Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Pubblicità su hribi.net

Stampa
ljubitelj gora9. 03. 2012 14:08:59
hehehe che bei commentivelik nasmeh
(+1)mi piace
jesihar9. 03. 2012 14:22:03
Credo che sia chiaro a tutti voi come sorgano i costi nella gestione di un sito del genere, e che l'autore cerchi di guadagnare qualcosa oltre a tutto questo lavoro - cosa che appoggio pienamente. E se crediamo all'ideologia che viviamo in un paese con mercato libero, ha tutto il diritto di offrire un servizio (sito web) alle condizioni che vuole. I clienti (visitatori del sito) decidano se il servizio fa per loro e se lo vogliono.

Ma con tutto ciò ricordo all'autore di tenere a mente che la relazione è bidirezionale. La comunità non è l'applicazione (sito hribi.net), ma le persone che la creano: cioè i visitatori regolari che contribuiscono con contenuti rilevanti e i rapporti tra loro. Il sito è al massimo un poligono dove possono farlo.

Premendo sulla loro pazienza ce ne sarà sempre meno, e quindi meno comunità di qualità. Ora, se la sua strategia di monetizzazione è principalmente visitatori casuali, gli costerà alcuni regolari che contribuiscono, e per questo la qualità del sito calerà nel lungo termine. Se i suoi calcoli vanno a buon fine comunque, è ancora sulla strada giusta.

L'autore offre una soluzione alternativa con abbonamento 30 € all'anno. Che fa 2,5 € al mese. Che di per sé non è molto. Ma se lo giriamo diversamente, l'autore vuole guadagnare almeno 2,5 € da ogni visitatore, che non è poco, visto che molti contenuti rilevanti sono forniti proprio da persone come questo visitatore stesso.
Dunque dilemma: chiudere un occhio e guardare gli annunci o pagare 30 €?

Certo nessuno pagherà, e l'autore probabilmente non se lo aspetta, quindi il messaggio è chiaro: guardate gli annunci, e non installate attrezzature che lo impediscono.

La mia opinione personale: L'autore è molto sicuro della qualità del prodotto, ma il suo monopolio non è così sostenibile come crede. Vuole trarre un po' di più dal sito di quanto sia bene per un sito del genere. Personalmente costruirei sulla comunità e punterei a metodi di pubblicità diversi; ma mai, davvero mai abuserei della pazienza degli utenti.

(+12)mi piace
ljubitelj gora9. 03. 2012 14:30:27
Io consiglierei piuttosto di ridurre questa cifra di 3 volte a 10 euro/anno...è sempre meglio vendere qualcosa a prezzo più basso e avere sempre clienti e guadagno. Capisco che è stato investito molto tempo e fatica, ma anche gli altri hanno contribuito con molte foto...dovrebbe esserci qualcosa di gratis anche per chi ha oltre 1000 foto, a me ha preso MOLTO tempo caricare tutto su hribi.net.
(+2)mi piace
Hribovc889. 03. 2012 14:44:10
1 aprile si avvicina... ma è uno scherzo del primo aprile, temo di nomrk pogled, insomma tutto questo ha superato il limite del buon gusto. Come sembra, tutto diventerà piano piano commercializzato schifo, nemmeno in montagna saremo più al sicuro dalle pubblicità, non mi sorprenderei se mettessero enormi manifesti jumbo sulla cima di ogni collina, monte, vetta.

LG, pienamente d'accordo con te. Quanto tempo mi ha preso caricare le foto, quando ne caricavo quasi una galleria intera, e considerando che solo 1 foto alla volta si può caricare, poi doppio caricamento, prima su picasso poi su hribi.net...

Sì se continuate così sarà davvero USIP, come sul forum PZSvelik nasmeheekzavijanje z očmi

Bei tempi!

CIAO.
(+3)mi piace
peter29. 03. 2012 15:02:58
@Rok!
Hai scritto: Se un individuo ha trovato un modo per aggirare la visualizzazione degli annunci non avevamo niente in contrario. Tuttavia, se qualcuno pubblica istruzioni affinché tutti aggirino la visualizzazione degli annunci, spero capiate che ci danneggia e per questo abbiamo bloccato quel modo.
Io stesso ho trovato un modo e bloccato le pubblicità, ma non l'ho pubblicato da nessuna parte. Da Hribi net ho solo ricevuto avviso che il sistema ha rilevato ads bloccate, mi hanno bloccato il sito e offerto opzione pagamento 30€.
Quindi non tutto è vero come scrivete!!
E mi incuriosisce come potete emettere fattura per blocco pubblicità? Siete s.p. d.d. ecc??
(+6)mi piace
viharnik9. 03. 2012 15:22:08
Peter, globalmente noi cittadini comuni siamo nei guai. Oggi sono andato da Porsche a ritirare l'intero pezzo tubo tergivento pagato in anticipo. Il pezzo era sbagliato, nonostante sembrasse quello vecchio, sul diagramma parti computer non c'era più. L'intero pezzo ora è diviso in più di dieci parti, prima uno, e ogni pezzo costa 5€. Nonostante VW debba fornire modelli vecchi per anni per contratto, non lo fa. L'abbiamo risolto scaldando la plastica e collegamento diretto al connettore.
Ora ti chiedo io, dove va questo mondo materiale e dov'è più giustizia, solo in montagne sotto cielo blu e nei cuori di rari uomini.
Chi deve comprare pezzi auto, si rivolga al negozio A net a Stegnah-Lj.
(+2)mi piace
dprapr9. 03. 2012 16:06:38
Simile a peter2, anch'io sono stato zitto e non ho proclamato di non avere pubblicità. Perché mi sembrava logico. Ma poiché qualcuno ha pubblicato un modo per evitare queste pubblicità, ora siamo tutti puniti e come dici, non è vero quello che ha scritto Rok. Beh, qualche pro IT troverà probabilmente ancora un modo per aggirarlo.
D'altra parte non sarebbe giusto se solo alcuni fossero bloccati.
La domanda è se questa riproduzione ads in modo così fastidioso ripagherà a lungo termine. Potrebbe succedere che alla fine siamo tutti danneggiati!
Magari con un po' di sforzo si potrebbe trovare un modo meno fastidioso di mostrare pubblicità e tutti contenti!
Saluti
mi piace
pikec19. 03. 2012 16:11:24
Ora non guarderò più hribi.net affatto, se lo caccerete con tali stupidaggini come le pubblicità. Che devi pagare perché non ci siano, CIAO dove siamo arrivati????
VERGOGNA!!!!
(+4)mi piace
korl9. 03. 2012 18:09:05
La tendenza per hribi sembra davvero cattiva, se clicco su advertising in basso vedo che i dati sulle visite al sito offerti agli inserzionisti sono vecchi di un anno e mezzo, quando hribi dominava. Ora le visite sono drasticamente minori, come vedo su traffic rankingsmrk pogled
Un approccio aggressivo del genere con ultimatum a 30 EUR porta al seppuku web
(+3)mi piace
turbo9. 03. 2012 18:19:46
No eh?!
Le pubblicità non danneggiano solo la gente mrk pogled

La lepre è caduta giù dall'orribile pubblicità, mentre l'orso non crede ai suoi occhi zmeden che una cosa del genere sia possibile . . .
(+3)mi piace
Dominic9. 03. 2012 18:45:21
Dico lo stesso, si stanno stringendo il cappio intorno al collo da soli, se continua così il sito crollerà in un paio di mesi e qualcuno ne farà un altro e ci andremo come è successo con la maggioranza degli altri siti, dove piangevano e imponevano ultimativamente le sottoscrizioni ecc.!!!!!!
(+3)mi piace
VanSims9. 03. 2012 18:48:18
Rok ha detto: >>>Riguardo all'ad Iprom videoscroll è così, si mostra a ogni utente al massimo 2 volte al giorno.<<<

Quindi, ti appare iprom, fai refresh della pagina due volte e hai pace per il giorno?

jesihar ha detto: >>>Ora, se la sua strategia è monetizzare principalmente visitatori casuali, questo gli costerà alcuni habitués,...<<<

No, i visitatori casuali vedranno qualcosa che lampeggia e scintilla continuamente, non sapranno che solo due volte al giorno e vedranno 30 EUR per bloccare le pubblicità. Nel 99% diranno: "Grazie mille! Ciao!"

peter2 ha detto: >>>Siete s.p. d.d, ecc??<<<

È s.p.! Non so se queste pubblicità sono proprio per guadagni favolosi ma i problemi finanziari non si risolvono con la forza!
(+3)mi piace
Rok10. 03. 2012 03:10:58
@ljubitelj gora
La proposta che chi pubblica regolarmente contributi di qualità abbia uno sconto è senz'altro sensata e ci penserò su come implementarla.

@peter2, @dprapr
Probabilmente non sono stato capito correttamente. Non sono bloccati gli utenti che hanno pubblicato qualcosa o non hanno trovato un modo da soli, ma è bloccata la procedura che è stata pubblicata più volte e di conseguenza usata da molti utenti.
L'azienda è organizzata come s.p., il pagamento avviene con bonifico sul conto aziendale, IVA inclusa nel prezzo.

@korl
Ho aggiornato le statistiche. Per quanto riguarda la tendenza aggiungerò un'immagine.

@VanSims
Non conosco esattamente la tecnologia Iprom, quindi non so se il refresh della pagina conta come nuova visualizzazione o no.
1
mi piace
pegas4310. 03. 2012 09:38:54
Buongiorno - avete rovinato una pagina relativamente bella, interessante e attuale con la scritta sul pagamento per non-pubblicità. NON PAGHERÒ MAI NESSUNA PUBBLICITÀ IN VITA MIA E NEANCHE LA GUARDERÒ. HO ATTIVATO IL BLOCCO SOPRATTUTTO PER TUTTE LE PAGINE - NON PROPRIO PER VOI - MA ORA VI SIETE ROVINATI ANCHE VOI. Comunque non guarderò più la vostra pagina.
Saluti Franci Perčič - Celje
(+9)mi piace
VanSims10. 03. 2012 21:19:52
Questo non lo capisco...zmeden

Io, se mi piace qualcosa ci vado o faccio quello o lo compro,... In questo cerco di crearmi le migliori condizioni per godere di quella cosa.

Es. se mi piace l'offerta in una osteria ma sono scortesi ci vado lo stesso, ignoro la scortesia o se non si può dico in faccia al personale la mia. Ma ci vado se si mangia bene! Beh, o baite di montagna,...

Capirei il precedente se non gli fosse riuscito bloccare le pubblicità. Allora sarebbe pesare: sì e ingoiare lo scintillio e lampeggio (o anche pagare 30 EUR) o no e restare senza consigli, percorsi, info, chiacchiere e tutto quello che si fa qui.

Ma, il tipo ha bloccato le pubblicità, ma non verrà più su questo sito. Per dispetto! velik nasmeheekzmeden
(+3)mi piace
Trobec12. 03. 2012 21:39:13
Ah cavolo dove siamo finiti...quello che sta succedendo è proprio la vergogna delle vergogne. Pagare per non-pubblicità....wtf?!?

Comunque come ha scritto pegas43...ho sempre il blocco attivo per vari siti, non esclusivamente per hribi.net. Solo dovete rendervi conto che con approcci aggressivi del genere vi state scavando la fossa da soli.
(+4)mi piace
skrajnik12. 03. 2012 22:17:16
batti il ferro finché è caldo...
e max
mi piace
wolphgang13. 03. 2012 08:44:59
Non so cosa c'è con voi gente, mio Dio, pensate davvero che tutto vi spetti? Conoscete solo diritti ecc. se le pubblicità vi disturbano tanto, non guardate più la pagina hribi.net, non moralizzate qui come se il sito web fosse per metà vostro.
mi piace
raufnk13. 03. 2012 12:03:56
wolphgang: è proprio quello il problema ... con un tale approccio il sito sarà usato da sempre meno persone, che è male per tutti
(+3)mi piace
wolphgang13. 03. 2012 14:53:51
raufnk
Quindi per il bene di tutti, per favore finanzia tu questo o un sito simile.
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie