Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Planjava

Stampa
jan12311. 06. 2020 22:58:28
Ciao, poiché non conosco bene tutti i sentieri su Planjava, non so se per questa parte del sentiero riguardo le condizioni di neve è già stato spiegato. Il sentiero dalla Planina Podvežak attraverso Srebrno Sedlo è asciutto? Grazie!
(+1)mi piace
djimuzl12. 06. 2020 21:51:43
Anche se c'è un po' di neve, è molto probabilmente "kopen", cioè - percorribile senza attrezzatura invernale necessaria. Il sentiero che menzioni è il più facile accesso a Planjava. Non conosco le condizioni reali, ma data la scarsa quantità di neve quest'anno potrebbe essere senza problemi.
mi piace
mirank12. 06. 2020 22:18:35
Allego foto di 14 giorni fa; cosa c'è fino a Srebrno Sedlo da Korošica non lo so perché noi siamo saliti via Repov Kot. Sopra la sella c'erano allora tre piccole placche di neve, completamente innocue con passi ben battuti. Molto probabilmente ora non c'è più niente.
vista verso Korošica dalla sella1
un'altra vista verso la cima - i nevai menzionati sono visibili sul bordo sinistro dell'immagine2
(+2)mi piace
grega_z_brega12. 06. 2020 22:25:08
Prima della sella c'è di solito uno piuttosto ripido, ma si può aggirare più in bassomežikanje
mi piace
noname13. 06. 2020 15:53:57
ieri 12.6. via Repov Kot, tutto percorribile bp. attrezzatura invernale non necessaria.
(+1)mi piace
rok.si14. 06. 2020 09:22:44
Sul sentiero Škarje - Planjava persiste ancora una grande placca di neve, per la quale serve attrezzatura invernale - quando sali ripidamente fino al bivio con la tabella "Planjava - 10 min". Purtroppo proprio allora è arrivata la nebbia, non ho potuto fotografarla.
(+3)mi piace
velocy15. 06. 2020 11:03:07
Sentiero Korošica - Sr. Sella - Planjava è completamente asciutto (12.6.).
(+2)mi piace
pohodnik387. 07. 2020 23:03:16
Domenica 5.7. a Planjava attraverso Repov Kot che avevo in programma da tempo. Tempo ottimo, sentiero senza particolarità.

FOTO e impressioni personali dal sentiero.

Saluti! Tonenasmeh
Planjava 5.7.20201
Sukalnik 5.7.20202
(+4)mi piace
zokipoki9. 08. 2020 09:20:20
Planjava 8.8.2020

Ieri alle 9.00 parto da Dom Planincev passando Klemenčeva Jama, lungo il mio sentiero preferito fino a Škarij, oltre Lučka Baba e Vilice a Planjava. Discesa via Kamniško Sedlo passando Pasje Sedlo fino a Logarski Kot. Caldo e leggermente ventoso. Sentiero fino a Škarij bp, da Škarij a metà verso Planjava ben segnato, poi segnature scarse, come l'ultima volta che sono passato di qui. Lungo la cresta al vertice ovest e mi fermo lì. Torno indietro poi a destra verso Kamniško Sedlo. Sentiero Planjava - sella ok. Alla sella butto giù veloce un Kozel scuro, assorbo qualche raggio di sole e scendo di corsa sotto la parete S di Brana. Uscito da sotto la parete mi dirigo presto verso Pasje Sedlo, prima volta qui. Dal sedlo al kot la discesa è lunga, molto bella e faticosa. Mi siedo un po' sotto la parete di Planjava, ultima discesa e sono sul ghiaione nel kot. Eccellente! Mi rinfresco all'abbeveratoio e prendo la bella strada rinnovata verso l'auto. Strada sistemata bene, bosco pulito bene. Banchine organizzate, così ti puoi spostare bene per i veicoli oncoming. L'anno scorso rinnovata Solčava - Logarska, quest'anno attraverso Logarska e si può dire che queste zone ora ben accessibili e sistemate bene.

La vera ripidezza doma e calma anche le teste più testarde. Saluti
Quando non riesci a resistere1
Verso Skarje2
vista3
Come nel Signore degli Anelli4
Škarje5
Da fiore in fiore6
Ojstrica da Lučke babe7
verso Planjava8
Bel mondo9
Si sono buttati con tanta foga che fa male!10
Giovani riscaldati11
Uomo e animale12
sulla Planjava13
Persiste nonostante le difficili condizioni14
Stella alpina bianca come la neve15
e un'altra16
Nonne al passo17
E io?!18
Passando la solnica verso il Pasje sedlo19
riposo20
Vista nel Grlo21
Sui ghiaioni22
Prospettiva indietro su Pasje sedlo23
Sui ghiaioni24
Strada rinnovata nella parte superiore della Logarska dolina25
(+5)mi piace
JTrogar15. 09. 2020 22:41:43
Planjava 14.9.2020
Giro Pasje Sedlo-Jermanova Vrata-lungo cresta NW a Planjava-Vilice-Lučka Baba-Škarje-Rjavski Vrh-Grlo iniziato nel Logarski Kot dove ho parcheggiato ancora al buio. Ho dovuto sonnecchiare ancora un po' fino all'alba. Dimenticata la frontale a casa in altro zaino.
Dopo circa un'ora si è fatto luce e fine del bel sonnellino. Asini e cavalli nel recinto dietro il rifugio non si sono lasciati disturbare al pascolo mattutino mentre passavo sul loro prato. Attraversando la recinzione elettrica ero un po' basso e la forte scossa mi ha svegliato del tutto. Camminare sul ghiaione non è il mio, quindi ho preso il sentiero di caccia ben tracciato. Su fino a Za Ogradcem sentiero bello ripido, dopo passando sopra le gambe si sono un po' riposate prima della ripida continuazione. Quella ultima parte al sedlo, volente o nolente sul ghiaione, mi ha tolto tante calorie.
Fino al segnato a Jermanova appena ripreso per continuare. Sul Okrešelj express mi hanno preso i primi raggi solari, che scaldavano anche i chiacchieroni sopra di me sulla via per Brana. Fermato alla baita e salutato il gestore dei nostri posti.
Prima di continuare fermato davanti alla baita, fissato la parete di Planjava e col ricordo guidato il mio percorso su di essa. Ingresso stavolta non mancato. Prima del canalone nel kotel sotto camino Brinškov mi hanno salutato gli stambecchi, che mi hanno fatto compagnia fino alla Kunaverjeva Police. Passaggio alla cresta NW abbastanza difficile, devi stare sempre attento. Sulla cresta stessa poi goduto alla grande. Il sentiero ha occupato i miei pensieri, dimenticato tutto il resto, solo io e la montagna.
Da Planjava proseguito via Vilice, Lučka Baba e attraverso Grlo in valle. In discesa attraverso Grlo volpe giocosa e branco di 20 camosci mi hanno fatto compagnia.
Bello quello che è successo lassù, corpo retto, anima felice di nuovi bei sentimenti e ricordi.
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto belle Golte, Janeznasmeh

Grlo e Rjavški vrh1
il sentiero segnato per la caccia presso Za Zaogradcem si appiattisce2
al Pasje sedlo è ancora lontano3
Sarà una giornata meravigliosa.4
Sguardo su Pasje sedlo dal sentiero di caccia.5
La cresta da Matkovo okno verso Mrzla gora già brilla al sole.6
Valle Logarska7
Scorcio cespuglioso sotto Pasje sedlo.8
Panorama da Pasje sedlo verso Savinjsko sedlo.9
Pasje sedlo10
Sguardo verso Kotliči.11
Turska gora, Rinke, Savinjsko sedlo, Mrzla gora, cresta fino a Matkovo okno.12
Brana, Grintovec, Turska gora, Rinke.13
Scorcio ai Jermanovi vrata.14
Planjava15
Kamniška koča16
Scorcio con le Babe.17
L'ombra mi è stata proprio utile.18
verso Brinškov kotel.19
Lo stambecco mi ha indicato la via.20
Anche per la sua variante si può arrivare al canalone per Kotel.21
Stambecchi in Brinškov kotel.22
Inizio della Kunaverjeva polica.23
Scorcio sulla Kunaverjeva polica.24
Belle sono le KSA.25
Valle Logarska26
Scorcio sul crinale NO.27
Rdeči kup e Sukalnik.28
Cresta NO di Planjava29
Cresta NO di Planjava30
vista indietro sulla cresta NO di Planjava31
per me la parte plezalno più bella del crinale NO di Planjava, inizio per il canalino rosso32
Cupola rossa33
il leone che custodisce il regno sopra la Logarska dolina34
istantanea su Planjava35
discesa via Vilic, Lučke Babe, Rjavški vrh36
vista indietro su Planjava37
Uno scatto sul sentiero38
istantanea sulle Vilic39
vista su Rjavški vrh dalle Vilic40
Srebrno sedlo e Vilice41
Planjava da Lučke Babe42
 istantanea sul sentiero43
discesa da Lučke Babe44
 prevertice di Lučke Babe45
rondini giocose e taccola46
Rjavški vrh47
vista su Šraj pesek48
Škarje49
istantanea50
Krofička, Ojstrica, Škarje51
Pasje sedlo, Okrešelj, cascata Rinka52
su questo tappeto di fronte al Rjavški vrh ho goduto a lungo53
Gola54
Škarje e ingresso in Grlo55
scena nel Grlo56
Logarski kot57
andamento approssimativo del sentiero, arancione è la Kunaverjeva polica58
(+21)mi piace
zokipoki16. 09. 2020 08:39:54
Congratulazioni Janez per questa bella e faticosa escursione! In bocca al lupo!
(+2)mi piace
mukica16. 09. 2020 11:16:31
Bravo Janez, che bello leggerti e seguirti sui tuoi sentieri speciali nasmeh
(+1)mi piace
Ninđa16. 09. 2020 11:27:03
Wow, che bel giro eek. Pazzescamente buono mežikanje
Ciao, Nino
(+1)mi piace
panda16. 09. 2020 14:26:45
Congratulazioni anche da parte mia per la magnifica escursione. nasmeh
(+1)mi piace
lijaneja16. 09. 2020 16:18:06
Buona escursione, descrizione e foto, Janez. Ti volevo notare che sulla 45. foto non è Baba, ma un pinnacolo senza nome delle Vile orientali. (è vero che il tuo dato appare spesso sul web)
(+1)mi piace
TamaraTP16. 09. 2020 16:20:11
Super, congratulazioni. Mi piace leggere i tuoi resoconti.
(+2)mi piace
Volk16. 09. 2020 20:11:23
Meravigliosamente scritto, senza dubbio vissuto ancora meglio. E un po' di foušije ...

In bocca al lupo, Janez!
(+2)mi piace
Planinecizgg16. 09. 2020 20:11:30
Molto bella escursione Janez.
Ho un'altra domanda, se qualcuno può per favore rispondere. È adatta la via da Korošica attraverso Srebrno sedlo a Planjava per un principiante ancora abbastanza nell'alto monte. Sono stato su Grintovec via streha, Ledinski vrh, Rogatec e simili ripide ascensioni.
Grazie per la risposta e LP.
(+1)mi piace
zokipoki16. 09. 2020 20:20:08
Planinecizgg, penso di sì. Penso che sia una buona escursione per conoscere le nostre Alpi. Certo dipende dall'individuo. Per me è stata la prima escursione più seria, prolungata oltre le Vilice a Ojstrica e ritorno a Podvežak. Da Korošica alla sella il sentiero è straordinariamente bello. Lentamente e con piacere. nasmeh In bocca al lupo!
(+2)mi piace
JTrogar16. 09. 2020 22:13:54
Grazie a tutti per le congratulazioni e belle parole.
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janeznasmeh
(+1)mi piace
Pagina:123...2930313233...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie