Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Piccola Mojstrovka

Stampa
pikec122. 03. 2009 14:16:17
Partenza alle 5 del mattino da davanti al Mihov dom (perché più avanti non volevo andare in auto, perché la strada è puro ghiaccio), mattino freddo, ma mi sono riscaldato abbastanza in fretta essendo molto attento dall'inizio per non scivolare sulla strada. Neve fino a Vršič eccellente (dalla Koča na gozdu), compatta. Salita al Grebenc su neve un po' mista (dura, infossante, ventata), più avanti verso la vetta di nuovo ideale dura. Vento mi ha accompagnato tutto il tempo, in vetta tirava forte. Per la discesa la neve si è un po' ammorbidita. Bella vista tutt'intorno. Goduto Grega
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
mi piace
kolesar22. 03. 2009 15:57:07
pikec1 (Grega) ha già descritto tutto bene. Anche per me la strada da Mihov dom in poi era troppo ghiacciata, a piedi però si tira e tira. Sì, ma io sono salito per la via principianti (è bella tutta ghiacciata), disceso per la classica passando per Grebenc. Ah, pikec1, eri proprio mattiniero, io partito poco prima delle sette.
Mojstrovka1
La cresta2
ingresso nella via preparatoria3
pericolo in agguato4
Prisojnik e Triglav5
la mia piccolezza6
sul Grebenc7
mi piace
ugn25. 03. 2009 14:47:07
fino a dove saresti arrivato con l'auto se usassi catene?
mi piace
pikec125. 03. 2009 14:58:21
oh
solo alla Koča na Gozdu
mi piace
perci15. 04. 2009 18:23:53
Domenica con la mia ragazza abbiamo fatto anche noi la stessa via del ciclista - su per la grapa di preparazione poi per la classica.

La maggior parte della grapa di preparazione è in ombra, quindi ghiacciata e si scala bene, il problema è solo subito sotto la cengia, che si vede nella quarta foto del ciclista, dove a volte si affonda fino alle palle, la piccozza non hai dove ficcarla per tirarti su e è piuttosto pericoloso.

Siamo partiti alle sette dal punto panoramico. Si può fare ancora un km in macchina, ma poi non hai dove parcheggiare (a meno di lasciarla in strada).
mi piace
Rok4. 05. 2009 08:06:26
Qualche foto di ieri dalla Piccola Mojstrovka.
Strada per Vršič1
Velika Mojstrovka2
Špik3
Špik4
Mala Mojstrovka5
Sentiero per la Mala Mojstrovka6
Vršič7
mi piace
andrejjerina12. 05. 2009 21:06:42
Oggi con Janez abbiamo fatto la salita dal Vršič alla Piccola Mojstrovka. Uno non ci crede quanto neve prende il sole in una settimana. Condizioni per camminare molto buone, traccia o scalini molto buoni sul pendio valanghivo, in cima al Grebenca tutto asciutto e pure il greben della Piccola Mojstrovka e la vetta praticamente asciutti. Neve giusto crostosa per discesa veloce spensierata verso la linea degli alberi e poi dal Grebenca al Vršič. LP Andrej
Vista sulla frana e sullo žleb1
Cresta della Mala Mojstrovka2
Velika Mojstrovka con la sella3
Vetta della Mala Mojstrovka4
Kotovo sedlo e Mangart5
Opast sulla cima della Velika Mojstrovka6
mi piace
skrajnik12. 05. 2009 23:34:40
come va col versante nord - Hanzova?
mi piace
viharnik13. 05. 2009 06:54:49
Skrajnik,secondo me tutte le cengie sono ancora nella neve...
mi piace
Klin13. 05. 2009 07:30:06
La parte superiore del sentiero Hanzova sarà sotto neve per almeno un altro mese.
mi piace
skrajnik13. 05. 2009 08:52:24
ero quasi sicuro che fosse così, ora sono sicuro al 100% mežikanje
mi piace
gorska koza17. 05. 2009 23:48:41
Prima delle 7 del mattino c'erano almeno 20 auto parcheggiate a Vršič (il parkingboy dormiva ancora). Per lo più sci alpinisti si dirigevano verso Grebenc. La capra di montagna aveva l'obiettivo di salire per il canalone Pripravniška alla M. Mojstrovka (a piedi), e ci è riuscita.
sole mattutino1
perché non la spazzassimo via da qualche parte, l'abbiamo (g.k.) legata invece2
uscita dalla Pripravniška grapa3
V. Mojstrovka, Kotovo sedlo, Mangrt4
quanto ancora ...5
vola, vola ...6
così lungo la strada, così vicine l'una all'altra, ... ma entrambe chiuse !!! 7
cima dello sprugo indica l'ingresso nella Pripravniška grapa8
parte del gruppo Špik9
ha tuonato forte a Prisanku10
la primavera si risveglia, ma lei ancora dorme...11
mi piace
gorska koza18. 05. 2009 17:09:56
Ieri il 'server' di casa ha smesso di funzionare, quindi allego la storia foto oggi - vedi sopra.
mi piace
legenda18. 05. 2009 18:22:43
Alle sette del mattino sul Vršič nessuna anima viva, oltre alla nostra auto solo un'altra. Saliamo dritti sul nevaio. Neve bagnata ma comunque ottima per camminare anche senza ramponi. In cima al Grebenca è asciutto e così avanti verso la cima della Piccola Mojstrovka. In mezzo bisogna traversare piccoli nevai in qualche punto, non problematico. Sotto la cima raggiungiamo uno scialpinista - mattina siamo gli unici visitatori della Mojstrovka. Ma testimoni di una enorme valanga di lastrone dalla cima della Grande Mojstrovka - purtroppo non ho documentato quel momento dal vivo.
Nonostante buone condizioni nella discesa dal Grebenca giù serve prudenza per lo scivolamento.
LP
verso Grebenca c'è ancora molta neve1
al mattino sotto la cima di Grebenca2
più breve campo nevoso verso la cima3
entrambe le Mojstrovke4
il greben è ripido5
in quest'immagine si vede ancora la lastra di neve6
su questa però non c'è più7
pista da sci8
vista verso Prisojnik9
al ritorno attraverso Grebenec10
Vršič qualche ora dopo11
mi piace
mvrenc18. 05. 2009 20:16:42
Solo una parola: "Meraviglioso"! Piccola Mojstrovka è affascinante in ogni stagione.
Saluti PD "Lisina" Matulji
mi piace
Skuta19. 05. 2009 19:21:50
Anche noi due oggi ci siamo diretti nella Pripravniška grapa, non più completamente coperta di neve.. ma comunque la mia prima grapa... beh, se qualcuno ripete questo nei prossimi giorni e trova occhiali da sole.. lo porto a bere una birra.. LP nasmeh
mi piace
rale30. 05. 2009 10:15:24
Mi incuriosisce quali sono le condizioni di neve sul sentiero sud per Piccola Mojstrovka? Possibile senza attrezzatura invernale o no?
mi piace
viharnik30. 05. 2009 10:22:13
Visto che in montagna si è raffreddato e ghiacciato, necessario portare attrezzatura invernale (piccozza, ramponi).
mi piace
štempilka4. 06. 2009 21:59:08
mi interessa se qualcuno è stato di recente su Mojstrovka. c'è ancora tanta neve? Per Hanzova probabilmente non si può ancora.
mi piace
Tadej4. 06. 2009 22:23:11
Dal lato nord c'è ancora parecchia neve, e anche dal lato sud c'è neve nel canalone sotto Grebenec.
Foto di martedì.
http://www.hribi.net/slika.asp?razmere=11052
mi piace
Pagina:123456...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie