Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Ponza Grande - Cima Strugova - Veunza

Ponza Grande - Cima Strugova - Veunza

Stampa
panda21. 04. 2023 11:35:18
@KJ: non dico niente.....la mia opinione personale è che è bello se su un giro così non sei solo. nasmeh
Ho già una proposta per compagnia, magari qualcun altro si unisce e ci accordiamo per la data. nasmeh
(+1)mi piace
lijaneja21. 04. 2023 16:41:11
Più siete, più lenti!
(+2)mi piace
pohodnik1121. 04. 2023 21:01:18
@lijaneja, ma la velocità è cruciale?
(+1)mi piace
lijaneja21. 04. 2023 21:34:34
Giornata troppo corta per il lungo crinale. L'ho prolungata un po' durante le mie visite partendo dai Laghi Belopeški, passando per il rifugio Zacchi sul crinale Ponca, Vevnica, bivacco sul bordo sopra Zagače, Mangart, bivacco Nogara e ritorno all'auto.velik nasmeh
(+3)mi piace
Dr.ejči22. 04. 2023 06:03:04
Noi due, con l'amico, l'abbiamo speziato ancora di più (pare gli unici finora?), partenza da Planica, passando la rampa di salto, sul crinale Kucerjev, alla Piccola Rateška Ponca, lungo il crinale S a Visoka, Srednja, Zadnja, Strug, Vevnica (non su quella ferrata), V Koncu spica, Kotova spica e dal Kotovo sedlo a Tamar... esattamente 24 ore mežikanje
(+11)mi piace
2061alessio6. 10. 2023 19:16:30
Ho appreso che l'unità militare Battaglione Alpini ha aggiunto alcune nuove corde dall'uscita della nuova ferrata sullo Strug "via Kugy allo Strugova" sul sentiero di crinale "via degli Alpini" in entrambe le direzioni verso Ponca e Vevnica, su Vevnica ci sono (e ci saranno) anche le vecchie funi d'acciaio come hanno già pubblicato brevemente in un'altra discussionemežikanje
(+11)mi piace
redbull8. 10. 2023 06:22:44
Super, però quella breve ferratina sotto Vevnica dovrà essere sistemata un po'. Meno male che regge almeno
(+1)mi piace
arta8. 10. 2023 13:56:44
i larici sotto la Raduha si stanno già leggermente colorando
1
(+1)mi piace
matic423. 09. 2024 18:43:26
Non apro un nuovo thread. Ieri da Tamar alla Ponca di Mezzo e avanti fino allo Strug. Tempo splendido e magnifici panorami. Sul lato italiano parecchia neve, al mattino bisognava calpestare i passi. Due italiani arrivati via Kugy allo Strug, altrimenti nessuno incontrato.
verso Zadnja Ponca1
verso Strug2
già a Strug - Ponca3
a destra Vevnica4
Mangart5
i nostri Julijci6
(+7)mi piace
palček plezalček23. 09. 2024 18:57:07
Bellissimo camminare in cresta nasmeh
(+1)mi piace
S.Maja20. 09. 2026 20:55:04
Sì anch'io non apro un nuovo topicnasmeh Oggi giro circolare dai laghi di Fusine alla Visoka, Srednja, Zadnja Ponca e Strug, discesa per il sentiero attrezzato dallo Strug alla Stara planina e laghi di Fusine. Super giro con viste meravigliosenasmeh Discesa dalla Visoka Ponca attenti per tanto detrito, ma hanno installato un nuovo cavo dove c'era la frana. Dalla Srednja Ponca in poi hanno installato un cavo nella Rdeča škrbina, l'ultima volta che siamo stati qui non c'era, allora siamo andati in direzione opposta e ci siamo assicurati nella discesa nella sella. Oltre non ci sono cavi fino allo Strug. Avevamo con noi anche una corda ma non l'abbiamo usata. nasmeh
Mattina al parcheggio1
Verso Zacchi2
Zacchi3
Ne è rimasta ancora una :)4
Vevnica, MKM e Mnagart illuminati dal sole5
Attraversamento del canalone verso Visoka Ponca6
Salita7
Continuazione8
Visoka Ponca e noi due :)9
Discesa verso Srednja Ponca10
Montaž, davanti Veliki Nabojs11
Mangart, Viš, Montaž12
Veramente bei panorami13
14
15
Rdeča škrbina16
E uno sguardo indietro17
Lungo i crinali18
Giù e su19
Ammirazione20
21
22
La guida dice solo con la corda - probabilmente è la vera Kugyjeva?23
Indicazione per essa24
È anche più stretto da qualche parte :)25
Vecchi protezioni26
Strug27
Qui i picchi si diramano e probabilmente si uniscono sopra al passo, lì al cartello solo con la corda...28
Qui però serve molta forza nelle braccia :)29
Vista all'indietro sul ghiaione30
Stara planina31
Planina Tamar32
Pende circa 200 metri di dislivello sopra Zacchij, se qualcuno lo manca...33
(+7)mi piace
Pagina:123...567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie