|
| editorgo1. 07. 2015 11:49:17 |
Ciao! Miha, anche la mia opinione sulla tua domanda: secondo me la più facile, se si può dire così, è Hanzova verso Mojstrovka, ma concorderei che i sentieri verso le Vrbanove špice e il traverso del Dolgega hrbta sono simili. Nessuna tollera vertigini e entrambe offrono piaceri infiniti nell'arrampicata - traverso. Solo un'altra cosa: in uno o due punti esposti tra Spodnja e Visoka Vrbanova špica non c'è cavo, quindi ti dovrai arrangiare senza kit da ferrata. Solo staffe e chiodi. Passi sicuri! LP
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| BT881. 07. 2015 12:03:19 |
Qualcuno può descrivere brevemente il percorso del traverso del grebena? Se ho capito bene, partenza valle Kot sotto pastirsko a sinistra? Grazie per la risposta.
|
|
|
|
| lynx1. 07. 2015 12:19:11 |
Quale (parte del) grebena?
|
|
|
|
| malimiha1. 07. 2015 12:25:35 |
OK, grazie per le informazioni. La difficoltà delle Vrbanove špice e Rjavine si può paragonare a Kopiščarjeva sul Prisojnik o sono ancora più difficili?
|
|
|
|
| panda1. 07. 2015 13:05:55 |
Kopiščarjeva: un po' impegnativo solo l'ingresso e poi camino.........attraverso la finestra non mi sembra difficile.........crinale come crinale, abbastanza protetto. Secondo la mia valutazione più dura di Rjavina...........e più facile delle Špice.
|
|
|
|
| malimiha1. 07. 2015 13:07:38 |
OK, grazie. Sono già andato per Kopiščarjeva, così posso immaginare la difficoltà delle Vrbanove Špice e Rjavina.
|
|
|
|
| ms_primoz1. 07. 2015 13:20:37 |
Secondo me le Vrbanove Špice sono "più difficili" di Kopiščarjeva sul Prisojnik. Su Kopiščarjeva è impegnativo solo il camino, il resto pura classica  Rjavina ha anche un grebena esposto, ma incomparabilmente più corto delle Vrbanove Špice e del Dolgega Hrbta, inoltre chiodato  Riguardo alla vertigine - chi ce l'ha non parla nemmeno di Mala Mojstrovka o Stol Il grebena del Dolgega Hrbta è molto più aereo delle Vrbanove Špice. In bocca al lupo, altrimenti niente di così terribile e spaventoso. Prepara solo la testa per il sentiero e tutto sarà OK. Ah, il grebena fino a Prisojnik? Una passeggiata rispetto a Rjavina.
|
|
|
|
| dprapr1. 07. 2015 14:09:00 |
Visto che siete già su questo grebena, dove non ci sono mai stato e che dovrò visitare una volta - qualcuno sa qual è la difficoltà del grebena Požgana Mlinarica - Vrbanove Špice?
|
|
|
|
| JusAvgustin1. 07. 2015 14:18:00 |
Dicono che è un quinto e un boccone per tutto il giorno. Secondo Prlet. Secondo "kerlci" è un quattro svevo. Ora chissà. Devi provarlo... Non si chiede questo ai sani...
|
|
|
|
| dprapr1. 07. 2015 14:40:53 |
Sì, ho letto la descrizione di Prlet, volevo un "secondo parere"!
|
|
|
|
| Ospite1. 07. 2015 22:07:39 |
Intorno alle Cime Vrbanove c'è anche un bel tratto PP. Iniziamo a Vrat, saliamo verso valle Za Cmirom, ma solo fino a deviare a sinistra verso Mlinarci. In sella tra i due Mlinarci scendiamo in intaglio 100m e cerchiamo passaggio a destra su cenge a Požgani Mlinarci. Se cengia superiore fino in fondo, forse "calata", ma se a metà superiore passiamo a inferiore, sentierino ci porta a ghiaioni sotto parete, dove in grotta libro di vetta. Poi salita verso Debel kamen parzialmente senza sentiero, più in alto sentiero segnato a bivio dove destra verso Špic a Stanič. Possiamo sinistra a cima Rjavina e discesa cresta a Stanič. O solo continuare a Stanič, da lì consiglio discesa Za Cmirom a Vrat. Discesa Za Cmirom non segnata bene, ma sentiero visibile, attenzione a diramazione Cmir e più giù al salto arrampicata. Sistema ghiaioni porta veloce indietro a valle Vrat.-Buona fortuna-
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin2. 07. 2015 05:35:32 |
E non vi siete registrati? Comunque io non prenderei alla leggera la discesa sulle cenge a Kot. Ne conosco diversi che non l'hanno trovata o han calato almeno 60m... Orientativamente dura per chi va prima volta, ometti non abbondanti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Ospite2. 07. 2015 07:39:29 |
Ciao JusAvgustin, ci siamo registrati nel piccolo quaderno avvolto in PVC. Concordo pienamente, la discesa sulle cenge a Kot non va presa alla leggera, ma per chi ama senza sentiero o ha fatto tappe PP, tali angoli nascosti sono meravigliosi. Con il compagno corda, casco e altro, per fortuna no calate se non assicurazione in intaglio. Non inganno nessuno che è facile, ma uno dei più facili. Dall'altro lato del Kot PP continua trasversale a Luknja Peči e Rjavina, molto più dura e lunga. In montagna non basta bel tempo, attrezzatura, conoscenza, forma fisica. Spesso serve fortuna per salita/discesa sicura. -Frane Milčinski Ježek-"Telefono della mamma fortuna" Rinuncia quando in vantaggio non all'ultimo.-Buona fortuna-
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| matzaj2. 07. 2015 10:19:24 |
Ciao. Ho due domande, sulla via a Rjavina. Da Kot due vie descritte - arrampicata e cresta. Quale consigliate su e quale giù. Non sono mai stato a Rjavina. Difficoltà rispetto Prisank finestra, o Triglav via Plemenice? Fatte varie volte. Ce la farò? Stessa domanda per Cime Vrbanove, via presso Staničeva e via Lojze Rekar - quale su e quale giù? Grazie mille
|
|
|
|
| lynx2. 07. 2015 13:39:13 |
Uff, leggi questo e magari la pagina precedente. en-goldy, hai una foto di Rjavina da sotto, dopo la discesa dalla cresta o da Mlinarci?
|
|
|
|
| Janez Seliškar2. 07. 2015 13:49:55 |
Per Rjavina e traversata delle Vrbanove Špice parti da Kot e scendi al rifugio Stanič.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ospite2. 07. 2015 19:01:38 |
Ciao, Janez e lynx hanno già detto tutto. Concordo - su da Kot per la via di arrampicata a Rjavina e discesa verso Stanič lungo la cresta. Anche il traverso delle Vrbanove Špice da Kot verso Stanič mi sembra meglio, perché hai la parte più difficile alle spalle quando ti riposi al rifugio. Allego alcune foto ....lynx forse ce n'è qualcuna anche per te. -In bocca al lupo-
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.