|
| Apolonija1. 11. 2014 13:14:07 |
Mi hai rallegrato con la canzoncina e sicuramente qualcun altro E ancora qualcosa dal giardino, oggi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv1. 11. 2014 17:33:58 |
I tuoi fiori del giardino ci dicono che mani diligenti si prendono cura di loro. Davvero l'amore per i fiori ti muove, altrimenti non avresti fiorellini come in piena estate.
Bello vedere il tuo giardino magico, è come una tovaglia ornata di pizzo. Peccato che il gelo stia arrivando piano, che darà espressione triste a tutti i fiori.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zlatica1. 11. 2014 18:10:13 |
Che belle poesie, che bei fiori, il giardino è proprio ricco, pochi gli sono pari. Apolonija, grazie per le integrazioni dei nomi delle mie roselline e spero davvero nel sole di domani, quando mi aspetta Dobrča. Cordiali saluti 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| francimedved1. 11. 2014 22:45:54 |
Zlatica, aspettiamo le foto.
|
|
|
|
| Apolonija2. 11. 2014 17:30:49 |
Otiv, grazie per le foto. I frutti potrebbero essere del sorbo nano. Penso che la tua felce non sia la felce maschio, ma la spleenwort lanceolata-Lp
|
|
|
|
| otiv2. 11. 2014 17:43:47 |
Perché ringraziare per le fotine, pubblico volentieri qualcosa se c'è materiale. Già correggo, ovvero aggiungo il nome.  Saluti
|
|
|
|
| zlatica3. 11. 2014 11:04:13 |
Franci, qualche foto da Dobrča solo come campione, poiché il sentiero è principalmente nel bosco, solo sul pascolo ci sono ancora alcuni fiori, più primaverili che autunnali. Altrimenti Otiv ci ha di nuovo generosamente premiato con fiorellini dalla bellissima Debele peči, dove i fiori pullulano e così ne sono rimasti ancora per questi giorni nebbiosi. Lp
|
|
|
|
| zlatica4. 11. 2014 08:03:27 |
Sì, sì Otiv, scusa, ho sbagliato a digitare, so che l'hai scritto così, anche Debeli vrh e dintorni sono molto più ricchi di fiori di Debela peč. Almeno così mi sembra. E ci hai mandato ancora altri fiori. Fantastico, tutto quello che hai trovato! Sai il nome del fiorellino nella foto 11? Foto unica!
|
|
|
|
| Apolonija4. 11. 2014 08:07:22 |
Erba annuale a frutto secco???
|
|
|
|
| otiv4. 11. 2014 10:33:53 |
E un altro esemplare di erba annuale a frutto secco. Cresce quasi un metro o più in altezza e sempre vari fiori su un gambo. Tutte le mie ultime fiorelline sono da Jakoba, Katarine e Grmada. Ciao
1
|
|
|
|
| zlatica4. 11. 2014 11:36:03 |
Grazie, Apolonija e Otiv. Mi sono chiesta più volte questo, perché è un fiore così delicato, lo incontro spesso sui miei sentieri. 
|
|
|
|
| Apolonija4. 11. 2014 18:39:36 |
Zlatica, è davvero una pianta delicata, ma allo stesso tempo una fastidiosa erbaccia che si diffonde aggressivamente anche sui prati. Non è buon foraggio. L'hanno portata dall'America, dove è originaria, come pianta ornamentale, ora ce l'abbiamo.
|
|
|
|
| zlatica4. 11. 2014 19:45:30 |
Apolonija, quante curiosità sai sulle piante?! Tutto amatoriale o sei della professione botanica? Per questo ce n'è tanto sui vari prati e vicino al bosco? Sì, non tutto ciò che luccica è oro, haha. Bel fiorellino, ma dall'altro lato erbaccia dannosa. ciao
|
|
|
|
| Apolonija4. 11. 2014 20:58:23 |
Zlatica, tutto è solo amatoriale. Beh, se fossi di nuovo giovane e scegliessi una professione, forse mi occuperei davvero di rosine
|
|
|
|
| mirjam678. 11. 2014 18:00:50 |
In Primorska ci sono ancora in fiore le rožice, soprattutto ora il "principale" sommacco in tutte le tonalità possibili.
|
|
|
|
| otiv8. 11. 2014 18:40:59 |
@mirjam67, nella foto 2 è probabilmente trifoglio caprino comune. Lp
|
|
|
|
| zlatica9. 11. 2014 09:00:06 |
mirjam, ci hai piacevolmente rallegrato con i caldi colori autunnali del sommacco. Quest'anno il tempo è così strano che ero convinta che il sommacco sul Primorsko si fosse già sfogliato senza le meravigliose palette di colori, ma vedo che non è del tutto così. lp 
|
|
|
|
| mirjam679. 11. 2014 14:45:51 |
Otiv, grazie per l'aiuto. Zlatica - il sommacco è proprio ora il più bello. Poiché non abbiamo ancora avuto gelo, non si è ancora sfogliato. Peccato che fosse nuvoloso, altrimenti i colori sarebbero stati ancora più vividi.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.