|
| mošt5. 08. 2011 07:25:48 |
Esattamente come hai descritto. Orde di turisti, non alpinisti, si riversano sulla Mojstrovka. Ho incontrato due ragazze con infradito ai piedi. A volte mi gela vedere come equipaggiati e nelle tarde ore pomeridiane spingono verso le cime anche con bimbi piangenti.
|
|
|
|
| rb015. 08. 2011 21:48:49 |
Anch'io oggi sono salito su MM via Hanzova. Tempo super, solo quelle nebbie si sono alzate sopra di noi.
|
|
|
|
| GITA13. 08. 2011 22:09:15 |
Figlia minore ha »cotto rancore«, perché l'anno scorso d'estate via Hanzova a Piccola Mojstrovka portammo solo la maggiore …beh, per finirla lì, oggi siamo andati »completi« ...Per forza circostanze in ritardo, verso 11h a fatica parcheggio a Vršič, poi inspiegabilmente verso cima pochissimi. Fino a Vratca caldo umido, poi nuvoloso e condizioni per camminata piacevoli. Prima vetta qualche goccia pioggia, cima sole, viste nonostante nubi belle, e arcobaleno meraviglioso formato, ritorno proprio prima discesa goduriosa su ghiaia pioggia più seria…ma vabbè, non è lusso arrivare auto già lavati prima infilarsi panni freschi asciutti  .
|
|
|
|
| GregorC15. 08. 2011 14:33:28 |
Intendo visitare MM via sentiero sud e in discesa traversare verso Nad Šitom glava. Mi interessa com'è il sentiero da lì verso Sleme e Slemenova špica (difficoltà)? Via Slatnica, non Vratca. Grazie.
|
|
|
|
| o_O15. 08. 2011 20:16:00 |
La tua domanda è un po' strana: unico modo da Šitna Glava a Sl. Špica è la discesa via Hanzova (molto impegnativa), in fondo giri a sinistra alla sella Slatnica poi avanti a Sl. Špica. Quella parte non è impegnativa, ma penso che qualcuno ti abbia confuso?
|
|
|
|
| grajbos16. 08. 2011 09:05:13 |
GregorC Secondo me è meglio fare questo sentiero in direzione opposta a come hai scritto... Vršič - Vratca - Slemenova Špica - via Hanzova verso MM - Nad Šitno Glavo - ritorno a Hanzova e alla cima MM - discesa sentiero sud
|
|
|
|
| GregorC16. 08. 2011 12:28:25 |
Oh, proprio quello che volevo sapere: se questo sentiero contrassegnato come non segnato sulla mappa TNP è un altro o è già Hanzova. Grazie a entrambi per la risposta. LP
|
|
|
|
| MarkoXS23. 12. 2011 12:47:46 |
Domenica ho intenzione di visitare MM ma qualcuno sa quali sono le condizioni per camminare (c'è traccia, ghiacciato, pericolo valanghe...?) o è possibile già sciare qualcosa?
|
|
|
|
| viharnik23. 12. 2011 13:08:00 |
Ogni alpinista deve valutare da sé sul terreno le condizioni in montagna e considerare le proprie capacità dove si avventura con attrezzatura adeguata. Nell'alta montagna su terreno roccioso lo sci è poco. Neve è in parte spazzata dal vento, leggera e non elaborata. Pericolo valanghe è ancora II grado sulla quarta scala più alta di valutazione, poiché l'estero non tollera più e valuta il quinto grado, a causa del pericolo generale e quindi zero condizioni favorevoli per visitare le montagne.
|
|
|
|
| JusAvgustin23. 12. 2011 13:21:38 |
anche se la maggior parte dice che MM è il fratellino lì ho già vissuto tante cose e ne vivrò ancora... Non prendere i cuccioli con la mano sinistra, perché può vendicarsi, come è successo a me... Da VD era visibilmente erosa dal vento, anche la parete è completamente bianca, penso che saprai le info più fresche se vai sul Vršič e lì ti convinci sulle condizioni... E certo non essere avaro e poi riporta!  Buone feste
1
|
|
|
|
| matejn23. 12. 2011 14:46:45 |
Gaz è fatta (anche su VM), pericolo valanghe (mio giudizio) è basso, da Vratc in poi piccozza e ramponi sono molto utili. Neve nella parte sommitale è davvero poca, ma il collega ha comunque sciato dalla vetta al fondo. Tali erano le condizioni 21.12.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MarkoXS24. 12. 2011 10:24:42 |
Grazie a tutti per le informazioni. Controllerò e riporterò.
|
|
|
|
| Parkeljc29. 12. 2011 10:47:56 |
Ieri davvero meraviglioso in montagna, la Pripravniška è già piena di pietre, manca ancora un po' di neve per Butinarjeva e Zupačičeva, non ne sono sicuro. Stamattina da Grebenca ancora parzialmente ghiacciata, ma fattibile senza ramponi, ad ogni minuto la base più morbida, il sole scottava davvero.. Al ritorno naturalmente fanghiglia, parecchi visitatori.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| urbancek29. 12. 2011 11:39:11 |
Bene Parkeljc! @JusAvgustin: Chiedi a Šrauf cosa significa questo "kucelj" Ciao!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.