Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Peca / Petzen

Stampa
Bbrina23. 05. 2010 18:50:31
Oggi mattina sono andata a Peca dalla miniera di Topla, prima al rifugio poi arrampicata su fino alla cima di Pece. Sentiero asciutto, solo un punto 10m ripido nevaio, ma afferrabili ginepri sul lato (se vuoi) cavo sotto neve. Senza problemi. Cima quasi asciutta.
Ciao
1
2
3
mi piace
garmont24. 05. 2010 17:51:31
Grazie Bbrina per la risposta.
LP
mi piace
garmont25. 05. 2010 21:11:05
Alle 7.00 partenza da Topla, sosta al rifugio sotto Peca (purtroppo chiuso), alle 12 in vetta.
Tempo meraviglioso, compagnia in vetta quattro uomini e un cane. Ritorno via grotta Matjaževa in valle alle 14.30. Tornerò!
La più bella vista dal balcone1
Uscita dal sentiero di arrampicata su Peca2
La cima è completamente a cupola3
Piacevoli!4
mi piace
Bbrina26. 05. 2010 09:07:24
Avete scelto proprio una bella giornata soleggiata, si vede anche dalle foto.
mi piace
jprim6. 06. 2010 09:03:27
Ieri visita a Peca dalla valle Topla. Giornata davvero meravigliosa e paesaggio stupendo. Niente folla su questo sentiero, pomeriggio solo 4 auto al parcheggio, non abbiamo incontrato nessuno, probabilmente perché sentiero più lungo e ripido - ma bellissimo, sempre viste montagne vicine, vegetazione e fiori ... trovata vera piantagione di epatica, non fiorita ancora perché rocce più ombrose. Insomma sentiero che mi ha affascinato ... più foto per chi non lo conosce.
Che le montagne siano amiche.
LP!
1
2
3
4
5
6
Raduha - parete nord7
Raduha e altopiano Dleskovška8
9
10
11
non potete arrivare fino a me12
pozzanghera13
14
via di arrampicata15
16
schiuma a tre foglie17
18
19
20
21
22
23
il più noto e popolare Trollio24
mi piace
garmont9. 06. 2010 21:47:43
Una promessa fa debito. Dopo il lavoro in auto a Jakob. Partenza alle 15:00, via arrampicata in vetta alle 17:05. Ritorno per sentiero facile al parcheggio. L'intera gita tre ore e mezza. Strada a Jakob molto stretta, forse non la scelta migliore per auto più grandi. È vero che si arriva in alto al punto di partenza (1407m). La prossima da Burjak.
LP
Parcheggio Jakobe1
Sentiero verso le pareti2
Torre stanca sulla Peca3
Prospettiva su KSA4
Gioco della natura5
mi piace
panda10. 06. 2010 07:51:21
Non so cosa intendi per auto più grande, garmont? Un'auto personale arriva a Jakob senza problemi. La mia senza sensazione di costrizione. Maggior problema negli incontri... alcuni tratti senza slarghi. LP
mi piace
garmont10. 06. 2010 20:45:39
Più grande-più lungo. Guidando verso i Jakob a volte impossibile passare perché la strada è infossata su entrambi i lati. Salendo ho sperato sinceramente di non incontrare auto. Una volta fermato in pendenza ogni manovra è difficile.
Alla cava (foto sotto n. 5) sono rimasto incastrato proprio per la lunghezza dell'auto (Passat). LP
mi piace
panda11. 06. 2010 07:04:03
Strano, il mio Superb è passato senza problemi. Anche ai Jakob ci siamo "spogliati" bp. Sono d'accordo, evitare a volte impossibile e richiede abilità nella retromarcia. LP
mi piace
izigov14. 06. 2010 22:45:57
Topla - Sella Knips - Vetta - rifugio su Peca - Topla
Peca da Topla1
roccia solitaria2
Orso felice nella neve3
al sedlo Knipsovo4
cartello5
verso la cima di Peca6
nella valle di Topla7
baita sul cammino di ritorno a Topla - prima di questa baita girare a destra nel bosco8
acqua chiara9
cartello - Rudnik Topla10
mi piace
Sam.volk19. 06. 2010 17:41:14
Oggi sono stato in vetta Peca. Partenza osteria Matjaž - Rifugio su Peca - via ferrata a vetta Peca. Ritorno stessa via. Pochi camminatori, tempo super per passeggiata, sentiero ordinato. Lp Francnasmeh
mi piace
atlet8827. 06. 2010 23:50:42
Mi incuriosisce se si può arrivare in auto dal lato austriaco della Peca fino al lago a circa 1700 metri?
mi piace
panda28. 06. 2010 07:51:39
Se ti fossi giocato un po' con internet, lo avresti scoperto....
- mappa Peca
- siebenhutten
- petzenkonig
o qualcos'altro si trova e la risposta ce l'hai in mano. LPnasmeh
mi piace
geppo28. 06. 2010 16:15:36
Topla - Sella Knips - Peca - percorso "molto" impegnativo - Topla
Oggi io e il mio collega siamo andati alla Peca passando per la Sella Knips. Il sentiero è ripido e non segnato ma così battuto che le segnalazioni non servono. Il percorso è facile, bello, panoramico e all'ombra al mattino.
Arrivati in sella ci siamo arrampicati sulla cima (a sinistra della sella) - Austria. Dopo la pausa siamo scesi di nuovo in sella e saliti sulla cima della Peca. Siamo tornati per il "sentiero di arrampicata" e poi indietro nella valle di Topla. In sella siamo andati a destra e in parte lungo la cresta passando la baita (nemmeno l'abbiamo vista)
Per l'intero percorso meno di 6 ore.
Nessuna particolarità sul percorso!
lp
Anche noi siamo così assetati al ritorno1
Attenzione!! Questa non è l'entrata nella grotta del Re Matjaž2
Il sentiero è così battuto che non puoi sbagliare!3
Non so a cosa mi ricorda??? :))4
Di nuovo in cerca di Matjaž - vista dalla grotta5
e un pratico serbatoio per l'acqua6
Oh, quanto è lontano ancora alla cima della Pece7
Beh, arriveremo anche qui8
Scendiamo anche qui giù9
La migliore stazione climatica fornisce aria ghiacciata e acqua meravigliosa di cui avevamo bisogno.10
mi piace
joža x29. 06. 2010 16:54:25
quando arriviamo da Topla (Fajmut) al Sella Knips possiamo andare a destra alla Peca, a sinistra lungo il confine fino alla cima Končnik dove corre ancora il confine solo dopo possiamo andare sul sentiero segnato in Austria fino alla Punta Bistriška, così che nessuno pensi che andando a sinistra al Sella Knips non arriviamo da nessun'altra parte se non in Austria.
mi piace
GITA29. 06. 2010 23:00:47
Oggi abbiamo trovato la volontà per una lunga guida fino al punto di partenza e ci siamo diretti alla Peca (Testa Kordež). Uno degli scopi era anche far conoscere ad entrambi i bambini un sentiero un po' più serio ma non troppo impegnativo assicurato (di arrampicata). Siamo andati fino a Jakob, poi alla baita e avanti sul sentiero di arrampicata fino alla cima, che raggiungiamo senza problemi. Siamo tornati per il sentiero facile. Il caldo è stato occasionalmente "liberato" da una fitta nuvola grigia che ha coperto il forte sole e una leggera brezza in vetta. Bella escursione panoramica e, come ovunque altrove in questo periodo, "fiorita". Se al ritorno vi va qualcosa di dolce, provate nella baita la loro specialità (carinziana) - "kločeve nudlne" - sacchetti ripieni di ripieno di pere secche. Buon appetito nasmeh.
Rifugio sul Peca1
Quando usciamo dal bosco si apre una bella vista su KSA2
Sul sentiero attrezzato verso l'alto...3
Verso la cima...4
Ultimi metri sotto la vetta...5
Prospettiva indietro sul incrocio del sentiero...6
Cima7
Verso Knipsovo sedlo...8
Cornacchia affamata in vetta...9
(+1)mi piace
aleš4312. 07. 2010 15:27:32
Dalla Bistrica in Austria, ci siamo diretti verso il Sella Knips, poi Testa Kordež, Rifugio sotto la Peca (via sentiero di arrampicata), passando la Baita Tomaž, Karavle, fino a Vrh šteng, a destra al Sella Pikov, poi giù nella valle fino a Brege (Mežica). Naturalmente non abbiamo dimenticato il Re Matjaž e la birra alla baita.
Bella escursione di un giorno intero o Peca un po' diversamente.....
punto di partenza1
Sella Knips2
piccolo, ma comunque meraviglioso3
dopo la valle impegnativa....4
rifugio sul Peca5
monumento lungo il sentiero6
Karaula, rifugio degli autisti7
Zg. Breg-arrivo8
mi piace
klavdy61. 08. 2010 19:14:57
La mattina io e Jakob ci siamo diretti verso il rifugio sulla Peca. La strada fino al punto di partenza è catastrofica, ma c'era ancora molta folla. Il sentiero fino al rifugio è molto facile e per lo più su carrozzabile. Al rifugio hanno un tè molto buono, servito in una grande tazzanasmeh Siamo andati alla Peca via sentiero assicurato, dove c'era molta gente. Il tempo era soleggiato, poi ha iniziato a rannuvolarsi. Vista particolarmente bella sull'Austria e sulle Alpi Kamnik-Savinja. Siamo tornati via sentiero facile passando per la Mala Peca fino alla grotta del Re Matjaž, che è molto interessante. È stata un'altra bella gita domenicalevelik nasmeh LP
strada sterrata fino al rifugio1
Rifugio sul Peca2
affollamento sul sentiero impegnativo3
durante il percorso4
Austria dalla Peca5
Alpi Kamniško-Savinjske6
Piccola Peca7
Grotta del re Matjaž8
Re Matjaž9
Peca dall'Austria10
mi piace
Kriška1. 08. 2010 19:33:33
C'è stata qualche brutta tempesta in questa parte della Slovenia di recente che ha distrutto la strada sterrata fino a Jakob?

Una settimana fa ci ho guidato e l'avrei valutata come una delle migliori strade forestali di montagna (a parte il fatto che è molto stretta e non vorrei proprio incontrare nessuno su di essa).
mi piace
Stingray7. 08. 2010 16:41:04
Domani intendo partire da Planina Luža o Planina Zg. Luža verso la Punta Bistriška e Cima Končnik. Su questo sito il percorso fino a Planina Luža è descritto solo dal lato austriaco. Qualcuno è arrivato al punto di partenza (Planina Luža) in auto dal lato sloveno e sa di un buon posto vicino a Koprivna dove lasciare l'auto? Preferisco lasciarla lì da qualche parte e camminare mezz'ora fino a Planina Luža piuttosto che guidare un'altra ora in Austria...
mi piace
Pagina:123...56789...575859
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie