|
| janez.novak23. 08. 2016 23:17:08 |
Oggi giro circolare: Vršič - Razor - Planja - Pogačnikov dom - Zadnjica - ritorno a Vršič con bus da Trenta. Dal lato Vršič mattina nessun visitatore, tanti da Kriški podi. Anche salto a Planja. Giorno davvero meraviglioso, ideale per escursionismo.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| kotnk24. 08. 2016 23:11:22 |
Sì noi contro...forse incontrati da qualche parte...questa corta a Razor davvero meravigliosa.
|
|
|
|
| rezist2. 10. 2016 11:45:04 |
Valle Vrata nostra partenza per salita a Pogačnikov dom sui Kriški podi, alloggio prenotato lì. Ancora buio pesto prima a bivacco su Rušju, da lì a cima meno nota - Gubno. Essendo unica cima intorno illuminata dal sole, pausa più lunga. Poi su a Križ, magnifico belvedere con bel tempo. Seguito discesa a Pogačnikov dom sui Kriški podi, rifocillati. Pomeriggio meteo totalmente rovinato, finite salite e presto a letto. Giorno dopo mattina presto verso Razor, proprio sotto cima alba. Panorami eccezionali. In discesa deciso anche su Planja, vicina a Razor. Seguito discesa alloggio, e salita ancora Bovški Gamsovec, poi via Luknja a partenza - Vrata. Fotografie: http://matevzlavric.blogspot.si/2016/09/razor-2601-m-krusljivi-vrh-v-osrcju.html Saluti, Matevž
1
2
| (+18) |  | |
|
|
|
|
| zlatica2. 10. 2016 14:50:20 |
Matevž, le tue foto non deludono mai. Ancora un bel pacco, Razor illuminato dal sole mi ricorda Ayers Rock in lontana Australia. Colpo al centro! Super. Ancora tante belle montagne a voi! 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dleskovec2. 10. 2016 16:37:45 |
Bravo, Matevž! Tutte le tue fotografie uniscono non solo conoscenza ma anche amore per le montagne e la natura. Continua e rallegraci!
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| jasminka2. 10. 2016 20:10:08 |
Immagini bellissime - come sempre!! 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| rezist4. 10. 2016 15:51:26 |
Grazie 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bite10. 10. 2016 21:19:07 |
Fotografie bellissime Matevz. Le vedute più belle le troviamo nelle colline.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej29. 12. 2016 20:19:13 |
Inizio il sentiero al 29° tornante della strada per Vršič, poi prima alla Planina Kranjska e avanti fino alla congiunzione con il sentiero segnato Vršič-Kriški podi. Continuo un po' su, poi di nuovo giù e così fino a Mlinarica, che è ancora completamente asciutta. Nella parete di Razor vedo qualche "smrkljev" e spero non ci sia troppo ghiaccio vitreo sul sentiero stesso. Se troppo pericoloso, naturalmente tornerò indietro. Prima di entrare nella parete mi equipo adeguatamente. All'inizio quasi niente neve, poi sezioni completamente asciutte, non tolgo i ramponi, ma procedo con cautela. La grande rampa di approccio è pure mezza asciutta, poi inizia la neve, dura, gelata, eccellente per ramponi e piccozza. Certo soffia vento, ma ancora entro i limiti tollerabili. Quando arrivo in sella sotto Razor, si apre la vista diretta sul Triglav, e il vento qui è svanito. Vado su verso, ma per iniziare solo fino alla grotta, che è più che adatta per una breve pausa e ristoro. Poi mi infilo attraverso una bella canalina alla forcella, traverso a sinistra sotto gli strapiombi rocciosi. La parte assicurata non mi attira, vado nel quadro della vecchia via e salgo in vetta. Scendo per la via di salita. In buona fede che i proprietari dei bastoni siano scesi nell'altra valle qualche giorno fa, ho raccolto i bastoni dietro la cascata di ghiaccio. I proprietari si facciano vivi alla ZS.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
| (+22) |  | |
|
|
|
|
| zlatica3. 08. 2017 18:32:54 |
Congratulazioni a entrambi, specialmente al giovane alpinista... 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| simon7925. 08. 2017 10:10:16 |
Velkavrh... Scritto realisticamente, come hai detto, per normali escursionisti. Ancora un aneddoto dall'anno scorso. Quando sono arrivato all'ingresso di quella parte arrampicata alla fine, i quattro davanti si preparavano ancora le imbracature e mi hanno lasciato passare. In cima tre quarti d'ora, ma nessuno da sotto è arrivato... ovviamente tornati indietro.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh25. 08. 2017 11:13:53 |
È vero. Abbiamo incontrato alcuni escursionisti al Razor in discesa e tutti curiosi come appare quella parte assicurata prima della cima. Abbiamo dato loro un quadro realistico e detto senza attrezzatura protettiva non si passa.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.