|
| tinky29. 06. 2012 11:10:34 |
Non aver paura, probabilmente qualcun altro ci andrà, chiedi pure.
|
|
|
|
| modramia23. 10. 2012 17:10:31 |
Ciao, salve! Domani anch'io ho in programma MM per Hanzova. Mi interessa se c'è ancora neve verso la cima? Penso che dovrebbe essere più o meno ok. Grazie per l'info, ciao
|
|
|
|
| tinky24. 10. 2012 06:29:31 |
modramia, se non nevica oggi non ce n'è nemmeno un campione.
|
|
|
|
| Zasavčan16. 11. 2012 14:12:59 |
Come sono le condizioni su MM dal lato sud e nord?
|
|
|
|
| janez.novak16. 11. 2012 14:34:51 |
Una settimana fa sul lato sud un po' neve, un po' asciutto, non servono ramponi e piccozza.
|
|
|
|
| urbancek17. 11. 2012 15:02:22 |
Oggi sulla Mali Mojstrovka per la solita via dal Vršič. Al momento fino alla Mala Mojstrovka picozza e ramponi non sono necessari. Per la Velika la storia è un po' diversa. Ho provato ad avvicinarmi anche alla Velika, ma presto ho girato indietro perché avevo con me dei vecchi ramponi d'emergenza a fettucce che non aderiscono bene al mio scarponcino, e anche lo scarponcino era di pelle (leggi morbido) e il sistema così com'è semplicemente non era abbastanza "rigido" per superare l'ultima pendenza su neve dura e ghiacciata. L'ho solo salutata per bene e detto: Un'altra volta!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina17. 11. 2012 19:27:44 |
Sulla Hanzova pot ci sono alcune piccole dure ripide placche di neve. La prima inizia subito sotto l'ingresso nella parete. La parte centrale della parete è senza neve, verso l'ultima terza della via ce ne sono parecchie e in posti la catena è sotto neve. Così ci siamo messe i ramponi. Scendendo per il lato sud dove il sentiero è asciutto come ha detto urbancek. Giorno soleggiato ma ventoso.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| pikpok17. 12. 2012 11:59:26 |
....con una settimana di ritardo.... 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Peko21. 06. 2013 08:26:48 |
Qualcuno ha info sulle condizioni attuali su Hanzova? Quante placche di neve sono ancora rimaste, il cavo è sotto neve?
|
|
|
|
| Pandora23. 06. 2013 09:49:17 |
Siamo stati ieri. Condizioni interessanti. Alcune placche di neve ancora, ma non serve nessuna attrezzatura speciale aggiuntiva. Placche di neve ben praticabili. Tempo splendido, salita molto bella, discesa pure, il ghiaione non è più così bello come anni fa, ma alla fine ancora abbastanza profondo per godersela. Vale la pena. Cordiali saluti!
|
|
|
|
| IgorZlodej23. 06. 2013 15:27:10 |
"Le placche di neve sono ben percorribili", lo erano. Tali descrizioni possono essere estremamente fuorvianti. Con un improvviso raffreddamento (dovrebbe avvenire già domani), quelle placche di neve potrebbero essere dure come cemento e come tali mortalmente pericolose. Non tutti sanno che si trattava solo di condizioni momentanee che possono cambiare rapidamente.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| oybl29. 06. 2013 15:29:40 |
|
|
|
|
| Peko29. 06. 2013 16:29:50 |
Confermo quanto dice oybl, il sentiero è completamente asciutto nel complesso, tranne i primi metri sotto la neve, ma c'è un 'sentierino' calpestato fino alle protezioni fisse. All'ingresso c'è un cartello del PD Jesenice che dice che il sentiero è difficile da percorrere per le placche di neve ma non è (più) così. Prudenza sul posto come sempre =) Con la mia ragazza abbiamo goduto del sentiero finché non abbiamo raggiunto circa 25 escursionisti austriaci che andavano a un ritmo un po' più 'domenicale', per fortuna proprio sotto la cima... Qualche foto...
|
|
|
|
| GITA22. 07. 2013 23:34:17 |
Ci è sempre sembrato positivo e buona motivazione se occasionalmente lasciavamo alle nostre ragazze pianificare o scegliere autonomamente l'escursione. E se sceglie quella più giovane, allora sappiamo più o meno cosa ci aspetta . Deve essere il più in alto possibile, con la vista più bella, certo arrivare il più in alto possibile in auto, non troppa guida fino al punto di partenza, non troppa camminata "senza meta", ma obbligatoriamente il più possibile su chiodi e camini.... E l'escursione alla Piccola Mojstrovka via Hanzova è già una buona approssimazione di questo... E l'ha scelta per ieri, e siamo andati... Perché no, è bello lassù, solo quella discesa "ghiaiosa" ci è sempre un po' di troppo, ma va presa così... :-)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| kgregor2. 08. 2013 13:09:42 |
Stamattina da Vršič per sentiero sud a Piccola Mojstrovka. Partito da Rifugio Poštarska, in cima già poco dopo le 6, completamente solo, così goduto bei panorami per un po'. Sentiero senza particolarità, al ritorno a Vršič verso 7.30 già folla iniziata, promette weekend molto trafficato .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Daaam2. 08. 2013 13:37:59 |
sulla 7. foto è Mangart/probabilmente digitato male... altrimenti ok...ora mattutina
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.