Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prehodavci

Stampa
zvončnica19. 08. 2012 19:52:56
Ieri partenza del giro circolare da baita presso Savica, prima a baita su Komna, poi a baita sotto Bogatin, quindi a baita ai Laghi di Triglav, per intera valle dei sette laghi fino a Baita Zasavska a Prehodavci. Oggi via Hribarice a baita Dolič e discesa a Trenta.
Sentiero non impegnativo, ma temporalmente un po' lungo.
Di nuovo tanto nuovo, soprattutto molto bello nasmeh
Se non fosse necessario tornare in valle mrk pogled
mattina1
Istante presso il rifugio su Komna2
Rifugio sotto Bogatin3
Istante4
Doppio lago vicino al rifugio presso i Laghi di Triglav5
Ledvička6
Istante7
: - ), oh, siamo carini, ce ne sono per tutta la valle dei Laghi di Triglav8
Lago verde9
Vista verso il rifugio Zasavska su Prehodavci, dietro Razor10
Il sole tramonta, noi siamo già un po' stanchi11
Dalla capanna su Prehodavci - traduzione dal nepalese - per favore portate i vostri rifiuti indietro nella valle12
Jalovec...13
: - ) il più alto14
Attraverso Hribarice a Dolič, oh bello : - )15
Un po' di orientamento, rifugi, sentieri...16
presso la baita su Dolič, poi discesa a Trento17
(+4)mi piace
garmont29. 08. 2012 16:59:18
Ieri da malga Blato a Štapce e su tutti e cinque i vertici, discesa a Prehodavci poi ritorno per valle 7 laghi indietro. Tempo, pura poesia.
Ciao
Panorama dalla Mala Tičarica1
Mala T. dalla Velika Tičarica2
Vedute da Kopica verso le Tičarice3
In cima alla Mala Zelnarica4
Cima della Velika Zelnarica5
Verso la Zasavska koča6
(+7)mi piace
Tadej31. 08. 2012 08:32:33
Qualche immagine dall'escursione di ieri a Prehodavci. Iniziato il sentiero a Zadnjica, da dove salito alla capanna Zasavska, da lì proseguito verso Capanna ai Laghi di Triglav. Disceso via Velika vrata poi passando Planina Za skalo a Soča. Sentiero percorribile senza particolarità.
Ciao, Tadej
Zadnjiški Ozebnik1
Rifugio Zasavska ai Prehodavci2
Panorama3
Stella alpina lungo il sentiero4
Lago verde5
Vista sul crinale Špičja6
Rifugio ai Laghi di Triglav7
Scorcio8
Pozzo carsico lungo il sentiero9
Velika vrata10
Bivio sopra Planina Za skalo11
(+7)mi piace
otiv31. 08. 2012 16:14:41
Tadej, mi interessa quanto tempo hai impiegato per l'intero giro. Grazie e cordiali saluti!nasmeh
mi piace
Tadej31. 08. 2012 16:35:39
Alle 6:00 sono partito da Zadnjica, al campo Adrenalinček (campo presso l'azienda agrituristica Jelinčič) ero alle 15:20.
Vista verso Razor1
(+4)mi piace
bojkoker11. 06. 2013 11:21:10
Una info sul bivacco a Prehodavci, se per caso qualcuno ha intenzione di salire lì questi giorni e dormire.
I nostri ragazzi secondo ultime notizie domani inizieranno a smontare il vecchio bivacco e ne metteranno uno nuovo nello stesso posto, un po' più spazioso - prima 16, ora 24 posti letto. I Gaberiti pare restino uguali.
Quindi per il prossimo periodo consiglio di non pianificare il pernottamento nel bivacco.

Link alla mia pagina con vista sul vecchio bivacco
https://plus.google.com/u/0/photos/103625930607451649680/albums/5888149052620740817
(+3)mi piace
IgorZlodej11. 06. 2013 13:55:04
Se lavorano lassù, probabilmente dormiranno nel rifugio, quindi in emergenza si potrebbe dormire nel rifugio o no.
(+3)mi piace
bojkoker12. 06. 2013 08:29:40
Sì, nessuno negherà a nessuno, direi. Almeno io no. E il bivacco penso lo monteranno presto. Comunque l'hanno già montato in valle, bisogna solo trasportarlo su e assemblarlo sul posto. Questo sarebbe interessante filmare o almeno fotografare. Devo chiedere al collega quando pensano di portare su la parte principale e riporto se interessa qualcuno.

Ecco alcune nuove informazioni. Quindi quando smontano il vecchio bivacco, prevedono di assemblare il nuovo in ca. 4-5 giorni. Quindi entro 14 giorni circa, il bivacco dovrebbe essere di nuovo aperto.
(+2)mi piace
Meto18. 06. 2013 10:44:58
Forse qualcuno conosce le condizioni sul sentiero "za kopico"? Soprattutto possibili pericolose placche nevose.

grazie e ciao
mi piace
robi1418. 06. 2013 10:54:24
@Meto:
Visto le condizioni attuali in montagna, probabilmente c'è ancora neve pure in "valle", e il ghiaione sotto Vršaki è quasi sicuramente ancora sotto neve, dove uno scivolo può finire velocemente molto più in basso...

Saluti
(+1)mi piace
lukapet18. 06. 2013 11:16:24
C'è ancora tanta neve in quest'area. Sabato ho percorso il sentiero da Zadnjica a Prehodavci e proseguito fino al Veliki Špičje, discesa verso il rifugio Sedmera e giù per la valle Sedmer indietro verso Prehodavci e discesa in valle. Piccozza obbligatoria. Nella valle Sedmer c'è ancora tanta neve - il sentiero era perlopiù sotto neve, ma la neve si sta sciogliendo intensamente. La neve non affonda troppo in profondità ma è piuttosto faticosa da camminare. E gli scarponi Gore-Tex non servono, perché ho quasi versato l'acqua dagli scarponi, quindi aspettatevi scarponi completamente bagnati.
(+5)mi piace
mukica18. 06. 2013 12:30:49
Noi abbiamo osservato le placche nevose dalle Tičarice verso la valle za kopico, se ne vedevano e così resterà per un po'... attrezzatura invernale obbligatoria, sebbene con queste temperature si cammina davvero bene, solo tanto fango...mežikanje
(+2)mi piace
ljubitelj gora18. 06. 2013 12:36:11
Sabato scorso, vista verso 7J, Tičarice, ...
I Prehodovci sono nascosti1
(+1)mi piace
jurc130. 06. 2013 22:27:39
bel saluto
mi interessa se qualcuno ha info sulle condizioni a Prehodavci
mi piace
Istenich30. 06. 2013 23:25:47
Alla Zasavska koča hanno un nuovo bivacco per 24 persone! velik nasmeh Saluti
Esecutori1
Bivacco2
Bivacco3
(+2)mi piace
thesunchaser5. 07. 2013 10:45:04
Ciao, qualcuno sa quali sono le condizioni attuali sul Veliki Špičje? Serve attrezzatura invernale?
Grazie.
mi piace
velkavrh15. 07. 2013 17:34:11
Venerdì 12.07.2013 pellegrinaggio giornaliero a Prehodavci alla Zasavska koča. Parto da Srednja vas a piedi verso Studor e Stara Fužina, poi vado a vedere le gole Mostnica - non sono da meno rispetto alle gole del Posočje. Poi cammino verso Planina Voje e ho visto anche la cascata Mostnica. Poi cammino verso Planina Vogar, da lì verso Planina Pri jezeru, passando Dedno polje, passando Ovčarija, a Štapce al Dvojno jezero, attraverso l'intera valle dei Laghi Triglav per pernottare alla Zasavska koča a Prehodavci. Lì ho dormito due notti. La prima notte eravamo in pochi. Sabato la koča era piena. Alcuni sono stati sistemati anche nel bivacco, che è stato meravigliosamente rinnovato quest'anno sotto la koča. Solo tre persone si occupano della koča e tutti i complimenti a loro per prendersi cura degli ospiti in modo così attento e gentile. Bravo squadra Prehodavci!
Qui sono già davanti a Stara Fužina.1
È questo il campanello dei desideri presso la chiesa parrocchiale?2
Zoisov grad.3
Il cartello ci dirige ai gorghi della Mostnica.4
Questa è la descrizione di un'attrazione bohinjska che conosciamo tutti troppo poco.5
La foto non può evocare il corso incavato profondamente nelle rocce sottostanti, che scorre attraverso numerosi gorghi, piccole cascate, pozze - splendido.6
Era troppo buio perché l'apparecchio fotografico catturasse questa bellezza in profondità.7
Attraverso questi gorghi e vado alla planina Voje per vedere anche lo slap Mostnice - questa è la koča prima della cascata.8
Questo è quel magnifico slap Mostnice.9
Proseguo verso planina Blato. Ogni sezione del sentiero ha il suo nome. L'anno scorso non avevo ancora visto questi cartelli.10
11
Se vai in macchina forse questi nomi non li noti affatto.12
13
Denominazioni interessanti.14
Sono già prima dell'incrocio dove ho svoltato per la planina Vogar.15
Kosijev dom sulla planina Vogar.16
Ora di ritorno verso planina pri jezeru. Di nuovo incontro le denominazioni dei tratti.17
18
19
20
Probabilmente ho tralasciato qualche denominazione.21
Nel mezzo c'era anche la bellissima planina Pri jezeru con una koča. La koča non è nella foto.22
Planina Dedno polje.23
Sulla planina Ovčariji vado verso Štapci.24
Questo era una volta un grande insediamento, ora sono all'altro capo della planina - nascosti agli sguardi.25
Štapci.26
Dvojno jezero. Ora è davvero doppio - questo è a destra guardando verso la koča.27
Lago Ledvička.28
Lago verde.29
Così si riflette la montagna nel penultimo lago.30
L'ultimo lago, quasi ghiacciato.31
Così appare la Zasavska koča sui Prehodavci da una piccola collina leggermente più lontana vicino alla capanna.32
Così appare il bivacco rinnovato sotto la capanna.33
Velika e Mala Zelnarica da sinistra a destra.34
Dalla capanna sguardo a destra verso Špičje.35
Ero in dilemma su quale fiore presentare stavolta-ho deciso per una macro della lilium turco dalla malga Vogar.36
Ter host kamnokreč dalla planina Ovčarije.37
(+7)mi piace
Pagina:12345...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie