Ponza Grande - Cima Strugova - Veunza
|
| panda14. 04. 2023 09:30:21 |
Complimenti........questa cresta mi "fa girare le palle"....ma da solo non ho le palle per la traversata, anche se ero su Vevnica qualche anno fa. Magari trovo compagnia in estate per la traversata. 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| KJ21. 04. 2023 10:47:44 |
@panda - se sei diciamo alpinista, un po' di arrampicata non ti crea problemi e non hai vertigini vai coraggiosamente. Super percorso, con orientamento e passaggi nessun problema, tutto segue bene. Attraversato dalla direzione Vevnica verso Ponca e poi ritorno ai Laghi di Fusine. È però lungo 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| panda21. 04. 2023 11:35:18 |
@KJ: non dico niente.....la mia opinione personale è che è bello se su un giro così non sei solo. Ho già una proposta per compagnia, magari qualcun altro si unisce e ci accordiamo per la data. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik1121. 04. 2023 21:01:18 |
@lijaneja, ma la velocità è cruciale?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja21. 04. 2023 21:34:34 |
Giornata troppo corta per il lungo crinale. L'ho prolungata un po' durante le mie visite partendo dai Laghi Belopeški, passando per il rifugio Zacchi sul crinale Ponca, Vevnica, bivacco sul bordo sopra Zagače, Mangart, bivacco Nogara e ritorno all'auto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Dr.ejči22. 04. 2023 06:03:04 |
Noi due, con l'amico, l'abbiamo speziato ancora di più (pare gli unici finora?), partenza da Planica, passando la rampa di salto, sul crinale Kucerjev, alla Piccola Rateška Ponca, lungo il crinale S a Visoka, Srednja, Zadnja, Strug, Vevnica (non su quella ferrata), V Koncu spica, Kotova spica e dal Kotovo sedlo a Tamar... esattamente 24 ore 
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio6. 10. 2023 19:16:30 |
Ho appreso che l'unità militare Battaglione Alpini ha aggiunto alcune nuove corde dall'uscita della nuova ferrata sullo Strug "via Kugy allo Strugova" sul sentiero di crinale "via degli Alpini" in entrambe le direzioni verso Ponca e Vevnica, su Vevnica ci sono (e ci saranno) anche le vecchie funi d'acciaio come hanno già pubblicato brevemente in un'altra discussione
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| redbull8. 10. 2023 06:22:44 |
Super, però quella breve ferratina sotto Vevnica dovrà essere sistemata un po'. Meno male che regge almeno
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| arta8. 10. 2023 13:56:44 |
i larici sotto la Raduha si stanno già leggermente colorando
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| matic423. 09. 2024 18:43:26 |
Non apro un nuovo thread. Ieri da Tamar alla Ponca di Mezzo e avanti fino allo Strug. Tempo splendido e magnifici panorami. Sul lato italiano parecchia neve, al mattino bisognava calpestare i passi. Due italiani arrivati via Kugy allo Strug, altrimenti nessuno incontrato.
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.