|
| tristic6. 04. 2009 12:59:06 |
Sabato siamo andati sulla cima da Prtovča, passando per Razor. All'inizio ghiaccio e fango, poi somehow cammini lungo la pista da bob menzionata . Cioè, si sprofondava parecchio, specialmente in discesa. Comunque bella escursione e l'ospitaliere ci ha consigliato di rivederla quando sarà tutto asciutto e fiorito. Buona giornata!
|
|
|
|
| Gaja16. 04. 2009 09:45:02 |
Ciao! Qualcuno è andato a Ratitovec da Soriska Planina in questi giorni? Come sono le condizioni? Quanto neve resta? Com'è calpestato? Grazie! Cordiali saluti! Gaja
|
|
|
|
| Kriška10. 05. 2009 19:26:45 |
Oggi è stata una giornata prevalentemente soleggiata e non troppo ventosa sul Ratitovec, tanti visitatori, come al solito nei bei fine settimana. Sul Ratitovec io e mio marito siamo andati per il sentiero via Povden ("via sinistra"), pensavamo di tornare via Razor, ma abbiamo cambiato idea parlando con alcuni escursionisti presso il rifugio Krekova che erano saliti via Razor. Hanno detto che su quel sentiero c'è ancora parecchia neve crostosa, più in basso nel bosco è molto fangoso in posti. Qualche chiazza di neve anche sulla cima e intorno al rifugio, ma con un tempo come oggi si scioglierà sicuramente in pochi giorni.
|
|
|
|
| jozo13. 06. 2009 18:48:55 |
Sul Ratitovec oggi non bel tempo, nonostante bella previsione dei nostri meteorologi. Circuito, su via Povden giù via Razor. Quest'ultima nel tratto basso è piuttosto fastidiosa, poiché dalla pioggia è parecchio scivolosa.
|
|
|
|
| Tadej18. 10. 2009 16:27:45 |
Oggi sul Ratitovec faceva freddo, ventoso, occasionalmente nebbioso, tutto il tempo nevicava leggermente. Qualche altra foto dal sentiero Soriska Planina (Soriska Peč) - Ratitovec - Planina Pečana. Saluti Tadej
|
|
|
|
| ania25. 11. 2009 18:00:47 |
Oggi sono stata sul Ratitovec per cambiare nel pomeriggio. Ho mancato un po' il tramonto , ma i panorami erano unici. Disturbava solo il vento troppo forte. Il sentiero è completamente asciutto. LP A.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| klavdipo5. 12. 2009 14:30:51 |
Visto che la bassa nuvolosità mi preoccupa un po', preferirei andare sul Ratitovec invece che sul Lubnik. Se qualcuno è stato lassù oggi, chiedo qualche info sulle condizioni. LP
|
|
|
|
| viharnik5. 12. 2009 14:55:06 |
Sulla webcam di Kredarica, oggi si vedeva bene fino a dove arriva la nuvolosità ostinata. Nell'area di Soriska Planina spuntavano solo isolotti di Slatnik, Možic, Lajnar. Ratitovec e un pezzetto di Blegoš. Quindi il limite è intorno ai 1500m. Domani vado su, rifugio aperto, sempre battuto, e si promette pure spiaggia soleggiata.
|
|
|
|
| viharnik5. 12. 2009 15:17:04 |
Su Gore-ljudje belle foto da Slatnik!
|
|
|
|
| klavdipo5. 12. 2009 18:19:15 |
Grazie Viharnik, magari ci incontriamo! 
|
|
|
|
| baxi6. 12. 2009 11:09:27 |
C'è neve lassù? Grazie per la risposta!
|
|
|
|
| GregorC6. 12. 2009 12:57:00 |
Oggi sono stato lassù. Bella gita circolare. Su per Poden, giù per Razor. Il sentiero quasi tutto innevato, tranne verso la cima la neve è spazzata via. Verso Razor c'è molta più neve. Nebbia o bassa nuvolosità finita già ben sotto Prtovče, così sul cima splendeva il sole. Un sacco di gente, la baita era strapiena. E come al solito ottimi flancati e tè.
|
|
|
|
| GITA10. 12. 2009 21:19:16 |
Oggi abbiamo approfittato di una bella mattinata soleggiata per visitare Ratitovec. Nonostante giorno feriale c'era un bel po' di gente. Dal paese Prtovče partiti via Razor e a differenza di tutti gli altri che a Razor sono girati a sinistra diretto alla baita, noi girati destra e saliti via Vratca a Gladki vrh. Panorami splendidi, vento moderato. Scesi alla baita Krekova e preso breve pausa al riparo. Ritorno via Poden e così chiuso bene il giro di oggi. Singole "pezze" di neve iniziano dopo pochi minuti da Prtovče, da Razor a Vratca incontrati accumuli e occasionalmente affondati fino alle ginocchia, cima quasi senza neve (spazzata). Sentiero ritorno via Poden nella parte alta piuttosto ghiacciato, quindi molta prudenza necessaria.
|
|
|
|
| baxi9. 01. 2010 19:51:24 |
Mi incuriosisce se è già calpestato fino lassù?
|
|
|
|
| sonia14. 01. 2010 20:39:03 |
Ciao, sabato ho in programma Ratitovec, mi interessa com'è la situazione sul sentiero. Grazie e saluti Sonja
|
|
|
|
| JakaM14. 01. 2010 21:14:11 |
Sentiero via Razor ben battuto, 4 punte ramponi necessari per farcela, poiché su alcune parti traccia ghiacciata.
|
|
|
|
| mg198316. 01. 2010 16:08:39 |
1
2
|
|
|
|
| Bbrina16. 01. 2010 20:30:46 |
Partenza: Zg.Danje, affondata nella neve fresca fino a mezzo metro in posti, negli accumuli di più. Arrivata un po' oltre il vecchio bunker militare poi girata perché il buio ci inseguiva già. Occasionalmente il sole ha sbucato da un buco nella nebbia. Freddo e un po' ventoso.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| GregorC22. 01. 2010 11:31:00 |
Mi incuriosisce se qualcuno è andato a Ratitovec da Soriska planina o Sorike peči? Probabilmente più facile con racchette da neve?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.