Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ratitovec

Stampa
Planinček3. 04. 2008 12:03:16
È stato qualcuno sul Ratitovec in questi giorni? Com'è la strada per Prtovč, ho già gomme estive e sentiero sulla cima? È calpestato o si affonda? Grazienasmeh
mi piace
esedic3. 04. 2008 12:22:16
Sul Ratitovec siamo stati con amici domenica. La strada per Prtovč era asciutta. Siamo saliti in cima per il sentiero oltre il passo Povden. Solo da lì in poi un po' più di neve. Il sentiero è calpestato fino in cima, ci ha "salutato" una piccola valanga sul percorso, per la maggior parte del sentiero dal passo Povden alla baita si notano tracce di piccole valanghe (probabilmente conseguenza delle temperature più alte).

Siamo tornati dall'altro (settentrionale ovvero orientale) lato, dove c'è significativamente più neve.
mi piace
Planinček3. 04. 2008 15:01:49
Allora dovrebbe andare senza problemi, grazie.nasmeh
mi piace
andrej jerina20. 04. 2008 20:02:47
Oggi ho fatto un'escursione sul Ratitovec da Zalog Log. Metà del sentiero è ripido, da morire. All'inizio il sentiero è fangoso, ma quando si unisce al sentiero da Prtovč e da Torka le condizioni migliorano. Sul sentiero verso la cima ci sono ancora alcune chiazze di neve, che spariranno in pochi giorni. Il sentiero è quasi del tutto asciutto, solo sul Gladkem vrhu c'è ancora un cappuccio di neve. In cima spirava forte vento, i panorami sulle Julijce erano bellissimi.
Segnali di altitudine sul sentiero da Zalog log1
Ratitovec2
mi piace
branči25. 04. 2008 08:29:56
Dopo un po' di tempo ieri di nuovo un po' in montagna, così il sentiero mi ha scaldato bene. Sentiero da Povden in alcuni tratti piuttosto fangoso, ma nel complesso asciutto. Sebbene fosse promesso sole, si è nascosto parecchio dietro le nuvole, alcune delle quali minacciose e scure. In cima spirava vento e faceva freddo, panorami su Julijce, Karavanke e Alpi Kamnik-Savinja erano stupendi. Quelle parti erano più illuminate dal sole di quanto ne ho avuto io. mežikanje
1
Caravanche2
Triglav3
Porezen4
Blegoš5
Altemaver6
mi piace
tintin26. 04. 2008 16:11:30
Ecco, io sono stato oggi sul Ratitovec ed è vero - sentiero da Povden asciutto del tutto; oltre Razor è ancora bello nevoso e poiché la gente scivola giù si sono formati canali di neve.

Panorama di oggi:
http://www.mojvideo.com/video-ratitovec-1678-m/3bdc17f2c7d05cf0f2ca
mi piace
briner3. 05. 2008 18:20:05
Oltre Razor il sentiero è innevato e poiché scivolano giù si formano canali. Un po' di disattenzione e la gamba ti può finire dentro. Ma la neve è morbida, quindi se sali con cautela e piano nessun grosso problema. Il nostro sei enne è arrivato in cima tenendosi per mano normalmente. Più facile su che giù.
mi piace
matic43. 05. 2008 20:20:50
Oggi sono stato in cima. Da Zalega Loga oltre Povdna alla baita il sentiero è asciutto. Solo dalla baita ad Altemaverja ancora qualche chiazza di neve.
mi piace
elpadre20. 07. 2008 21:37:44
ciao oggi dopo tanto tempo sono andato di nuovo sul Ratitovec ed è stato bello solo in cima si è un po' appannato e sembrava pioggia ma per fortuna no ciao
1
2
3
4
mi piace
Urh17. 08. 2008 17:01:12
Oggi sono stato sulla cima del Ratitovec e mi è successa una disgrazia, le mucche hanno attaccato il mio cane ed è scappato non l'abbiamo più trovato. È un giovane Cocker Spaniel marrone che si chiama Ajla. Se qualcuno lo vede si prega di segnalarlo sul forum.

P.S. Possibile che trascini un guinzaglio BLU.
mi piace
underberger17. 08. 2008 18:51:22
Io lo aspetterei ancora, nessuna chance che torni a casa senza il cane. In bocca al lupo, speriamo si trovi!
mi piace
Urh17. 08. 2008 19:01:06
Grazie ma l'abbiamo già trovato
mi piace
furioso11. 01. 2009 03:15:55
Oggi da Provč - via Razor. Bel sentiero calpestato,.. In cima vista meravigliosa su Giulie, Alpi Kamnik. Allego par foto.
1
2
3
4
mi piace
brencel4. 02. 2009 21:21:54
con amica siamo state 17.1. da prtovc via
razor a ratitovec
bellissima escursione invernale e vista meravigliosa su giulie e alpi kamnik
consiglio escursione a ratitovec
mi piace
dj124. 02. 2009 22:06:08
Ciao, vedo che alcuni di voi vanno in inverno in montagna con sci da touring. Attualmente scio solo con sci alpini, vorrei provare sci touring, soprattutto noleggiare attrezzatura per inizio o comprare usati - qualcuno conosce chi vende o affitta!? Grazie per qualsiasi aiuto e consiglio e sicuri in montagna.
mi piace
pikec14. 02. 2009 22:16:25
ciao
a Iglu hanno noleggio, e su net si trova tanto. Anch'io ci penso, solo per board.
mi piace
zamet7. 02. 2009 13:34:31
Saluti. Ma forse qualcuno sa dove prendere mappa di Škofjeloško hribovje, all'ass. alpinistica Slovenia non c'è.
mi piace
podplat28. 02. 2009 15:07:40
Ieri prima volta sul Ratitovec da solo da Prtovča. Via Povden, sentiero fino base pendio ripido bello e battuto. Prima ripido messo ramponi, neve ghiacciata, impronte vecchie coperte neve, alto rischio scivolata. In cima tanta neve, panorami belli, ma vento forte iniziato, così veloce sinistra a Razor poco su sentiero BOB, poco su celc in valle. Allego foto LP Borut.
allora andiamo1
a sinistra o destra, andiamo a sinistra2
canale ghiacciato del torrente accanto al sentiero3
molta neve al bivio4
attraverso il bosco verso la cima5
lassù bisogna andare6
vista su Porezen7
vista su Blegoš8
attraversamento del pendio ripido per la prima volta9
vista verso Sorica e montagne del Bohinj10
scavando nel pendio ghiacciato11
attraversamento del pendio ghiacciato la seconda volta12
fuori da questo pasticcio13
rifugio sulla cima14
pasti sulla cima15
vista su klože vrh Ratitovca da Razora16
discesa in valle via Razor sulla pista bob17
così vanno i destri18
vista sulla cresta verso špička19
ed eccoci tornati20
ancora uno sguardo dove siamo stati21
mi piace
serajko20. 03. 2009 19:56:53
ho domanda !?
Qualcuno può dire se sentiero da Jesenovec via Paška a Prtovča è sistemato e segnato.
lp
mi piace
Pagina:1234...444546
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie