Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prehodavci

Stampa
snežinkica14. 08. 2011 11:49:06
Ieri dalla Zadnjica ho preso il sentiero fino alla Zasavska koča, tempo soleggiato, intorno a mezzogiorno le nuvole si sono addensate e qualche goccia, così ideale per la discesa in valle.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+1)mi piace
IgorZlodej14. 08. 2011 14:48:25
Anche noi ieri da Zadnjica a Dolič, poi via Hribarice a Prehodavci e ritorno giù a Zadnjica. Felice di incontrare @Senžinkico.
nei giorni di luna piena le montagne (Krn) sono particolarmente belle1
da qualche parte sulle Hribarice2
probabilmente è la valle del 7º lago3
nonostante l'estate piovosa poca acqua nel lago4
ancora una squadra amichevole a Zasavska5
durante la discesa Čez Dol a Zadnjica questo spettacolo mi incanta sempre, Korita percorso e sciato almeno 25 volte6
mi piace
lingo14. 08. 2011 19:02:29
Lei non ha detto quello di te
mi piace
snežinkica14. 08. 2011 22:50:26
sì certo è stato un piacere anche per me nasmeh
mi piace
damijanp15. 08. 2011 21:59:46
@snežinkica: Se non mi sbaglio, ci siamo incontrati sabato verso mezzogiorno, quando tornavamo dalla nostra escursione familiare di due giorni sopra e nella valle TJ. Spero di rivedervi ancora da qualche parte.

Le nostre foto sono su:
Valle TJ
mi piace
petrah77716. 08. 2011 22:37:35
Con Alenka abbiamo passato un bel weekend nelle Alpi Giulienasmeh È iniziato in compagnia del guardacaccia del TNP fino alla Planina Vogar, prosecuzione alla Capanna dei Laghi di Triglav, avanti per la Valle dei Laghi di Triglav e arrivo a Prehodavci e giocare a carte con la guida alpina e dormire, ossia NON DORMIRE, nel bivacco invernale sul pavimento nel sacco a pelo, secondo giorno salutare Triglav dal vicino Kanjavec, e ritorno via Hribarice e deviazione Vrata passando per Kopica fino a Vogarnasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
tiyana16. 08. 2011 23:10:11
Bello petrahnasmeh .. sentiero per l'anima... quasi lo stesso sentiero l'ho percorso 14 giorni fa...
mi piace
petrah77716. 08. 2011 23:37:35
Sì, hai ragione tiyana per la mia animanasmeh
mi piace
pohodnica5323. 08. 2011 18:33:51
Giro circolare Blato - valle dietro Kopica - Prehodavci - 7 Laghi - Štapce - malga al Lago
Armata di mappa, descrizione da questo forum, info aggiuntive dei "forumisti" e molta acqua mi sono incamminata sul giro: Blato - Malga al Lago, Malga Dedno polje, Valle dietro Kopica, Prehodavci, Rifugio Laghi di Triglav (dove ho dormito), poi via Štapcevelik nasmeh ritorno al punto di partenza; stupendo sentiero che prima si snoda nel verde, poi sempre più roccioso; la terrificante "cengia leggermente esposta" sotto Vršaci praticamente impercettibile, altrimenti panorami bellissimi, solo tanta acqua da portare in questi giorni (troppo) caldi e certo - partire presto; più nelle foto; ciao e grazie per le infomežikanje
Rifugio sulla Planina pri Jezeru1
Planina Dedno polje2
parte iniziale dietro Dedno polje3
quella piccola cima dietro è Kopica4
splendidi panorami durante l'ascesa5
anche camoscio si raffredda tra i pini6
mucchio di stelline proprio sul sentiero7
Vratca probabilmente dietro la curva8
Mala e Velika Tičerica9
ultima parte del sentiero verso Vratce10
Poprovec11
alpinista in cima a Zelnarica12
ghiaione ripido dopo discesa da Vratc13
policina, è andata senza problemi,14
uscita dalla cengia, un po' da afferrare15
veramente bel sentiero16
verso la Zasavska koča, davanti nzeleno lago17
koča un po' più vicina18
lago19
nella direzione di arrivo20
vero mangiaginocchia21
vedute dalla capanna - Razor22
23
meravigliose vedute verso i Kriški podi24
25
26
27
Zelnarica dall'altro lato della Zasavska koča28
laghetto sotto Zelnarica29
prosecuzione verso 7J30
escursionisti tra Prehodavci e 7J31
meraviglioso lago nelle Ledvicah32
è davvero bella la Ledvička33
lungo il sentiero34
vista dalla cima al lago nelle Ledvicah35
paesaggio pittoresco36
riposa, anch'io vorrei riposare37
Veliko Špičje38
sopra i 7 laghi39
sopra i 7 laghi40
doppio lago presso la koča pri Triglavskih jezerih41
fiori presso il lago42
segnaletica presso la koča43
verso Štapci44
vista da Štapc sul doppio lago45
Štapci-scala46
Tičarica-circa mezz'ora da Štapc47
ritorno alla Planina pri Jezeru - quanto gradita sarebbe una tale rinfrescata48
mi piace
mukica23. 08. 2011 19:14:51
Belle foto e bella escursione... Congratulazioninasmeh
mi piace
pohodnica5323. 08. 2011 19:16:21
mukica graziemežikanje; ciaonasmeh
mi piace
otiv23. 08. 2011 19:40:25
Bello, bello ma troppo caldo per il nostro corpo che vuole ombra fresca e non qualche "urgence"velik nasmeh
mi piace
puma17. 09. 2011 11:54:22
Sentiero da Zadnjica alla Zasavska koča l'ho percorso questa settimana, bel sentieronasmeh specie durante la settimana senza tanta gente.
Quando il sentiero dal passo Čez Dol prosegue girando nel bosco è in parte molto stretto e ripido, un lato "precipizio", altro monte - su senza problemi, ma tornando giù è stato problema per me perché non sai esattamente come poggiare il piede, niente da afferrare sulle rocce... bastoncini aiutano un po', ma comunque... Sembrava che sul bordo si fosse ceduto un po' per qualcuno, forse pensare a una cordina lì - solo ideamežikanje
mi piace
petruša23. 09. 2011 09:44:14
@robi14 guarda questa è foto da mese agosto e da nessuna parte scrive per Prehodavci perché qualcuno che non aveva niente da fare ha tolto tabella, tali cose si fanno da noi che non sono proprio da esempio. lp
1
mi piace
ajda22. 06. 2012 14:00:08
Ieri visitato due meravigliose valli. In una molti animali nell'altra piena di fiori alpini e laghi. Quando camminavo in valle Za Kopico vista per prima volta lepre alpina. Pelliccia aveva grigio-marrone zampette ma bianche. Camosci curiosi anche non mancanti da tutte rocce e erbe ripide osservando chi cammina nella loro valle. Quando proprio fotografando mazzo fiori sentito dietro richiamo pecora. Poiché si muoveva l'ho notata presto. Era maschio e metro via anche femmina. Faccio paio foto e vado così possono pascolare pacifici avanti.
Da sella Vrata scendo verso Prehodavci. Rifugio aperto e già avuto qualche visita. Quando seduti davanti rifugio divertiti osservando marmotte. Abbastanza ne correvano intorno. Tra due marmotte acceso qualche lite erano rumorose e rissose.
Proseguito per Valle Laghi Triglav fino Lago Doppio e rifugio. Da lì prendo sentiero oltre Prode via pl. Viševnik e Planina pri Jezeru a pl. Blato.
Bella giornata era nasmeh
Malga Dedno polje1
Femmina col piccolo, chissà cosa gli dice2
Sono abili3
Li colgo al pascolo4
Camoscio alpino5
Valle pietrosa Za Kopico6
È bella ma non so come si chiama7
Scoiattolo maschio8
Scoiattola9
In sella Vrata10
Lago Verde e Zelnarica11
Verso il rifugio a Prehodavci12
A Prehodavci13
Questi due litigavano14
Vodnikov Vršac e il lago sotto15
Valle dei Laghi del Triglav16
Sopra Ledvičko17
Grande Lago - Ledvička18
Lungo il sentiero19
Rifugio20
È bello qui intorno.21
Silenzio vicino al lago, mi siedo accanto per un bel po'.22
Giglio carniolico, già fiorisce lungo il sentiero oltre Prode.23
Sopra Planina pri Jezeru.24
(+4)mi piace
ajda22. 06. 2012 16:15:23
Grazie primoza
mi piace
mmcajna22. 06. 2012 17:27:55
Ajda! Puoi descrivermi il sentiero dove sei andata su e dove esattamente giù perché per Kopica e Prode non ho ancora sentito benché abbia già parecchio camminato intorno lì. Grazie e avanti parecchi bei godimenti nei monti. MAJDA.
(+1)mi piace
ajda22. 06. 2012 18:37:15
Majda, come vedo rjudnic ti ha già aggiunto i collegamenti con la descrizione del sentiero che ho fatto ieri. Super.
Ciao.
mi piace
mmcajna22. 06. 2012 18:42:05
Grazie a entrambi per la risposta. Ad agosto poi una settimana sui monti dove io riposo (psicologicamente). Pokljuka e lato Bohinj. Buon soggiorno. Majda.
(+1)mi piace
Pagina:1234...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie