Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rjavina

Stampa
garmont22. 10. 2014 18:06:41
Il bivacco rinnovato e pulito questa domenica. Dentro circa 6-8 persone possono dormire. Fuoco naturalmente proibito.mežikanje
(+2)mi piace
rezist23. 10. 2014 21:00:38
Prima che la prima neve imbiancasse le montagne siamo andati a Rjavina ad aspettare l'alba. In vetta meraviglioso e piacevolmente caldo.
Più foto al link: http://matevzlavric.blogspot.com/2014/10/rjavina-2532-m-soncni-vzhod_19.html

Ciao, Matevž
1
2
3
4
(+7)mi piace
mukica24. 10. 2014 06:34:43
Congratulazioni per l'escursione e foto... evidentemente avete colto l'ultima occasione prima della nevenasmeh
(+2)mi piace
BibaS24. 10. 2014 13:34:23
Di nuovo foto pazze!
(+1)mi piace
damijan6624. 10. 2014 15:45:48
Se "faušija" bruciasse, Matevž si sarebbe sciolto da un pezzo.
(+2)mi piace
rezist25. 10. 2014 18:45:47
Grazie mežikanje
mi piace
JusAvgustin22. 12. 2014 08:01:47
Perché Dolkova Špica è appuntita e perché discesa a Krma tra Pršivec paragonabile a calvario su Smrajko, perché pantaloni valgono ogni centesimo e scarponi non valgono un soldo.
Ieri dopo quasi 2 mesi di nuovo in montagna. Tentato da cima che vedo ogni giorno dalla finestra vicina a Očak ma molto meno frequentata e "vergine".
Letto tanto su salita a Rjavina da Krma via Teme ma con banda volevamo di più... Mano sul cuore traversata a Teme da Pungrt non ci garbava... Alla fine nostra linea diretta a cima Rjavina giornata indimenticabile nelle belle montagne invernali.
Partenza Krma alle 5 giusta scelta, in testa, anche quelli dietro in Krma ritmo più lento del nostro. Non so da dove energia, forma da 150% a 15%. Sentiero a Prgarca totale buio "meno dolore" per oscurità, alba vicino bivio Kredarica-Dom Valentina Staniča. Poi iniziato. Prima pausa foto tutto intorno splendeva scarlatto. Per immensa bellezza traversata noiosa a Pungrt sorprendentemente veloce. Là Matej visto canalino ottima scelta. Canalino che taglia entrambi cime Rjavina un po' troppo dolce. Così approccio diretto campi neve alti. Itinerario da frana a canalino oltre due salti a neve centrale su rampa ripida a traverso a neve sotto cima. Da neve dritto su oltre due salti a cima principale Rjavina. Timbro prova vetta giusta. Breve sosta osservando "Hofer" su Triglav.
Discesa su tetto Rjavina a traverso indietro a canalino giù a uscita su vasti Pungrt. Non ci piaceva traverso indietro su sentiero segnato (letto calpestato) così via sentiero dietro Pršivec dritto a Prgarca. Seguito discesa penosa a Krma e Psnak per meritato uno.
Rispetto altre salite invernali es. Triglav giro più difficile scegliere passaggi sul momento, no protezioni fisse terreno misto.
Goduto: Tina Martina, Silvo, Matej e Juš
Quanto siamo già in alto1
Kugla2
Prečka3
Graben4
Sui campi di neve5
Perché Dolkova è davvero la cima...6
Discesa sul tetto7
Condizioni fantastiche8
Idillio9
Verso Prgarca10
Eravamo effettivamente sul sentiero11
Salita e discesa12
(+18)mi piace
jedriličar22. 12. 2014 08:08:39
Bella escursione, niente da dire ... mežikanje
mi piace
dolenjka&primorc22. 12. 2014 12:06:19
Super! mežikanje
(+1)mi piace
mailman22. 12. 2014 15:25:52
Molto bene!!!nasmeh
(+1)mi piace
mukica22. 12. 2014 19:39:18
Congratulazioni, super gita nasmeh
mi piace
modeon12. 06. 2015 06:27:00
Ciao!
Domenica vado a Rjavina. Mi interessa lo stato del sentiero da Kot (via di arrampicata da Pekel). C'è ancora neve su di esso e serve attrezzatura invernale? Grazie per info.
mi piace
kgregor27. 06. 2015 18:17:28
Con Jože oggi su Rjavina, da Kot via di arrampicata, ritorno per cresta. Sentiero senza particolarità, parte di arrampicata con un nevaietto ma senza difficoltà, aggirabile. Incontrati due alpinisti e molti più stambecchi :-), più nelle foto.
Ladja sopra Kot al mattino1
Buon giorno, padrone di casa2
Staničeva e Triglav3
L'unica placca nevosa nella parte di arrampicata4
Verso la vetta5
Finestre6
Škrlatica attraverso la finestra7
Rjavina, 2532 m8
Gregor, Jože9
Vista nella Kot10
Begunjski vrh11
Veliki Draški vrh, Tosc, Vernar12
Vetta occidentale della Rjavina e Triglav13
Verso il gruppo Škrlatica14
Pausa15
Abitanti locali16
Capogruppo17
Solitario18
Marrone sulla Rjavina19
Verso il punto di partenza20
(+5)mi piace
malimiha30. 06. 2015 13:53:19
Ciao,

intendo andare al rifugio Stanič e salire Rjavina, Cmir e Vrbanove špice. Una notte prevista. Con quali vie di arrampicata si possono paragonare queste tre e ne spicca qualcuna per difficoltà? Grazie e saluti,
Miha
mi piace
viharnik30. 06. 2015 16:14:40
Nessuna delle tre vie supera Hanzova su Mojstrovka. Via Vrbanove špice una delle più belle qui, varia e naturalmente tracciata, su Rjavina lungo la cresta sommitale alla cima un po' più esposta, su Cmir più facile sul sentiero segnato.
(+1)mi piace
Janiel7430. 06. 2015 21:56:56
Nel libro 55 vie protette entrambe Vrbanove špice e Rjavina valutate 3/4... Hanzova su Mojstrovka solo 3. Per mia esperienza: Più difficile Vrbanove Špice, poi Rjavina e solo dopo Hanzova su Mojstrovka...
mi piace
Ospite30. 06. 2015 23:25:35
Concordo con viharnik e Janiel74, aggiungerei il seguente. Se percorri da Debeleg kamen sulle due špice a Stanič o viceversa, bel traverso crestato con panorami molto belli e naturalmente anche pareti ripide ti attendono. Cresta ben protetta - caschi e kit di autoassicurazione ovvi. Sentiero a Rjavina da Debeleg kamen è più una via che serpeggia sulla parete e forse non sembra così esposto come Vrbanove špice, ma attenzione sul grebensko sommitale. Il traverso delle Vrbanove mi ricorda un po' il traverso Skuta-Dolgi hrbet a Grintavec - naturalmente mia opinione. -Buona fortuna-
(+3)mi piace
malimiha1. 07. 2015 07:02:21
OK, grazie per le info. Quindi paragonabile alla via di arrampicata sullo Stol, mi sembra un po' più impegnativa di Hanzova su Mojstrovka? Proveremo e vedremo. lp
mi piace
ms_primoz1. 07. 2015 09:04:16
Il sentiero di Lojze Rekar verso le Vrbanove Špice oppure il sentiero da Kot a Rjavina non è paragonabile all'arrampicata sullo Stol. Lo Stol è una passeggiata rispetto a quelle menzionate.
(+2)mi piace
panda1. 07. 2015 09:24:17
Il traverso Dolgi hrbet - Skuta non è proprio una passeggiata. Con la vertigine non hai niente da fare lì, quindi il paragone col sentiero di Lojze Rekar per me non regge. Le ho fatte entrambe, è solo la mia opinione soggettiva.nasmeh
mi piace
Pagina:12345678...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie