Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
klemenb7. 06. 2018 10:02:51
Ciao, qualcuno è salito da Bukovnik per la via di arrampicata di recente? Come sono le condizioni? Grazie e lp!
mi piace
garmont7. 06. 2018 10:04:00
Guarda il thread Bukovnik - Raduha - Lanež di ieri. mežikanje
Lp
mi piace
klemenb7. 06. 2018 10:13:46
Grazie, l'ho saltato! Lp!
mi piace
velkavrh10. 06. 2018 18:03:59
Oggi a Raduha da Planina Loke dalla baita sotto Raduha. Andiamo a Luče e nel villaggio Struge verso Snežna jama e baita sotto Raduha. Alla fine qualche km di sterrato, normalmente percorribile. Parcheggio ora problematico, pieno di legna e macchine per il taglio. Posto per poche auto lì, non più. Feriali altra questione - oggi macchine ferme. Per lo più parcheggiato più basso lungo la strada. A Raduha via Durce, consigliatissimo su. Abbastanza roccioso e in posti molto eroso da temporali. Poco acqua su parte del sentiero. Dopo circa due ore in vetta. Raduha tanta visita oggi. Anche gregge di pecore pascola proprio in cima. In cima cassetta per iscrizioni, coperchio portato via, libro bagnato inutilizzabile. Baita dice sistemano. Timbro poco visibile, si prende anche lì. Discesa sentiero normale, molto più bello di Durce. Baita bella, offerta super - bravissimi.
Al parcheggio sotto la Planina Loka.1
Prima dell'alpeggio.2
Bestiame al pascolo.3
Rifugio sotto la Raduha.4
A Raduha via Sedlo Durce.5
Il sentiero è segnato.6
Un po' roccioso - ma non problematico.7
Sedlo Durce-1912m.8
9
Al sedlo si va a destra a Lanež.10
La vetta della Raduha è già visibile.11
Non è davvero così impegnativo come indica il cartello.12
Vetta Raduha con piccozza e scatolina con timbro.13
C'erano molte visite.14
Pecore al pascolo.15
Giù per il solito approccio.16
Alla koča per birra e štruklje.17
L'hanno bello.18
19
20
(+9)mi piace
dima11. 06. 2018 13:59:27
E alla cima Raduha non si poteva in auto? Madonna, vera impresa Raduha se parcheggi 5 min sotto baita Loki, bombole ossigeno o senza?
mi piace
rajkohribar12. 06. 2018 16:52:23
No non si poteva, eravamo in cima, anche anziani oltre 70, vedo hai problemi
prima prova ossigeno, se non aiuta altre istituzioni LP

P.S. aiuta già alzare il culo dalla poltrona
(+13)mi piace
garmont14. 06. 2018 16:26:44
Oggi oltre baita Loki via Durce e ferrata in vetta. Neve su ferrata non più problema. mežikanje
Discesa lato sud.
Senza bombole ossigeno. velik nasmeh
Lp
Sopra Loko... nebbia.1
Durce2
Il pascolo sotto la Mala Raduha gli si addice.3
Una settimana fa l'unico maggiore accumulo di neve.4
Oggi eravamo tutti bagnati.5
Panorami di oggi dalla vetta...6
Panorami di oggi dalla vetta...7
Si è schiarito un po' durante la discesa.8
(+3)mi piace
velkavrh16. 06. 2018 18:50:26
Oggi con escursionisti a Raduha. Bella giornata soleggiata. Tanta gente.
Davanti alla capanna.1
Su a Durce.2
Prima del passo Durce.3
Raduha si mostra.4
Prima della cima.5
La gasilska naturalmente non manca.6
(+2)mi piace
30620. 08. 2018 08:04:12
19.8. Fino alle 13h super, poi pioggia e rocce bagnate.

Vorrei appellare alla gente, escursionisti, alpinisti consapevoli dei pericoli delle rocce e attrezzati a avvertire turisti più spesso sui pericoli in agguato, infatti ieri ho visto parecchie 'occasioni' per elicottero in montagna. Più sorpreso coppia con due cani flexi, sneakers, pantaloncini senza casco. Solo bravo. Due coppie anziane uguale senza protezioni non 'sapevano' quanto difficile qui malgrado sotto allo svincolo dica via molto difficile. Talvolta senza parole ma gente, serio, capisco superuomini oggi super sensazione sicuro non scivolati...e escursionisti sotto, sopra, affianco...Prossima volta voi sotto qualcuno che accidentalmente butta sasso giù...
1
2
3
4
5
6
7
(+1)mi piace
Domch20. 08. 2018 09:47:57
Sono stato su sabato 19.08. Su per la via ferrata, giù poi deviazione a Lanež e via Durc torna a Grohot e a Bukovnik. Sulla ferrata nessuno incontrato, roccia unta qua e là, e friabilità aumenta ogni anno. Via Durc vedi tanto di sopra scritto.
mi piace
pohodnik3820. 08. 2018 19:11:55
Ieri domenica 19.8. ho fatto il sentiero Rogovilec-Grohot e su Raduha via via di arrampicata. Un giorno prima prevedevano bassa probabilità di temporali. Poi durante il cammino controllo previsione fresca e vedo possibili temporali verso le 14. E si è avverato. Così ho accelerato un po' e fatto bene il sentiero solo senza lunghe pause e relax al sole. A Rogovilec metto radler a raffreddare in Savinja mentre mi cambio scarpe poi lo bevo prima di andare a casa e già tuona e piove a dirotto.

Sentiero all'inizio un po' caos non c'è sentiero ma mi sono arrangiato e poi ho preso il sentiero. Frana sul sentiero ancora attiva attenzione. Poco prima di Grohot alcuni abeti sul sentiero. Via di arrampicata stessa niente di speciale solo rocce un po' scivolose.

foto e impressioni personali dal sentiero

Ciao! Tonenasmeh
All'inizio un po' di caos sul sentiero1
Bei panorami mattutini2
Attenzione frana3
4
Nella parte di arrampicata5
E un timbro per ricordo del percorso completato6
Tempi un po' strani sulle tabelle7
Questo terrà meglio8
Abbastanza nevischio al ritorno9
Ha tuonato un po'10
Poi è venuta giù a catinelle11
E ha retto come sempre ultimamente...12
(+3)mi piace
Janezs20. 08. 2018 19:55:28

Tre siamo stati su di notte (K-24), quindi su via Durc, buio pesto, pace e silenzio. Ciao.
1
2
3
4
(+3)mi piace
30621. 08. 2018 07:04:23
#pohodnik38 evidentemente abbiamo fatto lo stesso giro. Sei partito un'ora prima di me. Ma all'inizio quasi caos attraverso taglio. Difficile seguire il sentiero. Si va...ma serve un po' di ingegno e attenzione. Per la pioggia si è risolto alla grande...2 min dopo arrivo all'auto velik nasmeh In bocca al lupo e passi sicuri.

LP, R
mi piace
Charly19. 11. 2018 12:48:56
Mercoledì intendo andare su Raduha.
Quale sentiero consigliate o punto di partenza.
Ho SUV 4x4, quindi non problema salire più su.
Anch'io ho 4x4 e ZO.
Grazie.
mi piace
GričarA19. 11. 2018 13:16:54
Se hai 4x4 arrivi anche a Loka.
Per auto normale da Radušnik su.
mi piace
garmont29. 11. 2018 15:35:04
Oggi partenza da Radušnik passando per rifugio a Loka alla cima. Discesa via Arto e passando per Snežna jama torna al punto di partenza.
Neve inizia al parcheggio sotto rifugio Loka e non molta. Alla cima no problemi, neve farinosa, niente da dire di ramponi oggi.mežikanje Strada percorribile con gomme invernali fino parcheggio sotto rifugio.
Tempo però....super. nasmeh
L'edera ha colorato gli alberi.1
Dalla destra arriva un sentiero segnato, da sinistra una strada al parcheggio sotto il rifugio.2
Non c'è molta neve.3
La piccola isola sul retro è Rogatec.4
Le prime tracce oggi le abbiamo notate dalla direzione Durc.5
Noi 3JE6
Le vedute dalla cima vincono. :)7
Verso il Triglav...8
...verso Rogatec...9
...e nella ghiacciata Grohat.10
Discesa verso Arte.11
Anche qui non c'è molta neve.12
(+10)mi piace
dprapr29. 11. 2018 16:24:12

Quando nebbia sotto, su è più di "super". Vi invidio, anche se anche noi oggi sole in valle.
(+3)mi piace
marsus197829. 11. 2018 17:01:22
Quelle tracce da Durc eravamo io e amico, Grohat proprio freddo, a Bukovnik alle 07.00 -8. Neve in ghiaione ca 20-30 cm. Giornata meravigliosa e viste stupende tutt'intorno.

LP
Marjan
(+5)mi piace
Bbrina30. 11. 2018 09:17:02
Sì davvero nessun problema speciale, solo se primo scivolato qua e là su rocce coperte di neve.velik nasmeh
Come probabilmente a voi che tornavate via Arto.
Giornata davvero meravigliosa.
Ciao
(+2)mi piace
marsus197830. 11. 2018 17:14:36
Abbiamo visto una traccia + cane, ma abbiamo pensato che fosse del giorno prima, perché era completamente sbiadita e non c'era anima viva da nessuna parte alle 09.00 quando eravamo in cima.velik nasmeh
mi piace
Pagina:123...5455565758...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie