|
| digi23. 07. 2016 17:32:00 |
Oggi per Hanzova sul Prisojnik. A parte il nevaio, nessuna altra particolarità. C'è un altro piccolo nevaio sul sentiero, ma non è un ostacolo. Ritornato per il sentiero sud e perso il cappello. Se lo trova qualcuno, per favore messaggio privato. ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tomaž1124. 07. 2016 14:54:38 |
Ieri su e giù per cresta... speravo nel tramonto ma... Beh, per un momento la nebbia si è dissipata Sentiero senza particolarità.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| KJ25. 07. 2016 16:18:08 |
@digi - ci sono impronte sul nevaio o servono ramponi obbligatori oltre alla piccozza (Hanzova su Prisank)? Grazie!
|
|
|
|
| cotro425. 07. 2016 21:59:08 |
collega sulla Kopiščarjeva ieri, tre chiodi fuori, funi sostituite con corda, dice che non c'è panico e si fa senza problemi..
|
|
|
|
| digi26. 07. 2016 21:13:37 |
KJ - ramponi obbligatori, nessuna impronta fatta. lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maks5710. 08. 2016 07:09:11 |
Lunedì prossimo, se il tempo è buono, andrei volentieri per la prima volta in vita sul Prisojnik. Mi interessa dove è quella placca di neve che menzioni e per quale sentiero andare per evitarla. Grazie anticipatamente per la risposta.
|
|
|
|
| panda10. 08. 2016 07:19:41 |
Se dal post non hai capito quale sentiero ha usato "lijaneja", allora non forzare sul Prisojnik. Gioca nella sezione elenco montagne e leggi di più sul Prisojnik............poi sarà più chiaro, info più che sufficienti. Senza rancore.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| vesna210. 08. 2016 07:35:27 |
maks57, lijaneja descrive la via Hanzova che inizia al rifugio Gozd, lì il nevaio. Avete anche la via Kopiščarjeva, ovvero il sentiero della finestra ufficialmente chiuso anche se usato. A Prisojnik anche via cresta e sud, approccio sud più facile. LP.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| maks5710. 08. 2016 07:42:06 |
Ho scritto chiaramente che sul Prisojnik non ci sono mai stato, quindi chiedo pure chiarimenti su dove si trova quella placca. Sto davvero chiedendo troppo? Sarò ancora più concreto: Su questa bellissima montagna vorrei salire per la via slovena o per la via di cresta. Quella placca di neve si trova da qualche parte sulle vie menzionate? A te la mia domanda sembra ridicola e superflua, a me che sul Prisojnik non ci sono mai stato, ci voglio andare tanto, no.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| maks5710. 08. 2016 07:44:00 |
Grazie tantissime per la risposta, vesna2! Non vedo già l'ora della gita e tengo le dita incrociate per bel tempo lunedì.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull10. 08. 2016 08:49:31 |
Sulla Hanzova si tratta di una massa più grande di neve che Anton ha menzionato (Placca di neve). Ieri, 9.8. papà è stato su quella via e la neve è dura. Se chiedi di queste cose allora non hai idea di cosa ti aspetta. L'aggiramento è poco possibile se non sei "Maher" . Tutte le altre vie sono asciutte
|
|
|
|
| lijaneja10. 08. 2016 08:52:38 |
Ah ah, @maks57, vedo di aver dormito una bella discussione. Prisank è una montagna che ha molti volti. Dalla via sud molto facile dal Vršič, agli approcci nord difficili e se il tempo non collabora, questa montagna può restarti in un ricordo molto brutto. Come principiante ti consiglio l'approccio soleggiato menzionato, scendi per la via di cresta, che è almeno di una categoria più difficile di quella di salita. Quella ¨placchetta¨ di neve lasciala perdere per ora, ci andrai quando avrai abbastanza km. Buona fortuna!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| SamoK10. 08. 2016 09:16:07 |
>Come principiante suggerisco menzionato soleggiato >approccio, scendi via via di cresta, >che è almeno di categoria più difficile di Più facile su, più dura giù? Logica interessante ...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maks5710. 08. 2016 09:20:53 |
lijaneja, sulla placca di neve ho chiesto e richiesto chiarimenti perché mi ha spaventato, so quanto pericoloso può essere scivolare su neve così. Ancora grazie per il chiarimento! Penso sceglierò la sud, sebbene la via di cresta tenti pure.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ospite10. 08. 2016 10:58:33 |
"maks57" - se sei esperto di arrampicata su chiodi, staffe e cavo, puoi andare per Kopiščarjeva che non è più chiusa. Quando guardi dalla finestra sul lato Trenta, continua per cresta fino in vetta. Scendi per via sud che all'inizio è zoppicante-piena di detriti, ma poi bella, o torni per cresta. Se pensi Kopiščarjeva troppo per te, suggerisco su cresta passando prima-finestra anteriore e discesa sud. Neve di cui si parla è solo su Hanzova sopra cascata e lì servirà ancora attrezzatura invernale. Buona fortuna.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| maks5710. 08. 2016 12:15:57 |
Non sono ancora davvero esperto di arrampicata. L'unica vera ferrata finora l'ho fatta il mese scorso su Mali Mojstrovka. Più seriamente camminiamo con moglie solo dal 2012, quindi tutto legato alle montagne prendiamo piano, soprattutto andiamo volentieri in escursione con qualcuno che la conosce o c'è stato. Grande aiuto spesso amici che hanno già l'intera Slovenska planinska pot. Grazie per tutte info di oggi su Prisojnik. Sinceramente grato a voi.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| One Mic11. 08. 2016 14:36:20 |
Ciao, qualcuno è andato di recente per jubilejna? Lunedì vorrei passare ultima finestra e mi interessa neve su quel sentiero. Grazie per risp.
|
|
|
|
| Dr.Stane11. 08. 2016 19:17:56 |
5.8.2016 One Mic siamo andati jubilejna nessuna particolarità, neve solo campione e non disturba escursione
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.