e altre prelibatezze ci hanno dato forze per continuare. All'Alpine Garden la più giovane si è congedata perché aveva lavoro pomeridiano, noi scesi passando Mozirska Koča, Okenca e Mesarska Lopa.
Da Ivica a Šmihel l'analisi obbligatoria della gita. Suuupeeer!!!!
Grazie a tutti per la davvero piacevole compagnia.
Saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janeznasmeh
Scorcio al monumento NOB1
Gustarsi i lamponi2
istantanea3
Noi nella grap4
istantanea5
Procediamo bene nella grap6
Scorcio nella parte più impegnativa7
Scorcio sopra le pareti Zg. Lope8
Scorcio sopra le pareti Zg. Lope e la valle sottostante9
Su uno dei panoramici terrazzi10
istantanea sul Konjski vrh11
Istantsnapshot sotto Medvedjak.12
Istantsnapshot sotto Medvedjak.13
Presso le tre recinzioni14
15
Augurio16
istantanea sul Medvedjak17
18
La più giovane ci lascia.19
Istantanea sul sentiero verso Okenc.20
presso Okenca21
Ancora una dalla prospettiva dell'uccello.22
Passaggio attraverso Okence via lojtra.23
Istantanea sulla lojtra sotto Okenc.24
Panorama da Zg. Lope.25
Sul Konjski vrh.26
27
28
29
(+4)mi piace
Zvonček12. 09. 2017 10:19:58
Anche le Tirske Peči mi attirano. Ho letto tutte le descrizioni sul forum e guardato le foto. Per favore qualcuno, magari Janez, è difficile trovare il punto di partenza sotto Bela peč e ritorno dall'hotel al partenza, poiché non vorrei tornare passando Mozirska Koča, Okenca e Mesarska Lopa. L'area mi sembra molto ripida e non so se ce la farei. Devo aggiungere che i sentieri ferrati (anche questo sulla parete nessun problema). Grazie per la risposta.
(+3)mi piace
karibu12. 09. 2017 14:25:29
Meglio organizzarsi direttamente con Janez per l'escursione.
È una guida affidabile e conosce ogni sassolino sulle Golte cool
Cordiali saluti e in bocca al lupo!
(+1)mi piace
janez.novak12. 09. 2017 15:36:35
Janez - le Tirske peči sono sotto Javorca?
mi piace
otiv12. 09. 2017 16:08:25
Le Tirske peči sono sotto Medvedjak
(+2)mi piace
JTrogar13. 09. 2017 00:05:46
Ciao a tutti!

Zvonček, ti ho scritto un messaggino privato su Tirske peči.
Janez, le Tirske non sono sotto Javorca. Javorca è a metà della Severjeva pot da Mozirska koča a Boskovec.
Vito, ancora grazie per esserti fatto vivo.
Dove esattamente sono le Tirske peči, meglio vederlo sulla mappa.

Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
1
2
3
(+3)mi piace
mukica14. 09. 2017 09:13:42
Durante il periodo piovoso io e la mia amica Tonika abbiamo approfittato della giornata soleggiata di ieri per visitare le Tirske peči e poi continuare... Abbiamo parcheggiato sotto la Bela peč e siamo andate lungo il sentiero segnato fino al monumento su Ston. Là abbiamo girato verso il punto panoramico delle Tirske peči, prima visitando gli alberi famosi... prima del canalino assicurato abbiamo messo i caschi e siamo salite sulla roccia bagnata verso la cima dove il sole ci ha asciugato i vestiti bagnati nasmeh Abbiamo proseguito su erbe bagnate e ripide fino al Gamsji vrt e poi verso i Tre ploti, Medvedjak, hotel, nel frattempo cercando funghi e Javorci. Da lì ci siamo dirette al bivacco di Janez e abbiamo goduto dell'osservazione, chiacchierata quando Janez ci ha sorpreso. Lo seguo da anni su questo portale... con le sue belle escursioni e descrizioni stimola l'immaginazione e mostra le bellezze di questa zona. Insieme poi abbiamo continuato sui suoi sentieri fino alla finestra sotto Aplski vrt, Mesarska lopa e grotta e passando la panchina di Marija fino al punto di partenza..
Grazie Tonika e Janez per la meravigliosa giornata nasmehnasmeh
una bella mattina prometteva una giornata meravigliosa1
idillio mattutino2
presto trovo il pranzo..3
seguivo il marito4
arriva al monumento su Ston5
vedo le rupi6
un albero un po' speciale..7
continuazione..8
prima del canalone ci equipaggiamo9
sezione ben assicurata, stavolta tutto scorreva per la pioggia plurigiornaliera10
punto panoramico sulle Tirske peči11
si vedeva lontano e bene...12
sulle erbe ripide e bagnate avanti, per lo più le protezioni oggi sono servite13
fino a Gamsov vrta...14
sulla aperta Zadnja planina dove ancora pascolano15
lungo il sentiero pastorale16
fino ai Tre plotov17
e Lovske koče LD Rečica ob Savinji18
continuiamo con la ricerca intermittente di funghi fino all'hotel19
poi verso Javarca20
lì sotto le pareti rocciose c'è un bivacco21
....22
nebbioso verso la valle23
Janez visita il suo bivacco con un mazzo di fiori...24
tutti questi možici sono per lo più suoi, vie scalate, sentieri sistemati...25
insieme proseguiamo sui suoi sentieri26
ho qualcosa da vedere, da vivere...27
fino alla finestra sotto l'Alpski vrt28
destrezza...29
fino alla Mesarska lopa e alla panchina30
e naturalmente visitiamo anche la grotta31
proseguiamo oltre la panchina di Marijena fino all'uscita... molto resta nascosto...32
ultime vedute...33
e ancora nella valle dove le nebbie non si sono ancora dissipate, mentre godiamo del sole e del bel ambiente sulle Golte34
(+8)mi piace
Zvonček14. 09. 2017 17:03:23
Janez, grazie ancora per aver trovato tempo anche per me.
Cordiali saluti!
(+3)mi piace
JTrogar26. 09. 2017 21:40:42
Sabato alcuni di noi sono andati di nuovo oltre le Tirske Rocce ed è stato bello di nuovo.nasmeh Continuamente ci fermavamo, parlavamo, ammiravamo la natura, raccoglievamo funghi e in un baleno dopo otto ore sedevamo con bevande da Ivica a Šmihel analizzando il giro. È passata troppo in fretta. All'inizio abbiamo esplorato un po' tra le pareti di Cmonk e poi presso il faggio centenario con circonferenza quasi 6m abbiamo trovato bei porcini. Il canalino era lavato e ancora intatto dopo le piogge recenti. Lo abbiamo superato senza problemi, poiché le protezioni sono sempre perfette. Da Lopna peč proseguito verso Zgornja lopa. Al punto più alto di Zgornja lopa si vede bene tutta la grandiosità delle Tirske Rocce. Naturalmente senza sosta da Žlajfer non si va. Sulla via per Boskovec abbiamo incontrato molti escursionisti, la nostra Antonija anche una conoscente. A Boskovec la visibilità è peggiorata un po' perché è apparsa nebbia in valle, ma fino a Javorci è quasi sparita. Senza sosta al bivacco ovvio no.mežikanje Discesa all'auto puro piacere di nuovo.
Compagni, grazie per questa escursione davvero piacevole sulle Golte.
Saluti e passi sicuri a tutti da sotto le belle Golte, Janez
istante nel canalone sotto Lopna peča1
istante nel canalone sotto Lopna peča2
istante nel canalone sotto Lopna peča3
istante nel canalone sotto Lopna peča4
sulla Lopna peča5
a Starih stanih6
incontro tra amiche7
8
a Boskovec9
a Odstreljeni peči10
a Odstreljeni peči11
12
istantanea presso Okenca13
Monumento NOB14
vista da Cmonk15
vista da Cmonk16
istantanea con porcini17
nella Foresta Erotica18
istantanea nella grap pa sotto Lopna peč19
istantanea nella grap pa sotto Lopna peč20
istantanea nella grap pa sotto Lopna peč21
istantanea nella grap pa sotto Lopna peč22
istantanea nella grap pa sotto Lopna peč23
istantanea nella grap pa sotto Lopna peč24
istantanea nella grap pa sotto Lopna peč25
a Lopni peči26
istantanea a Zgornji lopa27
istantanea a Zgornji lopa28
istantanea a Zgornji lopa29
istantanea a Zgornji lopa30
da Žlajfer o Pri treh plotih31
pompieri32
in cima agli Starih stanov33
Boskovec34
Javorca35
Bivacco36
presso l'Okno37
presso l'Okno38
Discesa dall'Okno39
nella Mesarska lopa40
(+5)mi piace
Bbrina20. 10. 2017 09:18:20
Pomeriggio soleggiato di sabato (14.10) mi ha attirato di nuovo oltre le Tirske Rocce sulle Golte.
Percorso: Gosteče-Mozirska koča-Ston-Tirske Rocce-Medvednjak-Mozirska koča-Gosteče.
Per variare, stavolta le Tirske Rocce non erano bagnate.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+4)mi piace
pika19. 04. 2018 20:25:25
Poiché ho promesso alle amiche di vedere i crochi in fiore, bisognava controllare prima le condizioni. Decisione giusta, poiché il legname abbattuto sopra Ston mi ha sorpreso, che stanno ripulendo intensamente, ma la quantità è davvero grande. Una volta passati, il sentiero avanti è ok, fino alle rocce, poi di nuovo alcuni abeti sul suolo. Nel canalino circa due pale di neve, altrimenti nessun problema. I crochi iniziano appena a fiorire, Golte in fiori primaverili.
 Davanti alle pareti1
sotto il canalone2
anche sopra franava3
4
5
(+5)mi piace
JTrogar20. 04. 2018 14:05:35
Alenka, sei ancora la prima in ricognizione. Il sentiero oltre le rocce va percorso un po' diversamente finché non rimuovono il legname caduto. Più facile dove inizia la devastazione da vento vai sulla strada e lungo di essa al valico presso Ston gira su al monumento e poi segnato per Ljubno alla piccola radura un po' più bassa. Là poi un po' di traverso e su oltre Cmonk indietro sul sentiero per Tirske.
Saluti e passo sicuro da sotto belle Golte, Janez
mi piace
pika20. 04. 2018 19:51:29
Grazie Janez, ti avrei chiamato prima per consiglio, ma non ho pensato di incontrare problemi. Riguardo la ricognizione, la natura femminile è solo un po' diversamente orientata nasmeh
(+1)mi piace
Tonika26. 04. 2018 10:42:07
Ieri oltre le Rocce di Tirske per vedere come stanno le auricole in fiore. A piedi dalla direzione Rečica ob Savinji, rimozione legname su Ston ancora in corso, ma il sentiero stesso per lo più pulito dal legname caduto.
Più tardi ancora qui e là un po' di arrampicata su abbattuti.
Canalino secco, pieno di foglie e ghiaia che rotola giù velocemente nonostante attenzione, attenzione...
Intere Rocce di Tirske vestite di giallo - auricola in piena fioritura nasmeh . Vento porta polline di abete, tutti allergeni mrk pogled
Ultimi pascoli fioriscono, leucojum, zafferano, anche qualche chiazza di neve resta. Sui Tre ploti panorami per l'anima.
Scesi via sentiero cacciatori da Medvednjak, o meglio un canalino, sentiero del tutto impraticabile e non tracciabile per abeti caduti. Felice di essere a piedi, moto sarebbe solo d'impiccio ai boscaioli nel trasporto tronchi.
Consiglio partenza sotto Bela peč.
Cordiali saluti Tonika
Tesoro nelle Tirske peči1
Sulle staffe2
attraverso la foresta erotica ;)3
avrikelj4
5
Giardino delle camoscie6
vista sulla valle7
aconito bianco ????8
L'ultimo pascolo fiorisce9
10
lago ai Tre ploti11
campo di battaglia12
Lungo il sentiero13
Al monumento su Ston14
Ston15
Trollo16
nel bianco17
istantanea18
(+5)mi piace
otiv26. 04. 2018 13:07:57
Tonika nella foto 16 è un cuculo non un merlo. Quanto si può riconoscere dalla foto è cuculo comune.
Saluti
(+1)mi piace
JTrogar30. 04. 2018 19:33:54
Ieri oltre Rocce di Tirso. Parte del sentiero tra Malinski vrh e monumento NOB non consigliato. Sebbene alberi caduti dal vento dell'anno scorso quasi tutti rimossi, ancora molto difficile passare e seguire. Quindi ancora meglio all'inizio del windthrow (da dir. Bela peč) deviare giù sulla strada e lungo essa al valico presso Ston (ca 10 min), là su destra lungo traccia al mon. NOB. Poi avanti normale. Canalino anche ben passabile.mežikanje Sopra Lopna peč problemi con caduti di nuovo. Più facile risolvendo con salita su Štenge del tutto a sinistra sotto parete e sopra abete caduto indietro destra sul sentiero. All'inizio protezioni superiori in Gamsji vrt fiaba di auricole fiorite vi attende. Fioriscono davvero bene e ancora una settimana o max due. Abbiamo ammirato auricole fiorite fino in cima quando sentiero entra foresta. Fino Konjski vrh più no problemi. Seguito sosta obbligata da Žlajfer con extra servizio alla bevanda. Durante piacevole conversazione discesi su Medvednjak fiorito.
Rocce di Tirso non hanno deluso nemmeno stavolta.
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto belle Golte, Janez
sul Malinski vrh1
lungo la strada fino alla deviazione per il monumento NOB2
sulla Lopna peč3
Giardino delle camoscie4
Giardino delle camoscie5
Giardino delle camoscie6
Giardino delle camoscie7
Giardino delle camoscie8
Giardino delle camoscie9
Giardino delle camoscie10
Giardino delle camoscie11
sul Konjski vrh12
sguardo verso Trem plotom13
sul Medvedjak14
sul Medvedjak15
sul Medvedjak16
macchine sul Malinski vrh17
presso il monumento NOB18
la segnaletica è ancora un problema19
nella grapna verso Lopna peč20
nella grapna verso Lopna peč21
sulla Lopna peč22
Gamsji vrt con aggiunta23
Giardino delle camoscie24
Giardino delle camoscie25
Giardino delle camoscie26
Giardino delle camoscie27
seggiovie sul Konjski vrh28
Gentina29
30
Žlajfer31
lago sui Treh plotih32
33
disboscamento sul Malinski vrh34
Giardino delle camoscie35
Giardino delle camoscie36
Giardino delle camoscie37
Pozza d'acqua38
(+2)mi piace
bos8. 05. 2018 20:03:57
Oggi sono andato anch'io da Bela peč passando il monumento su Ston per esplorare il sentiero attraverso Tirske peči, trovo la gola, fino a Lopna peč va senza problemi, poi i ometti mi portano a destra su un sentiero abbastanza impraticabile su Zgornja lopa, perché c'è un sacco di alberi caduti. Torno a Lopna peč e alla mia sorpresa passa proprio Janez con amici e così continuiamo insieme il sentiero attraverso Štenge e Gamsji vrt fino a Tre plotov, loro a Žlajfarju, io continuo sul sentiero Stari stani - Kolarica - Hleviška planina - Boskovec - Javorca - passando il bivacco di Janez fino alla Mozirska koča e attraverso Okence al punto di partenza.
È stato un onore conoscere Janez e i suoi sentieri nascosti nelle belle Golte.
mattina sotto la Bela pečja1
verso il monumento su Ston2
sentiero verso la gronda d'ingresso3
Canale d'ingresso4
Lassù5
e qui attraverso6
vista dalla Lopna peč7
un tempo era un nido d'aquila8
bellezze oltre Štenge9
aconito o gentilina bella10
nel Gamsji vrt è ancora più giallo11
ce ne sono ancora molti12
Fattoria Tiršek13
questi sono dal Konjski vrh14
verso 3 lotti15
Tre recinti16
si trova anche il viola17
fiori su Starih stanih18
e più avanti lungo la strada19
e più avanti lungo la strada20
anche i bianchi si trovano ancora21
verso la planina Hleviška22
qui devío verso Boskovec23
sentiero verso Boskovec24
Sulla cima25
Javorca26
e il panorama27
Bivacco Janezov28
vista indietro su Javorca29
e sul bivacco30
Punti panoramici di Janez31
Verso la Mozirska koča32
Okence33
e lungo la Lojtrci dol34
vista dal punto di partenza su Janez con amici35
(+7)mi piace
stankoju10. 05. 2018 19:05:00
Qualche foto dal giro di oggi sulle Golte.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+3)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie