|
| anka 30. 05. 2018 12:35:26 |
Brane, la kranjska selivka (Grafia golaka) è naturalmente a casa in questi boschi, però hai fotografato il kobul progato (Molopospermum peloponnesiacum), la nostra più bella kobulnica. Per l'austriaca obočnica non oserei affermarlo, ci sono troppo pochi segni determinativi visibili, con le kobulnice è un gran pasticcio, sulle foto web non ci si può sempre fidare. Sul link allegato però è sicuramente: Obočnica austriaca
|
|
|
|
| Apolonija30. 05. 2018 15:12:24 |
Anka, grazie per aver chiarito le dilemmi. Deniss, ciao. Ti sei già impegnato e determinato da solo, bravo. Le dita orchidee di Fuchs possono avere colori variabili. La tua sembra quasi un albino. Non si vede nemmeno il disegno. Il lobo medio del labello (il labello è il petalo inferiore medio che può essere diviso in 3 lobi) è più lungo nelle Fuchs. La tua sembra averlo. Foglie maculate. Potrebbe essere giusta la tua identificazione. Nessun dubbio che sia un'orchidea e probabilmente non profumata. Degli elleborine qui crescono quello a due foglie e verdastro. Peccato che non si veda il fiore da vicino e le pollinie, che nel due-foglie sono parallele, nel verdastro no. Il verdastro ha anche il rostro leggermente allargato alla fine. Questo in foto mi sembra non l'abbia. A volte mi fa girare la testa come distinguere l'orchidea dita rosso-carne e quella di maggio, per disegno e labello. Per la tua deciderei come te. Anch'io sto conoscendo meglio le orchidee, quindi la mia opinione potrebbe essere sbagliata.
|
|
|
|
| Apolonija1. 06. 2018 19:53:43 |
Zlatica, brava. La salice è Salix glabra (Salix glabra)
|
|
|
|
| Majdag1. 06. 2018 19:57:43 |
Zlatica, finalmente ce l'hai fatta. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tinky2. 06. 2018 14:32:37 |
Oggi, poco sotto Storžič.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo2. 06. 2018 16:49:49 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv5. 06. 2018 20:40:40 |
Cuscini in montagna...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| zlatica6. 06. 2018 07:32:51 |
Otiv, sono tutti di quest'anno?
|
|
|
|
| velkavrh6. 06. 2018 17:41:59 |
otiv, sicuramente già sai che il tuo fiore è pirola a foglie rotonde - Pyrola rotundifolia.
|
|
|
|
| darinka48. 06. 2018 21:34:13 |
Fiori da Plemenice e Tominškova.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zlatica9. 06. 2018 08:25:46 |
Sì, darinka4, ci hai mandato un mazzo dai monti alti e tra i fiorellini hai già catturato per me un fiore meraviglioso e unico - la lunaria del Triglav! (foto 3) Congratulazioni per l'ascesa e ci raccomandiamo ancora per mazzi da lì dove ad alcuni di noi non è più permesso andare e ammirare queste bellezze dal vivo.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.