Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Peca / Petzen

Stampa
Bbrina14. 11. 2010 17:15:30
Oggi su Peca ventoso e soleggiato. Neve solo occasionalmente un po' sul sentiero.
1
2
3
mi piace
rozka20. 11. 2010 17:39:18
Oggi però sono andata in cerca di sole a Peca e ho preso nebbia infinitamežikanje. Da Črna na Koroškem, precisamente Mitnik al rifugio Dom na Peca, dove inizia anche la neve, ma ce n'è solo una traccia, la camminata non è ostacolata. Alla cima di Peca sono andata sul sentiero segnato come "molto impegnativo", ma nonostante la neve nessun problema. Attrezzatura non necessaria. Certo bisogna essere prudenti a causa dello scivolamento. Quando mi sono unita al sentiero che porta alla cima, che è una vera autostrada, la nebbia mi ha avvolto e mi ha accompagnato fino alla cima, così non mi posso vantare delle viste di oggi, sebbene stamattina sembrava meglio. Al ritorno sono tornata sul sentiero normale e nonostante la nebbia c'erano parecchi escursionisti che vento e scarsa visibilità non hanno dissuaso dal giorno passato fuori, da qualche parte più in altonasmeh
mattina a Črna1
vista verso la Peča che si nasconde2
poco prima del rifugio Tomažev3
prima neve poco prima della capanna sul Peca4
percorso impegnativo verso la cima5
sguardo indietro6
devo andare lassù7
sentiero verso la cima8
sentiero verso la cima9
e non so più dove sono :)10
...vetta della Peca11
lungo il sentiero12
vista verso Raduha e Olševa13
mi piace
drago4012. 12. 2010 21:02:06
Oggi da Topla a Končnik vrh e Visoka glava. Neve molto poca, spazzata via, neanche cornici, per base ghiacciata bastano piccoli ramponi.
Nonostante bel tempo sulla Kordževa glava nessun segno di visite.
Partenza a Topla1
Sella Knips2
Končnik vrh3
Testa di Kordež dalla Visoka glava4
KSA5
mi piace
felix13. 12. 2010 11:14:48
Quali sono le condizioni da Podpeca passando per Dom na Peci alla cima di Peca?
mi piace
igorf13. 12. 2010 13:01:11
A proposito: qualcuno di questi posti sa dire se la strada da Solčava a Koprivna (tra Raduha e Olševa) è percorribile in inverno?
Grazie e cordiali saluti.
mi piace
JTrogar13. 12. 2010 16:48:53
La strada è sempre percorribile con attrezzatura invernale, poiché gli agricoltori la spazzano diligentemente.
mi piace
Mr.Dani29. 12. 2010 20:18:06
Ascesa di ieri da Podpeca passando per Dom pod Peco alla Kordževa glava. Strada percorribile un po' più su di Stopar. Sul sentiero fino al rifugio un po' di neve, localmente un po' ghiacciata. Dal rifugio alla cima parecchio neve ma sentiero ben calpestato. E qualche foto per illustrazionenasmeh
Cordiali saluti!
Dani
Peca al sole mattutino1
Sculture di ghiaccio lungo la strada verso Podpeča2
Re Matjaž con il suo esercito a Črna3
Veduta su Kum4
Veduta su S. Croce5
Veduta su KSA6
Vista verso Uršlja gora7
Fiaba invernale lungo il sentiero8
...un'altra...9
...sul sentiero verso la cima...10
...e finalmente - CIMA...11
mi piace
rozka30. 12. 2010 19:45:45
Oggi alla fiabesca Peca da Podpeca. Sentiero in alcuni punti nel bosco un po' ghiacciato, più in alto oggi condizioni eccellenti. Il giorno è stato una vera favola invernale.nasmeh
sentiero nel bosco1
poco prima del rifugio sul Peč2
vista su Urško3
verso la cima4
Koralpe5
cima del Peč6
qui si unisce il sentiero di arrampicata7
capre8
verso il Knipsovo sedlo9
Alpi Giulie sullo sfondo10
Olševa e KSA11
Raduha12
gola piacevole13
istantanea14
istantanea15
mi piace
antik30. 12. 2010 20:50:23
Molto bello!!! Il rifugio sulla Peca è aperto?
mi piace
rozka31. 12. 2010 18:38:47
ola,
è apertonasmeh
mi piace
jprim2. 01. 2011 17:00:36
Come ha scritto Rozka, era vero, rifugio su Peca era aperto, poiché hanno festeggiato Capodanno ... tempo meraviglioso, parecchi escursionisti, condizioni per la salita uniche.
Oggi le condizioni probabilmente completamente diverse.
Buon Anno Nuovo e passo sicuro, ovunque siate.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
pzajc16. 01. 2011 17:50:00
Sono stato su Peca sabato, 15. 1. 2011. Percorso: Topla (Fajmut) - Sella Knips - Cima Kordež - Rifugio su Peca - Topla. Sentiero fino Sella Knips quasi tutto asciutto, verso sella macchie di neve e ghiaccio (luoghi ombrosi). Sulla sella 0 a 20 cm neve. Dalla sella a Cima Kordež quasi non calpestato. Pendii ombrosi completamente ghiacciati, camminata senza ramponi o racchette difficoltosa. Da Cima Kordež al Rifugio su Peca molto calpestato sentiero innevato, qua e là abbastanza ghiacciato. Dal Rifugio su Peca verso Topla parte iniziale del sentiero abbastanza ghiacciata, più in basso completamente asciutta.
mi piace
felix17. 01. 2011 07:54:04
Sabato 15.1. su Peca. Partiti dall'ex dogana, neve inizia poco sotto Rifugio su Peca, sentiero leggermente ghiacciato per tutto, perciò in discesa usato ramponi. Altrimenti bella giornata soleggiata, ventoso in cima.
lp
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
rozka22. 01. 2011 19:05:53
A volte è bello non essere i primi da qualche parte, confermato oggi con l'altitudinevelik nasmeh...comunque da Mitnik al bivio dove si unisce sentiero da Mežica non calpestato, lì evviva, qualcuno prima ha aperto traccia fino cima e più alta più gratanasmeh Neve di tutti tipi, soprattutto secca, nel bosco su base (a tratti) ghiacciata, più in alto accumuli affondi ginocchia o più, a volte spazzata dura,...Oggi incontrato solo un escursionistaeek, sebbene condizioni e meteo super, tolgo temperature sottozero e certo "mio fedele" compagno vento freddo.nasmeh
nota oggi probabilmente nessun albero non fotografato, hehehe
qualcuno deve essere il primo :)))1
presa nelle nebbie2
e già si schiarisce3
Peca4
ma sono caricati5
soffia, e soffia...6
cima della Peča7
dalla cima verso KSA8
verso Sella Knipsovo9
vista verso valle Topla10
il sentiero è battuto11
come perle scintillano12
istantanea13
e un altro14
lungo il sentiero15
istantanea16
vista indietro17
rifugio di caccia18
istantanea19
sarebbe da fotografare20
mi piace
otiv22. 01. 2011 20:15:35
@rozka
Niente da dire, solo vestirsi sempre benevelik nasmeh
Super foto e saluti
mi piace
Jany24. 01. 2011 13:17:42
Super foto. È un piacere guardarle.
Su Obir c'è sempre vento. Stato su 3 volte (soprattutto in inverno) e sempre preso vento forte in vetta.
LP
mi piace
Hribovc8824. 01. 2011 13:25:24
Ieri si vedeva bene da Ojstrica e Košenjak come il vento su Obir spazzava la neve lontano, bello spettacolovelik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
jernej7729. 01. 2011 11:11:37
E chi sa come sarà il tempo domani su Obir? Ci andrei, ma oggi nuvoloso anche in montagna, previsione soleggiata:/
mi piace
gore so zakon29. 01. 2011 14:00:19
mi piace
gti29. 01. 2011 18:07:41
Oggi da partenza Fajmut, temperature da gennaio, parcheggio vuoto. In cima nuvoloso, nebbioso e forte vento, visibilità almeno 15 m. Tra rifugio e cima parecchi tratti ghiacciati.
All'inizio.1
A oltre 1600 m.2
A 1900 m, il sole prova ancora un po'.3
Alcuni visitatori, la parte sommitale è spazzata dal vento e ghiacciata.4
Visibilità in vetta...5
Ultima foto in discesa, neanche alla batteria della macchina foto sono piaciute le basse temperature.6
mi piace
Pagina:123...7891011...575859
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie