Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Račka vrata

Stampa
Trobec18. 10. 2016 21:11:12
Ecco un altro piano di quest'anno realizzato. Inizialmente per il weekend era pensata una gita più lunga di 2 giorni, ma alla fine solo una breve mattutina domenica. Comunque Račka vrata valgono la visita.

Come avete scritto prima di me, serve un po' di senso dell'orientamento, ma non è senza sentiero, quell'ascesa non segnata si può seguire. Anche traccia visibile alla cima della volta.

La mattina è iniziata con nebbia fitta, un po' più in alto sole e "mare" in valle. Ma il sentiero era ancora bagnato in alcune parti e quindi richiedeva maggiore attenzione. Soprattutto alla cima della volta.
Ripidamente lungo la cresta. Su questo tratto esiste una alternativa via, direttamente lungo la strada forestale (non è nella descrizione su hribi.net).1
siamo già sopra la nebbia2
3
alle porte4
5
6
in vetta7
8
nella valle ancora un mare di nebbia9
(+4)mi piace
garmont19. 10. 2016 13:23:20
Trobec....Račka, non Vračka.mežikanje
mi piace
Trobec19. 10. 2016 20:02:36
hehe...è così quando digito veloce e capita qualche lapsus mežikanje
mi piace
garmont19. 10. 2016 20:09:09
L'importante è che Jure sappia che Račka vrata non sono Matkovo Okno.velik nasmehjezik
(+1)mi piace
JTrogar28. 10. 2016 22:39:03
Inizialmente eravamo in cinque per questo giro, ma alla fine solo io e Milan rimasti per tempo incerto. Mercoledì sera ancora pioveva forte, ma ieri alle 7 abbiamo parcheggiato a Račnik, già stelle visibili. Sotto preso la strada, non cattiva scelta da quando fatto skid forestale dove sentiero e tagliato. Alle Porte sistemato libro firme e goduto silenzio mattutino sotto possente arco porte. Stavolta no stambecchi. Proseguito oltre arco e sentiero inferiore verso Pomol sotto Raduha. Passato costola anche rinnovato poco sentiero, macerie chiuso in posti. Su Pomol salita variante rocciosa destra, che mi piace sempre di più. Durante sosta Pomol incuriosite e sempre affamate noccioline intrattenute. Vedute meravigliose anche se non lontano visibile, colori autunnali larici e nebbie fiabesca natura. Così fino Mali Rt, caduti nebbia avvolta quasi fino croce sentiero caccia. Alla salina sopra croce aperto poco, girato destra punto panoramico lì ridotto peso zaini. Discesi caccia a canale centrale poi sinistra inferiore caccia, così ricresciuto appena visto inizio. Neve sul sentiero nessuna. Dopo buone nove ore concluso altra bella gita, lassù non può essere altrimenti. Goduto anche per voi non lì.mežikanje
Saluti e passo sicuro tutti da sotto bei Golti, Janez
Sguardo verso Križevnik1
Račka vrata2
avanti lungo il sentiero inferiore3
meravigliosi colori autunnali4
Ojstrica si nasconde nella nebbia5
6
Solčava, fattoria Tolstovršnik7
ancora da lontano8
sul Pomol sotto la Raduha9
gracchie sul Pomol10
11
12
fungo del larice13
Pomol14
fattorie Knez e Haudej sotto Strelovcem15
Milan in azione16
sguardo indietro sul crinale e Pomol17
18
abbiamo anche eretto qualche omino di pietra19
20
istantanea sul crinale21
istantanea sul crinale22
sguardo verso Solčava23
crinale24
istantanea durante la discesa sul sentiero di caccia25
26
Račka vrata27
Račka vrata28
29
Mensola molto esposta30
e discesa dall'altro lato31
Bellissimo ambiente32
Ah, dove è la chioma? :)33
Radici di pino34
(+4)mi piace
Bbrina30. 10. 2016 05:50:51
Da Rogovilc via rifugio Rebernik a rifugio Račnik. Poi alle Porte Račka, iscrizione nel nuovo libro firme nasmeh.
Proseguito sull'arco delle Porte Račka alla cresta Raduha, a Pomol poi via Milan passando per finestre rocciose e cresta alla cima. In bel tempo autunnale attraversato cime di Raduha e tornati attraverso Durce presso Grohat su sentiero segnato a Solčava. Trovato una buca che si è rivelata ben arrampicabile verso l'alto e attraverso la finestra fuori sulla piattaforma rocciosa superiore.
Goduto e camminato dall'oscurità mattutina al crepuscolo serale. M, B e L.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+4)mi piace
garmont4. 01. 2017 19:36:33
Oggi alle Porte Račka poi avanti su "Tracce di camosci" a cima Raduha.
Discesi presso Rifugio Loki e pascolo Kal indietro a Račnik.
Qualche fioccata leggera ma non molta, non tanto da fare problemi.mežikanje
Saluti
Ojstrica nel bagliore mattutino1
Segnavia di caccia2
Qualcuno ha segnato inutilmente l'ingresso nella direzione con una lattina. Naturalmente l'ho rimossa....3
Ancora tiene.4
Sulla cresta5
Tracce di camoscio6
7
8
Prima dell'uscita dalla via9
Cu-cu...10
Vetta di Raduha oggi...nebbioso11
Rifugio Koča na Loki12
(+8)mi piace
grega_z_brega4. 01. 2017 20:21:56
Altra bella gita per la lista. nasmeh
Grazie garmont!
(+2)mi piace
geppo29. 03. 2017 21:03:56
Porte Račka
Avvicinamento alle porte facile senza particolarità. Noi oggi un po' diverso...cool
Crinali, canaloni, bosco, ricerca di qualcosa di nuovo. Fortunati non abbiamo cercato molto. Poi sull'arco e esplorazione della discesa.
Sulla cresta raffreddato dal maestrale, altrimenti abbastanza caldo. Sempre guardando il lato opposto: Križevnik, Slanice, Turnca..
Dopo questo giro andiamo sull'altra sponda. Dopo ca. 6km, 4h di cammino all'altra parte della strada. Abbiamo tempo ed esploriamo anche il pascolo Bevšek.
ATTENZIONE!
Sull'arco delle porte roccia grande può staccarsi sotto carico!
saluti
Vista sul lato opposto: Turnca, Slanice, Križevnik...1
Vlaka2
Quando si chiude davanti a te3
Ricerca di passaggi4
5
6
Su per la grapa7
8
9
10
Qui c'è una roccia più grande pericolosa11
Corrente d'aria attraverso i cancelli12
Cavità durante la discesa13
Vista indietro14
(+1)mi piace
pohodnik381. 06. 2017 18:04:11
Sabato 27 maggio ho fatto il sentiero menzionato prima alle Porte Račka poi cresta Tracce Camosci a cima Raduha. In realtà ripetizione dopo oltre tre anni come prima volta nasmeh

Descrizione impressioni personali dal sentiero e foto

VIDEO

Saluti! Tone nasmeh
1
(+5)mi piace
geppo19. 08. 2017 17:53:52
18.8.2017 Porte Račka e cresta Raduha
Ho visitato le porte quest'anno già, non la cresta. Figlio in vacanza dall'estero invitato.
Chiaro e fresco mattino ci accoglie sotto Raduha. Probabilmente temporale il giorno prima o di notte, così fresco e umido. Partiti pochi minuti dopo le sei. Poco più di un'ora alle Porte Račka. Sole mostra già la sua forza e nell'arrampicata sull'arco già sudo. Segue ripida continuazione e mi chiedo se l'acqua basterà?
Non in montagna da più di 14 giorni e si sente. Saliti su Pomol. Firmato e proseguito sulla cresta. Sul lato nord della cresta piacevolmente fresco. A sudest come porte aperte di un grande forno. Poco prima delle 11 arriviamo a Mali rt. Fa caldo. Breve pausa e presto via sul segnato verso Arta. Poi diramazione e giù per conto nostro. Più in basso di nuovo sul segnato e lungo di esso fino alla fattoria Račnik. L'ora è qualche minuto dopo l'una. Qui ci rinfreschiamo con acqua fredda e birra al chiosco presso Igla. Giorno caldo.
saluti
Questa parte mi attira sempre. Zona selvaggia, poco frequentata1
Sull'arco di Vrat2
La camoscio ci osserva (madre con piccolo)3
Ora tocca a Pomol4
Arrampicata su Pomol5
Sul Pomol6
Sul Pomol7
Robanov kot8
Ancora un po' e siamo in cima al Mali rt9
Sul crinale10
Acqua fredda, fresca. Ne avevamo bisogno entrambi11
(+5)mi piace
Bbrina13. 10. 2017 07:03:55
Dopo un anno ho ripetuto il sentiero della cresta a Raduha passando per le Porte Račka. Alle 7 del mattino con la collega partite da Rogovilc poi alla capanna Račnik. Qui sorpresa slitta proprio accanto alla capanna e grande taglio bosco presso la capanna. Poi traversato pendii alle sempre meravigliose Porte Račka, oltre l'arco verso Pomol dove il sole autunnale ci ha già ben scaldato. Proseguito oltre le finestre e attraverso la finestrina cresta avanti. Più in alto più bei panorami ci si offrono. Poi salto alla cima Raduha e via Arta indietro a Rogovilc. Splendido giorno ancora sulle colline.
Rački stan1
sempre meravigliosi Račka vrata2
Sull'arco3
Sul Pomol4
vista su Križevnik e Poljska planina5
sentiero accanto alle finestre e sbircia attraverso una finestra6
le larici sono già colorate7
solo tali segnalazioni sono su questo sentiero8
la cresta è dietro di noi9
vista verso il basso10
di nuovo lungo martinčkanje, questa volta in cima a Raduha11
larici al tramonto sul sentiero verso Arti12
(+8)mi piace
JTrogar24. 10. 2017 22:53:17
Venerdì 20.10.2017: Abbiamo iniziato come al solito a Račnik, proprio mentre albeggiava. Un po' più in alto, dove il sentiero boscoso entra nel bosco, un camoscio insolitamente curioso ci è venuto a salutare. Quando siamo arrivati al punto panoramico sopra la salina, i primi raggi solari dall'altro lato illuminavano proprio le cime più alte delle montagne. Dove la capanna Rački resisteva ancora di recente al dente del tempo, ora c'è una radura e attraverso di essa un nuovo sentiero, la capanna con i rami spinta di lato. Lì abbiamo sorpreso due cacciatori, un po' seccati per noi dicendo che avremmo spaventato la selvaggina. Per calmarli, abbiamo promesso che avremmo camminato molto piano e ci siamo attenuti. Per fortuna quel giorno non si è sentito nessuno sparo. Neža, che era la prima volta lassù, era entusiasta dei magnifici Račka vrata. Soprattutto quando ci siamo arrampicati oltre il suo arco. Abbiamo proseguito sul sentiero inferiore, dove un po' più in alto un meraviglioso camoscio ci ha fischiato dall'alto della parete. Ci siamo meravigliati delle sue abilità. Siamo saliti al Pomol sotto Raduho direttamente lungo la sua cresta e abbiamo goduto molto. Al pomol ci siamo fermati un po' e ammirato tutto il bello intorno a noi. Sopra il Pomol, dove la cresta si appiattisce, abbiamo fatto una deviazione attraverso finestre e massi sul lato destro. Lì abbiamo riscoperto alcuni bei angoli. Prima che la cresta si alzi di nuovo ripida, siamo scesi a destra per il ghiaione e saliti per il canalino dall'altro lato su una sporgenza estremamente marcata, che è la fine di una cresta corta ma climbing interessante verso la cima del Mali Rt. I bei passaggi di arrampicata su questa cresta non finivano. Anche io, che ho percorso questa cresta più volte, sono rimasto sorpreso da tutto il nuovo. Dopo una piacevole sosta sul M. Rt, dove le pernici ci hanno intrattenuto, siamo scesi per il sentiero di caccia fino al canalone centrale e poi traversato sul segnato da Raduha. Anche quel sentiero ci ha offerto tanta bellezza. Soprattutto quando ci siamo voltati dal basso verso la sporgenza su cui eravamo stati poco prima. Solo il canalone dall'alto sentiero di caccia a quello inferiore era un po' troppo per Neža quel giorno.mežikanje Naturalmente la rinfrescata nel ruscello proprio prima di Račnik era obbligatoria, con un sacco di risate.nasmeh
Ciao e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
mele del lupo o fragole38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
(+11)mi piace
legenda25. 10. 2017 18:54:13
Janez, avete sfruttato bene la bella giornata, è davvero bello dalle tue parti..
(+1)mi piace
Ninđa25. 10. 2017 19:38:50
Molto bello. Se solo Janez invitasse ora sarebbe ancora meglio nasmeh

Ciao, Nino
(+2)mi piace
palček plezalček31. 10. 2017 21:03:53
Le finestre naturali ricevono sempre ammirazione e lodi, ma resoconti così gioiosi come quelli sul forum sotto il titolo Porta di Račka non li leggiamo ogni giorno. Quindi non è strano che abbiamo dovuto 'mettere il sentiero sotto i piedi' e verificarli con i nostri occhi.
Con un collega abbiamo parcheggiato un po' sotto Račnik e seguendo la descrizione di JTrogar siamo arrivati senza problemi all'arco naturale meraviglioso. Qualche 'clic' e ci siamo lanciati attraverso e avanti lungo la cresta, che in questa giornata soleggiata-autunnale offriva viste di prima classe.
Discesa via Arto e lungo un sentiero molto pittoresco ma anche esposto indietro al punto di partenza.

Potrebbe dirmi qualcuno dove sopra le porte girare a sinistra per arrampicare la variante 'più facile' (http://www.hribi.net/slika.asp?razmerekomentar=228470)?
leccarda1
Vrata2
Prospettiva indietro3
Verso KSA e Karavanke4
Catturato nel tempo5
Equilibrio6
Arte della natura7
8
Arta9
Ultima occhiata indietro...10
11
(+7)mi piace
JTrogar1. 11. 2017 21:47:56
Per il sentiero inferiore più facile, si svolta a sinistra alla sella sopra le porte. All'inizio si traversa orizzontalmente e dopo ca 50m si va diagonalmente su sotto la parete. Poi un po' lungo la parete e subito si traversa di nuovo oltre il ghiaione a sinistra sulla cresta e su di essa fino alla frattura sotto il Pomol pod Raduho. Lì si può continuare sul sentiero dietro e su per il canalino o salire sulla cresta al Pomol pod Raduho. Sopra il Pomol si uniscono il sentiero superiore e inferiore. Ho disegnato il sentiero solo approssimativamente. La foto è scattata sull'arco delle porte.
1
(+2)mi piace
palček plezalček1. 11. 2017 22:35:54
Grazie mille, pensavo dovesse essere da qualche parte lì, ma sembrava più logico dritto. Verrà un'altra volta nasmeh
(+1)mi piace
JTrogar27. 06. 2018 09:02:03
La settimana scorsa mi chiama un amico da Šentjur, se sono per le montagne, più precisamente Raduha via Račka vrata. Nonostante la partita di calcio ho detto sì subito e così sabato in quattro, due vecchi e due giovani, ci siamo diretti lassù.
Nel mattino freddo, 6°C, la amichevole cagnolina Ajka ci saluta a Račnik come sempre. Il padrone ci avverte che sul sentiero ci sono parecchi alberi abbattuti dal vento dell'anno scorso, ma probabilmente non un problema per noi. Così siamo partiti dal prato dritto lungo il sentiero boscoso dove solo molto più in alto ci sono alcuni alberi caduti, facili da evitare. Anche sul sentiero vero e proprio fino ai Račka vrata ci sono ancora alcuni alberi abbattuti, che si passano senza grossi problemi e senza sovrapprezzo, come ha scherzato Zdravko.velik nasmeh Alle Porte abbiamo preso tempo solo per foto, perché non si può farne a meno, sono pur sempre il più grande arco naturale in Slovenia. L'arrampicata oltre il suo arco è stata un'esperienza prima volta per gli altri tre e erano entusiasti. La vista rispetto sotto l'arco è incomparabile, si vedono Sv. Duh sopra Solčava, Ojstrc in Austria, Storžič, Strelovec, Krofička, Ojstrica, Robanov kot, V.Vrh, V.Rogatec, Menina planina, sopra di noi la possente parete di Raduha. Abbiamo proseguito sul sentiero inferiore più facile. Anche se secondo me non è affatto più facile di quello superiore, se scegliamo l'accesso al Pomol lungo la cresta. È quello che abbiamo fatto e siamo saliti al Pomol sulla variante destra più facile, che è bella battuta. Abbiamo goduto guardando i camosci sulla torre rocciosa vicina. La pausa al Pomol l'abbiamo usata per godere del panorama meraviglioso, poiché il tempo era davvero bello. Più in alto siamo girati a destra attraverso labirinti di grossi massi, che sono di nuovo un'esperienza speciale. Al posto picnic abbiamo preso tempo per il pranzo con un sacco di chiacchiere scherzose. Proseguendo alla fine della parte piatta della cresta siamo scesi a destra nel canalino e saliti dall'altro lato su una cresta climbing molto più attraente. Ci sono state parecchie risate per la polvere che abbiamo alzato scendendo attraverso arbusti fitti. Nella parte più difficile abbiamo usato la corda per il membro più debole della squadra.mežikanje Lì crescono parecchie belle genziane e qualche mirtillo inviterà per un assaggio ad agosto. La cresta va scalata il più possibile a sinistra per evitare quasi tutto il cespugliame su di essa. Naturalmente bisogna essere concentrati, poiché l'esposizione è notevole. Specialmente l'ultima parte superiore offre a sinistra una lastra rocciosa molto attraente e molto esposta per foto davvero belle con tanto adrenalina.nasmeh Durante la pausa sul Mali Rt si è unita a noi un gruppo arrivato da Grohot.
Siamo scesi per il sentiero di caccia passando la salina e l'abisso nascosto pericolosamente sotto abeti caduti. Quando durante la sosta vicino al canalone centrale osservavamo la sporgenza marcata all'inizio della cresta superiore e ammiravamo dall'altro lato i possenti Račka vrata, ci siamo resi conto di quanta bellezza abbiamo vissuto quel giorno. Anche la traversata sul sentiero di caccia superiore, dove la prudenza non deve calare, e la discesa su bei tappeti verdi di morbido pino mugo sul sentiero segnato ci ha dato tanti piaceri per concludere questa bella escursione. Naturalmente non abbiamo mancato il raffreddamento obbligatorio nel ruscello sopra Račnik.cool
Compagni, grazie per la meravigliosa compagnia lassù.
sentiero inferiore1
Camosci2
Camosci3
Labirinto tra massi4
Alcuni in basso, altri in alto5
Dettaglio piccante sulla cresta al Mali rt6
Gruppo arrivato da Grohat7
Istantanea al Mali rt8
Vigili del fuoco al Mali rt9
Senza rondine non si va10
Istantanea al Mali rt11
Račka vrata dal sentiero di caccia superiore12
La mattina a Račnik prometteva una bella giornata13
Alberi sradicati sul sentiero verso Račka vrata14
Doppie Račka vrata ;)15
Istantanea sull'arco di Račka vrata16
istantanea sul sentiero inferiore17
Račka vrata illuminata dal sole18
Istantanea durante l'arrampicata su Pomol sotto Raduha19
Panorama dal sentiero20
Panorama dal sentiero21
Istantanea durante l'arrampicata su Pomol sotto Raduha22
Istantanea al Pomol sotto Raduha23
Istantanea sul Pomol sotto la Raduha.24
Istantanea sul Pomol sotto la Raduha.25
proseguimento lungo il crinale26
Stella alpina27
proseguimento lungo il crinale28
proseguimento lungo il crinale29
Un'altra rondine tra le molte di quel giorno.30
Formiche intirizzite dal gelo.31
Istantanea tra i massi rocciosi.32
Sul crinale destro si arriva alla scaglia destra.33
Istantanea presso i massi rocciosi.34
Istantanea presso i massi rocciosi.35
Cresta36
Cresta37
Traversata verso il crinale adiacente.38
Polveroso di ghiaia.39
Traversata verso il crinale adiacente.40
vista41
Anche questo va scalato durante la salita al crinale vicino.42
Sul crinale vicino.43
Punta marcata con molti metri d'aria sotto.44
45
Sul crinale a Mali rt.46
Sul crinale a Mali rt.47
Istantanea con una costola rocciosa.48
Sul crinale a Mali rt.49
Sul crinale a Mali rt.50
Sul crinale a Mali rt con molta esposizione sotto.51
52
sul crinale a Mali rt53
sul crinale a Mali rt54
stella alpina55
sul crinale a Mali rt56
Punto foto adrenalinico proprio sotto la cima del Malega rta57
Punto foto adrenalinico proprio sotto la cima del Malega rta58
Gruppo arrivato da Grohata59
Veronica di Kamnik60
Scorcio sul Malem rtu61
Discesa lungo il sentiero di caccia62
Discesa lungo il sentiero di caccia63
Sguardo su Račka vrata64
Discesa lungo il sentiero di caccia65
Ero su quella sporgenza markante66
Sguardo su Račka vrata67
Creste molto difficile, solo per fanatici68
Scorcio dei Račka vrata dalla pista di caccia superiore69
Scorcio sulla pista di caccia superiore70
Panorama dalla pista di caccia superiore71
Scorcio sulla pista di caccia superiore72
Scorcio sulla pista di caccia superiore con Račka vrata73
Come in un anfiteatro74
Bella torre75
Uno dei più bei scorci su Račka vrata76
Discesa sul sentiero di caccia inferiore77
78
Discesa difficile sul sentiero di caccia inferiore79
Discesa difficile sul sentiero di caccia inferiore80
Discesa su morbido detrito verso il sentiero segnato81
Sguardo verso Krofička82
Presso l'albero capovolto83
Uno scatto sul sentiero84
alla prossima85
punto foto adrenalinico proprio sotto la cima del Malega rta.86
punto foto adrenalinico proprio sotto la cima del Malega rta.87
88
(+2)mi piace
JTrogar13. 06. 2020 18:30:23
12. 6. 2020:
Obiettivo originale erano i Račka vrata, ma poi è diventato un po' di più.
In una mattina meravigliosa ho parcheggiato a Račnik, con cui abbiamo scambiato qualche parola.
Questa volta ho preso una via un po' diversa dal solito su quella segnata per Raduha. Già subito nel bosco sopra la fattoria mi ha salutato il primo camoscio, e poi ce n'erano parecchi sul cammino.
Quando ho svoltato dal segnato è iniziato il divertimento. Già dalla salina in su mi sono come un adolescente rallegrato dei passaggi di arrampicata su terreno ripido ricoperto di pino mugo e ginepri. In più a sinistra sotto di te sempre pareti scoscese, che sono la norma per gran parte del sentiero. Presto ho avvistato i Račka vrata illuminati dal sole, ma mancavano ancora parecchi passi. Camminando mi attirava sempre più in alto per avvicinarli dalla cima del Mali Rt. Alla biforcazione ho fatto così.
Mi piaceva sempre di più la direzione inversa del sentiero. Avevo la sensazione di andarci per la prima volta. Durante la salita alla cima mi sono capitate diverse cose. Chi mi conosce sa cosa intendo.
Sul Mali Rt ho occupato per un po' quella roccia così famosa. Se in cima pensavo ancora come sarebbe andata la discesa sulla cresta, durante la discesa ho dimenticato subito. Ho solo goduto. Anche i parti di arrampicata sono andati bene. In un paio di problemi mi hanno salvato i fivefingers. Con scarpe normali avrei dovuto fare il sentiero. Solo la sete mi tormentava sempre di più, poiché avevo acqua solo per la variante corta, 0,5l. In più il sole scaldava bene.
La sensazione di arrivare alle Porte dalla cima oltre il suo arco era completamente diversa dall'approccio dal basso. Le Porte ora, con tutti gli alberi sotto tagliati, sono ancora molto più maestose e degne di visita. Durante la discesa a Račnik mi sono rallegrato moltissimo della sorgente lungo la strada e mi sono dissetato con acqua di sorgente cristallina. Ne ho riempito anche per casa.
Tutto il giorno non ho incontrato anima viva. Solo camosci e io. Mi sono divertito tanto ieri lassù e si sono accumulate tante belle memorie. Ciao e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janeznasmeh
ricordi illuminati dal sole dall'altra parte della Savinja1
Camoscio2
lì sono poi sceso, il crinale con la cima l'ho saltato stavolta3
panorama sempre più bello4
bello e molto ripido5
Račka vrata illuminata dal sole mattutino6
Rogač, Dleskovška planota, Slanice, Križevnik, Turnica, Krofička, Travnik, Ute, Strelovec, Robanov kot...7
Turnica e i crinali su Križevnik sono in una cornice speciale8
la discesa per questa grafite è alquanto scomoda, in salita è andata molto più facile9
torri rocciosi di Raduha10
mi appare anche Ojstrica con Kopinškova con Mojca e David su di essa :)11
peccato che non avessi una corda, me la sarei cavata12
ma l'ho osservato da tutti i lati13
14
chissà quanto è vecchio questo tronco15
istantanea sul sentiero di caccia16
Račka vrata17
Račka vrata, Obir, Strevčeva e Golarjeva peč18
uf, quanto è piccolo l'auto laggiù a Račnik19
20
Račka vrata21
Račka vrata22
bello stare su questa punta23
ma è lontano fino a lì su per la grafite24
Račka vrata25
Račka vrata26
Račka vrata27
Račka vrata28
Račka vrata29
punto di osservazione venatoria ben nascosto30
certo senza una rondine sul Mali Rt non si poteva31
Caravanche32
vista dal Mali Rt33
vista dal Mali Rt34
scorcio sul Mali Rt35
scorcio sul Mali Rt36
inizio della discesa37
vista durante la discesa38
vista durante la discesa39
un'occhiata indietro al Mali Rt40
ancora in piedi41
oggi passando di qui42
fino al Pomol pod Raduha è ancora lontano43
il sentiero è ancora più ricresciuto dall'ultima visita44
scorcio al Pomol pod Raduha45
dal Pomol giù qui è più difficile di quanto appaia in foto46
si vede già l'arco di Vrat47
finestra sopra l'arco di Vrat48
Mi è andata bene laggiù in basso.49
vista dall'arco di Račka vrata50
Istantanea sull'obice.51
Piuttosto esposto camminare sull'obice.52
Sguardo verso Robanov kot.53
Račka vrata54
Račka vrata55
Račka vrata56
Račka vrata57
Račka vrata58
Allo stan Račka tutto tagliato e bella vista sul percorso.59
Sentiero fino a Račnik.60
Mi sono divertito lassù.61
(+3)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie