Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rifugio Tamar

Stampa
sin narave24. 02. 2013 19:43:39
Oggi a Rateče da 40 a 50 cm di neve fresca. Tutto insieme circa 120 o più cm.
(+1)mi piace
Daaam24. 02. 2013 20:26:54
Oggi idillio invernale a Tamar. Poca gente, quindi tanta nevenasmeh Si vedeva neve fresca volare dalle pareti giù.. nemmeno avvicinarsieek
(+7)mi piace
majer25. 02. 2013 10:55:29
Con tutto il rispetto signora OTO forse tu e tutti quelli che criticano solo dovreste chiedervi qualche volta se magari anche noi abbiamo contribuito al malessere dei gestori? Senza rancore:velik nasmehvelik nasmeh:
mi piace
Daaam25. 02. 2013 14:45:14
Primoza... hai ragione, ma non bisogna tollerare ogni stupidaggine che fanno gli ospiti... certo entro i limiti del sano panico contadino. Ieri personalmente mi ha disturbato di più la "tazzina" di jota eek ..non so se mi sembrava piccola, o non potrò più ordinare pelliccia su Dobrča jezik ...è vero che la golosità non è una bella virtùzadrega
(+5)mi piace
FLEKSARCA25. 02. 2013 15:46:03
Ehi, cos'è il sano panico contadino? Penso di averlo iovelik nasmehvelik nasmeh.
(+3)mi piace
viharnik25. 02. 2013 15:49:51
Concordo che l'oste deve avere qualcosa di più nella manica oltre all'offerta. Importante è l'ambiente, sedie di legno o rattan, cordialità, ombra, privacy, servizio di livello, candele sul tavolo, spuntino gratis iniziale (pane, prosciutto, olive ripiene, salami, prodotti da forno salati) noto in Italia, piatti offerti, diciamo pizze con ingredienti freschi dall'orto, bagni ordinati, oste-guida locale.
Spero non prendiate sul serio queste pretese per le nostre alte montagne, o forse sì. In Francia ho vissuto esattamente quello nella qualità del cibo. Tutto autentico, casereccio, con entusiasmo lavorativo, per la gente!nasmeh.
(+1)mi piace
dedo2425. 02. 2013 15:55:52
Mis
mi piace
dedo2425. 02. 2013 15:58:11
Penso che il problema nel rifugio Tamar sia solo che si ha la sensazione di essere un ospite NON desiderato. E probabilmente non sono stato l'unico a sentirsi così.
(+5)mi piace
sabina196714. 04. 2013 20:14:39
Questa domenica soleggiata la sfrutto per visitare Tamar. Ma fino al rifugio a malapena, quindi prosegui verso il ghiacciaio Jalovec. Senza racchette da neve ovvio è andata piuttosto piano, poichè si sprofondava sul serio. Fino alle ginocchia e oltrevelik nasmeh Ma poiché la perseveranza è una virtù ce l'ho fatta a raggiungere la parte bassa del ghiacciaio, ma per l'assalto di scialpinistieek sono tornata presto verso la valle. Ma comunque giornata meravigliosa, solo che la primavera in questa bellissima valle arriverà tardi..mežikanje
1
2
3
4
le valanghe rimbombavano5
6
7
8
(+6)mi piace
vukovivek2. 05. 2013 18:07:31
Per la Festa del Lavoro a Planica e Tamar per nuove vittorie per ricaricare le batterie per nuove vittorie future e onorare la festa di tutti i lavoratorinasmeh
Partenza a Planica1
il sentiero è ancora piuttosto innevato e neve bagnata2
e neve sciolta sul sentiero3
Pino nero4
macchia di neve sul sentiero5
vista su Jalovec6
e Dom v Tamarju7
Sorgente del Nadiža8
e ancora Jalovec9
capella di Maria Ausiliatrice10
e sul lato destro angeli che ci proteggono in montagna11
(+3)mi piace
Bojan_A3. 05. 2013 14:09:50
La trampolino è asciutta? Super, perché c'è la gara la prossima settimana - dovrò fare ancora un po' di allenamento entro allora. nasmeh
(+1)mi piace
urbancek3. 05. 2013 14:39:37
Ancora molta neve, ma la pioggia prevista la scioglierà bene... Beh, spero che ne rimanga fino ai primi giorni belli, così magari si può fare qualche tratto piano con gli scivelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
_sandra_3. 05. 2013 21:27:24
@vukovivek: belle foto, solo non è Jelovec quella bella montagna, ma Jalovec mežikanje
mi piace
velkavrh28. 07. 2013 14:39:45
Ieri con due nipoti-6 e 2 anni e mezzo siamo andati a Tamar. Alloggio a Kranjska Gora e poi giri per la zona. Sabato mattina obiettivo Tamar. Parcheggio a Planica. Parcheggio due euro-accettabile. Macchine ai cantieri skakalnic ronzano-allegro. Parcheggio pieno, tempo stupendo. Cime vicine lavate dalla pioggia di venerdì. Panorami unici. Bambini camminano diligentemente. Nipotino piccolo ci sorprende totalmente. Spero che gli piaccia camminare in montagna come nonno, figuriamoci per la nipotina di sei anni. Al rifugio gelato per loro, ci prendiamo buon strudel di mele. Afflusso enorme. Qui partono per Jalovec, Mangart ...
La nostra dimora.1
I kozolci non sono più in uso.2
In vicinanza c'era una casa moderna per anziani - bello.3
Non sapevo che Kranjska Gora avesse anche aree di pratica per golf - non ho mai visto quell'erba da vicino.4
Questa non è Sava Dolinka.5
Possiamo nuotare nei due laghetti - Jasna.6
Sul lato destro del laghetto scorre la Pišnica. Il fiume è freddo e limpido - un vero gioiello.7
Questa è già Planica.8
La rampa da volo si è un po' nascosta.9
Sopra di noi a destra le cime Ponc.10
Sul piacevole sentiero verso Tamar.11
A metà del sentiero ci saluta una capriola.12
Tamar.13
La capanna a Tamar vista di lato.14
Qui c'è una cappella con meravigliosi affreschi.15
Possiamo solo sederci e ammirare le montagne con Jalovec in testa.16
Bellissimo.17
Vette maestose.18
Sorgente della Nadiža.19
(+10)mi piace
laik28. 07. 2013 15:00:14
velkavrh,la tua descrizione è stata un bel uvod alla mia visita a Tamar tra 14 giorni nasmeh
(+1)mi piace
5Xum28. 07. 2013 15:23:31
Velkavrh, piccola correzione: vicino alle torbiere per Jasna scorre Pišnica. Sorgente Sava Dolinka (Jezerci) da Kranjska Gora verso Rateče, poco oltre Podkoren.
mi piace
Becar28. 07. 2013 16:26:22
La gente più anziana mi ha detto che il brodo di vitello lì era pessimo e appena commestibile, per giunta atteggiamento insolito dell'ostessa alla critica sul cibo. Dicevano di aver mangiato lì 20 anni fa e era ottimo.
(+3)mi piace
nacka.28. 07. 2013 21:48:41
Brane,
complimenti al bimbo di due anni per escursione riuscita!
Nacka
(+1)mi piace
Matej_K.29. 07. 2013 09:08:23
Dalla mia esperienza, 14 giorni fa. Jota = piatto di rape cotte, ričet = piatto di orzo. Entrambi con cinque fagioli aggiunti. Atteggiamento acido dell'ostessa fa sì che non sia necessario ripetere. Per migliore digestione ordino altra Laško fredda. Ups, finite le fredde... Alle 11 con cca 15 ospiti.

P.S. In generale molto soddisfatto con offerta e servizio nelle nostre baite montane! Beh, stavolta eccezionalmente no.
(+7)mi piace
VanSims30. 07. 2013 09:50:08
Becar: clicco plus su di lui - niente!
Matej K.: tre plus!
Dicono quasi la stessa cosa!

Che qualcuno dica che i provocatori(o uno con più account), che si sono annunciati di più nella lite già cancellata, che hanno graffiato molti utenti onesti da questo portale, non hanno più account attraverso i quali distribuiscono minusi. A quello che è il loro bersaglio per l'uscita dal portale! Loro obiettivo solo provocare, insultare e caricare le proprie batterie. Nella vita sono perdenti che non sanno difendersi(come hanno dimostrato bene con le loro dichiarazioni) quindi tutti gli altri li calpestano, invidiosi di chi ha raggiunto qualcosa nella vita. Quelli vanno distrutti perché li disturbano o risvegliano cattiva coscienza.

Proprio per tipi così è lo stato della nostra società. Vlado Kreslin canta bene: "No qui non è possibile, no no qui non si può, che un albero fiorisca e raggiunga il cielo...lo segammo subito perché siamo solo sottobosco...".

Personalmente per plus e minusi non mi importa...ma ho alzato la voce perché mi dispiace che per provocatori così se ne vadano brave persone da questo portale.
(+8)mi piace
Pagina:12345...789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie