Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planina Blato-pedaggio

Stampa
palček plezalček12. 06. 2019 16:37:47
I Kompas a Ljubelj sono anche un fenomeno particolare. Scrivono che parcheggio 5 EUR/giorno/ora. È al giorno o all'ora?
(+4)mi piace
nejcf25. 06. 2019 18:53:34
Salita di oggi a Pršivec usata anche per controllare la situazione su strada a planina Blato e test linea bus da Srednja vas su.

Riguardo al bus stesso super idea eseguita benissimo oggi. Puntuale e veloce, autista loquace e gentile. Prima corsa 6:30 mattino pochi, dopo quasi pieno.

Sciocco che svincolo parcheggio Senožeta (partenza bus) segnato solo da lago come nascondendolo. Sorpreso che per carta parcheggio annuale cittadino Bohinj paga solo 10 euro, altri 150. Strano che sia permessozmeden.
(+7)mi piace
blazek3325. 06. 2019 21:15:10
nejcf, meglio trasferirti a Bohinj e così risparmi 140 eu.
(+4)mi piace
TomazT30. 06. 2019 19:21:31
Ciao,
alcune domande:

Prima della stagione hanno pubblicato da qualche parte che quest'anno combi da parcheggio Srednja vas a Blato ogni giorno. Quindi non si è realizzato? Questo trasporto già per ingorgo buona idea, ma insensata se non feriali. Per gita giornaliera pagherò quei 12 euro, ma come arrivo in (diciamo) mercoledì dopo quattro giorni in valle? A piedi sulla strada?

C'è bus da Bohinjska Bistrica a Srednja vas? Non trovo negli orari.

Diciamo arrivo senza auto a Stara Fužina e aspetto combi prima barriera. Si fermerà e mi porta a Blato?
Grazie anticipato.
mi piace
palček plezalček30. 06. 2019 21:23:30
Ieri pomeriggio ho visto che si è fermato.
(+1)mi piace
peter230. 06. 2019 21:44:55
(+1)mi piace
georgia6. 07. 2019 22:36:12
Oggi anche noi due abbiamo provato la nuova linea autobus e siamo molto soddisfatti, per tutto il giorno abbiamo lasciato l'auto a Senožeti per 4 euro (attenzione, il parchimetro non restituisce il resto, avere monete piccole). Il primo minibus di mattina era pieno, l'autobus più grande del pomeriggio anche occupato fino all'ultimo posto, insomma, la cosa funziona e per questo ogni giorno salgono decine di auto in meno! L'autobus è puntuale, l'autista gestisce bene la strada stretta, da Senožeti in alto impiega meno di mezza ora. Fermata finale all'incrocio tra la strada per Vogar e quella per Blato, da lì pochi minuti a piedi lungo la strada fino al sentiero segnato per Planina pri Jezeru. L'autobus ferma anche al parcheggio sopra Stara Fužina alla sbarra. L'unica cosa strana è che non ferma da nessuna parte a Stara Fužina, poiché gli stranieri continuano a piedi verso il lago.
A proposito, viaggia tutti i giorni, più frequentemente venerdì e weekend, durante la settimana orario diverso. Nel weekend ora c'è anche il collegamento da Boh. Bistrica alla Soriška planina diverse volte al giorno. Più informazioni sul sito:

Parcheggia e sali
(+8)mi piace
iUnknown7. 07. 2019 20:36:41
L'autobus non mi aiuta molto, perché così tardi come le 6:30 vado in montagna solo in inverno.
(+11)mi piace
Lapuh2077. 07. 2019 22:34:51
Concordo. Questo autobus è una gran cosa, ma l'orario è probabilmente per molti di noi tale che si dovrà continuare a usare l'auto mrk pogled
(+7)mi piace
jax8. 07. 2019 07:44:41
Non capisco del tutto. Se non hai intenzione di andare in un giorno a Mišelj vrh, Mišeljski konec, Kanjavec e Triglav, le 6:30 sono perfettamente sufficienti. Le giornate sono lunghe e non ha senso partire disumanamente presto.
(+2)mi piace
turbo8. 07. 2019 07:49:33
Hm, e le temporali pomeridiani? Caldo? Se alle 5 prendi il sentiero, alle 12 puoi essere già molto lontano. Se non avevi intenzione di andare lontano, presto dopo puoi essere già in valle o al punto di partenza. E durante il temporale, quando il caldo cala per poco, stai già sorseggiando liquido giallo dorato, con uno o due dita di schiuma sopra il boccale velik nasmeh
(+12)mi piace
iUnknown8. 07. 2019 14:17:52
Esattamente come ha detto Turbo. Inoltre la PZS raccomanda di andare in montagna presto nasmeh

Mi ha preso la grandine diverse volte e non è per niente piacevole.

Le ore mattutine non sono affatto inumane. Io mi alzo ogni giorno alle 4:15 e faccio prima ginnastica mattutina. Se vado in montagna, ancora prima. Ma allora la sera devi andare a letto prima, così hai ancora abbastanza sonno. Non è affatto diverso dall'andare ad es. in Grecia o più a est. Anche lì devi adattarti a un orario più presto del nostro, e si sopravvive.
(+1)mi piace
zokipoki8. 07. 2019 15:03:36
Quando il tempo è stabile, le escursioni pomeridiane sono un piacere puro. Non è tutto nelle ore mattutine. Certo dipende da dove vieni e dove vai. In bocca al lupo!
mi piace
Loerst8. 07. 2019 15:15:54
Mi scuso se se chiedo qualcosa che tutti sanno già, ma non sono sicuro di aver capito bene:

- si può ancora arrivare a Planina Blato in macchina e parcheggiarla lì da qualche parte, naturalmente se c'è posto? (ok, alternativa è l'autobus)

- qualcuno all'ingresso in basso incassa o devo fermarmi da solo a qualche distributore e prendere un biglietto con marca temporale da mettere sul parabrezza o chi controlla quante ore è rimasto ciascuno lì?
mi piace
ben8. 07. 2019 15:31:23
In basso c'è una sbarra che ti dà il biglietto (come parcheggiare a Tivoli nasmeh ) e al ritorno paghi al parcometro. Per ogni 24h 12€, mi pare che ora sia così nasmeh
(+3)mi piace
piotr8. 07. 2019 17:30:56
Pedaggio stradale 12 euro al giorno.mežikanje
mi piace
georgia8. 07. 2019 17:54:16
No, l'autobus è solo un'alternativa - ma allora pagheremo ancora di più per noi velik nasmeh
Se decidi per un giro del genere con partenza da Blato, ora più presto e con mezzo proprio, considera anche il pedaggio, che qui sono 12 euro. Solo non lamentarti dopo per il pedaggio! zavijanje z očmi

Io stessa stavolta per la prima volta mi sono spinta in auto fino a Blato - le escursioni in zona le ho sempre iniziate in valle, con mezzi pubblici o propri, non ho mai pensato di andare in macchina così in alto proprio per il pedaggio e il traffico...
Buon cammino a tutti!
(+2)mi piace
RXY8. 07. 2019 19:51:19
Non capisco la gente che per visitare Vogar paga 12e per passare la sbarra e poi parcheggia 300m più avanti sulla strada zmeden Blato è pieno che sia pedaggio 5, 12 o 30e. Bohinj pullula di turisti e mano sul cuore tutto sta diventando piuttosto ripugnante, non per i parcheggi, pedaggi ma per l'indescrivibile "folla" e tutto ciò che porta.
(+11)mi piace
iUnknown9. 07. 2019 19:14:50
Mi è appena venuta un'idea, perché da un mese penso di passare per Planina pri Jezeru via Vogar e non mi dispiace camminare un chilometro in più.

È magari quel parcheggio a Srednja vas (Senožeče) dalla pizzeria Ema?
Solo per non cercarlo in tutto il villaggio a mezzanotte, perché vorrei essere a Vogar all'alba.

Pizzeria Ema su Google Maps
(+1)mi piace
georgia9. 07. 2019 20:02:30
Il parcheggio Senožeta è dietro al villaggio, dalla direzione di Stara Fužina c'è una deviazione ben segnalata dalla strada principale, dall'altra direzione credo non sia segnalato. Sulla mappa guarda per IMPIANTO SCI Senožeta, esattamente lì è, in mezzo ai prati dietro al villaggio.
Ma a mezzanotte da lì non passa ancora l'autobus...
(+1)mi piace
Pagina:123...2425262728...414243
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie