Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Tamar

Stampa
vandica117. 01. 2013 12:58:56
Ohi, disastrojezen
mi piace
skalaš7017. 01. 2013 14:24:44
È finita....VERGOGNA....!?jezen
(+1)mi piace
krasovc17. 01. 2013 16:15:53
In Italia c'è una legge che dopo 30 anni di "uso" non appartiene più all'ex proprietario, come se ne fosse dimenticato. E dal 1999 in poi, non serviva nemmeno andare in guerra. Non sono avvocato, ma probabilmente in Slovenia non c'è questa opzione. Beh, peccato se tanti anni di lavoro andassero persi. Magari la comunità agraria pensa davvero come andrebbe e cosa otterrebbe. Quanto denaro già speso in tribunale? Magari ne avrebbero già costruita una nuova. Sì, poveri avvocati non guadagnerebbero, no...
(+1)mi piace
viharnik17. 01. 2013 17:27:06
Poiché sta costruendo il centro nordico Planica, lo stato dovrebbe pianificare meglio l'intera valle del Tamar.
Sarà piuttosto strano quando alla fine della valle nemmeno con le piste da sci secondo il codice di proprietà privata della comunità agraria attuale non si potrà girare.
In secondo luogo, Tamar è di importanza strategica per tutti i rami dell'alpinismo estate e inverno, per visitatori stranieri e nostri assumendo che una persona da luoghi lontani non possa pianificare ascensioni, andare a riposare, dormire e ottenere un pasto caldo. Cose del genere dove con prove legali scadute qualcuno acquisisce diritti di proprietà nel TNP sono davvero strane e con atteggiamento bizzarro verso il rifugio e lo spazio tradizionale di eccellenza pluriennale. Potevano almeno accordarsi su scambio di terreni altrove o rimborso del valore monetario del terreno a Tamar. Lì comunque per l'esposizione settentrionale non ci sarà buon pascolo, verdure crescono bene solo fino a Bled.
Vedremo, disse il cieco.
(+6)mi piace
matejn17. 01. 2013 20:01:42
A dir la verità, stato peggiore di ora... beh, dovrebbe sforzarsi parecchio!!
(+2)mi piace
slamca17. 01. 2013 21:19:32
È così grave? Comunque ci si vede sabato. nasmehnasmehnasmeh
(+1)mi piace
TejaB18. 01. 2013 19:23:25
Non è così male. Siamo stati su per le feste. Servizio corretto, tè col rum eccellente e ben servito. Non esagerano con la gentilezza, ma non sono scortesi. La gente è diversa, no... zavijanje z očmi
(+3)mi piace
marjanv6218. 01. 2013 21:23:34
Sono stato su per Capodanno con il gruppo, non abbiamo visto persone così scortesi in montagna.
(+1)mi piace
marjanv6218. 01. 2013 21:23:34
Sono stato su per Capodanno con il gruppo, non abbiamo visto persone così scortesi in montagna.
(+1)mi piace
jetamp19. 01. 2013 07:27:34
Ho anche visitato il Rifugio Tamar. Servizio corretto tutto il resto negativo. Triste!
mi piace
IgorZlodej19. 01. 2013 16:00:08
Io ho esperienze molto buone con il personale di questa baita. Non ci vado spesso, ma ogni volta che ci sono stato sempre servito gentilmente. Specialmente piacevolmente sorpreso l'anno scorso quando ho dimenticato i bastoncini da trekking sotto Jalovec sopra Jezerca e un bravo uomo li ha portati giù alla baita. Quando sono venuto dopo a prenderli, abbiamo chiacchierato amichevolmente davanti a una bevanda. Anche altrimenti mi intendo bene con il personale delle baite di montagna, sia da noi che all'estero. Bisogna sapere che queste persone si prodigano dall'alba al tardo sera, possono avere qualche volta una "cattiva giornata", e proprio per questo serve comprensione e rispetto reciproco.
(+7)mi piace
skala12319. 01. 2013 16:46:20
Oggi passeggiata molto bella nella valle Tamar, mattina molto fredda, natura meravigliosa dopo neve fresca, pomeriggio tantissimi visitatori. Servizio nella baita molto rapido, nonostante grande afflusso. Buoni saluti
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+1)mi piace
slamca19. 01. 2013 17:00:04
@skala123, mi trovo completamente d'accordo. Solo la guardiana ha un po' "piagnucolato" sulla forza maschile, perché apparentemente "si perde" ogni tanto. Ma proprio allora stava sparecchiando i tavoli per gli ospiti. Servizio, per i miei standard molto buono. Quindi non so che criteri hanno alcuni su questo forum. nasmehnasmehnasmeh
(+3)mi piace
Otto19. 01. 2013 18:20:21
Anche io in Tamar ho di solito la sensazione che preferirebbero avere solo i gestori nella baita da soli. Non dico che il servizio non sia corretto, ma troppo spesso c'è un commento in più o solo una mimica superflua.
(+2)mi piace
mukica19. 01. 2013 18:31:32
La mia opinione è che le baite di montagna non sono ristoranti e come sappiamo lì sono di solito molto più sovraccarichi che in valle...ma ogni volta che mi fermo da qualche parte ottengo ciò che voglio, a volte con parola gentile, gesto a volte di passaggio..
skala123 felice dell'incontro da Aljažnasmeh
(+3)mi piace
slavi090219. 01. 2013 19:27:06
io penso che se il servizio è già buono, un sorriso non costa niente
(+2)mi piace
slamca19. 01. 2013 19:40:21
Perché nessuno si chiede: sono io gentile con il guardiano.....Siamo tutti impazienti e borbottiamo per la folla e chissà cos'altro. Probabilmente ognuno reagirebbe ugualmente nelle loro scarpe. Purtroppo vale ancora che bella parola trova bel posto. mežikanje
1
2
3
4
(+6)mi piace
tol21. 02. 2013 12:32:53
Ciao.

Mi interessa quanta neve è caduta in questi giorni intorno a Kranjska Gora e Tamar.
(+1)mi piace
tol22. 02. 2013 12:33:26
Non c'è nessun montanaro?

E Jesenice? Quanta neve è caduta in questi giorni?
mi piace
FLEKSARCA22. 02. 2013 12:44:41
In Jesenice, questi giorni piuttosto freddo, quindi circa meno di 10cm di neve farinosa secca soffice. Penso più in alto in valle non molto diverso, forse qualche cm in più. Magari domani nuova nevicata, controlla il tempo da solovelik nasmeh.
mi piace
Pagina:1234...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie