Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rjavina

Stampa
editorgo1. 07. 2015 11:49:17
Ciao! Miha, anche la mia opinione sulla tua domanda: secondo me la più facile, se si può dire così, è Hanzova verso Mojstrovka, ma concorderei che i sentieri verso le Vrbanove špice e il traverso del Dolgega hrbta sono simili. Nessuna tollera vertigini e entrambe offrono piaceri infiniti nell'arrampicata - traverso. Solo un'altra cosa: in uno o due punti esposti tra Spodnja e Visoka Vrbanova špica non c'è cavo, quindi ti dovrai arrangiare senza kit da ferrata. Solo staffe e chiodi. Passi sicuri! LP
(+2)mi piace
BT881. 07. 2015 12:03:19
Qualcuno può descrivere brevemente il percorso del traverso del grebena? Se ho capito bene, partenza valle Kot sotto pastirsko a sinistra? Grazie per la risposta.
mi piace
lynx1. 07. 2015 12:19:11
Quale (parte del) grebena?
mi piace
malimiha1. 07. 2015 12:25:35
OK, grazie per le informazioni. La difficoltà delle Vrbanove špice e Rjavine si può paragonare a Kopiščarjeva sul Prisojnik o sono ancora più difficili?
mi piace
panda1. 07. 2015 13:05:55
Kopiščarjeva: un po' impegnativo solo l'ingresso e poi camino.........attraverso la finestra non mi sembra difficile.........crinale come crinale, abbastanza protetto. Secondo la mia valutazione più dura di Rjavina...........e più facile delle Špice.
mi piace
malimiha1. 07. 2015 13:07:38
OK, grazie. Sono già andato per Kopiščarjeva, così posso immaginare la difficoltà delle Vrbanove Špice e Rjavina.
mi piace
ms_primoz1. 07. 2015 13:20:37
Secondo me le Vrbanove Špice sono "più difficili" di Kopiščarjeva sul Prisojnik. Su Kopiščarjeva è impegnativo solo il camino, il resto pura classica nasmeh
Rjavina ha anche un grebena esposto, ma incomparabilmente più corto delle Vrbanove Špice e del Dolgega Hrbta, inoltre chiodato nasmeh
Riguardo alla vertigine - chi ce l'ha non parla nemmeno di Mala Mojstrovka o Stol zavijanje z očmi Il grebena del Dolgega Hrbta è molto più aereo delle Vrbanove Špice. In bocca al lupo, altrimenti niente di così terribile e spaventoso. Prepara solo la testa per il sentiero e tutto sarà OK.
Ah, il grebena fino a Prisojnik? Una passeggiata rispetto a Rjavina.
mi piace
dprapr1. 07. 2015 14:09:00
Visto che siete già su questo grebena, dove non ci sono mai stato e che dovrò visitare una volta - qualcuno sa qual è la difficoltà del grebena Požgana Mlinarica - Vrbanove Špice?
mi piace
JusAvgustin1. 07. 2015 14:18:00
Dicono che è un quinto e un boccone per tutto il giorno. Secondo Prlet. Secondo "kerlci" è un quattro svevo. Ora chissà. Devi provarlo...mežikanje
Non si chiede questo ai sani...jezik
mi piace
dprapr1. 07. 2015 14:40:53
Sì, ho letto la descrizione di Prlet, volevo un "secondo parere"!velik nasmeh
mi piace
tinky1. 07. 2015 16:31:50
Oggi da Kot via arrampicata a Rjavina. Giù per Dovška vratca al punto di partenza. Caldo..... Non so dove fossero oggi gli stambecchi. Visto solo branco di camosci sotto la grossa pietra. Prima volta e mi è piaciuto. A metà arrampicata raggiunto Barbara e Tomaž, saliti insieme in vetta. Altrimenti pochi da queste parti.
lì sopra ci sono stato1
l'unico2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
li segu lentamente12
13
14
ciao15
ci siamo fatti qualche foto16
lei volerebbe proprio17
18
discesa zopern19
finestra20
21
ed eccoci su22
23
24
25
entrambe le finestre26
ancora al picco occidentale27
28
nuova fune fissa29
omino sul picco occidentale30
31
32
Spizi di Vrban33
34
35
36
37
38
39
40
ancora solo un po'41
(+9)mi piace
redbull1. 07. 2015 21:06:13
bello

buona fortuna
mi piace
Ospite1. 07. 2015 22:07:39
Intorno alle Cime Vrbanove c'è anche un bel tratto PP. Iniziamo a Vrat, saliamo verso valle Za Cmirom, ma solo fino a deviare a sinistra verso Mlinarci. In sella tra i due Mlinarci scendiamo in intaglio 100m e cerchiamo passaggio a destra su cenge a Požgani Mlinarci. Se cengia superiore fino in fondo, forse "calata", ma se a metà superiore passiamo a inferiore, sentierino ci porta a ghiaioni sotto parete, dove in grotta libro di vetta. Poi salita verso Debel kamen parzialmente senza sentiero, più in alto sentiero segnato a bivio dove destra verso Špic a Stanič. Possiamo sinistra a cima Rjavina e discesa cresta a Stanič. O solo continuare a Stanič, da lì consiglio discesa Za Cmirom a Vrat. Discesa Za Cmirom non segnata bene, ma sentiero visibile, attenzione a diramazione Cmir e più giù al salto arrampicata. Sistema ghiaioni porta veloce indietro a valle Vrat.-Buona fortuna-
(+7)mi piace
JusAvgustin2. 07. 2015 05:35:32
E non vi siete registrati? Comunque io non prenderei alla leggera la discesa sulle cenge a Kot. Ne conosco diversi che non l'hanno trovata o han calato almeno 60m... Orientativamente dura per chi va prima volta, ometti non abbondanti.
(+3)mi piace
Ospite2. 07. 2015 07:39:29
Ciao JusAvgustin,
ci siamo registrati nel piccolo quaderno avvolto in PVC.
Concordo pienamente, la discesa sulle cenge a Kot non va presa alla leggera, ma per chi ama senza sentiero o ha fatto tappe PP, tali angoli nascosti sono meravigliosi. Con il compagno corda, casco e altro, per fortuna no calate se non assicurazione in intaglio. Non inganno nessuno che è facile, ma uno dei più facili. Dall'altro lato del Kot PP continua trasversale a Luknja Peči e Rjavina, molto più dura e lunga.
In montagna non basta bel tempo, attrezzatura, conoscenza, forma fisica. Spesso serve fortuna per salita/discesa sicura.
-Frane Milčinski Ježek-"Telefono della mamma fortuna"
Rinuncia quando in vantaggio
non all'ultimo.-Buona fortuna-
(+6)mi piace
matzaj2. 07. 2015 10:19:24
Ciao.
Ho due domande, sulla via a Rjavina. Da Kot due vie descritte - arrampicata e cresta. Quale consigliate su e quale giù. Non sono mai stato a Rjavina. Difficoltà rispetto Prisank finestra, o Triglav via Plemenice? Fatte varie volte. Ce la farò?
Stessa domanda per Cime Vrbanove, via presso Staničeva e via Lojze Rekar - quale su e quale giù?
Grazie mille
mi piace
lynx2. 07. 2015 13:39:13
Uff, leggi questo e magari la pagina precedente.

en-goldy, hai una foto di Rjavina da sotto, dopo la discesa dalla cresta o da Mlinarci?
mi piace
Janez Seliškar2. 07. 2015 13:49:55
Per Rjavina e traversata delle Vrbanove Špice parti da Kot e scendi al rifugio Stanič.

(+2)mi piace
Ospite2. 07. 2015 19:01:38
Ciao, Janez e lynx hanno già detto tutto. Concordo - su da Kot per la via di arrampicata a Rjavina e discesa verso Stanič lungo la cresta. Anche il traverso delle Vrbanove Špice da Kot verso Stanič mi sembra meglio, perché hai la parte più difficile alle spalle quando ti riposi al rifugio. Allego alcune foto ....lynx forse ce n'è qualcuna anche per te. -In bocca al lupo-
(+4)mi piace
lynx2. 07. 2015 20:24:40
È tutto, grazie!
mi piace
Pagina:123...56789...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie