|
| geppo30. 11. 2012 16:36:06 |
Guarda e clicca le lettere rosse ( Messaggi privati ) Drago ti ha mandato qualcosa... Lp
|
|
|
|
| garmont22. 12. 2012 18:25:44 |
Oggi sono partito con la descrizione del percorso di @Janez in tasca per trovare le porte. Sono davvero molto nascoste, poiché non mi è riuscito trovarle. Ho raggiunto tutti i punti di orientamento, anche l'ultimo "solnica e poi cca 100 metri a destra", ma in quella direzione il sentiero dopo cca 50 metri ha attraversato un canale esposto pieno di neve, il sentiero oltre non era visibile per niente, né logico. Ho provato a scendere, ma niente... Poi sono salito di 100 metri ... niente. L'altimetro indicava 1448 m, ma porte da nessuna parte. Così purtroppo ho fatto inversione. Nonostante non aver visto le porte sopra i 1000 metri è stata una bella giornata soleggiata. Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina22. 12. 2012 19:07:59 |
Dalla ultima solnica vai proprio a destra, lì il sentiero era abbastanza visibile e mi sembra che si vada persino un po' in salita. Specialmente prima delle porte il sentiero si perde più o meno e tieni un po' più in alto. Solo quando sei circa 10 m prima delle porte le vedi davanti a te. Ora la neve disturba davvero, ha coperto il sentierino poco visibile. LP
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar22. 12. 2012 22:57:17 |
Adolf, quarta immagine
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont23. 12. 2012 03:28:33 |
Grazie, a entrambi. Ora mi è chiaro. È così, a volte è meglio tornare indietro.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont30. 12. 2012 20:09:50 |
Per le condizioni di oggi potrei dire che erano del tutto primaverili. Lì dove la scorsa settimana c'era neve, oggi non ce n'è più. E anche l'ultimo canalone prima delle porte non era innevato, quindi il passaggio roccioso attraverso di esso non mi ha creato problemi. Le porte sono davvero maestose, il passaggio sull'arco stesso richiede un passo sicuro. Ciao
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3819. 05. 2013 13:37:28 |
Ieri mattina mi dirigo nella valle della Savinja più precisamente a Rogovilec dove parcheggio e ritorno lungo la strada fino al ponte dove inizia il sentiero segnato per la Raduha. Qui mancano le indicazioni direzionali... ma io sapevo dove partire dato che sono passato qui molte volte in macchina. Un po' bagnato dall'erba alta e dai cespugli poiché ha piovuto il giorno prima. Fino alla fattoria Račnik dove poi a sinistra su per la strada forestale e secondo la descrizione fino alle porte. Non ho avuto problemi col sentiero e ho raggiunto l'obiettivo senza difficoltà. Un po' per mio conto un po' sul sentiero. Ci sono anche molti panorami dal sentiero che mi sono piaciuti molto. Le porte sono davvero enormi e valgono la visita. Il sentiero è molto ripido in alcuni tratti e gli attraversamenti di questi canaloni quindi la prudenza non è superflua. È stata un'ottima escursione l'ho prolungata fino a Matkov kot che è già descritto in un altro topic. GPS-Rogovilec-Porte di Račka Ciao! Tone
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr19. 05. 2013 19:01:22 |
Cose belle sono di solito modeste o maestose, ma ben nascoste agli occhi. Per le Porte di Račka vale la seconda! Cordiali saluti, Tone, ci siamo incontrati lassù.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont26. 01. 2014 19:00:44 |
Oggi visita a questa bellezza. Copertura nevosa degna di nota appare sopra Račnik, la neve è farinosa, non compattata. Il sentiero, che anche asciutto richiede attenzione, è ancora più difficile con la neve, l'ultimo canalone prima delle porte in particolare. Ciao
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| geppo21. 05. 2014 09:47:39 |
In questa foto la cengia abbastanza esposta è segnata in giallo. Dall'arco delle Porte di Račka la traccia del sentiero è ben visibile in quella torre. Discesa dalla torre (e passa dall'altro lato, non visibile) richiede anche parecchi nervi saldi ed esperienza.. lp
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr21. 05. 2014 09:50:13 |
Posso solo dire che mi state stuzzicando con belle cose! Saluti a entrambi!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pika9. 06. 2014 16:07:11 |
È stata bella, in un momento quasi troppo adrenalinica escursione .
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pikica19. 06. 2014 20:02:18 |
Foto 27 è proprio vincente. Che bravi che siete spero che questa foto vinca questa settimana. Probabilmente la foto è troppo poco elaborata, quindi non merita un alto voto. Ultimamente su questo forum è così, più bruciata meglio è.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pika30. 10. 2014 08:15:47 |
Ragazzi (o ranocchie?), evidentemente avete goduto su questa bella escursione e ci avete fatto venire l'invidia. Geppo, grazie per il resoconto, vedo che anche lì ci aspetta neve.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.