Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Rifugio Tamar

Rifugio Tamar

Stampa
Jure 211. 09. 2025 11:06:16
Secondo le mie informazioni, il gruppo tecnico dei segnavia PZS a metà del mese scorso ha sistemato il passaggio alla vetta. Anche il sentiero MaPZS non è più chiuso.
I sentieri non "turistici" affollati saranno sempre in peggior stato. Sono per noi buongustai velik nasmeh, per ritirarci dalle folle.
(+2)mi piace
LISAC11. 09. 2025 18:38:43
franca quando cappello giù alle società e segnavia massicciamente segnavano e inchiodavano, rinforzavano sentieri montani lo facevano con entusiasmo e gioia e tutti i planinci locali ovvero escursionisti eravamo qualcosa di valore e desiderati. Ora da pratica a pratica lo vedo più chiaramente e tutti sanno che ora è e quali sono gli intenti. Peccato. Organizzazione ombrello vergogna per tutti peccato.
(+2)mi piace
julius12. 09. 2025 15:46:34
Jure 2.
Nejc ha scritto che il sentiero è mal segnato. Il gruppo tecnico potrebbe riparare il sentiero a Visoka Ponca. Quello è ancora chiuso.
Così siamo rimasti con mezzo litro di vernice e uno spuntino per i segnavia. Per la segnatura base abbiamo già scritto chi è responsabile per la valle del Tamar (sinistra e destra).
(+2)mi piace
brett26. 12. 2025 09:42:33
Ciao.

Qualcuno ha info di prima mano se è caduta tanta neve che il sentiero da Planica a Tamar è adatto per lo slittino?

GRAZIE!
mi piace
Filip_Culjak26. 12. 2025 10:18:48
Sulla pagina fb di Dom v Tamarju hanno detto che hanno nuovi 15 cm e che la pista slittino è sistemata.
1
(+3)mi piace
Jusk22. 02. 2026 17:08:59
Condizioni odierne, neve tanta, pista da fondo e pedonale/sanata preparata, visitatori tanti. Lp
Lago Ledine1
Trampolino2
3
Ci sono anche sentierini fuori dal sentiero principale4
5
6
7
8
9
(+1)mi piace
ločanka23. 07. 2026 17:39:01
Piuttosto in fretta è stata presa una buona decisione di non bere il caffè a casa, ma di farlo al Rifugio Tamar. E un po' più avanti, se c'è la voglia o tutto il resto va d'accordo.
Volevo passare ancora una volta oltre il bivio del sentiero per PP1, volevo anche trovare il vero bivio del sentiero per PP2, poiché la volta precedente si era nascostonasmeh. Tutto questo è stato trovato.
Il bivio del sentiero di caccia per Mokri potok è rimasto un mistero, o mi è diventato chiaro che probabilmente bisogna andare alla cieca in quella direzione, poiché tutti i sentieri lì si sono coperti di vegetazione.

Spuntino in un posto adatto un po' più avanti dal rifugio in direzione di Jalovec, così per belle viste non c'era bisogno di andare lontano. E anche alla cascata Črnih vod bisognava andare, ma non proprio vicino. Così tutte soddisfatte!
oltre il bivio del sentiero per PP11
sfondo delle Mojstrovke dal sentiero2
vista sulle forre a destra del sentiero3
avvicinato Rob Velike dnine4
anche il possente Jalovec avvicinato5
Dom v Tamarju, ben frequentato6
7
verso la cascata della Črna voda8
targa commemorativa a Dolhar Alojz, medico di Trbiž, grande sostenitore dello sloveno nella Valle del Canale9
10
pieno di giovani larici e abeti qui11
deviazione per PP2, almeno così l'ho determinata12
vista su Slemenova špica13
cascata Črna voda14
alcuni dei suoi rivoli più in alto15
ghiaioni verso Slemen dal lato delle Črne vode16
puoi andare solo fin qui e i panorami sono garantiti17
escursione precedente, Kumljah18
a mezzogiorno non c'era nessun tavolo libero fuori19
ancora una vista pomeridiana20
Grlo21
(+3)mi piace
Jusk10. 10. 2026 17:54:05
Passeggiata dopo il lavoro, giro da Kranjska Gora a Tamar e ritorno. Bel tempo autunnale, pochi visitatori. Lp
Oltre la stazione sciistica1
Lungo il sentiero2
3
Lungo la pista ciclabile4
Vicino alla stazione sciistica a Podkoren5
Ex stazione ferroviaria6
Bivio verso Planica7
Attraverso i prati8
Oltre il torrente9
Attraverso il bosco10
Lungo il sentiero11
Al pascolo12
13
Trampolini14
15
Autunno16
17
18
Lungo il sentiero19
Quasi alla meta20
(+6)mi piace
Pagina:123...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie