Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Raduha

Stampa
KarmenT24. 02. 2021 21:16:56
Noi due abbiamo iniziato a camminare solo alle 9.30. Nelle parti in ombra ci teneva in superficie, più in alto al sole ha iniziato a cedere un po', ma se seguivamo il sentiero e i passi non ce n'era molto. Quelli mattinieri dicevano che al mattino era duro, senza affondamenti. In bocca al lupo! nasmeh
(+2)mi piace
garmont25. 02. 2021 17:15:00
Un altro bel giorno su Raduha...nasmeh
Oggi è rimasto a casa. :-)1
Chi fotografa: la moglie.2
Parcheggio sotto Loka. La strada non sarà percorribile per un po' ancora.3
Il marito fotografa.4
Neve ancora a sufficienza e non affonda troppo.5
Semplicemente... bello.6
7
La vista è di nuovo ostacolata dalla Sahara.8
Fa la posa.9
(+3)mi piace
piotr4. 03. 2021 09:34:04
Ieri su Raduha da Miklavc. Condizioni nevose molto buone, ramponi benvenuti, altrimenti piuttosto caldo.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
(+2)mi piace
zokipoki13. 03. 2021 15:52:06
Raduha da Luče 13.3.2021

Su Raduha non ci sono stato da tempo e dopo pesato tutte le opzioni al mattino decido di salire da Luče.
Sentiero verso Loka praticamente asciutto, in pascolo invernale, anche un po' di neve fresca. Speravo che qualcuno avesse già aperto la traccia prima di me e sì. Evviva! Tre ragazzi presto, due a piedi, uno con sci e ero contento delle loro tracce. A tratti si affondava e scivolava, altrimenti nessun problema. Sulle Durce mi saluta il vento che aumentava fino alla cima. Fondo più duro, ma niente ramponi necessari.
Durante la discesa sotto la vetta incontro compagno arrivato anche da Luče e ci accordiamo di vederci al rifugio poi scendere insieme. Dalla cima al rifugio incontro altri escursionisti verso cima. Neve nel frattempo un po' ammorbidita. Al rifugio aspetto amico con cui scendiamo a ritmo piacevole in valle.
@rok.si bello conoscerti. In bocca al lupo ancora!
Inizio del sentiero a Luče1
Sentiero lungo un pittoresco crinale locale2
Vista su Luče3
Veliki Rogatec (monaco addormentato) si è appena svegliato4
Presso la fattoria5
bel inizio della giornata6
In questa direzione7
Prima vera ripida sul taglio sotto il pascolo8
sul pascolo alpino9
Un momento10
Il vento si è rinforzato e ha iniziato a portare nebbia dalla valle11
Cima12
vista verso Olševa13
Verso KSA14
Sulla cima15
(+7)mi piace
aleš k13. 03. 2021 17:57:31
Bello. Tempo migliore che nei Grintovci centrali.
In bocca al luponasmeh
(+2)mi piace
rok.si13. 03. 2021 21:13:59

Anche io ho approfittato del bel sabato mattina per Raduha da Luče. Il sentiero inizia con stretto crinale bordato da erica fiorita e bella vista su Luče, non ricordo inizio così bello! Prati panoramici seguenti super, meno entusiasta di parecchi km di strade forestali nasmeh Sole mi ha accompagnato tutto l'ascesa brillando su nebbie drammatiche di valle. Neve iniziata circa mezza ora sotto Koča na Loki e ringrazio il trio che ha aperto traccia alla cima. Sulle Durce iniziato a soffiare e fino alla cima vento solo aumentato, panorami non belli come sulla via. Al ritorno nebbia sotto Durce persistita gran parte del sentiero, ma pazienza. Alla baita su neve molle express, poi chiacchierato un po' con Zokipoki e improvvisamente Luče qui. Per strada casa deviato a Mozirje e grande gioia pasticceria Mango aperta e preso gelato che mi tentava tutto il cammino. Super giorno!

Zokipoki, piacere anche per me!
Fienagione sopra Luče1
teloh2
In valle già quasi appassito3
Pausa su radura panoramica4
Ne è valsa la pena!5
Già parecchi sentieri alle spalle6
Ora non è più lontano7
Rogatec tra le nuvole8
discesa nella nebbia9
Treebeard10
Viharnik da Srhljivka11
Roccia interessante poco prima della fine12
(+4)mi piace
lijaneja22. 03. 2021 08:41:22
Io ieri dopo tanto tempo non partito da Luče ma da fattoria Radušnik. Così ci siamo accordati con Akcija, e segnato a modo nostro l'annullato Arničev pohod che ha la più lunga tradizione qui. Strada fino all'inizio asciutta, sentiero già bianco all'inizio. Prima del chiuso Koča na Loki breve pausa, poi entrati nella neve che qui era molta di più. Proprio davanti a me due escursionisti raggiunsero cima, così piacevole seguire loro passi. Cielo perfettamente blu fino alle dieci, poi grigio piano piano, ma non ostacolato panorami, vento non troppo. Più tardi cima raggiunta da almeno altri 20 visitatori, alcuni con sci.
Purtroppo foto di nuovo 'da telefono'.
Fattoria Radušnik, un po' sopra il 'jurje'.1
Dleskovec, V. vrh e Križevnik2
Il mio compagno di oggi3
Nessun segnale di fumo4
Rogatec davanti alla capanna5
Fresca bianchezza6
L'obiettivo di oggi già in vista.7
La prima ospite di oggi aspetta solo l'ultima pendenza8
V. vrh, V. zelenica, Ojstrica e Planjava dalla cima di Raduha9
E anche Skuta con Kočna10
Brana, Turska gora, Skuta, Kočna, Mrzla gora e Jez. Baba.11
Vel. vrh, Vel. zelenica12
Peca13
Olševa14
Orizzonte occidentale. Sotto Robanov kot.15
Collinetta Manca sulla parte sudoccidentale della cresta16
Possibili esposizioni del crinale17
verso Golt18
Rogatec e Kranjska reber19
Mala Raduha 2029...20
...e vista da lì verso la grande sorella21
Arrivano i ritardatari22
Durante l'attesa il gelo è stato il peggiore.23
Qui di nuovo soleggiato e caldo24
(+2)mi piace
Hribolazec8129. 03. 2021 21:48:52
Come è ora la strada fino a Loka e il sentiero da Loka alla cima?
mi piace
panoramik29. 03. 2021 22:10:37
Strada innevata e impraticabile, sul sentiero neve ovvio, ma calpestata però nel pomeriggio si ammorbidisce parecchio
1
-2
-3
(+2)mi piace
Hribolazec8129. 03. 2021 22:20:05
Panoramik, fino dove si arriva con l'auto, o dove parcheggiare?
Magari qualche altro punto di partenza
mi piace
panoramik29. 03. 2021 23:46:54
Con l'auto si può arrivare alla fattoria Radušnik, lì si parcheggia.
(+2)mi piace
Hribolazec8130. 03. 2021 00:26:20
Grazie mille, mi hai aiutato con le info
mi piace
crepia4. 04. 2021 10:24:45
Qualcuno sa se la strada alla Koča na Loki è passabile? Altrimenti fino a dove si arriva? Grazie!
(+1)mi piace
Janezs4. 04. 2021 18:15:07

Tutto scritto sopra. Quindi non te lo scrivo, perché non lo leggerai comunque. Alla koča non ci arrivi nemmeno in estate. Lp.
(+2)mi piace
crepia4. 04. 2021 21:26:39
Grazie mille! Pensavo che magari lo scioglimento questa settimana ha fatto il suo :-(,

PS. Nella testa avevo parcheggio ca. 15 min sotto la koča.
(+1)mi piace
Tigson14. 04. 2021 10:02:13
Grazie in anticipo se qualcuno pubblica quali sono dopo l'ultima nevicata le condizioni attuali su Raduha dalla dir. Koča na Loki e se si può con sci da/a Radušnik? Grazie!
mi piace
redbull16. 05. 2021 17:59:38
Raduha via Grohata (15.05.21) Da Rogovilc alla baita sentiero senza particolarità. Neve inizia da quella bella postojanka nord in poi. Attrezzatura invernale in questa neve almeno oggi non è servita, altrimenti tornati indietro. Devi conoscere bene il sentiero, tanta neve specie se nebbia in salita. Non era freddo, così potevamo permetterci quell'equipaggiamento. Sentiero sotto neve, tranne verso la cima le funi sono per lo più fuori. Neve durerà un bel po', quindi se non conosci il sentiero non buttarti troppo presto. Discesa via Arte indietro, molto più battuta che due anni fa. Al sole birra in terrazza di una osteria, bella mattinata.
1
2
3
4
čin, questo storževc è celestiale5
neve per l'esportazione6
7
8
9
10
11
12
13
passando Arte14
15
(+10)mi piace
Sorok20. 06. 2021 17:48:14
43 anni fa questo era il mio primo 2000er, ho rivisto un po' i ricordi... sì, molti di quei buoni amici di allora lassù sono defuntimrk pogled ...
Eh, lasciamo stare, dunque: Planina Loka, Velika Raduha, Mala R. e ritorno per la stessa via. Via BP. Tempo per lo più soleggiato con brezza piacevole, parecchi escursionisti.
Strada al parcheggio sotto Pl. Loka OK per guida lenta; secca quindi polverosa.
Mattina e il rifugio a Loki1
E, non conosco il nome di quel bel fiorellino...2
Velika Raduha.3
L'unica macchia di neve sul sentiero4
Penso che sia il pomladanski svišč5
Sulla cima di Velika R.6
...e vista verso Mala R.7
Wulfenia8
1° cima di Mala R.9
...e 2° cima di Mala R. - ancora non sono sicuro di quale sia quello vero :)10
Di ritorno verso il rifugio11
Ottimo ričet con eccellente salsiccia secca - lo consiglio12
13
(+7)mi piace
Ninđa20. 06. 2021 18:23:41
@Sorok, cos'è cambiato in questi 43 anni? So che la piccozza era piazzata altrove. Il resto?

Lp, Nino
mi piace
Sorok21. 06. 2021 04:21:42
nasmehla montagna è montagna. Gli "elementi" sono eternità, cambiamo noi umani e più volte nella vita. Ma non ne parlerei più ora e qui, su questo forum.
LpF
(+4)mi piace
Pagina:123...6364656667...767778
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie