Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pohorje

Stampa
antik25. 01. 2011 16:33:44
Il prossimo mese febbraio vorrei fare un'escursione Rogla - Ribniška koča - Črni Vrh... servono racchette da neve?
mi piace
GričarA25. 01. 2011 17:40:23
NO. Non c'è neve.
mi piace
Hribovc8825. 01. 2011 17:52:24
Dipende quanta neve ci sarà, attualmente non sono necessarie o lì non lo sono mai, perché se vai sul sentiero segnato è sempre ben battuto.
mi piace
andrejg620. 03. 2011 22:14:08
Ho una domanda, ho controllato diverse pagine ma sembrano sbagliate.
Ad aprile intendo fare il giro Slovenj Gradec-Maribor e mi interessa dove è meglio pernottare. Se qualcuno conosce qualche opzione a Rogla (il più basilare e economico possibile) o suggerite altrove. Grazie per le risposte

Saluti
mi piace
Hribovc8820. 03. 2011 22:24:15
Hotel Slovenj Gradec, Rifugio Lukov, Rifugio Grmovškov sotto Velika Kopo, Dom partizanski, Rifugio Ribniška...
mi piace
stankoju8. 05. 2011 15:01:52
Venerdì e sabato abbiamo percorso il Pohorje da Radvanja al Rifugio Posta sotto l'Uršlja gora. Abbiamo dormito al Klopni Vrh, dove ci sono 18 letti e un gentile gestore della baita che l'ha sistemata bene dentro. Il sentiero è abbastanza ben segnato e calpestato, disturbano solo i piloti di motocross che corrono e distruggono i sentieri alpinistici, soprattutto il tratto da Kopa verso Kremžarev vrh hanno rovinato gravemente il sentiero, ne abbiamo incontrati quattro lì. Per l'intero percorso 18 ore.
partenza a Radvanj1
vista su Maribor2
Primo timbro3
monumento al fondatore SPP4
Rifugio Ruška 2. timbro5
rifugio sul Klopni vrh 3. timbro6
nuova mattina sul Klopni vrh7
8
Pesek9
Laghi di Lovrenška10
Jezerski vrh11
Rifugio Ribniška 4. timbro12
Črni vrh13
Rifugio Grmovšek 5. timbro14
il timbro si trova qui15
16
Rifugio Partizanski17
18
Rifugio sul Kremžarjev vrh 6. timbro19
20
21
22
23
Rifugio Postařski pod Uršlja gora 7. timbro24
(+1)mi piace
geppo8. 05. 2011 16:02:50
Stanko, stai diventando sempre più iperattivonasmeh
complimenti!!
mi piace
stankoju8. 05. 2011 20:13:30
Zlatko grazie per le congratulazioni, non so se sono proprio iperattivomežikanje ma ho il desiderio di fare SPP (traversata) esattamente lungo il sentiero tracciato in un tempo ragionevolezavijanje z očmi
mi piace
smidov david9. 05. 2011 21:17:17
Con un collega ho percorso una via molto simile sabato e domenica con fine a Slovenj Gradec. Escursione bella e unica, come Pohorje.
Dormito a Pesek. Escursione bella, ma ho qualche vescica velik nasmeh
Stankoju, nell'undicesima foto c'è Ribniški vrh non Jezerski come hai scritto.
mi piace
nanica9. 05. 2011 22:11:47
Ribniški vrh, Jezerski vrh entrambi i nomi sono usati e sulle carte vediamo doppia denominazione.
mi piace
Mbčan15. 05. 2011 08:47:01
Quanto costa dormire a Pesek a persona?

mi piace
2000+22. 05. 2011 16:03:57
ieri mattina a pesek, mi ha disturbato un po' che la baita apre solo alle 8mežikanje
mi piace
stankoju22. 05. 2011 16:08:06
Anche la sera chiudono già alle 19, se arrivi tardi non dormieek
mi piace
bruny2. 06. 2011 18:50:14
Mi interessa dai conoscitori di Pohorje se qualcuno è stato alla sorgente-forse sorgenti del fiume Dravinja sul Pohorje e com'è quella sorgente!? Com'è l'accesso!? Poche info sul web e il massimo che ho trovato è che si trova a sudovest di Rogla - presumibilmente verso Skomarje, intorno ai 1200 m s.l.m....Grazie in anticipo per le info...

Saluti bruny
(+1)mi piace
Hribovc8818. 06. 2011 21:19:15
Oggi 17 escursionisti del PD Mislinja si sono avventurati in un'escursione attraverso il Pohorje (Mariborska koča (1080 m), Ruška koča na Arehu (1246 m), Šumik (1050 m), koča na Klopnem vrhu (1280 m), Pesek (1382 m), Rogla (1517 m), Komisija, Velika Mislinja). Alle 05:15 siamo partiti da AP Mislinja con due furgoni via Srednji Dolič, Vitanja, Slovenska Bistrica, Hoče e Slivniško Pohorje fino alla Mariborska koča, punto di partenza. Siamo arrivati alla Mariborska koča poco dopo le sei e mezza, timbri e colazione o primo spuntino. Presto alla Ruška koča, timbro e breve sosta, poi verso Šumik, opzionalmente vista alla grande cascata Šumik, a ca. 20 min dal sentiero verso Ruš. Alcuni continuarono alla koča na Klopnem vrhu (1280 m). Dopo la cascata Šumik uno spuntino e siamo continuati alla koča na Klopnem vrhu (1280 m). Sosta e timbro, poi alla koča na Pesku (1382 m), altre due ore di cammino. Alle 14:00 arrivati a Pesek, sosta più lunga, timbro, spuntino o pranzo. A Pesek il tempo cambiò rapido, improvvisamente nero, no pioggia ma rinfrescato di colpo, maniche lunghe e pantaloni necessari. Verso le 15:00 verso Rogla, mezz'ora di cammino. A Rogla tempo autunnale vero, vicino Komisija iniziò a piovigginare, ma il tempo ci ha graziato, niente piogge forti per fortuna. Escursione sul Pohorje finita a Komisija o Velika Mislinja per tempo variabile/non amichevole. Tempo cammino senza soste: 7 ore, km percorsi: ca. 25.
mi piace
doktor28. 07. 2011 15:57:02
Martedì e mercoledì usati per traversata del Pohorje. Primo giorno lungo sentiero Šumljakova passando Mariborska e Ruška koča fino Klopni vrh. Secondo giorno passando Pesek ai Laghi di Lovrenc, avanti a Ribniška koča, Črni vrh, oltre Kope a Kremžarov vrh e alla stazione autobus in Sl. Gradec. Natura meravigliosa, pace e silenzio, così non noti di aver percorso 64 km e guadagnato 2700 m di dislivello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mi piace
jprim26. 11. 2011 19:42:56
Pohorje ..., sì abbastanza vicino, anche se fino al punto di partenza ci ha preso un'ora e mezza di auto.
Poiché siamo partiti dal Grmovškov dom, purtroppo chiuso, abbiamo pianificato il percorso sul momento.nasmeh(abbiamo perso l'inizio a Mislinja).
A Črni vrh naturalmente, poi Jezerski vrh, Ribniško jezero, Ribniška koča, Koča na Pesniku e ritorno a Grmovškov dom. Sentiero da Koča na Pesniku si tiraaaagna, cammini su strada sterrata, no segnavia escursionistici, segui quelli per pista ciclabile, magari in futuro segnano una scorciatoia, o l'abbiamo persa noi.
Passi sicuri.
Alpi Kamniško-savinjske1
vista su TEŠ2
Jezerski vrh3
bisogna sistemarlo un po'4
pura verità5
lago6
Lago Ribniško7
8
(+1)mi piace
pohodni18. 12. 2011 12:06:51
Finalmente il Pohorje si è messo il cappello bianco invernale, beh è ora. Così oggi parto per il solito giro domenicale da Tinje verso il villaggio Rep, continuo via Planina pod Šumikom ai Tre re e avanti via Črno jezero a Osankarica. Ritorno su strada ai Tre re e scendo per sentiero segnato a casa, totale 18 km escursione.
Neve ora da 10 cm (a 650m), fino a 20 cm verso Osankarica. Gamash proprio utili, cammino abbastanza faticoso poiché sotto i piedi tutto pastoso, perché il terreno non si è ghiacciato prima della neve.
Tempo bello, piacevole e non troppo freddo.
Salutimežikanje

com'è bello imbiancato1
anche da Jakc presto si potrà sciare2
La Dravska dolina è ancora priva di neve3
sentiero nella neve morbida4
Črno jezero coperto da sottile ghiaccio5
istantanea6
qui in basso è sempre un piacere guardare7
mi piace
pohodnik389. 04. 2012 22:52:05
Raffreddamento e neve imbiancato colline più alte quindi deciso di andare dritto su Pohorje, altrimenti più lontano e alto. Partenza stazione inferiore funivia Pohorje e su vecchia pista FIS. Valle in fiore primavera, su al punto panoramico ancora inverno dice non si arrende facilmente. Passato torre verso Areh, sentiero niente di speciale neve 1-2cm e fango, altrimenti vera idillio invernale e ad aprile. Più foto qui

Saluti! Tone
All'inizio del sentiero in piena fioritura primaverile1
Vista dal sentiero2
Passando accanto alla chiesa di Sveti Bolfenk3
L'inverno non ha ancora detto l'ultima parola4
Pista da sci Partizanka5
Istantsanea6
Istantsanea7
Serbatoio idrico ad Areh8
Chiesa di Areh9
Rifugio Ruška ad Areh10
(+1)mi piace
lajcicar25. 04. 2012 11:53:04
Andiamo oggi lungo il sentiero Šumljakova da Sp. Radvanja alla Mariborska koča. Qui inizia la famosa SPP. Sentiero fangoso, tempo retto fino alla baita. Lungo il sentiero tante curiosità e personale gentile nella baita. Cordiali saluti!
...e andiamo incontro al giorno...1
All'inizio del sentiero bosco misto con profondi solchi.2
In alcuni punti c'era fango.3
Tabelle didattiche lungo il sentiero...4
Lassù c'è un castelliere preistorico dell'8° sec. a.C.5
Avevano porte nord e sud.6
Passiamo accanto alle funivie.7
E di nuovo una buona da ricordare.8
Vedo che i segnavia stanno lavorando...9
Siamo proprio davanti alla baita dietro questo abete.10
Qui ottenete il primo timbro SPP e siete anche ben serviti.11
Dalla baita bella vista su Dravsko polje, dietro Donačka, Boč....... andiamo, si scatenerà il diluvio!12
(+1)mi piace
Pagina:12345...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie