Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Prehodavci

Prehodavci

Stampa
miri9. 09. 2025 19:23:16
Fiaba, senza preoccupazioni.
(+1)mi piace
Evjuna9. 09. 2025 19:32:01
Il sentiero da Trenta al passo Čez Dol mi è molto caro, perché è per lo più morbido e piacevolmente ombreggiato. Dal passo in avanti mi sembra la più bella mulattiera da noi, che non è in nessuna parte impegnativa o esposta.
(+4)mi piace
mavi129. 09. 2025 19:32:53
Super grazie a tutti per le informazioni sorriso
mi piace
ghas7er2. 05. 2026 08:38:48
Ciao, forse è una domanda stupida, ma qualcuno sa come funziona il bivacco? Bisogna prenotare qualcosa o si arriva semplicemente? Grazienasmeh
(+1)mi piace
mavi122. 05. 2026 17:14:29
Se non sbaglio, in generale per i bivacchi in Slovenia non ci sono prenotazioni e funziona sul principio chi prima arriva, prima macina.

Ma bisogna fare attenzione a questo bivacco a Prehodavci, perché quanto sopra vale solo fuori stagione, quando il rifugio è chiuso. Quando il rifugio è aperto, penso che considerino il bivacco come capacità aggiuntiva di letti oltre al rifugio e allora bisogna prenotare un letto anche nel bivacco. Nel sistema di prenotazione online si può scegliere tra un letto nel rifugio stesso e un letto nel bivacco.
(+2)mi piace
LISAC2. 05. 2026 20:16:57
Sì, è stupido. Il bivacco era un bivacco, è un bivacco e sarà un bivacco. Chi non lo sa è meglio se contatta il rifugio. Peccato...
(+1)mi piace
Trobec2. 05. 2026 21:32:39
La prenotazione avviene su bivaki.cz cool

No, certo assolutamente nessuna prenotazione per i bivacchi. Prehodavci in particolare, come ha già scritto mavi, è un bivacco che fa parte dei letti del rifugio quando è in funzione. Di solito si apre a fine giugno. Prima, e dopo che chiude, è solo un bivacco.
Arrivi su, scegli un letto e la mattina pulisci dietro di te. I bivacchi non sono nemmeno destinati al "poltrire" cioè dormire più notti consecutive nello stesso bivacco, senza nel frattempo qualche serio giro o imprese alpinistiche.
(+4)mi piace
LISAC2. 05. 2026 21:49:02
I bivacchi non appartengono agli argomenti del forum per tali discussioni.
mi piace
ghas7er2. 05. 2026 23:45:29
Grazie mille per tutte le informazionivelik nasmeh. So che i posti per bivacco vengono solitamente assegnati secondo il principio «chi primo arriva, primo macina», ma ero un po' confuso perché era possibile prenotarli nei mesi estivi.
(+2)mi piace
Pagina:123...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie