Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Piccola Mojstrovka

Stampa
mošt5. 08. 2011 07:25:48
Esattamente come hai descritto. Orde di turisti, non alpinisti, si riversano sulla Mojstrovka. Ho incontrato due ragazze con infradito ai piedi. A volte mi gela vedere come equipaggiati e nelle tarde ore pomeridiane spingono verso le cime anche con bimbi piangenti.
mi piace
Gorski lovec5. 08. 2011 19:21:31
pessimi turisti zmeden
mi piace
Majdag5. 08. 2011 20:42:03
...Piccola e Grande Mojstrovka...Bella giornata, su misura per Hanzova. Sotto di noi mare di nebbie fino a Dobrač. Solo Slemenova špica spiccava sempre. Gloria visibile ma troppo in alto per vederci riflessi. Bello, ciao Majdavelik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
rb015. 08. 2011 21:48:49
Anch'io oggi sono salito su MM via Hanzova. Tempo super, solo quelle nebbie si sono alzate sopra di noi.
1
2
3
4
5
mi piace
GITA13. 08. 2011 22:09:15
Figlia minore ha »cotto rancore«, perché l'anno scorso d'estate via Hanzova a Piccola Mojstrovka portammo solo la maggiore cool…beh, per finirla lì, oggi siamo andati »completi« nasmeh...Per forza circostanze in ritardo, verso 11h a fatica parcheggio a Vršič, poi inspiegabilmente verso cima pochissimi. Fino a Vratca caldo umido, poi nuvoloso e condizioni per camminata piacevoli. Prima vetta qualche goccia pioggia, cima sole, viste nonostante nubi belle, e arcobaleno meraviglioso formato, ritorno proprio prima discesa goduriosa su ghiaia pioggia più seria…ma vabbè, non è lusso arrivare auto già lavati prima infilarsi panni freschi asciutti mežikanjenasmeh.
Traversata da Vratc all'ingresso di Hanzovo...1
Per non perderci :-)2
Lungo il sentiero...3
Slemenova špica si gode al sole...4
Ed ecco l'azione :-)5
Nella parete...6
Panorama dal sentiero...verso Dobrač...7
Mensolina :-)8
Vista dalla cima verso Velika... :-)9
Arcobaleno si inarca sopra la valle della Mala Pišnica...10
E di ritorno verso Vršič...11
mi piace
GregorC15. 08. 2011 14:33:28
Intendo visitare MM via sentiero sud e in discesa traversare verso Nad Šitom glava. Mi interessa com'è il sentiero da lì verso Sleme e Slemenova špica (difficoltà)? Via Slatnica, non Vratca. Grazie.
mi piace
o_O15. 08. 2011 20:16:00
La tua domanda è un po' strana: unico modo da Šitna Glava a Sl. Špica è la discesa via Hanzova (molto impegnativa), in fondo giri a sinistra alla sella Slatnica poi avanti a Sl. Špica. Quella parte non è impegnativa, ma penso che qualcuno ti abbia confuso?
mi piace
grajbos16. 08. 2011 09:05:13
GregorC
Secondo me è meglio fare questo sentiero in direzione opposta a come hai scritto...
Vršič - Vratca - Slemenova Špica - via Hanzova verso MM - Nad Šitno Glavo - ritorno a Hanzova e alla cima MM - discesa sentiero sud
mi piace
GregorC16. 08. 2011 12:28:25
Oh, proprio quello che volevo sapere: se questo sentiero contrassegnato come non segnato sulla mappa TNP è un altro o è già Hanzova. Grazie a entrambi per la risposta. LP
mi piace
sabina19671. 10. 2011 20:54:12
Meravigliosa giornata di sabato la usiamo per visitare la Mala Mojstrovka. Scegliamo il sentiero sud. Partenza all'alba da Vršič. Il sentiero è super, solo sul ghiaione oltre la forra serve più attenzione. Nonostante sia piuttosto ripido offre viste meravigliose, davanti alle quali dimentichi la pendenza e godi. La cima oggi era abbastanza affollata, sia dal sentiero sud che da quello di arrampicata. Il libro di vetta è pieno da un bel po', tanto che anche sulle copertine non c'è più spazionasmeh La discesa è stata molto più divertente, perché per l'ultima parte ci siamo concessi la discesa sul ghiaione. Poi solo fino al rifugio Tičarjev dom per il timbro della transversalamežikanje. Davvero meravigliosa giornata passata.nasmeh
mattina sul Vršič1
il nostro obiettivo, lontano dietro già sorge il sole2
anche l'Ajdovska deklica sta ancora sognando i suoi sogni3
le cime si risvegliano4
vista nella gronda5
lungo il sentiero ci salutano le pecore6
sezione assicurata del sentiero nella gronda7
panorama8
lungo il sentiero9
scalini sul sentiero10
vista verso Vršič11
lungo il sentiero12
13
vista verso la cima della Velika Mojstrovka14
panorama dalla cima15
vista nella valle Tamar16
io mi servo da sola la merenda17
vista sul ghiaione18
mi piace
skala1232. 10. 2011 19:43:04
Percorso ad anello alla Piccola Mojstrovka (Vršič-Šitna glava-Piccola Mojstrovka-sentiero sud verso Vršič). Sentiero nel complesso bello e panoramico, solo nella parte dove si unisce al sentiero Hanz serve prudenza (casco). Alla Šitna glava noi due soli abbiamo goduto di viste meravigliose, alla Mojstrovka folla. Buoni saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+1)mi piace
legenda29. 11. 2011 18:01:16
Oggi è stato di nuovo un meraviglioso giorno per visitare le montagne, che usiamo per Piccola Mojstrovka via sentiero sud. Qualche chiazza di neve solo in Grebenc, che non crea problemi, resto del sentiero praticamente asciutto. Scopo avevamo visitare anche Grande Mojstrovka, ma ci ha fermato il campo nevoso (in questa stagione i ramponi necessariamente vanno nello zaino - noi ingenuamente pensavamo non ne avremmo avuto bisogno). Comunque bella giornata, ancor più bei panorami, un po' di vento e non troppo freddo.... peccato che tali condizioni solo ancora un paio di giorni. Altrimenti quando nevica, inizieranno altre, ancor più belle favole invernali...
Al ritorno a casa ci dirigiamo a Zg. Radovna alla gostilna Psnak. Oh, quanto buoni i krapfen di grano saraceno con crauti acidi e salsiccia che servono...
Vršič alle otto del mattino1
2
sotto la cima di Grebenec3
cresta Mojstrovka4
V. Mojstrovka5
sotto la vetta di M. Mojstrovka6
sulla cima di M.M.7
Mala Mojstrovka8
V. Mojstrovka, Jalovec, Mangart9
discesa verso V.M.10
nevaio sotto V. Mojstrovka11
discesa verso il punto di partenza12
vista sul sentiero percorso13
vista verso Špik14
15
peccato, i larici non sono più dorati..16
qui abbiamo mangiato bene...17
mi piace
5ro1. 12. 2011 23:47:08
Domenica meravigliosa la usiamo per visitare Piccola Mojstrovka via sentiero sud. Condizioni fino ad oggi non cambiate molto; in valle idillio invernale, su "favola estiva", solo proprio in vetta un po' ventoso. Neve praticamente assente, domani già tutto diverso...
Idillio invernale in Trenta1
La Soča ci incanta sempre di nuovo2
La panchina si è trasformata in un riccio di ghiaccio3
Al punto di partenza.4
Sotto l'occhio vigile dell'Ajdovska deklica5
La cresta è già dietro di noi6
sorelle7
V. Mojstrovka, Jalovec, Mangart8
Panorama tutt'intorno9
Senza Očaka non si va10
Anche la neve si è trovata sul sentiero11
Le nostre bellezze hanno brillato nel sole pomeridiano12
Prisojnik estivo nei colori autunnali13
Mojstrovke14
Riccio di ghiaccio15
(+1)mi piace
MarkoXS23. 12. 2011 12:47:46
Domenica ho intenzione di visitare MM ma qualcuno sa quali sono le condizioni per camminare (c'è traccia, ghiacciato, pericolo valanghe...?) o è possibile già sciare qualcosa?
mi piace
viharnik23. 12. 2011 13:08:00
Ogni alpinista deve valutare da sé sul terreno le condizioni in montagna e considerare le proprie capacità dove si avventura con attrezzatura adeguata. Nell'alta montagna su terreno roccioso lo sci è poco. Neve è in parte spazzata dal vento, leggera e non elaborata. Pericolo valanghe è ancora II grado sulla quarta scala più alta di valutazione, poiché l'estero non tollera più e valuta il quinto grado, a causa del pericolo generale e quindi zero condizioni favorevoli per visitare le montagne.
mi piace
JusAvgustin23. 12. 2011 13:21:38
anche se la maggior parte dice che MM è il fratellino lì ho già vissuto tante cose e ne vivrò ancora... Non prendere i cuccioli con la mano sinistra, perché può vendicarsi, come è successo a me... Da VD era visibilmente erosa dal vento, anche la parete è completamente bianca, penso che saprai le info più fresche se vai sul Vršič e lì ti convinci sulle condizioni...
E certo non essere avaro e poi riporta! nasmeh
Buone feste
MM da VD1
mi piace
matejn23. 12. 2011 14:46:45
Gaz è fatta (anche su VM), pericolo valanghe (mio giudizio) è basso, da Vratc in poi piccozza e ramponi sono molto utili. Neve nella parte sommitale è davvero poca, ma il collega ha comunque sciato dalla vetta al fondo. Tali erano le condizioni 21.12.
(+1)mi piace
MarkoXS24. 12. 2011 10:24:42
Grazie a tutti per le informazioni. Controllerò e riporterò.
mi piace
Parkeljc29. 12. 2011 10:47:56
Ieri davvero meraviglioso in montagna, la Pripravniška è già piena di pietre, manca ancora un po' di neve per Butinarjeva e Zupačičeva, non ne sono sicuro.
Stamattina da Grebenca ancora parzialmente ghiacciata, ma fattibile senza ramponi, ad ogni minuto la base più morbida, il sole scottava davvero..
Al ritorno naturalmente fanghiglia, parecchi visitatori.
uscita dalla preparatorio1
...2
Velika Mojstrovka e Mangart3
Mangart4
Velika Mojstrovka5
Mangart e Ponce6
Kredarica con Triglav7
Jalovec e Kotovo sedlo8
verso Špik & Co9
Vršič con dintorni10
(+1)mi piace
urbancek29. 12. 2011 11:39:11
Bene Parkeljc!
@JusAvgustin: Chiedi a Šrauf cosa significa questo "kucelj"mežikanje

Ciao!
(+1)mi piace
Pagina:123...1415161718...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie