| ljubitelj gora10. 10. 2011 00:28:33 |
Rispondo solo all'utente @nanica Sono iniziato quattro anni fa, improvvisamente mi hanno interessato i medi monti, quelle colline minori fino 1600m, salivo col'auto più in alto possibile, solo meno cammino (allora sovrappeso, poi dimagrito), su hribi.net sceglievo solo escursioni facili senza pericoli, girato tutti sentieri facili da Debele peči ai principali Karavanke, KSA ogni capodanno più interessato, camminato facili, poi un giorno accordato con fratello a Kepa da Dovje, quel sentiero più duro che da Belca e lo classificherei difficile. Questo il sentiero fatto: http://www.hribi.net/izlet/ravne_kepa_/11/97/2624 Tutto bene, inizio sentiero escursionistico, poi funi, staffe e chiodi, panico totale, paura max, tremavo, terrorizzato, a fatica sceso fine protezioni, intanto dicevo a fratello perché mi aveva portato lì, sue parole incoraggianti, piccolo consiglio come muoversi su via ferrata, già passati protezioni, poi traverso pendio ripido, paura ancora ma cauti a cima Kepa. Passato anno-duo, intanto vie difficili, poi tentato di più, Triglav via Planika a cima difficile, a Kredarica molto difficile, prima via ancor più dura, escursionisti avanti li seguiti, paura ma veloci a Kredarica, poi solo discesa Krma, stesso anno Prisank, su facile, cresta spaventosa giù e prossima volta voluto di più parzialmente anno scorso e quest'anno, affrontato vie ferrata estreme (Triglav-Plemenice, Mrzla gora, Via Italina, Via della Vita ecc), ultime due estremamente difficili. Dalle mie frasi vedi iniziato piano come consigliato, oggi oso dire nessuna via ferrata in Slovenia che non potrei fare. Se dico, Via della Vita Vevnica e traverso Ponca più in memoria ma con gruppo, Via Italiana Mangart simile. Paura vie ferrata superata mostly ma non del tutto, va saputo ogni via ferrata richiede passo sicuro, presa e ponderatezza, non per ˝correre˝, se uno ha tutti principali salite dietro non fare l'eroe.
|
|