|
| felix6. 03. 2023 17:24:05 |
Nessuno ha risposto a Bundek, ma non so nemmeno se esiste il posto Raduha, se intendevano Radušnik, le risposte sono date, ma la mia opinione è che lì non si va con l'autobus.
|
|
|
|
| lepenatka7. 03. 2023 08:54:17 |
Il posto Raduha esiste 
|
|
|
|
| Trobec7. 03. 2023 10:11:43 |
Il vostro Raduha è in realtà abbastanza grande... o allungato. Una parte è lungo la strada principale prima di Luče, ci sono ancor più case più in alto, fino a 900m e più. E lì passa anche l'autobus scolastico, ma dicono che la guida sia piuttosto adrenalinica... e l'autista deve essere molto bravo. Quindi un autobus turistico da 50 posti sarebbe fortemente sconsigliato.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja19. 03. 2023 11:49:06 |
Ieri dopo un anno di pausa nell'ambito della 31a escursione Arnič ho rivisitato Raduha. Anche se è una montagna bassa ha parecchi punti di partenza, io godo sempre del più lungo, da Luče. Il dislivello è simile al percorso Krma - Kredarica, dove cammini fino al rifugio a Loka al riparo del bosco. Grazie al tempo eccezionalmente bello, e alla lunga tradizione dell'escursione, un enorme numero di alpinisti ha visitato la cima, che nella maggior parte si sono portati in alto su strade forestali asciutte. La neve vera inizia solo proprio sopra il rifugio, il forte sole l'ha molto sciolta, quindi la salita non è stata per niente facile. C'erano parecchi gruppi di vari CAI, ma mi stupisce perché hanno insistito con i ramponi. Il panorama dalla cima era fantastico, visibilità non peggiore che dal Jalovec il giorno prima. Nei pascoli sopra il rifugio c'è una piantagione di crochi in fiore, che ho dimenticato di fotografare Non ho portato la macchina fotografica, quindi ho fatto qualche scatto col telefono. Invitati l'anno prossimo alla 32a escursione Arnič!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| garmont19. 03. 2023 14:57:42 |
Bello anche oggi. Nessun sprofondamento, perché ieri avete compattato il sentiero. Ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jprim19. 03. 2023 20:17:24 |
Mi interessa di più se hanno messo nuove tabelle al posto di quelle che giacciono a lato della strada. O sono superflue? Ciao!
|
|
|
|
| garmont19. 03. 2023 20:28:33 |
Naturalmente no. Quando la strada sarà transitabile, probabilmente le rimetteranno.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zupantomaz9721. 03. 2023 09:49:07 |
Qual è la situazione con la strada per il pascolo Loka? O di quanto si allunga il sentiero se non è transitabile?
|
|
|
|
| garmont21. 03. 2023 14:14:22 |
Meno di un'ora da Radušnik, ovvero un'ora buona da Tevec.
|
|
|
|
| piotr22. 03. 2023 18:36:13 |
Raduha di oggi: -strada fino sotto pl. Loka è (ancora) impraticabile dallo svincolo per pl. Kosmač. Rastke, ca.950m, cartello di divieto, c'è ancora parecchia neve su di essa. -copertura nevosa compatta da Loka in su, il sentiero tiene ancora, fuori di esso però si sprofonda qua e là. -altrimenti (troppo) caldo, senza vento e oggi solitario, poiché ho incontrato solo un'escursionista. -se ho visto bene, mi sembra che anche le motoslitte siano arrivate sotto M.Raduha(2.foto)!?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| garmont5. 04. 2023 13:44:26 |
Di nuovo da Radušnik... La neve reggeva il peso, condizioni ideali. Non c'era comunque una vera traccia fino in vetta, ma non ne avevamo bisogno. Discesa a Arto... e Grotta della Neve. Strada fino a Loka ancora impraticabile per ora. Saluti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Charly22. 04. 2023 20:49:07 |
Ciao, com'è la strada per planina Loka?
|
|
|
|
| garmont18. 06. 2023 15:28:11 |
Oggi dal Grohat. Sul sentiero assicurato si attraversa due volte un piccolo nevaio, ma senza problemi. Saluti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Janezs5. 09. 2023 19:51:39 |
Ieri sera abbiamo portato l'auto con attrezzatura di riserva e cibo, bevande, a Bukovnik. Ora ognuno ha preso le sue cose da cambiare. Poi, ognuno secondo le proprie forze, via Durc a Raduha. Sudore a sufficienza. Al bivio lasciamo brevemente gli zaini e saliamo in vetta. Dalla vetta subito discesa a Loka. Per la baita chiusa proseguiamo con rifornimenti propri.
|
|
|
|
| Bbrina13. 12. 2023 07:17:27 |
Ieri (12.12) siamo partiti per Raduha, perché avevamo previsto che a metà settimana non sarebbe stata troppo frequentata. Così è stato. Non abbiamo incontrato nessuno. Da Kosmačevi Rastke a Loka poca neve, in parte ghiacciata. Da Loka in su abbiamo fatto persino traccia fresca in circa 5-10 cm di neve nuova. In vetta abbiamo ammirato le nuvole che rotolavano da ovest. In discesa dopo le 12 la neve è diventata molto primaverile e tempo caldo.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.