|
| mavi129. 09. 2025 15:57:35 |
Ciao, Mi interessa com'è il sentiero da Trenta a Prehodavci? Mi interessa lo stato del sentiero (che la mulattiera non sia danneggiata o sepolta da qualche parte che rallenterebbe la camminata) e se ci sono parti più strette esposte. Come è questo sentiero paragonabile a quello da Zadnjica a Kriški podi? Conosco il sentiero per Kriški podi ed è molto bello, il che mi permette di arrivare lassù notevolmente più veloce di quanto segnato. Poiché sto pianificando di andare da Trenta via Prehodavci a Kanjavec, vorrei calcolare un po' se posso aspettarmi qualcosa di simile sul sentiero per Prehodavci nel caso il sentiero sia in buone condizioni come quello per Kriški podi. Grazie per l'aiuto 
|
|
|
|
| Darxta9. 09. 2025 18:38:46 |
Ciao, sabato sono andato da Zadnjiški Ozebnik a Trenta, quindi ho camminato dal passo Čez Dol giù alla valle su questa parte. Il sentiero è senza particolarità e percorribile ovunque e non esposto da nessuna parte. Per quanto riguarda più avanti fino a Prehodavci, che qualcun altro condivida l'informazione. Posso però condividere questa foto, dove si vede la maggior parte del sentiero dal passo alla capanna. Saluti
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mavi129. 09. 2025 19:08:35 |
Super, grazie per le informazioni e la foto. Ancora per la seconda parte del sentiero lungo la mulattiera fino alla capanna (questa mi preoccupa di più ) qualcuno dice com'è lì e sono pronto ad andare quando ci sarà bel tempo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| miri9. 09. 2025 19:23:16 |
Fiaba, senza preoccupazioni.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Evjuna9. 09. 2025 19:32:01 |
Il sentiero da Trenta al passo Čez Dol mi è molto caro, perché è per lo più morbido e piacevolmente ombreggiato. Dal passo in avanti mi sembra la più bella mulattiera da noi, che non è in nessuna parte impegnativa o esposta.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mavi129. 09. 2025 19:32:53 |
Super grazie a tutti per le informazioni 
|
|
|
|
| ghas7er2. 05. 2026 08:38:48 |
Ciao, forse è una domanda stupida, ma qualcuno sa come funziona il bivacco? Bisogna prenotare qualcosa o si arriva semplicemente? Grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mavi122. 05. 2026 17:14:29 |
Se non sbaglio, in generale per i bivacchi in Slovenia non ci sono prenotazioni e funziona sul principio chi prima arriva, prima macina. Ma bisogna fare attenzione a questo bivacco a Prehodavci, perché quanto sopra vale solo fuori stagione, quando il rifugio è chiuso. Quando il rifugio è aperto, penso che considerino il bivacco come capacità aggiuntiva di letti oltre al rifugio e allora bisogna prenotare un letto anche nel bivacco. Nel sistema di prenotazione online si può scegliere tra un letto nel rifugio stesso e un letto nel bivacco.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| LISAC2. 05. 2026 20:16:57 |
Sì, è stupido. Il bivacco era un bivacco, è un bivacco e sarà un bivacco. Chi non lo sa è meglio se contatta il rifugio. Peccato...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Trobec2. 05. 2026 21:32:39 |
La prenotazione avviene su bivaki.cz  No, certo assolutamente nessuna prenotazione per i bivacchi. Prehodavci in particolare, come ha già scritto mavi, è un bivacco che fa parte dei letti del rifugio quando è in funzione. Di solito si apre a fine giugno. Prima, e dopo che chiude, è solo un bivacco. Arrivi su, scegli un letto e la mattina pulisci dietro di te. I bivacchi non sono nemmeno destinati al "poltrire" cioè dormire più notti consecutive nello stesso bivacco, senza nel frattempo qualche serio giro o imprese alpinistiche.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| LISAC2. 05. 2026 21:49:02 |
I bivacchi non appartengono agli argomenti del forum per tali discussioni.
|
|
|
|
| ghas7er2. 05. 2026 23:45:29 |
Grazie mille per tutte le informazioni . So che i posti per bivacco vengono solitamente assegnati secondo il principio «chi primo arriva, primo macina», ma ero un po' confuso perché era possibile prenotarli nei mesi estivi.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.